Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 138

Discussione: Azz, brutta storia a Cesena

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Finiscila di dire cazzate! Se i farmaci dopanti sono illegali, sono illegali. Punto. Chi esercita azioni illegali ANCHE SE SOLO NEI PROPRI CONFRONTI va punito: la legge è la legge. Il "poveretto che vuole solo ingrossare" se si ammala per colpa di quei farmaci diventa un costo per lo Stato, se muore per colpa di quei farmaci diventa una vittima dello Stato noncurante.
    Hai detto delle inesattezze in quanto i farmaci in sè non sono illegali. E' vietato l'uso (abuso) sportivo per alterare la prestazione atletica ed è reato la prescrizione e la fornitura di sostanze da parte di medici e farmacisti. L'ho semplificata parecchio perchè non ho molto tempo cmq spero che il concetto sia chiaro.
    La relazione steroidi-malattia mortale è tutto fuorchè certa, si sà che certe sostanze possono accelerare certi processi in atto o certe predisposizioni ma non c'è nessuna relazione definita in termini rigorosi.
    Il "costo" per lo stato si ha anche per chi si ammala di cancro perchè si fuma 4 pacchetti al giorno di sigarette o si fa fuori il fegato perchè si beve 2 bottiglie al giorno. Vabbè dai il "costo" per le sigarette lo recupera col monopolio quindi almeno per quello è a posto.
    Non si capisce poi perchè certi atleti facenti parte dei corpi dello stato ad esempio possano presumibilmente avere accesso a certe sostanze per l'aumento delle prestazioni sportive, al fine di gareggiare ai livelli mondiali di alcune discipline.

    Sarebbe la cultura a dover insegnare a star lontano dall'abuso di farmaci così come da quello dell'alcool e del fumo non di certo il proibizionismo, il terrorismo o la caccia alle streghe. Questo dovrebbe essere il compito delle istituzioni o altrimenti se si vuole potreggere il sistema da alcuni mali per i quali il cittadino medio (ignorante) non sa distinguere il bene dal male, andrebebro vietate per coerenza anche ad esempio sigarette e alcool. Sappiamo che questo tipo di provvedimenti poibitivi non funzionano visto che in passato dove l'alcool era vietato chi voleva bere beveva lo stesso e che oggi chi vuol doparsi il modo lo trova cmq non resta che fare il tentativo di abbattere il muro di omertà e proporre una certa cultura sull'argomento.


    p.s. ho scritto di fretta non fate troppo caso all'itaGliano

  2. #62
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Inesattezza non tanto, in quanto ho specificato farmaco DOPANTE, quindi assunto con il solo scopo di migliorare, artificiosamente, una propria prestazione. In secondo luogo, le considerazioni sull'alcool e sul fumo sono piuttosto banali e "già troppe volte sentite": se lo Stato non li vieta, nessuno è, in ogni caso, obbligato a farne uso. Per quanto riguarda il proporre una certa cultura sull'argomento, mi pare difficile poterlo fare quando vi sono degli ignorantotti che difendono o proteggono il doping in quanto "libera scelta" e ne fanno uso per motivi che non possono non essere futili (quali che siano gareggiare, nascondere le proprie insicurezze mentali dietro a 100 kg di muscoli artefatti, ecc.). Il concetto, ovviamente, lo estendo a qualsiasi tipo di atleta che vuole rovinare sè stesso e sporcare un qualunque sport con le armi della slealtà e della scorrettezza (in primis nei propri confronti, in secundis negli altrui confronti).

    Per quanto concerne il rapporto doping-malattie, ti linko il primo (neanche l'ho letto ma immagino cosa c'è scritto) sito che ho trovato su un motore di ricerca e che tratta l'argomento:
    http://www.sportpro.it/doping/ricerche/furlanello.htm

    Ciao!

  3. #63
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    Inesattezza non tanto, in quanto ho specificato farmaco DOPANTE, quindi assunto con il solo scopo di migliorare, artificiosamente, una propria prestazione.
    Perciò se il medico prescrive il deca durabolin a mia nonna per l'osteoporosi, esempio 6 confezioni da 50, non è illegale ma se mia nonna se le inietta tutto in un giorno diventa illegale, giusto ? oppure va analizzato se ha, grazie al nandrolone, migliorato un qualche tipo di prestazione in qualche gara (ricorrendo così in una frode sportiva) E qualora me lo iniettassi io ad un dosaggio superiore a quello terapeutico che tipo di legge dello stato violerei, pur migliorando le mie prestazioni atletiche?

