Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Discussione: una provocazione...

  1. #61
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il punto è che, a parte pochi, i veri BIG non perdono tempo sui forum...
    quindi le sezioni per forza di cose diventano di basso livello

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma questo ritornello ha un po' stufato.

    Innanzi tutto: un forum è fatto di persone. Chi sarebbero questi BIG che tanto non scrivono sul forum tenendosi questa conoscenza per loro? Non esistono. Siete VOI che fate il livello.

    Postate cose interessanti VOI, rispondete VOI.

    Anche la separazione delle sezioni è del tutto irrilevante SE poi il contenuto è basso. Facciamone una per il PL, per le gare di PL, per il Westside, per lo Sheiko, per la sezione di anatomia per il PL, per quello che volete, segmentatela quanto volete. Poi? Chi cazz.o le riempie, queste sezioni? VOI.

    E poi, vediamo un po'... mi scrivete un po' di domande che ritenete "serie"? Non per il fitness, per carità, perchè vedo che non è ritenuta una attività "seria".

    Anzi, date VOI una definizione di fitness, di bodybuilding, di powerlifting. E poi vediamo VOI in che categoria rientrate.

    Mi sono rotto le pall.e di questi discorsi della serie "ah era meglio quando si stava peggio". 4 anni fa il livello era questo qui, semplicemente, c'era altra gente. Il problema è che le cose da dire sono sempre le stesse, e la parabola prevede che chi le ha dette 1000 volte si scocci. Però rimane traccia.

    Ma oggi, come 4 anni fa, c'è chi arriva e posta la classica domanda: "va bene questa dieta?" o similare. Voi dite che il livello si abbassa... ma allora cosa si dovrebbe fare? Cancellare questo tipo di post, arbitrariamente, fiammare chi l'ha scritto? E perchè?

    Se vogliamo dirla tutta, io ho notato in questi anni che il livello si è abbassato perchè è arrivata un sacco di gente che fa discorsi troppo da mr.Olympia, della serie "ah noi che facciamo bodybuilding", quando di fatto non gareggiano e vanno in palestra come tutti a fare quello che fanno tutti.

    Per le donne che arrivano e se ne vanno, il punto è che il bodybuilding femminile non esiste perchè è fatto da una minoranza di persone. L'appeal è basso. E allora?

    Per molte magari arrivare a scrivere ha un significato catartico di sfogo, e quando ci si è sfogate, il forum ha esaurito il proprio compito. E' un modo di fruire del mezzo, che non può essere condannato.

    Postate VOI cose interessanti, senza aspettare che lo faccia un altro.

  3. #63
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Secondo me è proprio un cambio di tendenze e di approcio verso lo sport che stiamo subendo in questi anni. Le persone "grosse" sono sempe meno in favore dei magri..e il forum è una cartina tornasole di questo. Non credo sia proprio negativo, è semplicemente il mondo che cambia.

  4. #64
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg
    Messaggi
    102

    Predefinito

    che dire...Standig ovation per IronPaolo!
    troppo facile mettersi da parte e dare la colpa agli altri...alla fine il forum coi suoi post rispecchia tutte le dinamiche che si creano all'interno di esso...e allora perchè lamentarsi se anche noi siamo parte integrante di queste dinamiche?
    hai centrato il punto alla perfezione!

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Penso che la provocazione non sia completamente sbagliata. Ma il forum riflette la situazione attuale nel mondo reale. E' sconfortante vedere quante poche ragazze si allenino seriamente coi pesi. Mi alleno da più di 15 anni ed ho visitato diverse palestre conoscendo moltissime persone, e mi accorgo sempre di più di questo fatto. Quando ho cominciato, le donne che facevano questo sport non erano "mosche bianche", nelle gare di body-building c'erano 3 categorie di peso per le donne (-52, -57 e +57) fin dai regionali e addirittura si era tentato, per un paio d'anni, di fare una categoria altezza-peso anche per loro (quella a -111).
    Ma è la risposta che non mi piace... Se vogliamo che il body-building femminile possa avere un futuro, proprio per questo ci dovremmo sforzare di mantenere un dialogo produttivo. Le persone che postano qui una volta e poi spariscono ci saranno sempre, ma forse in mezzo a dieci o cento di loro ce ne sarà una che ritornerà e magari si affezionerà al body-building.
    Allora sarebbe meglio scendere un po' dai nostri piedistalli ed evitare di guardare tutti dall'alto in basso.
    Una donna (o un uomo) può avere degli esami da preparare, un lavoro da portare avanti, dei figli da accudire, problemi famigliari, malattie, preoccupazioni... non pensiamo che il suo obiettivo sia da meno del nostro. Io quando sono entrato in palestra per la prima volta, non mi aspettavo certo di diventare come sono ora. Pensateci bene, non è stato lo stesso anche per voi?

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Nonostante il 3d sia un pò datato non posso far altro che quotarti Lorenzo.

