Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: Informazioni sulla creatina!

  1. #61
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    Sembro una scimmietta?
    Perché non sono daccordo con te?
    O perché non penso di avere nonostante i miei 80 kg....60 kg di muscoli?
    O perché da quando o dimezzato l'apporto proteico sono uscito dallo stallo?
    O sembro una scimmietta perché ho capito che non ho bisogno di integrare con proteine in polvere perché quello che mi serve lo prendo dall'alimentazione?
    No caro Jarod non da quello che hai scritto, la cosa è soggettiva e ciò che funziona per te magari non funziona per gli altri, ma xche' accusi me di una cosa, che poi tu fai pari pari....... tu dai per scontato che a tutti vada bene uno scarso apporto proteico, e ti metti a prendere per il culo chi asserisce il contrario, solo xche' queste cose le hai sentite dire da altri.

    Ma + scrivi e + risulti spokkioso.
    Sarà, ma potrei dire che tu invece più scrivi e più mi sembra che ti abbiano fatto un bel lavaggio del cervello. Il mio pensiero sugli integratori e sull'apporto proteico lo puoi leggere nei post qui sopra, e non mi sembra un approccio esagerato visto che in parte sono d'accordo anche con sajan........

    E questo io lo metterei come SLOGAN di te stesso. Ti rappresenta bene. Tu sei uno studioso e scienziato che NON vuole nemmeno ascoltare le esperienze altrui perché non sono all'altezza della tua persona e dei tuoi studi
    Sbagliato caro Jarod, io non sono ne uno studioso tanto meno uno scienziato, ma un appassionato che quando ha un dubbio, prima le cose va a vedersele su un libro e poi chiede il parere ad altri, ma di quel parere che mi danno gli altri, voglio anche sapere la spiegazione scientifica xche' di 4 parole dette su un forum dove non ho davanti chi mi parla bè.......... e non mi far passare per un presuntuoso che sa tutto xche' non ho assolutamente detto questo. Ho solo detto che spesso e volentieri (per studio o per mio interesse) le cose vado a cercarmele sui libri (testi universitari, non studi pilotati), è invece molto più facile chiedere su un forum e prendere per vangelo quello che scrivono altri senza la rotture di palle di andare a sfogliare libri........ era questo quello che intendevo dire

  2. #62
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Non ho letto tutti i tuoi articoli, ieri notte, visto che erano parecchio lunghi e tuttavia non ho potuto farlo nemmeno oggi dato che sono scomparsi
    Cmq quello che ti obietto è la frase sopra, io non sono convinto di questo grande aiuto, anzi lo ritengo minimo, visto che in primo luogo non c'è un collegamento diretto tra l'aumento di energia e l'aumento di massa (ripeto semplificando il discorso) e in più questo aumento di energia è temporaneo e viene a sparire quando si interrompe l'assunzione di creatina (visto che viene ciclicizzata)...
    Diverso potrebbe essere il discorso riferito ad altri sport.
    Frank questo discorso sarebbe lungo....... se vuoi leggerti gli appunti che ho scritto dammi l'e-mail cosi' te li mando, poi se vuoi ne possiamo parlare. Chiaramente io non voglio convincere nessuno, ma solo spiegare certi funzionamenti, poi le conclusioni ognuno le trae per se.

    In ogni caso io ritengo che la possibilità di allenarci più intensamente data dalla creatina , grazie alla maggior idratazione cellulare, alla maggior disponibilità di energia (ATP) e al tamponamento dell'acidosi e dell'acido lattico (che sono appunto prodotti di scarto della cellula che causano affaticamento), possa consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore, ed è vero che la % di creatina torna ai livelli di base dopo 4 settimane dopo il termine dell'assunzione, ma penso che dopo 1 mese di assunzione e un altro mese di calo progressivo della concentrazione di creatina, i vantaggi si vedano eccome !!
    Questo te lo dico anche per esperienza personale, xche' ogni anno un mese di creatina lo faccio alla ripresa degli allenamenti a settembre, e ogni tanto la uso anche in definizione per recuperare un po i volumi. Unita in sinergia con il glicerolo poi ha un effetto ancora migliore nell'idratazione intra-cellulare.

