Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 136

Discussione: Scheda particolare

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    io faccio pesante-leggero-medio per evitare il sovrallenamento ed evitare di sovraccaricare il sistema nervoso che con allenamenti di fi forza forza-massa è molto sotto stress

  2. #62
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    si scusa mi sono fatto prendere da ansia da novellino, nel senso che vedevo che andava tutto ok e ho aumentato. allora ti posto la routine
    ho fatto l'inclinata per alternare dato che la volta scorsa feci la piana:
    Non ho fatto lo stacco perkè dopo una lussazione alla caviglia dx l'istruttrice ha notato che non appoggio bene il piede destro, ora non so come devo comportarmi.

    A
    Panca Piana 5x5 (35 kg) riposo 1'30''
    Rematore 5x5 (35kg) riposo 1'30''
    Stacco 5x5 (35kg) riposo 1'30''
    oppure
    Squat 5x5 (35kg) riposo1'30''

    B
    Lento avanti 5x5
    Squat 5x5
    curl Bilanciere 5x5

    La b con pesi da definire
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Giusto, ti sei fatto aiutare, sei da prendere a botte per questo...stai lontano dal cedimento...

  4. #64
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    io faccio pesante-leggero-medio per evitare il sovrallenamento ed evitare di sovraccaricare il sistema nervoso che con allenamenti di fi forza forza-massa è molto sotto stress
    questa cosa devo capirla. ad esempio oggi ho fatto la panca piana con 35kg allora seduta pesante o leggera a quanto dovrebbe corrispondere reputando 35 una media? e poi la pesante in quanto tale come potrei fare tutte le 5x5 bene se è pesante? capisci i miei dubbi?
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  5. #65
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Le 5x5 non è detto che ti riescano tutte,anzi, se ti escono tutte è ora di cambiare carico, 5x5 è un traguardo..

    Se non puoi fare lo stacco sostituiscilo con un altro esercizio per le gambe, oppure ,che forse è meglio, scegliti 3/4 esercizi e fai sempre quelli tipo panca,squat,remo,lento , nella seduta leggera con 60/65% media 65/70% pesante 75/80%

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    impreza però non può fare panca e lento nella stessa seduta...oppure tu intendvei gli esercizi da fare in generale?
    Per me è così
    Pesante=giorno in cui uso i pesi massimi senza cedimento
    Leggero= 10kg in meno del giorno pesante
    Medio=5 kg in meno del giorno pesante
    Ogni settimana aumento il carico di 2kg
    Io lavoro a cicli, 4 settimana sono un ciclo
    quando inizio il secondo ciclo parto dai pesi della seconda settimana del ciclo precedente.
    Quindi metti che alla 2 settimana del primo ciclo usavo 60kg di panca nel giorno pesante, nella prima settimana del secondo ciclo usero 60kg.....
    quindi il superamento del record si ha verso la 3 settimana e la 4 si aumenta ancora....

  7. #67
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    allora provo a fare un esempio per vedere se ho capito:

    panca 40 kg alla terza serie inzio a non farcela. vuol dire che devo diminuire diciamo 35kg quello rappresenta il mio 80%. poi gli altri giorni in base ai 35 diminuisco a 65% e 70% per le altre sedute. la seconda settimana provo a mettere 40 kg ora se le faccio tutte ok bene ma se non ci riesco ritorno ai 35kg corretto??

    spero di aver capito
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Hmm più o meno...
    allora fai così prima devi capire qual'è il peso che ti permetta di fare 5 reps senza andare a cedimento ed avere 2-3 ripetizioni di buffer (cioè 2-3 ripetizioni che potresti fare tranquillamente)
    Poi trovato quel peso per gli esercizi che vuoi fare li tieni per la giornata pesante...e da quel peso ti calcoli il tuo giorno pesante ed il tuo giorno leggero.....così hai un riferimento per i carichi
    Altrimenti puoi cercare il tuo massimale cioè il peso che ti permette di fare al massimo UNA ripetizione, nel giorno pesante avrai l 80% di quel peso, nel giorno leggero un 60% e nel giorno medio il 70%.
    5kg di incremento sono tanti e non riusciresti a gestirli, fai con calma un 2 kg ogni settimana, naturalmente i 2 kg vanno aggiunti in tutti i giorni sia pesante che leggero che medio...
    Come sei messo ad alimentazione?Come magni?

  9. #69
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    alimentazione sto messo bene, infatti in 4 mesi sono riuscito a mettere 8 chili. semmai ho problemi a mangiare tanto per il caldo ma cmq faccio 5 pasti regolari alimentandomi bene, poi ho visto dei vari 3d di alimentazione massa e ci siamo è molto simile la mia dieta a quelle che sono scritte. perfetto jurcevbo adesso ho tutto chiaro non so come ringraziare sia te che impreza. grazie ancora. ora ci daro' sotto anche perchè devo imparare bene il rematore, il lento avanti, e stacco.
    ecco la mia alimentazione

    colazione
    una tazza di latte p.s + 4-5 fette bisc. con marmellata a 0 grassi, + 20 gr di grana
    spuntino:
    mela + 50g tonno + 10g olio
    pranzo:
    un bel piatto di pasta, 2 fettine di carne + verdura + 10 mandorle
    spuntino prima di pales:
    pane + affettati/tonno/uova
    spuntino dopo pales:
    pane + uova/affettati/tonno
    cena:
    riso o minestra di legumi, carne o pesce + verdura
    Ultima modifica di Fabrizio81; 04-05-2006 alle 08:54 PM
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    bene, figurati.....
    Mi raccomando cura l'esecuzione così potrai arrivare a caricare tanto in tutta sicurezza...
    Facci sapere come va.....Saluti

