Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Discussione: Sfatiamo alcuni tabù

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    per thorp, scusa ma non vedo dove sia la contaddizione, i miei reni sono assolutamente sani e non affaticati, anche perchè di porcherie non ne ho mangiate, ammeno che tu non consideri gli integratori delle porcherie, perciò non hanno mai avuto problemi di smaltimento, dov' è la contraddizione? riguardo ai 5 pasti a base di pollo, beh a me non sembra una cosa da poco, sherko scherza parlando dello stomaco da bambino, ma io in effetti ho 69 cm di vita quindi immagina un pò tu lo stomaco, calcola poi che oltre alle proteine dovevo buttare giù anche notevoli quantità di carboidrati visto il tipo di sport, quindi i 5 pasti al pollo diventano pesanti.
    E comunque perchè l'acido urico dovrebbe essere un segno di affaticamento renale? è solo sintomo dell'elevato lavoro svolto dai reni, ma ciò non vuol dire che essi siano affaticati, sarebbe come dire che l'elevata quantità di globuli rossi nel sangue è sintomo di affaticamento delle strutture emopoietiche, non si può ragionare in questo senso, si deve stabilire la quantità di acido urico che corrisponde ad un sintomo di affaticamento. Se un operaio lavora 2 ore non si stanca, se ne lavora 4? ha lavorato il doppio ma non vuol dire assolutamente che sia stanco, così è per i reni, è tutta questione di misura, perchè sa fai lavorare l'operaio 18 ore quello è sfinito, così alcuni medici sostengono che ad esempio che 1,5 g di pro/kg siano eccessive,(In italia si consiglia di non superare 1g) altri dicono che 6g/kg vadano bene, chi siamo noi per dire chi ha ragione?probabilmente entrambi estremizzano troppo, la verità probabilmente stà nel mezzo.i

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    sherko scherza parlando dello stomaco da bambino, ma io in effetti ho 69 cm di vita quindi immagina un pò tu lo stomaco,
    E ti assicuro che non vuol dire assolutamente niente.

    è solo sintomo dell'elevato lavoro svolto dai reni,
    Ti sei risposto da solo.........

    A presto.

    Sherko.

  3. #63
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ok riflessioni personali, dici che quel che sai deriva da esperienza e tanta tanta ricerca personale. io non voglio assolutamente insinuare niente e spero che tu mi creda, ma la ricerca personale è ingannevole, perchè anch'io (sono appena partito ovviamente) stò provando ad iniziare a fare delle ricerche personali, ma come distinguere il falso dal vero? chissà forse tre 50 anni sarò in grado se mi dedicherò anima e corpo di avere le conoscenze per riconoscere da solo le verità .
    ma la ricerca personale e ingannevole?
    tu fai delle ricerche e come le fai se mi posso permettere,
    le mie sono ingannevoli decine di ragazzi preparati, arrivati da esperienze con altri preparatori, risultati zero, dopo aver lavorato con me risultati VITTORIE, non oparlo di un paio di chiletti in piu o di un po piu di forza, ma di risultati giudicati da giurie.gli stessi abbandonati retrocedere nei risultati, risultati andati in crescendo, dopo piu di 10 anni credi che con i ragazzi non abbia mai provato a levare e rimettere gl;integratori?
    ti dico solo che quando ho cominciato io c'erano solo le prot della multigraft (ora multipower) al 90% . t'immagini come abbiamo accolto tutti i nuovi aminoacidi proteine di varia percentuale, la cratina e tutto il resto, ci sembrava fosse arrivato natale, cio che avevamo sempre sognato, stai interferendo con uno che gl'aminoacidi ramificatoi pensava che gli avrebbero cambiato la vita, in piu tutti gl'appunti che avevo preso di come usarli avevo un quaderno che sembrava quello di Einstein modi dosi, poi le delusioni, credi che li sconsigli o ne parli con questo tono per partito preso?
    perche sono avvelenato nei confronti delle case di integratori, perche mi sono svegliato cosi con questa idea?
    li ho e li ho fatti provare e straprovare e una volta tolti danno i risultati migliori non c'e dubbio e cmq tutti o quasi i MIGLIRI vicino le gare limlevano (parte i ramificati) ci sara un motivo? minimo 4 settimane.

    credi ancora hai giornaletti, peccato che cutler lavora per le case d'integratori uniche sponsor per i b.builder, che vuoi che scriva che non li usa perche fanno schifo.