    Se vuoi gli appunti che ho postato ieri fammi sapere.

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    [i]
    NON si ha una poszione ASSOLUTISTICA contro gli integratori, se lo si è, è per certi versi ed in certe situazioni....inutile ripartire da capo, ripeto, o leggete il forum e facciamo un discorso costruttivo, oppure ognuno la pensi come vuole....si vuole assumerli ed acquistarli? dov'è il problema fatelo.....chi vi nega questa possibilità?? non certo io, ne gli altri utenti del forum....ne il forum stesso, o sbaglio? [/B]
    E' verissimo!
    E' inutile partire da capo ogni volta!
    Per questo che tengo a ribadire che troppo spesso le risposte che vengono date in questo forum a chi cerca consigli sono veramente poco professionali.

    Quindi come si fa a non pensare che esistano posizioni ASSOLUTISTICHE?
    Quando qualcuno, appena arrivato, si azzarda a chidere come usare la creatina, come prendere le proteine, come usare questo o quel prodotto, le prime risposte sono tutte fin troppo aggressive, dalle quali si evince che sarebbe meglio non usare mai alcun integratore per nessun motivo.

    Penso che questo sia uno dei threads che può fare chiarezza una volta per tutte.
    Perchè è ovvio che poi ci si accanisca l'uno contro se uno da per scontato che le basi siano già corrette e l'altro no.

    Sarebbe sufficiente fare una premessa per TUTTI che spieghi una volta per tutte che quando ci si avvicina agli integratori bisogna già avere delle basi per ciò che concerne l'alimentazione.

    Poi si può tirare in ballo il discorso delle esperienze personali, ed è ovvio che qualcuno abbia avuto esperienze negative e altri il contrario, l'importante è che da questi confronti nasca qualcosa di costruttivo e di utile per chi ha intenzione di usare integratori.

    Inoltre mi sembra che troppo spesso ci si limiti a considerare integratori le sole proteine o la creatina.
    Esistono molte sostanze, a volte difficilmente reperibili del cibo in quantitativi adeguati.
    Oltretutto non dimentichiamo che esistono decine di marche diverse, anche questo può essere un interessante punto di confronto per orientarsi verso i prodotti più convenienti ed efficaci (ammesso che ne esistano ).

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    dai questa premessa è stata fatta nei link citati da sajan

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3685
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3709

    ti basta leggere i primi interventi.

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    E allora continuiamo cosi'........ quando qualcuno chiede qualcosa sull' uso degli integratori ci saranno quelli che gli dicono di buttarli nel cesso e li prenderanno per il culo per aver buttato i soldi e ci saranno quelli che gli diranno che se hanno una buona dieta possono anche prenderli, il tipo non ci capirà piu' nulla e sarà piu' confuso di prima.......... visto che ogni volta si arriva a ridurre un thread dove viene chiesta un informazione come questo.



  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Scusa cosa vuoi mettere tutti concordi alle tue idee?

  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Certo che no...... ma vorrei un discorso costruttivo basato su fatti.

  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Chiedo scusa se ho ribadito concetti già espressi da altri, non sono riuscito a leggere tutti i replay per intero.

    Io volevo per l'appunto dire che sarebbe meglio che tutti gli interventi avessero qualche riferimento in più.
    Mi spiego meglio, quando qualcuno chiede come usare la creatina, sarebbe opportuno che chi volesse sconsigliare l'uso di tale integratore ne spiegasse anche i motivi.
    Quindi affrontasse il discorso in modo da spiegargli tutte le controindicazioni o le esperienze negative.

    Il fatto è che ora ci si limita a burlarsi del malcapitato di turno, il che non fa che alimentare la disinformazione.

    Se pensate quindi che un prodotto non sia valido, cercate di spiegarne i motivi tutte le volte che intervenite.
    Il discorso vale anche per chi si limita a consigliare un integratore piuttosto che un altro.

