Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Problema pettorali: non aumentano di 1 mm!

  1. #61
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    bravo impreza ma sei proprio forte allora mi devo spaventare
    Non sono forte, non mi alleno da checca, è diverso



    1 set 140 ripetizioni bilanciere angolato carcare 56kg modo rest pause
    140 in rest pause, mi immagino le pause...e sopratutto le 140 schienate, falle appoggiato con la schiena al muro e con pause di 2 o 3 respiri profondi solo dopo 15-20 reps (che rest pause sarebbe)....filmati così ci facciamo 2 grasse risate....

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    PER quanto riguarda il fatto che i pettorali non ti crescono quoto con chi ti dice di togliere le superserie; il range di ripetizioni penso sia soggettivo cmq. i carichi bassi alla panca sono indice anche di una carenza da altre parti come va la forza nagli esercizi per spalle e tricipiti e come li alleni? sulla panca anche loro fanno il loro lavoro ovvio questo è per il discorso carichi non massa del petto; che però secondo me vien da se con la forza.
    Non so come è il resto dell'allenamento; io seguirei un approccio ibrido forza ipertrofia con esercizi fondamentali quali squat, stacco, lento in piedi,trazioni e parallele sensa fronzoli o superserie; allena gli stabilizzatori, i tricipiti, i deltoidi, il dorso vedrai che i carichi saliranno e anche il petto ne trarra vantaggio.
    sembrerà strano ma a volte per variare far salire i carichi di un esercizio bisogna girargli intorno; le parallele sono un esercizio fondamentale quanto la panca a volte possono anche sostituirla per alcuni periodi.
    poi puoi usare i manubri per variare il lo stimolo ma intanto mi concentrerei sulla base.
    ovviamente esecuzione perfetta e controllata; e fatti seguire dall'istruttore per quelli che ti sono nuovi.

  3. #63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    si ma allora non chiamarlo curl è un'altra cosa senza offesa; il curl per i bicipiti si fa con i bicipiti altrimanti è un' altra cosa se poi siesci a fare 140 reps ok buon per te però la cosa è diversa dallo stimolare i bicipiti in modo decente; e non è detto che per fare un buon allenamento ci si debba passare le giornate a fare serie lunghissime; ti faccio un esempio quando faccio la legna spesso ci si ritrova a fare 8 ore di stacchi e stacchi a gambe tese e spinte esplosive per lanciare i tronchi che non sono leggeri, eppure non mi danno la sensazione e lo sfinimento di una sessione di stacchi fatta come si deve con il metodo che tu definisci da checca,
    con cio non voglio criticerti perche se il tuo metodo va bene con te io non sono nessuno per criticarlo
    allo stesso modo non criticare protocolli di allenamento come quelli per la forza spesso elaborati da preperatori che hanno avuto al seguito molti atleti medagliati;

  4. #64
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    140 rep rest-pause???
    nemmeno i wrestlers si allenano così!
    Saranno 140 rep con un'esecuzione pessima che metterà in grosso pericolo gli stabilizzatori, rischi di arrivare ad un infortunio molto velocemente!
    Ma chi è il tuo guru? Te le sogni di notte queste tecniche da depravati?
    Lou, se vuoi dimostrare veramente di essere forte devi cambiare mentalità, inizia a pensare al powerlifting se la tua passione è spingere grossi carichi, la forza fisica mi sembra ci sia, manca però la testa

  5. #65
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    sono io che mi faccio grosse risate perche' io riesco ha farle 140 ripetizioni male combinate ma le faccio voi non riuscirete mai a farle e questa la verita imprreza prova a fare curl con 70kg per 40 ripetizioni con colpi di schiena io dico che nemmeno lo sollevi da terra il bilanciere
    non so se riuscirei a farne una, forse si, ma non so nemmeno se riesco a sollevare un canguro,un giorno ho fatto curl con un licaone ....

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Lu Ferrigno...piantala di dire fesserie...prendi la medicina...fai un respiro profondo...metti il disco col ruscello che gorgoglia...

  7. #67
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    lo so impreza che il mio allenamento e sbagliato ma io divento enorme solo facendo cosi una volta ho lsciatoquesto metodo di allenamento per passare a uno con esecuziona buona di curl e le mie braccia si sono rimpiccolite passando da 48 a 44 cm lo provato ma su di me non funziona

    Forse perchè eri pompatissimo, facendo così tante reps....la cosa che mi fa più andare in bestia (nel senso buono) è che ti stai sprecando, per chè sei abbastanza forte e massa ne hai (sotto il grasso), se ti facessi seguire da uno bravo otterresti risultati soddisfacenti sia in forza che in massa, sono sicuro...cmq mi sei simpatico,non pensare che le mie frecciatine o battute siano fatte con cattiveria...

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    ham se ti incontro da qualche parte e meglio che scappi

    scordavo scappa scappa finche sei in tempo

  9. #69
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    facciamo un duello coi carrettini siciliani...

  10. #70
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    maddai, finiamola, ferrigno, ti ho gia detto che devi postare solo nelle sezioni che ti competono: rest pause e trash, non ho capito chi ti ha fatto uscire dalla gabbia
    AH AH AH AH,
    bella questa


    Mi sto massacrando dalle risate, grazie a te somoja mi usciranno finalmente gli addominali

  11. #71
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok ragazzi, mi pare sia il momento di tagliarla con gli OT

    in caso aprite un altro thread in rest pause..(o riportate alla luce uno dei tanti di ferrigno)

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    un ultimo OT ci vuole:
    perke lu fa sempre 124x10 di panca da mesi?

  13. #73
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Fatti i meso di forza che seguo io,poi ne riparliamo.......ah esecuzione esplosiva senza cheating in nessun esercizio (per interderci scordati il bench-RImbalzo-sterno o altre cacatine simili), esempio di un mio programmino: ( serie e reps sono con notazione russa cioè invertite)

    SHEIKO PROG: X PRINCIPIANTI

    1 WEEK

    1 day (Monday)

    1.Bench press 50% 5Х1,60% 4Х2,70% 3Х2,75% 3Х5.(34)
    2.Squat 50% 5Х1,60% 5Х2,70% 5Х5.(40)
    3.Bench press 50% 6Х1,60% 6Х2,65% 6Х4.(42)
    4.Flat dumbbells “flies”10Х5.
    5.”Good mornings” (standing) 5Х5.
    Total: 116 lifts...

    ...Total: 73 lifts

    Total in a week: 232 lifts
    Total in a month: 1093 lifts

    Se questo è da checche......
    Ma sti allenamenti dove li beccate?? in rete o sui libri??? magari una cosa utile sarebbe raccogliere un pò di link....

    Grazie!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-07-2015, 02:07 PM
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-07-2015, 02:07 PM
  3. i carichi non aumentano--> stallo
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2009, 11:49 AM
  4. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 01:47 PM
  5. non aumentano i pesi!
    Di abacus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home