Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: introdurre creatina

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    [722]...

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    sai glutammino, è sempre molto divertente leggere le risposte di uno che non sa cosa inventarsi

  3. #63
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    pnw)pnw)pnw)pnw)pnw)pnw)
    Ragazzi non litighiamo...
    Bravo Ale...bell'articolo...un po impegnativo!!!

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    sai glutammino, è sempre molto divertente leggere le risposte di uno che non sa cosa inventarsi
    stai cominciando ad andare troppo sul personale
    Sinceramente mi aspettavo una risposta migliore,ma se questo e' il tuo limite,ti compatisco .

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dai ragazzi, nn roviniamo il thread che è interessante.

    @menphis: ho letto tutti gli abstract su pubmed ma nn sono rimasto molto stupito.
    nn è ancora stato definito cosa si intende per MASSA MAGRA (free-fat mass) e come sono state effettuate le misure.
    se le misure sono effettuate con impedenziometria o plicometria è naturale che la ritenzione di ACQUA intracellulare (nelle cell. muscolari) appaia come guadagno di muscolo.

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panofsky1983 Visualizza Messaggio
    Forse questo vi può essere utile......

    Effects of creatine loading and prolonged creatine supplementation on body composition, fuel selection, sprint and endurance performance in humans.

    This study provides definite evidence that prolonged creatine supplementation in humans does not increase muscle or whole-body oxidative capacity and, as such, does not influence substrate utilization or performance during endurance cycling exercise. In addition, our findings suggest that prolonged creatine ingestion induces an increase in fat-free mass.

    L'articolo più in dettaglio si trova qui

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12546637

    P.S.
    Vi sono anche altri articoli correlati in alto a destra........


    non capisco una cosa, prima dice che non fa aumentare il muscolo e dopo dice che aumenta la massa magra.
    mi sfugge la differenza tra queste due...
    (appena posso mi leggo tutto l'articolo, grazie panofsky)

  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    dai ragazzi, nn roviniamo il thread che è interessante.
    credimi somoja non e' mia intenzione rovinarlo ne tantomeno stare avanti ad un computer a litigare con qualcuno che non conosco .
    Il problema e' che lo spirito non mi piace,non mi piace il fatto che qualsiasi affermazione diversa dalle credenze di qualcuno scateni l'ira di questo qualcuno....torto o ragione che abbia.
    Detto che non stimola la sintesi proteica .....e apriti cielo ....ora 2 sono le cose,se una persona ha delle prove contrarie a riguardo ( e l'articolo potrebbe esserlo,ma durante il mio dottorando ho letto articoli sullo stesso argomento che si smentivano ...e solo 1 poteva avere ragione !!! ) puoi dire : guarda ho letto questo e quello ...e dicono che non e' cosi' .....ci sta' ! siamo tutti qui per imparare.( poi se non si ha una cognizione di cosa sia la sintesi proteica ...va beh ! )
    Se queste prove non ce l'hai ....dici solo la tua ,non vendere niente !
    In entrambi i casi ,non deridere non sminuire e non offendere.
    Credo siano le basi del regolamento del forum.

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    mi aspettavo una risposta migliore
    da me? ma se io leggo solo etichette e giornaletti!

    mi pongo da semplice lettore. e da semplice lettore ho detto solo ciò che traspare dai tuoi post...se questo ti offende tira fuori qlc di concreto.di utenti pappagallo ne sono passati a fiumi.

    finora è il solito thread sulla creatina...e così finirà, perchè la verità è che non c'è nessuno studio definitivo sull'utilizzo della creatina a lungo termine.

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    In construzione
    Messaggi
    213

    Predefinito re uberfranz

    se vuoi da qui puoi scaricare il pdf completo che è molto più dettagliato http://www.clinsci.org/cs/104/0153/1040153.pdf

  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    In construzione
    Messaggi
    213

    Predefinito Per somo

    C'è scritto tutto sulle misurazioni etc... qui

    http://www.clinsci.org/cs/104/0153/cs1040153.htm

    oppure puoi scaricare il pdf completo al link che ho postato a uberfranz


  11. #71
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    da me? ma se io leggo solo etichette e giornaletti!

    mi pongo da semplice lettore. e da semplice lettore ho detto solo ciò che traspare dai tuoi post...se questo ti offende tira fuori qlc di concreto.di utenti pappagallo ne sono passati a fiumi.

    finora è il solito thread sulla creatina...e così finirà, perchè la verità è che non c'è nessuno studio definitivo sull'utilizzo della creatina a lungo termine.
    questo non vuol dire che non se ne possa parlare,ed opinare,anzi al contrario,quando si parla di argomenti trattati in profondita' e in modo esaustivo...c'e' poco da parlare.Sulla creatina si parla troppo e in modo non esaustivo,di conseguenza provoca piu' dubbi e domande. Molti sono qui per chiarirli,tu sei qui per sfasciare ,fare sarcasmo e nient'altro ( quello e' quello che traspare dai tuoi post )
    Non c'e' bisogno che io cacci qualcosa di concreto per poter parlare e cmq sicurissimo che non si affrontera' mai un discorso concreto finche' tu interverrai.quindi cerchero' di evitare ogni topic nel quale tu metti bocca.
    Per il discorso pappagallo ...continui ad offendere.
    Quello che traspare dai post ...beh questo e' opinabile perche' l'interpretazione e' indispensabile per la comprensione,quindi quello che traspare a te non significa un bel niente.( stesso discorso per quello che traspare a me sul tuo conto,quindi non ti offendere ...perche' io ribadisco che e' la mia opinione e potrebbe essere sbagliata e sono pronto a ricredermi,anzi lo spero. ....se tu credi di continuare su questa linea ,fai pure )

  12. #72
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dai ragazzi, basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Panofsky1983 Visualizza Messaggio
    C'è scritto tutto sulle misurazioni etc... qui
    http://www.clinsci.org/cs/104/0153/cs1040153.htm
    oppure puoi scaricare il pdf completo al link che ho postato a uberfranz
    davvero interessante
    bisognerebbe allora valutare l'utilizzo di dosi crescenti per un periodo determinato e\o l'utilizzo di cicli di carico\scarico in modo da up-regolare i recettori e i trasportatori.
    insomma tutta roba che noi comuni mortali nn possiamo sognarci di realizzare, ma che con un pò di analisi si potrebbero standardizzare abbastanza facilmente, credo.

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito


  14. #74
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Continuate a non darmi retta eh...
    Dai non mi piace semplificare ma non penso che tutti si stiano a leggere gli studi (e non dico abstracts).
    Da quello che ho letto io in questi anni ho riassunto questo:
    + La CM è l'unica che funziona, o meglio, quella che funziona di più;
    + Ci si può aspettare un aumento dai 2 ai 3 Kg dei quali ce ne rimarranno 1-1,5 di FFM
    + C'è un incremento di LBM
    + Il modello del carico funziona, forse si possono raggiungere gli stessi risultati con il modello della saturazione progressiva a 3 g die ma non ci sono abbastanza studi che lo dimostrino.
    + La crea non da solo ritenzione
    + In soggetti sani non è dannosa
    + Bisogna fare dei WO specifici

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ok menphis ma mancano sempre gli studi su un uso prolungato/alternato (più di un anno con e senza stop)

Discussioni Simili

  1. Revisione dieta o introdurre mass gainer fatto in casa?
    Di zone_1983 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-2016, 02:42 PM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 01:19 AM
  3. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 09:45 AM
  4. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home