    .perchè Coleman non usa 3 kg di proteine al giorno?
    Perchè sicuramente Coleman mangerà i suoi chili di pollo
    al giorno + le rimanenti proteine in
    non credo proprio

    E poi scusa Coleman ti viene a dire per filo e per segno tutto
    quello che fa e quello che mangia e cosa secondo lui funziona
    di più?.
    magari l'ho visto di persona per un paio di settimane, cosi anche flex senza dirti che ho un amico che ci ha diviso l'appartamento per piu di 9 mesi percio non cose lette sui giornalini............ma se non aprezzate questo leggiamoci flex

    non voglio mettere in dubbio che il tuo amico ne sapesse davvero tanto, però in vent'anni le cose cambiano e l'onniscenza non è propria dell' uomo.
    peccato che da quel veccio Mr OLimpia vengano ancora fuori dei grossi campioni del peso di Labrada, e ultimamente Haidar, che possono far discutere come simmetrie ma non di sicuro come preparazione.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    beh allora credo che il tuo amico abbia visto anche gli aghi e le
    pasticche e le dosi dei medicinali e tutto il resto perchè quelli
    purtroppo su Flex non ci sono...

    Perchè dunque se ho capito bene sostiene che Coleman non fa
    uso di integratori e si alimenta solamente con cibo che trova
    in supermercato e forse, come avevi giò scritto in qualche vecchio
    post, che neppure usano tanti medicinali come si dice e si crede
    in giro.

    Riassumendo che Coleman è quasi un natural.

    Beh. Dire che faccio fatica a crederti è un piccolo piccolo
    piccolo eufemismo.


    §88
    pennello

  5. #65
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    infatti ti ho detto che non volevo insinuare niente, era solo una domanda, io ho 23 anni ho una mia palestra di taekwondo da solo 3 anni, in questi 3 anni(calcolando che non ho mai avuto + di 30 persone e in puglia ci sono palestre da 500) tra me e i miei ragazzi abbiamo vinto 9 titoli italiani con 4 atleti diversi, beh questo non vuol dire che io abbia esperienza, o sia già arrivato al top, anzi come avrai notato ci sono ancora un sacco di cose che non conosco, non sò niente di biomeccanica, pensa che vantaggio potrei trarne, nulla di psicologia, ho competenze tattiche e di preparazione fisica e una spolverata di nutrizione, ma pensa cosa potrei fare se approfondissi maggiormente questi aspetti......io di esperienza personale ne posso fare sì in palestra, ma non può sostituire quella sui libri, ed è quella che per me è ingannevole, in palestra è certo + facile (a patto di analizzare i dati che ti tornano indietro dagli atleti e dai risultati)

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originally posted by recoba
    beh allora credo che il tuo amico abbia visto anche gli aghi e le
    pasticche e le dosi dei medicinali e tutto il resto perchè quelli
    purtroppo su Flex non ci sono...

    Perchè dunque se ho capito bene sostiene che Coleman non fa
    uso di integratori e si alimenta solamente con cibo che trova
    in supermercato e forse, come avevi giò scritto in qualche vecchio
    post, che neppure usano tanti medicinali come si dice e si crede
    in giro.

    Riassumendo che Coleman è quasi un natural.

    Beh. Dire che faccio fatica a crederti è un piccolo piccolo
    piccolo eufemismo.


    §88
    Per me continui a fraintendere e si va a finire in un circolo vizioso e senza fine. 4ca non ha mai detto che i Mr O non usano farmaci, e lo tovi scritto da lui in altre parti, però per esperienza può dire quello che i pro, visto che ci si è trovato a gareggiare anche alla Night of Champion e vive nella patria del bb, quello che i pro non fanno o quello cha fanno diversamente rispetto a quello che si legge sulle riviste............pensate davvero che le diete o le routine dei campioni siano quelle che appaiono sui giornali?? mese dopo mese cambia l'atleta ma le routine sono sempre le stesse, MA il punto sulla discussione mi sembra chiaro ed oltretutto chiaro e stupido è negarne l'evidenza:

    1) Gl integratori aiutano ad integrare, quindi se la dieta è ok se ne può fare uso, inserendoli nei nostri pasti, per vera necessità, per aggiustare ed avere risconti più sicuri sulla carte (un + 20, 30 gr - 25 gr etc etc........) per praticità (motivi di studio, lavoro, tempo) che ha volte possono rendere più pratico l'uso di un frullato. E' stupido l'abuso e l'utilizzo non razionale, questo lo stiamo dicendo un pò tutti a 4 pagine.........

