Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 154

Discussione: Cosa ne pensate di Tozzi e del B.I.I.O ??

  1. #61
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Non sò se avete mai giocato a Gothic 1, c'era la setta dei guru di Y'berion e se diventavi un templare (cioè un seguace) allora ti ascoltavano, se diventavi un mercenario venivi macellato con le balestre appena ti avvicinavi al campo. Qualcosa di simile memphis vero?
    maledetto gothic

    sono arrivato quasi ad un pelo alla fine del primo e del secondo ma sono sempre incappato in qualche bug e dopo tremende rotture di coglion1 ho disinstallato i giochi...

    adesso che ho 20 anni i giochi per pc sono un vago ricordo

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Vi spiego meglio la mia frase.
    Per me è drasticamente dis-allenante la mia voglia di allenarmi, sembra un gioco di parole ma è così.

    Tutti, almeno così penso, gli piace sentirsi pieni zeppi di sangue sotto la pelle...
    ma se l'allenamento invece di farti progredire ti fa regredire che fai??continui?

    E' questo il messaggio che volevo mandare?
    Nel mio caso, mi sto accorgendo che ho bisogno di periodi abbastanza lunghi per avere una supercompensazione giusta...periodi di scarico e scarico totale.
    Così però almeno per ora, sto sbancando tutti i massimali precedentemente avuti.
    Quello che voglio dire e che secondo me, TOZZI, è sicuramente un miglior preparatore di me stesso. Ha pianificato anni di programmazione che in linea di massima vanno bene per tutti(chi più chi meno). Poi è proprio il fatto di conoscere solo NOI, noi stessi, per poter apportare delle modifiche al programma.
    Io per adesso lo sto facendo come ha scritto lui, senza nessuna modifica, a parte extra-rotatori e delts posteriori...
    Come dice anche lui prima si deve provarlo così com'è, solo dopo averlo provato poi apportare delle modifiche che fanno al caso TUO.

    Per marco:non dubito che tu non avessi fatto tutto a modino...
    Sarei curioso di vedere il tuo libro con gli appunti...il mio è addirittura plastificato eheheheh

  3. #63
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Matteo, sei in pieno trip da novità, ed è giusto così. Io quando ho un giocattolino nuovo mi gaso come un bambino. Fai tutto quello che pensi ti serva, goditi il "prodotto".

    Mi permetto di dirti che devi sempre mantenere un certo "dubbio" su quello che leggi. Ad esempio, non ti far fregare con la storiella della Supercompensazione, ad esempio. E' quella che decreta il fallimento di questa roba per molte persone, che si mettono ad attendere il picco, che non esiste. O, meglio, non ne esiste uno e basta, ma molteplici.

    Nel momento in cui tu penserai che non stai ottenendo perchè ti stai allenando troppo (in termini BIIO, non nei termini precedenti), e deciderai di rallentare ancora... ecco, attento. Solo questo.

    Poi, non è l'allenamento che ti fa fare o meno turni notturni e levatacce. Per dire che questi ultimi sono i "problemi" e gli altri sono solo "divertimenti"

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironpaolo Visualizza Messaggio
    non ne esiste uno e basta, ma molteplici.

  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Cero paolo...infatti molto probabilmente le levatacce e i miei ex ritmi di allenamento mi portavano in una condizione di RECUPERO PARZIALE.
    Avevo purtroppo imparato a giocarci troppo su per poi arrivare a regredire sia di kg sul bilanciere che in massa persa.

    Quello che adesso riesco a fare è dare il massimo nei massimali e nelle 2 settimane di allenamento.

    Per me anche il recupero è un allenamento e così lo sto prendendo...anche se i miei ritmi mi manderebbero in altre direzioni ehehe.

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    [EDIT di IronPaolo: no crossposting, in un verso ma anche nell'altro - scusa, non voglio essere un censore, ma è meglio così, altrimenti spariamo nel mucchio di tutti gli utenti di un altro forum]

    Altresì il Biio discende dai cicli russi, e questo non mi stupisce come lo si difenda a spada tratta, (visto che i russi tenevano tutto segreto). Esiste il libro ed esiste il forum, ma il biio dove esiste? che cos'è? E' solo un allitterazione di 4 termini?