  11. #71
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    impreza però non può fare panca e lento nella stessa seduta...oppure tu intendvei gli esercizi da fare in generale?
    Per me è così
    Pesante=giorno in cui uso i pesi massimi senza cedimento
    Leggero= 10kg in meno del giorno pesante
    Medio=5 kg in meno del giorno pesante
    Ogni settimana aumento il carico di 2kg
    Io lavoro a cicli, 4 settimana sono un ciclo
    quando inizio il secondo ciclo parto dai pesi della seconda settimana del ciclo precedente.
    Quindi metti che alla 2 settimana del primo ciclo usavo 60kg di panca nel giorno pesante, nella prima settimana del secondo ciclo usero 60kg.....
    quindi il superamento del record si ha verso la 3 settimana e la 4 si aumenta ancora....
    Personalmente posso assicurarti che non ho avuto mai problemi facendo panca e lento nella stessa seduta,poi ognuno conosce se stesso e sa quanto o cosa può fare,l'ultimo ciclo di forza che ho fatto era diviso in 3 split settimanali e in ognuna c'erano panca,squat,lento,stacco,rematore + esercizi di isolamento, non meno di 90-100 minuti a wo (escluso strcng e riscaldamento)...
    Per quanto riguarda il L-M-P,tu usi un metodo che non ho mai provato,quindi,non posso esprimermi,in linea di massima non farei così tanti casini...carichi dell'80% sempre,aumento del 2/3% al completamento di un 5x5, finito il meso,1 settimana di scarico poi ricalcolo i massimali e quindi il nuovo 80% e riparto...aumentare di 2 kg ogni settimana senza "motivo",secondo me,non è producente,ma se ti ha dato risultati perchè cambiare??

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio81
    ora ci daro' sotto anche perchè devo imparare bene il rematore, il lento avanti, e stacco.
    occhio all'esecuzione,scaricati qualche video e fatti vedere da persone "che ne sanno"
    Un'altra cosa, se fai questa scheda:
    A) petto,back,dorso;indiretti:3cps,4cps,2cps
    panca piana 5x5
    stacco 5x5
    remo 5x5

    B)spalle,gambe,braccia;indiretti:dorso,back,petto
    lento 5x5
    squat 5x5
    panca stretta 5x5
    (curl bil.)

    IO non facevo medio-pesante-leggero,ma sempre "pesante" con l'80%del massimale costante in tutte le ripetizioni.
    Se hai dubbi chiedi,se non ne hai fatteli venire....scherzo, buon allenamento

  13. #73
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    impreza ma te quando aumentavi del 2/3%?? cioè ogni quanto?
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  14. #74
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    azz Fabri l'ho detto in 100 post : ogni volta che riesco a fare 5x5 complete, ti rifaccio un esempio: PAnca piana, primo giorno di allenamento,devo trovare il mio 80% come?? provo a occhio un carico che mi consenta 7 reps massime, facciamo 50 kg, provo e ne escono solo 5 non va bene trppo poche...aspetto 7/8 minuti (anche di più),tolgo un po di carico e riprovo con 40 kg ne escono 8, non va bene è troppo basso il carico....provo con 45 : OK perfetto, 7 reps giuste giuste, questo è il mio 80% (circa ma diciamo accettabile!!!)

    45 kg è il peso che devo utilizzare,inizio il 5x5 : prima serie 5 reps escono per forza,visto che con 45 kg ne ho fatte 7,aspetto 2' poi seconda serie ne riesco a fare 5 di nuovo ma le sento di più, 3 serie sento gia nella 4 ripetizione che sono quasi al limite,ripongo e mi conservo le energie..4 serie riesco a farne solo 3 ,ultima serie solo 2...risultato: 5-5-4-3-2 tutto senza nessun aiuto...Quando,nei successivi giorni,riuscirò a fare con 45 kg un 5-5-5-5-5 (5x5) oppure un 5-5-5-5-4 potrò aumentare il carico da 45 a 47 kg....questo è il mio metodo,naturalmente contestabile ma testato e su di me fuziona...

  15. #75
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    hai ragione. un altra cosa mi spiegheresti cos'è lo stallo e come si differenzia dal sovrallenamento? grazie
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

Discussioni Simili

  1. aiuto scheda "particolare"
    Di dynam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2013, 02:22 AM
  2. Scheda particolare
    Di ira25 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 09:25 AM
  3. un parere su scheda "particolare"
    Di psicouno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 01:06 AM
  4. Scheda nuova particolare....
    Di DragonHeart nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 11:31 AM
  5. Scheda Massa (particolare).
    Di Roswell nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home