Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex78 Visualizza Messaggio
    Sono 3 anni che mi alleno,il primo lo escludo perche' non ero costante sia come allenamento che come dieta mentre questi 2 ho fatto le cose per bene(credo)tutti dicono che i primi anni si cresce tantissimo per quello ho dei dubbi,penso di avere ancora molto margine di crescita
    beh si, direi di si, certo, seè così poco che ti alleno puoi sicuramente aspirare a qlc kg in più all'anno...

  2. #62
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ragazzi
    a proposito di masse, ma per calcolare quanto massa grassa abbiamo quali metodi fisico-chimico abbiamo a disposizione?
    A parte, le bilancie ipedenziometriche hanno un'elevato grado di precisione? E poi, qualcuno sa spiegarmi come funzionano? Non riesco a capire come fa la bilancia a calcolarmi massa magra, massa grassa, liquidi sentendo solo il mio peso su se stessa...

    Grazie in anticipo a tutti
    Innomi

    ps. Iron Paolo aspetto con ansia il tuo articolo sul military press

  3. #63
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRN Visualizza Messaggio
    Ma Sylvester Stallone che soffriva di rachitismo come ve la spiegate?
    ciao scusa il disturbo. vado in palestra un pò da 'sempre'. grande massa non sono mai riuscito ad avere. sono definito. 180x67. ultimamente poi mi sono fatto seguire da un'allenatore, che puntava sopratutto sull'alimentazione. quindi riso - pollo - riso - tonno - e quantità di integratori vari. ogni volta mi sembrava di mandar giù sostanze non appropriate x fisico e salute, forse anche xche sempre accompagnato da una leggera sensazione di nausea. cmq sia, ho smesso. e mi sento meglio. e se fosse solo a livello mentale :-) (il che non è poco direi). vorrei sapere se con un alimentazione sana e appropriata si riesce cmq ad incrementare un po di peso o se è una battaglia persa dall'inizio senza aggiunta dei cosidetti 'integratori'??!!!! un problema mio da sempre è ila qualità del muscolo, che è estremamente morbido e a tratti sembra massa vuota. dna??? o ci sono trucchi anche lì???? grazie

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thaddaeus Visualizza Messaggio
    ciao scusa il disturbo. vado in palestra un pò da 'sempre'. grande massa non sono mai riuscito ad avere. sono definito. 180x67. ultimamente poi mi sono fatto seguire da un'allenatore, che puntava sopratutto sull'alimentazione. quindi riso - pollo - riso - tonno - e quantità di integratori vari. ogni volta mi sembrava di mandar giù sostanze non appropriate x fisico e salute, forse anche xche sempre accompagnato da una leggera sensazione di nausea. cmq sia, ho smesso. e mi sento meglio. e se fosse solo a livello mentale :-) (il che non è poco direi). vorrei sapere se con un alimentazione sana e appropriata si riesce cmq ad incrementare un po di peso o se è una battaglia persa dall'inizio senza aggiunta dei cosidetti 'integratori'??!!!! un problema mio da sempre è ila qualità del muscolo, che è estremamente morbido e a tratti sembra massa vuota. dna??? o ci sono trucchi anche lì???? grazie
    dipende da come cosa e quando mangi, logicamente non c'e' una risposta secca, nel tuo dna c'e' scritto come sono le ossa, che forma hanno i muscoli, il colore degli occhi etc etc, ma per ingrossare devi mangiare, allearti e riposare. se hai questi tre fattori e non cresci significa che stai facendo male qualcosa.
    (logicamente sto parlando di soggetti sani)

  5. #65
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    è passato un pò di tempo da quando è stato scritto ma è molto utile...mi sto facendo le basi..

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    2

    Sorpreso veleno per i muscoli

    Buongiorno a tutti stavo navigando su internet e sono finito in questo forum e preso dalla curiosità ho iniziato a leggere e leggere tantissime discussioni al punto che mi si stavano atrofizzando i muscoli su questa discussione......sono rimasto senza parole mi sono iscritto perchè non ritengo sia giusto non dire la mia opinione e lasciare che queto veleno per muscoli e cervello non fosse fermato....non sono di tante parole ma voglio dire una cosa non credete a quello che c'è scritto in questo post,e se è facile diventare grossi?non lo è ma quello che c'è scritto qui aiuta solo i deboli ad attaccarsi a una scusa quando falliscono,se qualcuno invece ha i cogl...i mi può scrivere e gli dirò come si diventa enormi anche senza doping(dato che sembra che solo cosi ci si arrivi per qualcuno)...premetto che non voglio offendere nessuno ne tantomeno non rispetto l'opinione altrui ma se si parla di massa e muscoli allora i deboli e meglio che stiano lontani da palestre e le tastiere dei computer nei siti di body building

  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Credo, anzi sono sicuro che questi ragazzi (e parlo nn dello sporadico scrittore del forum, ma degli "assidui") sono tutt altro che deboli e sappiano bene quello che fanno e dicono quindi occhio alle parole, che potresti essere "frainteso"....