    2) Senza un'alimentazione bilanciata, quindi se non si ha la minima e dico minima idea di quello che si consuma, un 20 gr di proteine non faranno la differenza, lo stesso se uno va in palestra e poi consuma birra, pizza, dolci e via dicendo........quindi aiutano, ma i miracoli non li fanno, e se possono correggere eventuali errori nell'alimentazione, dipende anche da quali errori.........

    3) Efedrina non è un integratore, se pensiamo a quli sostanze il corpo necessita. Risulta che il corpo necessita di efedrina???? non mi risulta e non mi venite a dire il corpo non necessita di un surplus proteico.........poi dipende che surplus, qui parliamo anche di 4 gr di pro per chilo, assolutamente inutili, non ci chiamiamo Coleman........e ragioniamo in termini di 1,8 gr per chilo di massa MAGRA ed anche meno, cosa ben diversa. Che poi l'efedrina è legale in molti paesi qui confondiamo quello di cui necessita il corpo con la burocrazia delle diverse nazioni.......in America è legale l'efedrina i pro-ormoni, negli anni 80 gli steroidi in alcuni paesi dell'America.........quindi se dall'oggi al domani il testosterone rientrerebbe nella casistica integratori, parleremmo della dose di cui il corpo necessita????

  7. #67
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    beh allora credo che il tuo amico abbia visto anche gli aghi e le
    pasticche e le dosi dei medicinali e tutto il resto perchè quelli
    purtroppo su Flex non ci sono...

    Perchè dunque se ho capito bene sostiene che Coleman non fa
    uso di integratori e si alimenta solamente con cibo che trova
    in supermercato e forse, come avevi giò scritto in qualche vecchio
    post, che neppure usano tanti medicinali come si dice e si crede
    in giro.

    Riassumendo che Coleman è quasi un natural.

    Beh. Dire che faccio fatica a crederti è un piccolo piccolo
    piccolo eufemismo.
    .
    guarda questo discorso credo che abbia fatto crollare tutto anche a luxor79 che invito a leggere e poi dirmi se e il caso di cercare di capire quello a cui stai cercando di dare un significato.
    Credo che su qyesto punto Frank ti abbia risposto in maniera chiara, sia chiaro che anche per me il discorso resta sempre su un piano di discussione tra amici e non provocatorio o altro, pero t'invito a non dare significatoi diversi da quelli piu logici a quello che scrivo, quella di coleman quasi natural e degl;aghetti di flex dai scusami ma e patetica.

    X luxor79 credo che non sia necessario che ti faccia presente la differenza che ci sia tra prepaare un ragazzo per il b.b. o per il Taekwondo, tanto di cappello ai tuoi ragazzi ma li integratori o meno non credo facciano la differenza, gl;albitri o giudici non credo quardino la qualita della pelle dei ragazzi in garea percio se usi arrivi a determinati risultati a livello tiraggio non se ne accorgerebbe nessuno,, o piu volte spinto sulla differenza che passa tra preparare un ragazzo per una gara di b.b. o per ottenere un fisico efficente per altri sport.
    percio in questo caso sarebbe un discorso completametne differente.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    l'unico problema come anche luxor ha scritto è che invece di
    parlare del problema che ho posto è il fatto che continuate a
    a ripondere d'altro.

    e va bene, tanto se l'unica cosa su cui volete confrontarvi
    è che l'integratore serve a integrare va bene.
    ma non c'era neppure bisogno di dibattere, sta scritto
    nel nome che gli Integratori servono per Integrare


    ------------------------------------------------

    beh poi cosa ci sia patetico nel drogarsi non so.
    Magari che Flex ha dovuto abbandonare per problemi
    di salute (chissà dovuti a cosa) a meno di quarant'anni, forse questo sì
    che è patetico.
    pennello

  9. #69
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ps probabilemte adesso non la pensa più come prima
    Nasser El Sonnbati sugli aghetti patetici.[a-/]
    pennello

