Pagina 5 di 22 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 320

Discussione: riassunto del programma

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito scusate se rompo...

    ho intenzione di iniziare con la fase di forza a settembre, volevo sapere
    ma squat e stacchi mi possono causare problemi? (ho 16anni )
    suppongo che se fatti corretamente non ci siano problemi o sbaglio?
    ecco tutto, grazie.

  2. #62
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x jack se hai 16 anni forse è meglio se fai prima queste :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=4697&page=4

    tra 6 mesi ne riparliamo...

    x the rock il volume non è esagerato e non cito quello di arnold...
    anzi lo cito proprio : mettiti seduto e guarda qua :

    http://www.askmen.com/sports/bodybui...tness_tip.html

    non dico che bisogna fare come faceva lui... ma insomma... non devi cadere nell' opposto...

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    va bene ok x le serie dei base dopo tutto 3 rep al 80% è un mezzo riscaldamento , quelle allenanti iniziano dal 90% ma il complementare x i bicipiti non mi sembra avere tanto senso.
    un 'altra cosa mau ma abbimo parlato di come nella forza si cerchi di migliorare sia l'accelerazione sia il tonnellaggio alzato ( cosa evidentissima nel westside) ma nella "tua " tab vedo che le serie sono da 2 rep al 90% e non dovrebbe essre proprio 2 rep il max fattibile col 90%?)
    negli allenamneti del mer e ven si passa al 95% x 2 rep ma il 95% corrisponde a 1 rep ( da tabella) si può dire 1,5 rep considerando 1 rep il massimale, e quindi come la mettiamo x il fattore accelerazione ? mi sembra che sia al 90% che soprattutto al 95% si lavorerà al massimo delle possibilità e quindi non ci saranno quelle 1/2 rep di margine x poter agire sull'accelerazione

  4. #64
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    si cmq mau le mie perpelssità sul volume non erano sul volume in assoluto ma sul fatto che in forza i recuperi sono abbastanza alti in + magari si fanno anche 10 serie x es. però se a questo ci aggiungi così tanto volume nei complementari......( anche qui non mi riferisco in assoluto ma anche e soprattutto x il fatto che ogni es. va moltiplicato x 3v a sett)

  5. #65
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    l'ho vista la tab di arnold e cmq si sapeva come si allenava con le 20 serie e + x muscolo ( tra parentesi qui abbiamo il suo emulo portatile silver ) però tecniche anni 80 o meno si sà che l'intensità in una tab così che ci può mettere una persona normale sarà pari a una lezione di aerobica e anche l'acido lattico prodotto quindi praticamente è un altro sport

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    mau io avrei un' idea, vedi se puo' essere valida: nella fase di massa io vado ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte alla settimana. Dato che i muscoli tendono ad adattarsi per natura allo sforzo, secondo me sarebbe utile ogni 4 settimane apportare delle variazioni al programma-massa, che in molti teniamo per almeno 6 mesi. Le varizioni potrebbero essere di tre tipi:
    1) inserire periodicamente delle super serie ben pianificate

    2)aumentare periodicamente il numero delle serie x ogni esercizio, sino ad arrivare al 6x6

    3)ogni tot settimane inveertire l'ordine degli esercizi base ed inserire ciclicamente un terzo esercizio complementare

    secondo te una delle tre opzioni potrebbe portare un miglioramento al programma che tu consigli.

    ( Magari cerchiamo di pianificare un ipotetico piano ben studiato, completo di tutto, incluse le variazioni nel tempo, in maniera tale da confrontare le nostre idee con gli altri. Ps.consci del fatto che non esiste LA SCHEDA!)

  7. #67
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    risposta al volo : il westside è dedicato in specifico ai powerlifter che devono essere esplosivi noi possiamo anche fare la forza con il 90% o 95% ;
    il 90% corrisponde a 4 reps a cedimento e il 95% a 3 reps ; come ho detto basta fare le prime 2 e la forza aumenta lo stesso ; la forza dipende dalla coordinazione tra i gruppi di fibre : aumentando il loro affiatamento aumenta la forza per cui basta che il peso sia vicino al max non importa andare a cedimento ; i complementari come ti ho detto servono a non far calare la massa perchè il lavoro per la forza è piccolo come dispendio energetico e le fibre si stancano poco o pochissimo ; guarda arnold... e dimmi se il mio è un volume eccessivo...se vuoi ti metto quello di reg park...

    http://www.robertuniverse.com/davidg...parkgentle.htm

    non male vero ?

  8. #68
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    capperi non faccio in tempo a replicare...
    x smezzaz sì le variazioni messe da te sono tutte valide e specie nel pre-gara si inseriscono tutte sia le super serie che la rotazione di es. sia l'aumento di volume però se si vuole la massa è bene non eccedere col volume perchè come ho già detto ogni serie pesante distrugge una piccola parte di proteine muscolari ; se si esagera con le serie pesanti il muscolo cala non aumenta...

  9. #69
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    bella sta tabella di reg park , ma com'è + indietro si va e + si sbattevano?????

    va be allora l'ultimo problema è il fatto che le % tra noi due non combaciano io mi sono sempre riferito a % tipo questahttp://www.bodybuildingitalia.it/massimali.htm

    come mai c'è questa discrepanza? anche x le altre % tu hai delle fonti diverse???
    premetto che mi sembrano + giuste quelle da me postate cioè se 100% = 1rep
    come fa 95% a essere = a 3 rep?
    ciao

  10. #70
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    l'ho vista la tab di arnold e cmq si sapeva come si allenava con le 20 serie e + x muscolo ( tra parentesi qui abbiamo il suo emulo portatile silver ) però tecniche anni 80 o meno si sà che l'intensità in una tab così che ci può mettere una persona normale sarà pari a una lezione di aerobica e anche l'acido lattico prodotto quindi praticamente è un altro sport
    Certo che se oltre all'allenamento a all'Avatar di arnold avessi il suo fisico sarei piu' contento!Di faccia tengo la mia và..

  11. #71
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    a 'sto punto fai la prova...

  12. #72
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    era x the rock s'intende

  13. #73
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    bella sta tabella di reg park , ma com'è + indietro si va e + si sbattevano?????

    va be allora l'ultimo problema è il fatto che le % tra noi due non combaciano io mi sono sempre riferito a % tipo questahttp://www.bodybuildingitalia.it/massimali.htm

    come mai c'è questa discrepanza? anche x le altre % tu hai delle fonti diverse???
    premetto che mi sembrano + giuste quelle da me postate cioè se 100% = 1rep
    come fa 95% a essere = a 3 rep?
    ciao
    Le tabelle lasciale da parte..ognuno è fatto a modo suo, quei dati sono indicativi..se devi fare 2 reps con un carico che ti permette di farne al limite 4 fai una prova pratica..ti metti un giorno a provare i massimali e le serie da 6,4 e 2 colpi (tanto in forza lavori sempre su quel range).

  14. #74
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    il suo fisico adesso?
    va be allora farò sta prova

  15. #75
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    il suo fisico adesso?
    va be allora farò sta prova
    quasi quasi mi prendo il suo fisico adesso..scherzo..diciamo che mi accontento del suo fisico quando aveva 25 anni,la mia età eheh

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 09:26 PM
  2. Riassunto Delle Puntate Precedenti
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 01:35 AM
  3. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:53 AM
  4. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home