    Spero che questo forum cominci ad alzare il livello dei thread.

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by nandro
    Spero che questo forum cominci ad alzare il livello dei thread.
    A questo ci pensate tu e maximussimuss no?


    Sbagliato caro Jarod, io non sono ne uno studioso tanto meno uno scienziato, ma un appassionato che quando ha un dubbio, prima le cose va a vedersele su un libro e poi chiede il parere ad altri, ma di quel parere che mi danno gli altri, voglio anche sapere la spiegazione scientifica xche' di 4 parole dette su un forum dove non ho davanti chi mi parla bè.......... e non mi far passare per un presuntuoso che sa tutto xche' non ho assolutamente detto questo. Ho solo detto che spesso e volentieri (per studio o per mio interesse) le cose vado a cercarmele sui libri (testi universitari, non studi pilotati), è invece molto più facile chiedere su un forum e prendere per vangelo quello che scrivono altri senza la rotture di palle di andare a sfogliare libri........ era questo quello che intendevo dire
    No comment!
    Con questo confermi che stai al body building come maria de filippi sta a un sex simbol!
    Peace & Pump

    J a r o d

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ma quali burle del malcapitato....mamma mia ragazzi, se uno smile non vi basta per farvi comprendere l'ironia....fatevi un corso accelerato di Zelig.....poi qui si parla di prove, bè io mi sono letto praticamente tutti i post del forum tra vecchio e nuovo, anche se non ho postato per motivi di lavoro, ed il punto è un'altro, se avete prove scientifiche, libri, estratti, opuscoli e via dicendo la cosa vi va bene, se vi si portano esperienze non solo personali ma di persone che come disse Sajan di acqua sotto i ponti ne hanno vista passare e non solo hanno avuyto esperienze nel bb, ma anche nel sollevamento pesi olimpico....allora no sono solo parole.

    Bene, a proposito di studi: Qualcuno mi posti uno studio a doppio cieco, contollo incrociato, effetto placebo, con gruppo di controllo costituito da una classe omogena di bbuilder con elementi comuni allenamento, ed alimentazione....che dimostri che l'impiego di supplementi garantisce una crescita muscolare più veloce e migliore, rispetto ad uno che trae ciò di cui ha bisogno dall'alimentazione.....questa sconosciuta....

    Ma dov'è JIM???? Quando serve non c'è mai....almeno se certe cose le dice un doc in medicina molecolare, mica pizza e fichi, allora può essere che leggete il tutto sotto una diversa ottica....

  11. #71
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    Frank questo discorso sarebbe lungo....... se vuoi leggerti gli appunti che ho scritto dammi l'e-mail cosi' te li mando, poi se vuoi ne possiamo parlare. Chiaramente io non voglio convincere nessuno, ma solo spiegare certi funzionamenti, poi le conclusioni ognuno le trae per se.
    ok ti ringrazio per la cortesia ma li ho recuperati by myself in cronologia...
    Nonostante sulla creatina abbia scritto una cinquantina di posts spiegandone benefici e funzionamento, anche se non in termini troppo rigorosi, rimango attualmente convinto di quello che ho sostenuto prima...Diciamo che è la portata del contributo che la creatina offre in una disciplina come il bb a far differire le nostre opinioni...Imho minimo e marginale, secondo te invece può "consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore"

    Questo te lo dico anche per esperienza personale, xche' ogni anno un mese di creatina lo faccio alla ripresa degli allenamenti a settembre, e ogni tanto la uso anche in definizione per recuperare un po i volumi. Unita in sinergia con il glicerolo poi ha un effetto ancora migliore nell'idratazione intra-cellulare. .
    La tua esperienza personale se si ferma qui cozza un po' con quello che hai sostenuto fino ad ora sulla creatina, in quanto se fosse di così grande aiuto non vedo il perchè dovresti interromperla dopo il ricondizionamento e aspettare la definizione.. In secondo luogo, il contributo che la creatina può dare nell'effettiva costruzione di massa muscolare andrebbe valutato nel lungo periodo (ad assunzione ciclica), di certo non può far molto in un periodo iniziale di allenamento e in uno "finale" di definizione..
    A proposito di quest'ultima poi non capisco cosa intendi con "recuperare un po' i volumi" al max la creatina ti porta ritenzione che a livello di definizione non è il max (poi ovviamente dipende sempre di che livello stiamo parlando) e non centra molto con il senso di "volume" comunemente inteso
    Ultima modifica di frank leone; 10-03-2004 alle 10:27 AM