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Per quanto riguarda il proporre una certa cultura sull'argomento, mi pare difficile poterlo fare quando vi sono degli ignorantotti che difendono o proteggono il doping in quanto "libera scelta" e ne fanno uso per motivi che non possono non essere futili (quali che siano gareggiare, nascondere le proprie insicurezze mentali dietro a 100 kg di muscoli artefatti, ecc.). Il concetto, ovviamente, lo estendo a qualsiasi tipo di atleta che vuole rovinare sè stesso e sporcare un qualunque sport con le armi della slealtà e della scorrettezza (in primis nei propri confronti, in secundis negli altrui confronti).
    Ciao!
    Spiegami chi sono gli ignorantotti quelli che vincono il giro d'italia il tuor de france che fanno record mondiali sui cento metri, vincono le olimpiadi..etc etc o chi banalizza (visto che ti piace il termine) il doping relegandolo solamente al mondo delle palestre e dei bidoni ambulanti da 100 kg di muscoli. Il concetto di sport agonistico che ti piaccia o no (o meglio che tu lo sappia o meno) è da sempre (se vuoi da troppo) legato a quello di doping. Nessuno può sporcare una cosa che è già sporca

    Per quanto concerne il rapporto doping-malattie, .....
    faresti meglio ad informati sugli argomenti che vuoi proporre prima di parlarne, come alex1981 ti potrà confermare non esistono certezze ad esempio sul fatto che gli steroidi provochino il cancro e le famigerate morti attribuite all'abuso di farmaci non solo altro che vecchie patologie aggravate si dall'uso degli steroidi ma non provocate dagli stessi.
    Ultima modifica di frank leone; 13-02-2005 alle 11:06 PM

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    io faccio conto di aver risposto uguale a frank leone
    ma secondo te l'invidia è il motore del mondo???
    no del mondo no.MA delle cose brutte

  5. #65
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Fin'ora l'unico caso assolutamente relazionato circa la causa-effetto tra stroidi e patologie potenzialmente mortali riguarda quello di una signora giapponese in cura per una rara forma di anemia.

    Questa è stata curata per 4 anni con una dose giornaliera di 50mg di Ossimetolone (alias Anadrol, noto spappolafegato), ebbene dopo 4 anni di cura questa signora ha sviluppato un cancro epatico in cui se ne è osservata la genesi e relazionata direttamente all'uso terapeutico di quel farmaco steroideo.

    Qualche considerazione: La signora era giapponese e mediamente queste sono donnine di 45 kg. L'Anadrol è un farmaco pesantissimo con un radicale metilico in C-17 responsabile di alterazioni pesandi dei marker epatici. Una dose di 50mg (purtroppo dosi alte sono necessarie per la scarsa efficenza del farmaco) per una donna minuta equivale, con i debiti rapporti, per un BB medio ad assumerne 100 e passa mg al gg, quindi una dose da "ciclo". La durata della terapia... beh 4 anni... Non credo che nessun BB al mondo sia così idiota da rimanere in ciclo per 4 anni con un prodotto simile.
    Ciò non significa che a certi livelli (non di Giggetto il ragzzetto del quartiere) sportivi l'abuso è veramente forte.
    Personalmente, per scelta, ho desistito dall'usare protocolli di frontiera e sostanze particolari (perchè, FICCATEVELO IN TESTA, il doping non è tutto uguale) per evitare di giocare alla roulette russa e forse, non secondariamente, perchè un doping "veramente" pericoloso, grazie a DIO è molto costoso.

    Fermo restando che gli steroidi bene non fanno, il voler attribuire a questi capacità tossiche peggiori della Diossina o delle radiazioni atomiche (ho letto su una rivista popolare che ti cascano i denti...) è solo terrorismo mediatico per fare sensazionalismo e creare "un caso". E il "caso" fà vendere, l'opinione pubblica (mediamente rasenta l'idiozia) si infervora e lo Stato è costretto ad agire di conseguenza frettolosamente (non in misura intelligente).

    Ogni popolo ha il governo che si merita.

    Purtroppo è così e sarà sempre così.
    Il Doping non uccide, l'ignoranza sì...

  6. #66
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    infatti si sa che i diuretici sono molto più pericolosi degli steroidi.....anche l'insulina

  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    mi stai sui cojoni pero' dici cose sensate......almeno provi a mantenere un minimo di logicita' in un discorso insensato e condito di stupidi eroismi e di inventati intrighi ( Tenbero mi riferisco a te e anke a te powerfull )

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    nn vorrei essere frainteso...quello ke mi sta sui cojoni ma dice cose sensate è the rock.....

  9. #69
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non posso far altro che quotare ultra, uno dei pochi che all'elasticità mentale e a un'esposizione sempre educata associa sempre e comunque il concetto che esiste doping e Doping. E poi fa sempre piacere quando una persona che ricorre alla chimica lo ammette senza problemi, accettando il fatto che una % di dannosità dei farmaci (solitamente inversamente proporzionale alla propria cultura/esperienza in materia) esiste.
    Se tutti parlassimo solamente quando SAPPIAMO di cosa parliamo, preferendo invece evitare facili sparate a zero su argomenti sui quali le nostre cognizioni rasentano lo zero, elimineremmo il flagello del "sentito dire", che tanto nuoce all'immagine del bodybuilder medio.