    Dove stanno i dati alla base del libro? Dove stanno le sperimentazioni, e non voglio le solite 3 carte e i 2\3 alteti di turno? Dove stanno i suoi studi? Io non ho mai visto niente di tutto ciò, x questo dico che Tozzi è un russo! Ed il biio come l'ha impostato lui è un ciclo russo, o lo esegui così com'è scritto o non funziona una sega.

    Un metodo deve essere aperto, gestibile, criticabile, migliorabile (azz mi sembra di ridire le cose dette anni fà sul biioforum). Se critico il metodo allora l'ho eseguito male, se dico di farlo allora non ho letto il libro, nzomma il gioco delle 3 carte dove vince sempre il banco (quote: Ironpaolo).



    ----------- Rielaborazione di un post mio sul biioforum -----------


    Parto dall'ipotesi che secondo me chi pratica biio, con una buona probabilità non sà una sega di come allenarsi e di cosa stia relamente facendo. Voglio criticare solamente una cosa, un dato di fatto ripetuto per tutto il libro: il modulo di carico 2:1 applicato nella quasi totalità delle schede. In teoria dovrebbe essere un 2:1 decrescente ma nella realtà le cose non stanno così. Con questo voglio far vedere che il biio così come è costruito è un insieme onirico di schede tenute assieme da tasselli molto delicati. O si esegue alla lettera (con punto, virgola e apici) o rischia di andare fuori programmazione.

    Chi ha il libro lo apra ad una qualunque scheda, chi non lo ha se lo procuri coi mezzi a sua disposizione. Munitevi di calcolatrice e un foglio per gli appunti. Calcolate il volume totale di quel microciclo, di quello successivo e infine di quello di scarico. Fate la stessa cosa per l'intensità. Le formule sono all'incirca all'inizio del libro. Adesso fate un grafico e mettete 2 numeri in croce. Non potete non notare che differenza c'è tra il 1° e il 2° micro: l'intensità è la stessa e il volume è paurosamente minore. A dire il vero l'intensità è aumentata di circa 0.8% grazie all'incremento coi microcarichi .

    Ma allora se non siete orbi o bischeri (compratevi un dizionario toscano) vi porrete una domanda semplicissima: ma dove zzo stà il 2:1 decrescente?

    Vi spiego, andate a raccattare la formula che tiene conto dei tempi di recupero tra le serie (la densità) e ricalcolate tutto con quella. OK fatto anche il grafico? Bene, solita domanda di prima: ma dove zzo......?
    Nel primo caso non c'è nessuna variazione, nel secondo caso addirittura diventa un 2:1 CREscente.
    Costruite adesso i grafici del volume del primo e del secondo microciclo, fatto? Ok niente di bello, sono 2 righe spezzate che tendono a 0.

    Intanto vi starete chiedendo sempre la solita domanda. Ora avete tutto a disposizione per dimostrare matematicamente (CON LA CALCOLATRICE E NON CON LA GHISA) che il 2:1 esiste: per vederlo basta sommare tutte le componenti volume intensità\densità dei 4 grafici e interpolarle, cioè fare la media. E non è che venga proprio un 2:1 di quelli perfetti ehh!!

    Ma adesso se avete il computer mettete tutto su foglio elettronico (SPAM: usate open office 3). Costruitevi i grafici etcetc. Adesso sicuramente avrete una colonna TEMPO. Provate a cambiare i tempi di recupero tra le serie anche di solo 10" SECONDIII! I grafici sconvolgono: l'intensità diventa un disastro, il volume e la densità si confondono con lo 0, il tonnellaggio diventa qualcosa di assurdo....

    Avete mai sentito parlare della teoria del caos? Eccovela illustrata sul biio. E questo vale quasi per ogni scheda della programmazione bi-annuale. Un piccolo errore anche solo sul tempo e tutto và a prostitute. Paradossalmente se rispettate tutti i tempi tra le serie ma cambiate le intensità o il volume a ca.zzo i grafici "tornano" più simili all'originale.

    Questo è un segno che dovrebbe far riflettere sulle programmazioni a lungo termine. 2 anni non sò se vi rendete conto di quanto siano lunghi. Tozzi dice che il doping copre gli errori dei preparatori, ma anche le calcolatrici coprono gli errori di chi fa le schede eh eh!