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    Ma quali burle del malcapitato....mamma mia ragazzi, se uno smile non vi basta per farvi comprendere l'ironia....fatevi un corso accelerato di Zelig.....poi qui si parla di prove, bè io mi sono letto praticamente tutti i post del forum tra vecchio e nuovo, anche se non ho postato per motivi di lavoro, ed il punto è un'altro, se avete prove scientifiche, libri, estratti, opuscoli e via dicendo la cosa vi va bene, se vi si portano esperienze non solo personali ma di persone che come disse Sajan di acqua sotto i ponti ne hanno vista passare e non solo hanno avuyto esperienze nel bb, ma anche nel sollevamento pesi olimpico....allora no sono solo parole.

    Bene, a proposito di studi: Qualcuno mi posti uno studio a doppio cieco, contollo incrociato, effetto placebo, con gruppo di controllo costituito da una classe omogena di bbuilder con elementi comuni allenamento, ed alimentazione....che dimostri che l'impiego di supplementi garantisce una crescita muscolare più veloce e migliore, rispetto ad uno che trae ciò di cui ha bisogno dall'alimentazione.....questa sconosciuta....

    Ma dov'è JIM???? Quando serve non c'è mai....almeno se certe cose le dice un doc in medicina molecolare, mica pizza e fichi, allora può essere che leggete il tutto sotto una diversa ottica....
    Beh, è questo che intendo.
    Se avete tutta questa esperienza, tutta questa conoscenza, tutto questo sapere....
    ...che bisogno avete di fare i comici?
    Volete lavorare al posto di Bisio?



    Mah, forse il forum non è integratori ma giovani comici in erba...
    ...che si spacciano per bb.



    Forse con le vostre risposte ironiche i giovani avranno modo di ridere di più...
    ...del loro fisico!



    Ho un pò di confusione, ma grazie per la vostra ironia, ne avevo proprio bisogno per i muscoli della faccia


  13. #73
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Nonostante sulla creatina abbia scritto una cinquantina di posts spiegandone benefici e funzionamento, anche se non in termini troppo rigorosi, rimango attualmente convinto di quello che ho sostenuto prima...


    In termini non troppo rigorosi ??? E io che pensavo di modificarlo quel thread xchè scritto in modo troppo difficile e tecnico per il lettore medio...... mha, sarà !!! Comunque non ti preoccupare, non intendo convincere nessuno, ho solo cercato di spiegare gli aspetti bio-chimici, poi ognuno tragga le sue conclusioni.


    Diciamo che è la portata del contributo che la creatina offre in una disciplina come il bb a far differire le nostre opinioni...Imho minimo e marginale, secondo te invece può "consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore"


    Certo, e continuo a dirtelo.......


    La tua esperienza personale se si ferma qui cozza un po' con quello che hai sostenuto fino ad ora sulla creatina, in quanto se fosse di così grande aiuto non vedo il perchè dovresti interromperla dopo il ricondizionamento e aspettare la definizione.. In secondo luogo, il contributo che la creatina può dare nell'effettiva costruzione di massa muscolare andrebbe valutato nel lungo periodo (ad assunzione ciclica), di certo non può far molto in un periodo iniziale di allenamento e in uno "finale" di definizione..