  10. #70
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    dire che non sia provato che gli anabolizzanti possono provocare la morte è sbagliato : già il dottor Rocchi parlava negli anni '80 di infarti in giovani atleti causati direttamente dagli anabolizzanti dovuti all' azione sul colesterolo LDL ; poi sappiamo tutti che la necrosi del fegato ha causato la morte di diversi culturisti ; io non ho mai condannato chi si anabolizzava , l' ho già detto mesi fa , ma non venite a dire che non ci siano prove della possibilità di morire a causa degli anabolizzanti ; purtroppo le prove ci sono...

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    la penso come Powerfull che e' piu' fisicato di te KurtAngle,quindi se mens sana in corpore sano Powerfull e' mentalmente piu' sano di te,io la penso come Powerfull io ho ragione su di te

    E non dire che non sono logico

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Le prove che il doping faccia male certo, che ci sono. Nessuno mette in dubbio cose come l'epatotossicità di alcune sostanze o gli scompensi cardiovascolari che possono provocare...quello che si cercava di sfatare era che doping=morte. E altresì, che atleta dopato morto (x qualsiasi causa) = colpa del doping.
    Il dr. Rocchi parlava degli effetti cardiovascolari degli steroidi, ma non ha certo mai stilato un certificato di morte scrivendo sotto la voce causa del decesso "doping". Per il semplice motivo che non ne aveva le prove certe...
    Ricordiamo che esiste doping e doping, il ragazzetto di 20 anni che s'imbottisce di roba a caso è un cog.lione ma se le cose vebngono fatte con un minimo di criterio e attenzione, fermo restando che una % di rischio di patologie esiste, da qui a arrivare al decesso ce ne passa. E ce ne passa TANTO.
    La mia non vuole essere una difesa a spada tratta tanto del doping quanto, piuttosto, della verità; quindi sono da condannare gli estremisti, sia da una parte (i dopati muoiono tutti o quasi, e muoiono x il doping) sia dall'altra (il doping non fa male, i sides sono trascurabili).
    Bye

  13. #73
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    la penso come Powerfull che e' piu' fisicato di te KurtAngle,quindi se mens sana in corpore sano Powerfull e' mentalmente piu' sano di te,io la penso come Powerfull io ho ragione su di te

    E non dire che non sono logico
    nono..sei logicissimo
    infatti coleman mi sa proprio di persona equilibrata.

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    la penso come Powerfull che e' piu' fisicato di te KurtAngle,quindi se mens sana in corpore sano Powerfull e' mentalmente piu' sano di te,io la penso come Powerfull io ho ragione su di te

    E non dire che non sono logico
    Questo ragionamento è degno di Lucilla, anche lei la pensa proprio così.
    Peccato che sia il mio pesce rosso.

  15. #75
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Le prove che il doping faccia male certo, che ci sono. Nessuno mette in dubbio cose come l'epatotossicità di alcune sostanze o gli scompensi cardiovascolari che possono provocare...quello che si cercava di sfatare era che doping=morte. E altresì, che atleta dopato morto (x qualsiasi causa) = colpa del doping.
    Il dr. Rocchi parlava degli effetti cardiovascolari degli steroidi, ma non ha certo mai stilato un certificato di morte scrivendo sotto la voce causa del decesso "doping". Per il semplice motivo che non ne aveva le prove certe...
    Ricordiamo che esiste doping e doping, il ragazzetto di 20 anni che s'imbottisce di roba a caso è un cog.lione ma se le cose vebngono fatte con un minimo di criterio e attenzione, fermo restando che una % di rischio di patologie esiste, da qui a arrivare al decesso ce ne passa. E ce ne passa TANTO.
    La mia non vuole essere una difesa a spada tratta tanto del doping quanto, piuttosto, della verità; quindi sono da condannare gli estremisti, sia da una parte (i dopati muoiono tutti o quasi, e muoiono x il doping) sia dall'altra (il doping non fa male, i sides sono trascurabili).
    Bye
    io credo ci sia un errore di fondo..
    dannoso nn significa necessariamente LETALE.

Discussioni Simili

  1. Gara Cesena Gran Prix Natural Muscle 2023
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-2023, 03:01 PM
  2. Gara Cesena Gran Prix Natural Muscle 2022
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-10-2022, 11:33 PM
  3. Gara di Cesena Gran Prix Natural Muscle - Risultato
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-11-2021, 12:43 AM
  4. azz.....squat frontale.....HELP
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-05-2010, 07:43 PM
  5. azz che male!
    Di Riccio.80 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-2006, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home