Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 153

Discussione: Diario di Gio

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ...non ero padrone della contrazione, ...

    ... ho provato a fare un pò di pre stancaggio e in effetti li mi son reso conto di come deve lavorare il petto...ma soprattutto poi l'ho capito facendo in manirea corretta ( o per lo meno migliore) la panca piana, utilizzando il peso per contrarre il muscolo a dovere insomma....
    Interessante.... il mio petto invece e' molto migliorato da quando ho cominciato ad allungare di piu' il muscolo nella fase iniziale dell'esercizio, quella appunto di allungamento. Ad esempio ho cominciato a fare le croci su panca piana o inclinata aprendo di piu', fino a sentir allungare bene il muscolo, facevo la pectoral machine lasciando andare le braccia il piu' indietro possibile, il chest press cercando di andare piu' indietro possibile coi gomiti e lo stesso per le spinte coi manubri. Secondo te questo da cosa puo' essere dovuto?

    Ancora una domanda: per prestancaggio intendi le superserie tipo croci + panca? E poi, anche quando fai forza esegui sempre il movimento in maniera corretta, voglio dire mai uno strattone, un aiuto col busto o cose del genere?

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Si croci e poi via alla panca...anzi tutto direttamente sulla stessa, si il movimento cerco sempre di controllarlo al meglio...specie adesso che son mezzo moribondo.

  3. #63
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Finita la seconda settimana di forza, a cui (come avevo già pensato) non seguirà una terza, la prox settimana farò uno scarico attivo poi inizio la fase di pompaggio.
    Scrivo al solito il resoconto della settimana:

    Lun : Panca piana 12-8-6-3-3 (90 Kg le ultime...nella prima da 3 potevo spingere di più ma avevo deciso di far così), spinte manubri 10-8, Curl in piedi 10-8
    Mer : Stacchi 12-8-6-3 (120 Kg l'ultima), trazioni 10-8, Lento avanti 12-8-6-3 (50 Kg l'ultima) alzate laterali 10-8
    Ven : Squat 15-8-6-3 (al multipower...non mi fido ancora a farlo libero con 40 Kg di piastre, non ho aumentato non mi sento ancora sicuro), poi un pò di pressa ad una gamba e polpacci (tutto a scopo riabilitativo per la gamba sinistra) e 2 serie 12-8 di pushdown.

    in due settimane questo è quanto cambiato, la dieta è quella scritta prima, per il peso...mistero non mi son pesato

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ecco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: immagine1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 260 
Dimensione: 20.6 KB 
ID: 917  

  5. #65
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bel fisico

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora questo post è per te araba, non voglio (e non posso) dimostrare assolutamente niente, solo viso che hai chiesto....vediamo se qualcosa di buono ne caviamo.
    Ti metto le foto di ottobre 2003 periodo in cui sono stato più in forma (e questo la dice lunga )

    Foto Ottobre 2003

    cmq questa è la dieta che seguivo grammo + grammo -:

    Colazione 6 albumi, 120 gr di fiocchi d'avena, 20 gr di olio
    Spuntino : 2 mele
    Pranzo : 120 gr di riso, 150 gr di tonno, 40 gr di olio
    Spuntino: banana
    Cena 80 gr di riso, 150 gr di pollo (o 200 non ricordo), 40 gr di olio
    Verdure a pranzo e a cena.

    a....dimenticavo (e qui mi scomunichi)...il tutto abbinato alla palestra ovviamente e a 8 ore di basket settimanali (agonistiche...alla faccia del catabolismo)

    Niente pre-post workout (che invece facevo l'anno passato), nemmeno l'ombra di un aminoacido o creatina (che tra l'altro qui forse mi sai dire....ogni volta che la assumevo,dopo qualche giorno mi strappavo 3-4 volte è successo prima di lanciarla nel cesso...agli allenamenti di basket tutta roba piccola ma questi infortuni coincidevano SEMPRE con l'assunzione di creatina...)
    L'anno prima come dicevio...creatina, maltodestrine, fruttosio, glutammina, caseine ....tutti integratori che usavo, con i classici dosaggi che si leggevano in giro (prima leggevo bodyweb, questo forum non lo conoscevo).

    quindi com vedi un bel cambiamento di alimentazione e stili
    Naturalmente non ho la presunzione di dire che prima facessi tutto perfettamente....ma di sicuro non lo ho fatto nemmeno dopo ... quindi...