    La interrompo semplicemente xchè ciclizzo gli integratori che uso, e anche senza fare un ciclo completo utilizzo la creatina anche in altri periodi tutto l'anno. Non ho capito xche' secondo te non dovrebbe far molto in un periodo di ricondizionamento visto l'aiuto che da in termini di recupero e forza.
    In definizione unita al glicerolo, il quale tende a portare i liquidi extra cellulari all'interno della cellula, la ritenzione idrica non avviene nei liquidi extra cellulari (e quindi a livello estetico non si presenta), e comunque a basse dosi di crea e per non piu' di una settimana nemmeno si pone il problema

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Figo

    Originally posted by maximuss


    In termini non troppo rigorosi ??? E io che pensavo di modificarlo quel thread xchè scritto in modo troppo difficile e tecnico per il lettore medio...... mha, sarà !!! Comunque non ti preoccupare, non intendo convincere nessuno, ho solo cercato di spiegare gli aspetti bio-chimici, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
    si hai ragione non ho messo il soggetto: "io" e il congiuntivo ti ha tratto in inganno...intendevo che io ho scritto parecchi post in questo forum sull'argomento e che li avevo scritti non in termini troppo rigorosi...Non c'è di certo bisogno di scaldarsi, è stato solo un malinteso, del resto mi pare che io stia esponendo il mio pensiero in modo pacato


    Non ho capito xche' secondo te non dovrebbe far molto in un periodo di ricondizionamento visto l'aiuto che da in termini di recupero e forza.
    tu prima parlavi di
    consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore
    in riferimento alla massa muscolare, e solo ed esclusivamente lì sto rivolgendo il mio ragionamento...perciò non riesco a concepire come il concetto di periodo di ricondizionamento possa essere associato a massa muscolare aggiuntiva, visto che ritengo la massa muscolare un obiettivo a medio lungo termine...Se poi tu parli di forza il discorso è completamente un altro visto che:
    1) il rapporto + forza = massa vale solo sotto particolari condizioni e non è di certo matematico
    2) la maggior forza che la creatina ti consentirebbe di avere (uso il condizionale visto le profonde differenze negli effetti della creatina tra individui ) in quel periodo di ricondizionamento se ne va quando smetti di assumerla, perciò non vedo di nuovo il contributo in termini di massa muscolare.
    Di qui il concetto che se vuoi "tirare su di più", e quindi migliorare leggermente la tua prestazione la creatina può aiutarti...ma nel bodybuilding la prestazione non è certo quella di tirar su più peso
    Ultima modifica di frank leone; 10-03-2004 alle 03:33 PM

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Beh, è questo che intendo.
    Se avete tutta questa esperienza, tutta questa conoscenza, tutto questo sapere....
    ...che bisogno avete di fare i comici?
    Volete lavorare al posto di Bisio?
    scusa nandro....ma ti sfugge qualcosa...questa è una community, per di più o line, quindi ne fanno parti tutti chi vuole, e naturalmente ognuno ha la sua epserienza, il suo bagaglio, grande o piccolo che sia, personal trainer, professionista, dottore, semnplice appassionato, curioso....e via dicendo, quindi ognuno apporta un contributo, un'idea, un pensiero, anche suffragato, ripeto da una certa coniscenza e da una certa esperienza....non è il supporto on line per un centro di bodybuilding-fitness-alimentazione per cui si paga un abbonamento, una quota annula e via dicendo....poichè nulla è chiesto, se qualcuno chiede....chidere è lecito e rispondere è cortesia, pretendere invece....no, non rientra nel cenocetto stesso di qualsiasi community free....quindi se nello scrivere co scappa qualche battuta, e cmq non vedo dove manchi l'informazione visto che ce nè una montagana che a stampare tutti i thread si avrebbe un'enciclopedia di 1 milione di pagine.....

Discussioni Simili

  1. Informazioni sulla mia scheda
    Di matteo.casarott nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-2017, 06:45 PM
  2. Informazioni sulla dieta per massa
    Di Bok20 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2012, 05:19 PM
  3. Alcune informazioni sulla dieta
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 01:43 PM
  4. Informazioni sulla definizione
    Di Mancio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:41 PM
  5. informazioni sulla kre alkalyn
    Di lukino92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home