    Il BIIO è come la micro$oft: Windows Vista è il miglior sistema operativo mai creato prima d'ora, 450€. Se vuoi gli strumenti professionali un aggiunta di 120€ e la licenza è tua. Poi accendi il computer: ti consuma il doppio, ti lagga il doppio, ti rallenta del doppio, è più brutto del doppio, e non supporta quasi nessuna applicazione seria. Gli stessi programmi di microsoft non girano sul proprio sistema operativo LOOL, lo stesso Access non è compatibile con le nuove versioni.

    I forum liberi come questo sono la speranza di chi non vuol restare chiuso e limitato dai vincoli imposti da altri ma vuole smanettare con le proprie mani, capire e agire, modificare i parametri di allenamento e crearsi una conoscienza attraverso la comunità del forum, per capire di volta in volta come ci si può allenare al meglio e mangiare al meglio.
    Ultima modifica di IronPaolo; 19-11-2008 alle 03:07 PM

  7. #67
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    NON TOGLIERLO POSTO DALL?ALTRA PARTE
    ANZI LO TOLGO IO VA MEGLIO COSì

    Ma quale pensiero SUO vuole diffondere? E' portatore di quale verità arcana? E poi se non vogliono chiudersi devono accettare tutte le critiche, e dovevano accettare anche le mie. Non l'hanno fatto. E qui si ritorna al gioco delle 3 carte di paolo. EE'!
    Ultima modifica di Dargor; 19-11-2008 alle 03:12 PM

  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    E guardate, io l'ho seguito e ci ho ottenuto pure dei minimi risultati ma alla lunga è noioso, ripetitivo e arriva il punto che non funziona più, come ogni cosa. E se la cosa è circoscritta su se stessa non se ne esce, alias biio. Quando iniziava a starmi stretto mi sono messo lì carta e penna a STUDIARLO per bene: andamendo delle intensità, rapporto delle densità, etc. Ci ho applicato per quanto applicabile la supercompensazione e poi la DFT, e da lì ho capito che era tutto da rivedere. Mi ci sono messo a rifare qualche microciclo sulla base delle esperienze passate ma praticamente era impossibile, bisognava riscrivere il programma daccapo, 2 anni e anche una sola virgola di errore poteva stroncarmi la carriera, nessun aiuto, nessuno che ti dice che hai ragione, nessuno che ti assiste nella tua modifica xkè IL BIIO NON SI MODIFICA MA SI PERSONALIZZA. Che voglia dire poi non mi è chiaro manco oggi. Il biio và rivisto daccapo.

    No non ci tengo, non l'ho fatto io e non mi pagano per rimediare agli errori degli altri e per prendere insulti, preferisco cambiare aria e trovare la mia strada, con voi, con bbhomepage!

    Firma di memphis
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  9. #69
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    @ Matteo

    Solo per avere anke qualke pare opposto ti consiglio

    -la lettura della """dual factory theory"""

    Poi vorrei citare alcuni post di utenti ke io reputo davvero esperti,letti su bw
    Nn so se si possa fare,ma la conoscenza è conoscenza,invece di citare un super guru ignorante cito umili utenti ke magari c azzeccano piu del super espertone(senza fare nomi)

    Qst per qnt riguarda il pump

    Qst è l utente cris-rm
    """...direi che un allenamento senza pump è come il sesso senza orgasmo, per questo non amo allenare troppo a lungo la forza massimale, e poi la sensazione del pump VERA non ha molto a che fare con quello che molti pensano, alte reps e bassa intensità, ma è il prodotto della somma tra un esercizio base ad alta intensità ed una serie di complementari ad esaurimento che rappresenta l'anima del BBing.

    Risposta al punto 2 di uruk, se non c'è pump non è l'esercizio a non essere adatto a chi lo fa ma il contrario, si deve imparare ad eseguire correttamente l'esercizio sul piano tecnico ed a "sentirlo" a livello di sensazioni.

