Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 174

Discussione: Diario di +Dreamer+: Win Dreamer Win!

  1. #61
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Vorrei sistemare il discorso del cardio...perchè come ripeto ho due paure: stress e metabolismo che si abitua.

    Per evitare tutto ciò potrei:

    - saltare qualche sessione
    - differenziare le sessioni: un giorno corsa leggera, un giorno scatti,(tipo scatto, ritorno a jogging, riposo, scatto ecc..) un giorno interval training(2 minuti corsa sostenuta, 3 leggeri, 2 sostenuta ecc...il tutto 20 minuti) ecc...
    - prendermi ogni tanto una settimana di riposo dal running

    Che mi dite in proposito?

    Ho già abbandonato ll'idea di fare "mesi" di stop...perchè mi pare una *******ta.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 25-11-2008 alle 10:54 AM

  2. #62
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Oggi giorno 1

    Trazioni con sovraccarico(10Kg) 5x4(ho aggiunto una serie...prossima volta aumento il carico e mi sparo un 6x3)
    Panca piana con manubri(27Kg) 6 6 6 6(ultima con aiuto)
    (aggiunte le croci ai cavi bassi 10-10-10)
    Lento con manubri(17Kg) 7 7 6 6(probabilmente ho risentito un po' delle croci ai cavi)
    Dip presa stretta con sovraccarico(10Kg) 8 6 5(son fermo...vediamo che succede prossima volta)
    Curl Bilanciere(20Kg+bilanciere "storto") 8 7 7(aumentato...bene! All'ultima mi hanno aiutato)
    Crunch abdominal machine(30Kg) 8 8 8(peggiorato ma ero morto!)

  3. #63
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Mi rispondo da solo...dopo aver letto decine di thread e articoli sul "running" & affini credo che per me la cosa migliore sia fare delle corsette leggere di 30 minuti o interval training non troppo pesanti(tipo 3 minuti di corsa leggera, poi 2 di corsa sostenuta)...di quando in quando...2-3 volte a settimana...magari saltando qualche volta una seduta o in situazioni particolari staccando proprio una settimana. Il tutto variando un po' ma senza mai entrare in sessioni troppo pesanti(tipo allenamenti ad alta intensità, vedi "guerrilla cardio") che rischierebbero di stressarmi troppo.

    Bello questo dialogo "interiore"...

  4. #64
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Interrompo un secondo il tuo dialogo interiore … ti scrivo lo schema che mi facevano usare in fase di preparazione atletica (3 mesi circa).
    Alternavo una settimana di corsa a buon ritmo (prima settimana 20’ poi 25’… sino a 40’) ad una settimana di 5/10 volte un minuto forte e uno lento, poi due minuti forte alternati ad uno lento (nelle ultime settimane).
    Una volta la settimana/dieci giorni una seduta “fuori tutto” con ripetute in salite di 400-500 metri.
    Deve essere abbastanza ripida che dopo i primi 30” di corsa faccia sentire in affanno e ci sia bisogno dai 3’ in su per arrivare alla fine. Il recupero era la camminata controllata in discesa per tornare al punto di partenza. Migliora la potenza aerobica e aiuta a sopportare meglio la fatica, o almeno cosi mi dicevano.
    Le prime settimane 3 x 3’, poi 4 x 3’, 5 x 3’ sino a 6/8 x 3’ a fine preparazione.
    Quando invece dovevo perdere qualche kg in vista di una gara una corsetta a ritmi blandi, banalmente riuscire a parlare mentre si corre, tre volte la settimana. Aumentavo di 5’ la durata ogni due sedute.
    Ambedue gli schemi funzionavano, sia con me che con i compagni.

    Ottima scelta per le scarpe, le Mizuno per me non hanno rivali, specie tra le scarpe di fascia bassa(50 -70 euro).
    Nei periodi in cui correvo spesso alternavo due paia (modelli diversi e stessa marca, al più un paio Asics).
    Buon allenamento!

  5. #65
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Grazie mille!!!

    Qualcuno mi ascolta e mi risponde pure!