  10. #70
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    recoba ma stai facendo della demagogia proprio fuori luogo, e poi scrivi agl'altri che vanno fuori tema, cosa che non credo proprio,abbiamo amp[iamente risposto alla tua domanda iniziale, in mille modi diversi poi figurati in 5 pagine con te che porti il discorso a dx e sx ci mangherebbe che non avessimo ribattuto. l'ultima su nasser potevi proprio risparmiartela e quella su Flex dai quando si sparano certe cose bisognerebbe anche essere un pochino informati proprio sabato Flex Ha partecipato all'ironman e si e piazzato al terzo posto, e personalmetne (l'ho anche scritto) gli hanno letteralemtne RUBATO il secondo ma ti diamo per buono il fatto che non sei abbastanza aggiornato, ma a ottobre 4MESI FA si e piazzato 7 all'OLIMPIA non so se mi spiego mi sembra benino per un moribondo...............e cmq se un tennista molla le copetizioni e stressato, se un pilota di F1 si ritira o cambia tipo di circuiti e un saggio o e in cerca di nuovi stimoli, ma se un B.B. si ritira allora e malato corroso dai farmaci, impotente sterile FINITO anche come uomo, be quato e il pensiero dei ragazzi del 2000?

    a per la cronaca FLEX ha 4 figli e le gl'ultimi due di 4 e 2 anni scarsi gl'altri piu grandicelli......................insomma lascia perdere ci hai provato ma....................... eppure una volta facevi interventi brillanti ma sei lo stesso recoba?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #71
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    tralascio gli ultimi post e cambio argomento

    Originally posted by 4ca

    X luxor79 credo che non sia necessario che ti faccia presente la differenza che ci sia tra prepaare un ragazzo per il b.b. o per il Taekwondo, tanto di cappello ai tuoi ragazzi ma li integratori o meno non credo facciano la differenza, gl;albitri o giudici non credo quardino la qualita della pelle dei ragazzi in garea percio se usi arrivi a determinati risultati a livello tiraggio non se ne accorgerebbe nessuno,, o piu volte spinto sulla differenza che passa tra preparare un ragazzo per una gara di b.b. o per ottenere un fisico efficente per altri sport.
    percio in questo caso sarebbe un discorso completametne differente.
    Beh diciamo che sono utili in modo diverso e per uno che crede nella loro utilità forse ancora di + che nel BB, ad esempio loro fanno 5 allenamenti a settimana: 2 di prep atletica generale ed esercizi vari, 1 di pesi(solo per una parte della stagione) e due di tecnica-tattica, che anche se non sono stressanti dal punto di vista fisico non sono neppure di totale recupero, l'unico integratore che usano tutti è la glutammina, che da quello che si racconta dovrebbe agevolarne il recupero, effettivamente tutti hanno riportato questa sensazione e anch'io personalmente, in + ho notato che anche quando tutti in famiglia sono ammalati io sono l'unico che non viene contagiato e anche i miei ragazzi che pure sono sottostress non si ammalano da un bel po'. secondo te, al di fuori del bb, quest' effetto ad esempio nel nostro caso può essere veritiero o magari è + una cosa psicologica-casuale o magari dettata da altri fattori?

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Originally posted by recoba
    Allora, e io non mangio ne tonno fresco
    ne pollo ne tacchino ne bresaola, non mangio verdura
    non mangio frutta non mangio pasta senza
    condimento,

    ma anzi, la sera mi bevo la birra mi mangio
    la pizza, la mattina mi mangio il cappoccio
    la briosche con la marmellato, mi mangio il
    panino del MacDonald e le caramelle

    ma insieme mi butto giù 150grammi di proteine in polvere
    e 10 g di aminoacidi e prendo costantemente creatina
    in 5-10g al giorno al giorno e un integratore minerale

    io sostengo che si cresce lo stesso e comunque

    ANCHE SE SGARRO
    scusa non ho ancora letto tutto il post, però tu non eri mica quello che ha avuto la colite per 6 mesi o ti confondo con qualcun altro?

    Bhe se sei tu rivedrei queste posizioni...


    Originally posted by recoba
    a livello puramente teorico (escludendo prezzi modi e tollertanza)
    per un bb credo che sia possibile
    alimentarsi solo con integratori ed utilizzare
    i cibi "normali" come Integrazione
    §#m §#b ma parli di bb o di sopravvivere ai limiti della stupidità???