    Ovviamente non si vive di solo pump e ci sono fasi dell'anno in cui la ricerca forzata del pump è quasi inutile ma se si lavora bene anche allenando la forza con un 6x4 i muscoli scoppiano. ""

    un altro,nn vorrei fare una presentazione,ma sicuramente nn è il primo arrivato
    "
    Il pump e' la base del BB e della crescita.Il peso pesante ha il suo ruolo nella iperplasia indotta dalle lacerazioni eccentriche e la fuoriuiscita dell'IGF-1 che attiva le celule satelliti, e' vero, infatto un minimo di lavoro pesante ci vuole.
    Ma il pump. . e la grande acidosi che produce. .con il conseguente " grippaggio". .innesca anch'esso potenti fenomeni di crescita sempre grazie al GH. .IGF-1. . DES-1. . e i muscoli assumono quell' aspeto unico. .il marchio di fabbrica dei BB, quell'aspetto a tutto tondo. .
    Ancora una volta il Grande Cianti aveva intuito molti anni fa' tali verita'. .

    Riporto qst solo perkè vorrei discuterne anke cn voi e sentire il vostro parere a riguardo

  10. #70
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    @Dargoretto da uno che un annetto fà scriveva e sbavava per il BIIO... Mhà... Mi auguro che sia riuscito a trovare un "tuo" metodo...

  11. #71
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ascolta Dargor, te lo scrivo veramente da... amico. Preferisco piuttosto che dover editare post troppo virulenti.

    Quello che ti sta succedento è che tu stai vivendo la fase di rebound tipica di chi riversa tante aspettative e poi rimane deluso, scottato.

    E' normale, e non te lo dico perchè io sia Freud, ma perchè anche io ci sono passato.

    Però ciò non deve toglierci la capacità di giudizio freddo, perchè sarebbe un errore tattico imperdonabile, dato che le nostre scelte sarebbero condizionate dal nostro umore.

    Tu hai eseguito il BIIO alla lettera, e sono convinto che hai dato l'anima. Solo che alla fine non ha funzionato, per niente. E non c'è niente di più devastante di dare fiducia e poi perderla.

    Però quando l'hai fatto ti sei divertito, no? E allora questo ti deve rimanere come ricordo. In più, devi anche pensare che, in fondo, che cosa ce ne frega di tutto questo? Niente. Sono cazz.ate!

    Considera invece che tu hai fatto un percorso che ti ha portato qua, dove hai trovato nuovi e-amici, perciò c'è sempre qualcosa di positivo.

    E, cosa più importante, tu hai capito cose che altri ancora non hanno focalizzato. Se questo accade, non commetti mai un "errore", ma ti sei fatto una "esperienza", utile per il futuro.

    Nel tuo caso il tutto non ha funzionato perchè tu sei un ragazzo che tollera poco l'intensità, e si frigge troppo presto. Nel tuo caso è più appropriato un volume maggiore (da stabilire quanto) e un buffer più elevato (da stabilire quanto).

    Matteo è un terminator, una bestia (dal vivo fa spavento), uno che puoi fargli fare tutto e lui eseguirà il compito. Per questo uno così ha benefici da un volume ridotto e una intensità alta. Perchè lui riesce a sviluppare questa intensità a livelli stellari, avendo dalla sua la genetica, l'esperienza, il condizionamento del suo corpo e perciò i carichi per farla decollare.

    COme vedi, lui beneficia di una organizzazione, di uno scarico, di una frequenza ridotta. Dei freni alla sua voglia di pestare duro che la canalizzano verso il giusto stimolo, altrimenti lui mica si frigge, semplicemente stalla ma a livelli superiori al massimo delle persone "normali"

    Le sue conoscenze precedenti a bbH erano scarsine, ma la sua capacità di apprendimento e la volontà di capire lo portano a succhiare tutto questo come una spugna. L'organizzazione lo aiuterà. Per questo a me è sempre rimasto simpatico Matteo, perchè è uno che potrebbe fare il ganzino in palestra a dispensare consigli e a dire "ma tu quanto fai?", invece si mette sempre in discussione e accetta critiche da tutti, anche da gente che fossi lui avrei defenestrato da mò ah ah ah

    Ma il concetto è che più sei come lui, più hai la capacità di ottenere dal BIIO il meglio. Più ti allontani da lui e meno otterrai, anche se c'è una fascia ampissima di persone che possono guadagnare parecchio (potrei fare molti nickname sài). Ma tu sei nella parte bassa di questa fascia, lo dimostrano le tue foto e i tuoi risultati con questa roba. Non voglio criticare, ma voglio darti una percezione del problema.