    Detto questo, avanti dicci la formula magica NOSTRADAMUS.....

  8. #68
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the.rock Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti stavo navigando su internet e sono finito in questo forum e preso dalla curiosità ho iniziato a leggere e leggere tantissime discussioni al punto che mi si stavano atrofizzando i muscoli su questa discussione......sono rimasto senza parole mi sono iscritto perchè non ritengo sia giusto non dire la mia opinione e lasciare che queto veleno per muscoli e cervello non fosse fermato....non sono di tante parole ma voglio dire una cosa non credete a quello che c'è scritto in questo post,e se è facile diventare grossi?non lo è ma quello che c'è scritto qui aiuta solo i deboli ad attaccarsi a una scusa quando falliscono,se qualcuno invece ha i cogl...i mi può scrivere e gli dirò come si diventa enormi anche senza doping(dato che sembra che solo cosi ci si arrivi per qualcuno)...premetto che non voglio offendere nessuno ne tantomeno non rispetto l'opinione altrui ma se si parla di massa e muscoli allora i deboli e meglio che stiano lontani da palestre e le tastiere dei computer nei siti di body building
    Se è vero che sai come diventare enorme (poi bisogna vedere per te enorme cos'è) ti prego dimmelo... (non è ironica la frase) anzi apri un 3d e ne discutiamo lì ;-) anche se sono molto dubbioso sulla cosa, ciò che è scritto lì è fantastico nel senso che considera i tempi della biochimica in condizioni più o meno normali cioè senza neurotrasmettitori extra, inoltre è anche empiricamente corretto dato che parla con chiunque pratichi bb seriamente e metterebbe 1000 firme per prendere 1kg al mese pulito! sono 12kg in un'anno ed è assai assai assai per chi è già avanti. poi ancora, considera che i bb professionisti con tutto ciò che si prendono a volte da una staione all'altra sono uguali, personalmente ne conosco e prendere 500g al mese puliti per loro sarebbe il sogno. cmq non giudico mai così tanto per, quindi apri il 3d e e parliamo

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thaddaeus Visualizza Messaggio
    ciao scusa il disturbo. vado in palestra un pò da 'sempre'. grande massa non sono mai riuscito ad avere. sono definito. 180x67. ultimamente poi mi sono fatto seguire da un'allenatore, che puntava sopratutto sull'alimentazione. quindi riso - pollo - riso - tonno - accuratissima devo dire... e quantità di integratori vari che spero non ti vendeva lui. ogni volta mi sembrava di mandar giù sostanze non appropriate x fisico e salute, forse anche xche sempre accompagnato da una leggera sensazione di nausea. cmq sia, ho smesso. e mi sento meglio. e se fosse solo a livello mentale :-) (il che non è poco direi). vorrei sapere se con un alimentazione sana e appropriata si riesce cmq ad incrementare un po di peso o se è una battaglia persa dall'inizio senza aggiunta dei cosidetti 'integratori ci sono persone che si allenano male mangiano male non usano integratori e sono migliori a parità di tempo di chi fa sacrifici su sacrifici; no non sono indispensabili anzi gli unici utili no fanno altro che incrementare i volumi con acqua; l'effetto più potente degli integratori sai qual'è?! l'effetto placebo il resto sono cose minime '??!!!! un problema mio da sempre è ila qualità del muscolo, che è estremamente morbido e a tratti sembra massa vuota. dna??? il dna centra sempre, cmq quanto riesci a far dientare duro il tuo tricipite per far vedere all'amico che fai palestra non è strettamente correlato alla qualità muscolare (la parte ironica era sui eneris non riferita a te personalmente) o ci sono trucchi anche lì che intedi per trucchi? non penso tu conosca nessuno che usa il synthol?! ???? grazie