    Originally posted by luxor79
    c'è il discorso dell'essere disposti a danneggiare il proprio fisico, perchè non credo proprio che buttarsi giù del cibo contro voglia e far dilatare oltrmisura lo stomaco, arrivare alla nausea tutti i giorni faccia bene all'organismo. Comunque questo discorso non è del tutto attinente a ciò di cui si stava parlando, cioè il fatto che una cattiva dieta possa essere migliorata dall'integrazione.
    secondo me hai un po' di confusione, qui non parliamo di come danneggiare il proprio fisico, ma di come ottimizzare dei risultati con una dieta ADEGUATA.
    Ultima modifica di azimut; 20-02-2003 alle 09:57 AM

  13. #73
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    guarda io effettivamente ho sempre riscontrato un uso di integratori per la quasi totalità degli atleti,ma io parlo delle realtà che conosco, all'interno del suo campo ogni istruttore decide in autonomia, effettivamente negli junior l'uso è + basso perchè c'è anche il problema di convincere i genitori che sono giustamente restii. E' chiaro che si possono ottenere risultati anche senza integratori, la genetica e tanti altri fattori sono di certo predominanti, però se possono aiutare.....resta da verificare se effettivamente sono di aiuto, io credo di sì. Per quanto riguarda la creatina, un sacco di studi sostengono la sua efficacia, ma effettivamente come dice 4ca c'è sempre il discorso degli interessi pubblicitari. Io l'ho provata, la prima volta mi sembrava di aver scoperto chissà cosa, perchè dopo 2 giorni di assunzione a 20 g ho aumentato di 5 kg il peso in panca piana e ho aumentato il peso in ogni esercizio (figurati quant'ero gasato), poi però ho fatto altri 3 cicli e non ho ottenuto risultati notevoli pur usando li stessi dosaggi, i motivi di questi risultati così differenti non li conosco, potrebbero essere:
    1-effetto placebo 2- il fatto che ho cambiato marca di creatina 3- particolari condizioni fisiche nei periodi in cui ho fatto i cicli. ora cmq non la uso + e non la faccio prendere nemmeno ai miei atleti, ma non escludo un domani di riprenderne l'utilizzo, se mi venisse dimostrata la sua efficacia o se capissi perchè nelle ultime volte non mi ha dato effetti.

  14. #74
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    sono sulla stessa lunghezza d'onda di frasca, e comunque anch'io non ho ottenuto risultati strabilianti con la creatina e in palestra infatti i 5 agonisti integrano solo con glutammina ed uno con proteine in polvere perchè deve mangiare spesso fuori casa e perchè ha un metabolismo altissimo. Anch'io non mi stupisco del fatto che tua sorella abbia raggiunto risultati senza integratori, non credo certo che siano determinanti, però se aiutano come diceva frasca perchè non usarli? magari in privato mi puoi dire come si chiama tua sorella e di che società è? solo se non ti dispiace, non voglio farmi gli affari tuoi, magari la conosco. Ciao

  15. #75
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Il fatto è che siamo andati a finire su di un discorso
    che non c'entra con quello di partenza.
    Io stavo parlando di persone normali che praticano bb.
    Stavo parlando di gente che ha mille cose per la testa
    e che pratica questo sport non come se fosse una "missione"
    ma solo come sport per diventare più forte e più grosso
    ed appagato con se stesso e con gli altri.
    Io non ho cominciato il post dicendo che Coleman e
    tutti gli altri per essere come sono mangiano solo gli
    integratori.
    Il discorso è scivolato lì perchè qualcuno ha preso esempio
    da loro come per dire che sono inutili perchè Flex
    se li vede si gira dall'altra parte e Levrone si alimenta
    solo con quello che trova nel supermercato.
    Ed allora ho detto che non centra proprio niente parlare
    di un blocco di 115kg di muscoli definito, perchè loro
    non sono esatammemnte l'esempio che fa testo per
    vari motivi:

    1 - di uno con la dieta non a posto (ci mancherebbe che i finalisti
    di Mr O non seguissero una dieta precisa e lasciassero le cose
    al caso) che puo lo stesso crescere fruttando il gli integratori
    dove la dieta è lacunosa

    2 - Secondo perchè non capisco la tua difficoltà ad ammettere
    che quei signori fanno ricorso sistematico agli sterioidi e a
    numerose classi di nuove sostanze per diventare quello che sono.
    E io non sto affatto attacando il bb per di che solo loro
    sono degli orchi (tantopiù che essendo un ex nuotatore agonista
    ho visto a Roma 94 alcune "donne" cinesi che avevano una
    apertura di spalle che nuppure Coleman ha...)