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io con il cardio non ho mai avuto acheffare... Ma scaricai dal mulo il libercolo del guerrilla cardio, non so se è una cazzata o se funziona, però sembra più divertente del cardio classico, che gonfia le palle a dismisura
    -Where Eagles Dare-

  7. #67
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    io con il cardio non ho mai avuto acheffare:d... Ma scaricai dal mulo il libercolo del guerrilla cardio, non so se è una cazzata o se funziona, però sembra più divertente del cardio classico, che gonfia le palle a dismisura


  8. #68
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ecco si parlava di vene...l'unica foto decente che son riuscito a farmi con un cellulare è questa:

    http://img373.imageshack.us/img373/2791/01gw1.jpg

    30 minuti dopo il Wo(durante sono più in vista); non è il massimo ma un po' rende l'idea.

    P.S. Stasera corsi 34 minuti!

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Leggi qua: http://www.olympian.it/on/53_9.cfm

  10. #70
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Oggi giorno 2:

    Squat 4(80Kg) 4(80Kg) 4(80Kg) 4(85Kg) 3(85Kg)(scendevo sotto il parallelo) +
    Affondi manubrui 8-6-5 con manubri da 19 Kg(ho risentito della squat più pesante) -
    (Leg extension 2 serie con 40Kg dopo 1 minuto dagli affondi)
    Leg Curl 8(45Kg), 8(45Kg), 8(45Kg) +
    Calf in piedi alla macchian 3x12 con 80Kg
    Crunch 12 10(disco 5Kg) 8(disco 5Kg)*

    Hyper saltato a piè pari perchè ero cotto!

    *ho tolto il crunch inverso ed ho fatto il crunch dove facevo l'Hyper(ci siam capiti, no?)

  11. #71
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Dalla prossima volta metto lo stacco da terra(per la prima volta) al posto degli stacchi rumeni. Se qualcuno viene a rompere le palle(vedi istruttore), che se ne vada a quel paese. Basta.

    Prima volta che mi approccio allo stacco.

    Farò schifo, sbaglierò ogni cosa, mi romperanno le palle...ma non me ne importa nulla. Non si può dire di fare BB senza fare lo stacco.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 27-11-2008 alle 09:58 PM

  12. #72
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Oh yeah! Corsi 40 minuti!

    Il tutto fuori eh!!

    Ora mi fermo a questa soglia di tempo...e cerco di migliorare.

  13. #73
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ieri giorno 3:

    Stacchi Da Terra 1x10 60Kg
    Hack Squat 4x8 con 90Kg
    Panca inclinata 8-7-6-5 con 21,25Kg per parte(+)
    Rematore bilanciere barra T 8-7-7-6 con 27,5 Kg per parte
    (ho aggiunto un pulley 10-10 12-12 con 40Kg)
    (ho aggiunto un curl in piedi 10-10 con manubri da 10Kg)
    Tirate al mento 8-8-8 con 7,5Kg per parte(+)
    Crunch 12-12-12 con un peso da 5 Kg in mano e le gambe piegate

    Ieri sera dopo diverso tempo che non ne facevo uno: sgarro. Pizza con bresaola in ristorante Napoletano di Firenze intorno alle 23.30.

  14. #74
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ieri sera ho corso 40 minuti.

    Nel dopo cena ho inizato a stare così così e stamani mi son svegliato mezzo "influenzato"; ho raucedine, un po' di tosse, mal di testa. Mi son preso aspirina + antistaminico(in pratica un Actigrip fatto in casa ma + potente).

    Oggi e domani niente palestra...niente corsa; riposo assoluto e recupero. Andrò giovedì e sabato/domenica mattina...se mi son ripreso! Nel frattempo aumenterò la dose di antiossidanti(sopratutto vitamina C).

  15. #75
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    domenica mattinabuon riposo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Diario di Dreamer: "Quello spirito guerrier ch'entro mi rugge..."
    Di +Dreamer+ nel forum Online Training Journal
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 10:11 AM
  3. Diario di +Dreamer+(neofita)
    Di +Dreamer+ nel forum Online Training Journal
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 01-07-2008, 02:16 PM
  4. Ciclo Win 9 week
    Di Peppe20 nel forum Problema Doping
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-02-2005, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home