    Quello che a te ti secca, e che è un po' il sentimento di molti (che hanno letto il libro e hanno fatto il BIIO) è che un metodo diffuso come omnicomprensivo e a risultati garantiti su tutti possa invece avere risultati altalenanti. Questo contrasto stridente fra quanto promesso e quanto ottenuto ti fa saltare i nervi.

    Ma il problema è che è impossibile dare un metodo universale, perchè se i principi lo sono, i modi di applicarli sono tanti quante le individualità, o le classi di persone. La cosa incredibile è che in ambito sportivo si parla sempre di "linee guida" da adattare sul campo, nel BB si vuole la scheda perfetta sempre funzionante.

    Ma tu non devi fare l'errore di denigrare, come quello di esaltare. Io ad esempio non ringrazio mai nessun metodo. Mai detto "grazie westside" o "grazie sheiko", ma semmai ho ringraziato le persone che ho conosciuto, perciò "grazie EnricoPL, FabioPower, Sandro, Somoja" che mi hanno fatto conoscere certe cose. E se sbaglio è colpa mia. Come è merito mio se ottengo.

    Continua ad allenarti e a voler capire le cose, i risultati verranno.

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    @Dargoretto da uno che un annetto fà scriveva e sbavava per il BIIO... Mhà... Mi auguro che sia riuscito a trovare un "tuo" metodo...
    Anche quando mi compravano i giocattoli nuovi sbavavo, ma dopo un pò venivano a noia xkè erano inutili e più di quello non potevo giocarci. In realtà non mi hanno mai comprato molti giochi, ma ho avuto la fantasia di inventarmene da solo o quando potevo uscivo a giocare con gli amici...in gruppo...liberi di divertirci.

    Io mi auguro che chiunque su qualunque forum la smetta di vedere come una profezia la massa e la forza, e i metodi, come i profeti che li orano. Xkè tattos non ha fatto il libro FICO ? Xkè a paolo non gli frega niente (in realtà gli importa) se venderà 10 copie legali e altre centomilioni scaricate dal mulo del suo libro?

    Xkè invece tozzi fà pagare 120€ uno stupido dvd sull'esecuzione dello squat quando su YOUTUBE ce ne sono tanti fatti da noi utenti del forum? E se poi non ti torna una cosa sul DVD a chi chiedi?

    Io dico che chiunque, pure tattoos se voleva poteva fare il libro. Quanti consigli ha dato su questo forum? Immensi. Quanti libri ha scritto? Nessuno. Ma è più utile, umano, scherzoso, affidabile di Tozzi. Se volesse potrebbe raccogliere una trentina di schede nel suo e negli altri diari, prendere quelle che hanno funzionato di più e metterle insieme a formare una programmazione...1 anno, 2 anni. Sarebbe molto più efficace del biio xkè le schede sarebbero di utenti comuni, MOLTI utenti comuni. Ci sarebbe sperimentazione etc etc.

    Per questo io sarò uno dei primi ad acquistare il libro di paolino (ti tartasserò di email ), mi piace leggere il suo ragionamento, mi piace confrontarmici, xkè è umano diretto vero e ti lascia la fantasia e la voglia di crescere, ti fà sentire libero e allo stesso tempo di fà accorgere di quello che stai facendo.

  13. #73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ho letto quando avevo già postato Iron. Ho capito!

  14. #74
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Il problema Dargor è che quando qualcuno ti diceva (a te ma più genericamente anche ad altri utenti che sbavavano) che in realtà nn era stà gran cosa tu nn ti sforzavi a capire (tu come altri sia chiaro eh.) il perchè bensì ti limitavi a fare il pecorone e a dare dell eretico e del blasfemo a chi attava il BIIO.. Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso..IMHO

  15. #75
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    A,ma sreppatemi pure,nn sn un bimbo di 5 anni(nn piango cn un paio di cartellini rossi),ne è la voglia di avere piu cartellini verdi,sn ben altre le motivazioni ke mi spingono a partecipare al forum
    me la puoi postare una scheda pump che su di te ha benefici?

Discussioni Simili

  1. La Scienza del natural Bobybuilding di Claudio Tozzi
    Di tracer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 08:29 PM
  2. Tozzi chi?
    Di Marcoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-08-2007, 07:19 PM
  3. acquisto libro tozzi
    Di drakkar nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 12:46 PM
  4. claudio tozzi
    Di david nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-12-2004, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home