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Complimenti Gio stai proprio bene Da qnt fai BB???Ciao

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Da parecchio, 8-9 anni, sempre in combinazione con l'altro sportssss ....cmq oggi sorpresona peso un Kg in più...e il bello è che credo proprio (metto sempre il forse...si sà le allucinazioni...) di esser anche dimagrito (almeno questo pensavo fino a che la bilancia non mi ha detto 88 Kg) questa settimana ho fatto appunto uno scarico attivo (anche se devo ammettere che mi son lasciato andare un pò...visto che me la sentivo) e ho provato a fare una scaletta con diminuzione carbo e aumento grassi
    lunedì : -30 gr di riso
    Martedì : costante come il lunedì
    Mercoledì : - 20 gr di riso + 20 gr di olio
    Giovedì : -20 gr di riso
    Venerdì : -20 gr di avena
    Domani ho intenzione di scalare ancora un 20 gr di riso e mettere altri 10 gr di olio, poi risalgo con i carbo e riscalo i grassi, fino a tornare alla dieta da cui ero partito (poi vedrò se mettere quei 20-30 gr totali di carbo in più)
    La prossima settimana inizio la fase di pompaggio, con qualche variante che mi piaceva sperimentare.
    Quella sopra era così una prova in questo periodo (visto che cmq stò di *****) mi dedicherò a un pò di test

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    8-9 anni d allenamento...complimenti cmq hai 1 bel fisico Come hai iniziato e durante il corso degli anni,dove t ha portato l'esperienza dell'allenamento cn i pesi?
    M pare ke magni bene,semplice e pulito sicuramente cn gli anni avrai testato e valutato ke basta sl 1 alimentazione base e semplice,la pensi così anke sull'allenamento??ciao

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Ti metto le foto di ottobre 2003 periodo in cui sono stato più in forma (e questo la dice lunga )
    questo non l'avevo notato ma vaff.... §83

  11. #71
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Guarda i maggiori risultati li ho avuti proprio l'anno scorso quando ho iniziato a programmare un minimo e a seguire quel tipo di dieta. Per l'allenamento penso che imparare a gestirsi un buon programma sia la cosa migliore....anzi direi l'ìunica cosa produttiva...anche se non ho bene inteso cosa volevi dire fede.

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Intendevo dire magari dato ke cmq d risultati ne hai avuti,hai capito quali cambiamenti l hanno resi possibili,oppure hai scelto cmq d variare e nn t sei schierato d netto da nessuna parte,ovvero nn hai abbracciato nessuna teoria in particolare??

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ma alla lunga e facendo comunque male le cose già avevo avuto i miei risultati (a 18 anni pesavo già i miei 90 KG...chiaramente aiutato dall'altezza), cmq per "ignoranza" non ho mai abbracciato nessuna teoria in particolare...l'unica cosa che ho provato è una dieta prettamente e spudoratamente iperproteica che cmq mi ha portato si ad un aumento del peso ma anche ad un aumento della ciccia...cosa che poi ti preclude di valutare i reali progressi ... quindi nulla di positivo...per il resto cerco di seguire le dritte di chi ha più esperienza di me qui sul forum (cioè Alex, senza togliere nulla agli altri) e sperimento su di me....mi piace fare delle prove e adesso ne stò approfittando un pochino (anche se vedrai che adesso son le 4 del mattino...e ho straviziato §83 )
    Ultima modifica di Gio; 23-02-2004 alle 04:19 AM

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    i cambiamenti che mi han dato più svolte come dicevo son stati : programmare l'allenamento...quindi un minimo (seppur con errori che di sicuro commetto) di organizzazione e di obbiettivi, ed una dieta palesemente ...semplice

  15. #75
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Io m alleno da 6 mesi soltanto,xcui magari ancora x 1 pò posso pure andare avanti senza 1 programmazione ben definità(cioè seguire la classica e canonica 'scheda'...),poi ho intenzione d iniziare a programmare,insomma farò 1 cosa semplice ma spero m porti da qlc parte...Adesso sinceramente sn 1 pò scoraggiato,poikè cmq essendo novizio al BB m aspettavo dei risultati visibili in termini d massa(ke invece ho avuto sl nella forza),ma cmq nn voglio'sporcarti' il diario cn kle mie perplessità e dubbi...Ciao

Discussioni Simili

  1. DOmande per Gio
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-07-2003, 04:57 PM
  2. per 4ca , gio' e conoscitori dell 'alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 12:03 AM
  3. X Gio': Come Prendere Bcaa???
    Di bacci nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-07-2003, 01:17 AM
  4. per gio' e 4ca consigli ,
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-2003, 07:51 AM
  5. Monoset, cedimento o no? (X 4Ca, Jim , BBhp, Shawn, Gio, Natural & C.)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home