    Però il discorso sul doping è sviante perchè legato al fatto che
    non serve a nulla risguardo al discorso che stavo facendo in
    partenza, perchè non sono quelle le persone alle quali mi
    riferivo.

    Eppoi se devo risponpondere ad osservazioni del tipo:

    che non sono le proteine che ti fanno crescere perchè
    non sono farmaci come il deca ed il Winstrol che quelli
    sei sicuro

    senza magari farci caso che senza proteine quei due
    così proprio non ti servono a niente...



    Comunque allora, dato che dite e sapete con sicurezza
    tutto quello che c'è scritto nelle pagine, confutando
    il mio assioma di partenza, che gli integratori
    possono sostituire al 90% il cibo per un bb con
    il solo fine di aumentare massa muscolare, ossia della quasi
    completa inutilità degli integratori alimentari nel bb
    i motivi sono:


    1 - gli integratori non sono paragonabili al cibo normale.
    Le proteine e la creatina e gli aminoacidi contenuti negli
    integratori non sono della stessa qualità dei cibi
    normali.
    E quindi sostituire un pasto con una integrazione proteica
    equivale a fare un pasto di minore utilità ai fini della crescita.
    Le proteine in povere sono nettamente inferiori.

    2 - E' inutile assumere integratori se la dieta non è a posto.
    Se la dieta non è a posto l'assunzione di integratori non
    porta nessun risultato perchè gli integratori non sistemano
    gli squilibri della dieta.

    3 - Nessun professionista fa uso quotidiano degli integratori
    alimentari. Alcuni ci sputano sopra altri si girano dalla parte
    opposta quando li vedono, altri probabilmente
    pensano solo che non servono (aggiungo io)
    . L'unico motivo per cui i grandi
    campioni sono accostati agli integratori e dichiarano di
    assumerli è esclusivamnete per pubblicità.

    4 - La gente che fa affidamento agli integratori come
    fonte proteica principale arrivano alle gare spesso piatti
    ed in condizioni peggiori di chi usa proteine del pollo
    e del tonno etc...


    5 - Gli integratori non sono indispensabili in via di definizione.
    E sufficiente una dieta equilibrata per arrivare in perfetta fprma
    e definiti alla gara. Gli integratori non sono indispensabili
    ne perdere il meno massa muscolare possibili nella definizione.
    Chi usa integratori e chi no può benissima avere gli stessi
    risultati.


    6 - Non si è avuto a livello statistico nessun miglioramento
    standard dei bb a medio livello dagli anni 70 ad oggi grazie
    agli integratori. Venti e trenta anni fa i bb avevano esattamente
    lo stesso fisico e gli stessi risultati di quelli di oggi.

    7 - Un surplus proteico oltre a quello ottimale non da nessun
    miglioramento dell'incremento della massa muscolare.
    Sono solo soldi persi e proteine perse che il corpo elimina
    al 100% senza alcun beneficio e solo con svantaggi.

    8 - L'assunzione di 400g al giorno di proteine attraverso
    polveri proteiche è diversa che attraverso la comune alimentazione.
    2 chili di proteine in polvere fanno male al fisico e sono
    deleterie. 6 chili di pollo molto di meno.
    100g di proteine in polvere fanno molto più male di mezzo
    chilo di pollo al giorno.

    9 - Le case produttrici di integratori dichiarano sistematicamente
    il falso per ogni prodotto che vendono. Lo fanno solo a proprio
    interesse e per vendere.

    10 - Gli studi riportati sull'efficacia degli integratori sono quasi
    totalmente pilotati per dimostrarne la validità. E gli studi citati
    dal CONI dove un surplus di proteine in soggetti sani non provoca
    danni ai reni è per dirla con un eufemismo "molto discutibile".


    Questi sono i postulati che via via nel corso di 5 pagine di
    forum sono stati detti contro le mie teorie che avevo la
    presunzione di sfatare.

    Detto questo io sostengo che nessuno di questi punti sopra
    elencati sia vero.
    pennello

Discussioni Simili

  1. tabu integratori
    Di giulmilo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 05:03 PM
  2. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-2011, 12:43 PM
  3. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 10:10 PM
  4. sfatiamo il mito delle uova
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 03:45 PM
  5. Sfatiamo alcuni tabù
    Di recoba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home