    Anche io ho provato alla mia ragazza a insegnarle a come fare i pesi, a come devono essere fatti i veri esercizi, ma lei niente..non apprezza, proprio non le piacciono. Ma questo non credo che sia dovuto al fatto che alle ragazze non piace faticare in palestra, ma credo che sia dovuto alla nostra cultura, a tutte le "donnine" mezze nude in tv, alle modelle anoressiche, agli ideali di bellezza che a volte non concepisco e noi che la pensiamo in modo diverso siamo sempre visti malamente e questo proprio non riesco a sopportarlo. Ci vorrebbero delle donne con carisma che attirano le donne a fare pesi, ma oramai sono quasi tutte allenatrici di aerobica o corsi assurdi che neanche sto a pronunciare.

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Lucida valutazione

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    vorrei chiedervi una cosa... a proposito di donnine...
    quest'estate ero a prendere una birra ad un pub dove c'e' anche una televisione a schermo gigante.
    in quel momento stavano dando in onda un programma di moda, quindi modelle e passarelle a gogo... io mi sono dovuto trattenere dal vomitare. giuro.
    ora. non voglio criticare chi ha problemi di anoressia, so benissimo che e' una malattia bastarda e che non avrei dovuto avere una reazione cosi'. pero' io non capisco la gente che cosi' ci vuole diventare...
    la mia ragazza ha i complessi perche' e' grassa, in realta' non lo e' per nulla, ma questo martellamento continuo sull'essere magre e' veramente letale.
    io conosco un ragazzo a cui piacciono cosi' le donne. ma uno solo.
    a me piacciono leggermente in carne, e anche ad altri ragazzi piacciono come dico io.
    ma voi che ne dite?
    qual'e' secondo voi l'opinione generale sulla bellezza femminile?
    vi piacciono le anoressiche?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    No assolutamente no. Il mio ideale e' questo:

    http://www.ginaaliotti.net/

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    non e' il mio ideale (dovrebbe essere leggermente piu' appannata) ma e' uno schianto di figliola. e non e' anoressica!
    a me piacciono anche piu' pienotte... un modello che si avvicina piu' alle antiche divinita' greche diciamo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh ma quella f...ehm ragazza lì è una gran gnocca.

    Comunque uber io son d'accordissimo con te, vado anche io spesso in un pub dove mettono canali di moda, mentre io continuo a dire che fan schifo il resto della gente sbava, ma io sinceramente non riesco a capire che ci trovano di bello!

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    a me sinceramente quella pischella nn piace affatto, anzi la trovo piuttosto brutta (soprattutto il volto).
    al contrario trovo alcune modelle molto magre veramente attraenti.
    ecoo alcuni modelli di bellezza femminile secondo me:
    natalie portman

    keira knightley

    ovviamente rispetto tutte le ragazze, anche chi sceglie di avere uun fisico + muscoloso o in carne, e considero l'anoressia un terribile problema, ma questi sn i miei ideali femminili
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  13. #73
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    e un'altra che considero veramente attraente è quella che ho attualmente come avatar (nn so come si chiama)

  14. #74
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ok ragazzi, bellissime donne dal punto di vista fisico; poi magari conoscendole di persona sarebbe tutto un altro paio di maniche, ma questo è un altro discorso. Però ritorniamo un attimo in carreggiata.

    Si è partiti con una provocazione e credo che sia giustissima. Ma io allora ne avrei un'altra: se abbiamo individuato alcune delle cause che possono rendere il body-building così impopolare tra le donne, non ci sarebbe qualche idea per rilanciarlo un pochino? Magari è giusto una questione di presentazione dell'attività che non va...
    Faccio un esempio pratico: nei 20 km che faccio da casa mia al posto di lavoro non riesco a tenere il conto di quanti cartelloni ci siano che pubblicizzano corsi di ballo latino-americano di questa o quella scuola. Mentre MAI UNA VOLTA che in un solo cartellino pubblicitario di una palestra ci sia un riferimento all'allenamento coi pesi per le donne. Neanche una riga su un depliant di sei pagine. Perché? Voglio dire, che un prodotto non venda ci sta anche. Ma se vado al supermercato, per esempio, la farinata d'avena - che prenderò solo io, perché ogni volta ci sono sconti o punti della spesa in omaggio - la trovo su uno scaffale, non sotto una botola che si apre con un codice segreto (non so se ho reso il paragone).

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    se fosse per me io introdurrei i pesi sin dalle superiori, invece di essere costretti SEMPRE a giocare a calcetto.
    molta gente identifica con la palestra il doping, o vede gente enorme e dicono io non voglio diventare cosi' e non inizio nemmeno.
    se si avesse un po' piu' di conoscenza a volte le cose andrebbero per il verso giusto.
    poi, soprattutto in una societa' dove si fa molta piu' attenzione al corpo, io direi di far conoscere il nostro corpo come si deve, perlomeno sin dalle superiori. vi riamdno al mio post sull'autostima e sul corpo.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Provocazione: e se i fondamentali non fossero fondamentali?
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 08:59 AM
  2. Provocazione: quando so di essere arrivato?
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 06:36 PM
  3. Provocazione Italia-Usa (solo integratori)
    Di Vegeta nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 02:07 PM
  4. L'ennesima provocazione..
    Di Highlander nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-08-2003, 05:18 PM
  5. Provocazione sulla nutrizione per 4ca shawn e tutti
    Di Tenebro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2003, 06:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home