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Se è vero che sai come diventare enorme (poi bisogna vedere per te enorme cos'è) ti prego dimmelo... (non è ironica la frase) anzi apri un 3d e ne discutiamo lì ;-) anche se sono molto dubbioso sulla cosa, ciò che è scritto lì è fantastico nel senso che considera i tempi della biochimica in condizioni più o meno normali cioè senza neurotrasmettitori extra, inoltre è anche empiricamente corretto dato che parla con chiunque pratichi bb seriamente e metterebbe 1000 firme per prendere 1kg al mese pulito! sono 12kg in un'anno ed è assai assai assai per chi è già avanti. poi ancora, considera che i bb professionisti con tutto ciò che si prendono a volte da una staione all'altra sono uguali, personalmente ne conosco e prendere 500g al mese puliti per loro sarebbe il sogno. cmq non giudico mai così tanto per, quindi apri il 3d e e parliamo

    apprezzo molto il tuo modo di porti e una minima fiducia in quello che dico e ti ringrazio comunque ora sto scrivendo in una discussione aperta da me ma ancora per poco dato che sembra che quello che dico dia fastidio ma ti posso garantire che non siamo tutti uguali e il body building è un sport come gli altri quindi ognuno può dare il meglio di se ed essere anche meglio di altri,comunque tu per quel poco che posso capire sei una persona che di sicuro avrà più successo di molte altre dato che anche se hai dei dubbi almeno non viaggi con il paraochhi e cerchi di vedere anche nuovi orizzonti...un saluto ciao

  11. #71
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ragazzi c'è un errore di intestazione dei post, quello di the rock è mio e quello mio è di the rock

  12. #72
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Sotto le migliori condizioni (dieta, allenamento, supplementazione e recupero perfetti) il corpo del maschio medio può costruire fra 0.25 e 0.5 libbre di tessuto muscolare magro a settimana. Questa è la quota che la chimica del vostro corpo vi permette di costruire. Così stiamo parlando di circa 1 o 2 libbre al mese (l’ho lasciato in libbre apposta, perciò si tratta di: 0.5Kg o 1Kg al mese eh… capito culturisti da 500Kg di peso?) Può non sembrare tanto, ma sono 6Kg o 10Kg in un anno di allenamento”
    Paolo mi è tornato in mente questo articolo e me lo sono riletto.In questa parte hai fatto un'affermazione sugli aumenti ponderali massimi. Hai dei dati a riguardo? O qualche riferimento?
    Io sono sempre stato dell'idea che, come la perdita ottimale di peso è di 700 g a settimana lo stesso dovesse essere per l'aumento ma è una cosa empirica...se hai qualche reference te ne sarei grato.

  13. #73
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    c'è una cosa sulla quale non sono dacordo o forse non ho capito io.iron paolo dice come esempio che le calorie che deve assumere per crescere di massa sono circa 3150 (dato che prenda dalla tabella) poi fa il calcolo delle calorie che consuma durante la giornata e il calcolo è più o meno 3200, quindi circa come le 3150 calorie di prima.arrivo al dunque:io ho sempre saputo che per aumentare di massa bisogna introdurre più calorie di quelle che se ne consumano,circa dal 10% al 20% in più.se le calorie assunte e le calorie bruciate sono più o meno lo stesso valore si rimane uguali.

    ditemi la vostra opinione e se il mio ragionamento è sbagliato

  14. #74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Paolino ha calcolato in 2 modi il suo apporto Kilocalorico comprendente la spesa energetica in palestra

  15. #75
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Post che ha i suoi anni, ma che ho letto solo ora e come sempre rimango affascinato dalla cultura e dall'approccio scientifico dimostrati da Paolo.

    Purtroppo è tutto estremamente vero...crescere e diventare grossi è difficile, scomodo e fisiologicamente controproducente. Molti sono convinti o abbindolati da pseudodiete di psedogiornali di poter guadagnare tot Kg e centimetri dall'estate all'inverno e di scoprire gli addominali (...) dall'inverno all'estate. Ahimè i cambiamenti del corpo sono progressivamente più lenti e difficili da ottenere, io che ho guadagnato un paio di chili in 12 mesi e forse nemmeno pulitissimi già mi bacio i gomiti e sarei contento di ottenere la metà del risultato l'anno prossimo.

    E' un articolo che dovrebbe essere pubblicato sulle porte degli spogliatoi di tutte le palestre in cui 16enni illusi da informazione spazzatura credono di diventare Stan McQuay durante le vacanze estive...

Discussioni Simili

  1. E’ facile o no diventare grossi? parte 2
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:01 PM
  2. E’ facile o no diventare grossi? parte 1
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 12:45 PM
  3. Una domanda facile facile...
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 01:50 PM
  4. Domandina facile facile per voi esperti...
    Di Caribe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 12:44 PM
  5. Domanda facile facile per voi...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home