Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: xdere 3 cm

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ok, vediamo di intenderci.
    non sei l'unica ad avere familiari medici.
    non ho mai detto che il tirocinio (di cui nn abbiamo mai parlato) sia una pratica inutile, è chiaro che dalla teoria alla pratica ne passa, ma non certo perchè la teoria sia completamente avulsa dalla pratica quanto per la difficoltà di applicare fisicamente ciò che si sa.
    cmq qui stiamo parlando, contrariamente a quanto tu credi, di meccanismi biochimici piuttosto semplici, non è astrofisica, ma biochimica di BASE.

    innanzitutto dobbiamo partire dal presupposto che noi, oltre alla forma fisica ricerchiamo la SALUTE
    se non parti da questo presupposto fanculo ad Ippocrate e fan..pure a me, perchè non puoi discutere con un aspirante medico di qualcosa che esuli dalla ricerca del benessere.

    se il "tiraggio" si limita ad un livello TOLLERABILE allora ok, parliamone
    se per te tirarsi significa arrivare al 4% di BF allora chiudiamola qui, entriamo nel patologico
    fatti tutte le lowcarb, lowfat e lowvitamin che vuoi.
    scusa ma tu ti contradici,o meglio,dici una cosa diversa in un thread e poi in un altro. qualke thread fa hai appunto ritenuto una cazzata la mia affermazione riguardo il passaggio teoria-pratica;è ovvio che io NON HO SCRITTO e nn suppongo che la teoria non sia importante. sono stata coerente con i miei thread. tu cambi le tue opinioni da un thread all'altro.

    x il resto, cioè la ricerca della salute e la diminuzione tollerabile della massa grassa, sono d'accordo con te. tuttavia è un particolare di ciò che ho affermato inizialmente. se ne parliamo è ovvio che io ti dica che nn sono d'accordo alle diete ammazza-persone e perennamente 0 carbo 0 fat. sono pratiche suicide ok; purtroppo xò esistono e sono attuate molto spesso. è questo quello che io ho sotenuto sin dall'inizio.

    infine,ti chiedo di non dire ciò che faccio io;il thread è mio ma mi pare che adesso abbiamo sforato nel "generale".grazie
    lalla
    Ultima modifica di lallapa84; 22-11-2006 alle 12:16 PM

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    sopra
    Ultima modifica di lallapa84; 22-11-2006 alle 12:15 PM Motivo: vedi soprAa

  3. #63
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse non hai letto bene ciò che ho scritto oppure semplicemente devi leggerlo + volte prima di afferrarne il significato

    rileggi la tua affermazione riguardo i medici e poi le mie.

    cmq ripeto, qui non si parla di medicina sperimentale o astrofisica, sono leggi biochimiche base, quindi c'è poco da discutere

    a parità di calorie e raggiunte le dosi necessarie di grassi essenziali e amminoacidi i risultati (in termini di perdita di massa grassa) sono assimilabili
    sia che si faccia una ipoglicidica che un'iperlipidica che un'iperprotidica
    a patto di mantenere entro certi limiti la glicemia
    con la differenza che un'ipoglicidica porta anche a riduzione delle scorte di glicogeno muscolare e quindi ci si allenerà anche in modo + blando..quindi occhio.
    chiaramente si parla di individui SANI, perchè nel patologico un eccesso di glicidi può portare a problemi, ma anche un eccesso di protidi (in caso di sofferenza epatica o renale) e di lipidi (vedi ipercolesterolemici e infartuati)

    se poi vogliamo continuare ad affrontare gli argomenti in modo approssimativo basandoci puramente sulle osservazioni derivate dall'esperienza (che sono contaminabili da diversi fattori) allora facciamolo ma a questo punto mi pare poco utile confrontarsi su un sito di bbing
    ripeto: non posso discutere con chi ha un atteggiamento anti-scientifico
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-11-2006 alle 12:24 PM

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    oltretutto ai fini del mantenimento della massa magra non è conveniente lo stato di ipoglicemia, che è causa di un aumento di ormoni iperglicemizzanti, tra i + famosi:
    glucagone
    corticosteroidi (vedi cortisolo): che hanno un'azione protidoneoglucogenetica (tradotto: producono glucosio a partire da protidi)(ritradotto: ti smontano i tessuti [tra cui i muscoli] a fini energetici)

    l'insulina, unico ormone ipoglicemizzante, è tra l'altro antagonista del cortisolo, come tutti ben sanno
    oltretutto è proprio l'azione dell'insulina a favorire l'ingresso di amminoacidi all'interno delle cellule e quindi favorire la sintesi proteica

    ah ma forse tu volevi parlare di chetogeniche?
    beh, in quel caso l'assenza di carboidrati porta ad un adattamento metabolico..sisi..
    il corpo inizia ad utilizzare corpi chetonici (ottenuti da molecole lipidiche in assenza di ossalacetato), risparmiando, si dice, glicogeno muscolare (che però non potrà essere ricaricato) ed epatico e proteine muscolari sisi..(bah)

    però.. la chetosi non è uno stato "salubre" per il corpo
    l'aumento di acidità del sangue è potenzialmente causa di danni a livello cerebrale (si certo, migliaia di bbers la fanno ogni anno, ma forse vengono a bussare da te quando stanno male?)
    l'eccessivo abbassamento di PH è uno degli induttori dell'apoptosi (cioè della morte cellulare).. per questo quando hai un eccesso di acido lattico i muscoli non si vogliono + contrarre.. cercano di evitare danni
    e tu credi che la chetosi faccia bene?

    secondo te perchè il medico si preoccupa se tuo figlio ha l'acetone? (cioè è in chetosi)
    ed i diabetici (di 2°tipo).. perchè preoccuparsi del fatto che tendono ad entrare in chetosi anch'essi?
    se la chetosi non è dannosa allora perchè evitarla, anzi l'unico rischio è quello di avere un bel bimbo definito!
    probabilmente 6 preparatissimo nella tua materia,
    ma conosco molta gente (anke qui sul forum) che sta in chetosi per lungo tempo e non sta mai male.. io la proverò e ti dirò come andrà..
    spiegami, se è così dannosa come dici (anzi x come hai studiato) molta gente la trova la migliore in tutti i sensi.

  5. #65
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Somojone
    secondo te perchè il medico si preoccupa se tuo figlio ha l'acetone? (cioè è in chetosi)
    ed i diabetici (di 2°tipo).. perchè preoccuparsi del fatto che tendono ad entrare in chetosi anch'essi?
    se la chetosi non è dannosa allora perchè evitarla, anzi l'unico rischio è quello di avere un bel bimbo definito!
    Per dirla tutta, la Keto è efficace nel trattare l'epilessia pediatrica.

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    forse non hai letto bene ciò che ho scritto oppure semplicemente devi leggerlo + volte prima di afferrarne il significato

    rileggi la tua affermazione riguardo i medici e poi le mie.

    cmq ripeto, qui non si parla di medicina sperimentale o astrofisica, sono leggi biochimiche base, quindi c'è poco da discutere

    a parità di calorie e raggiunte le dosi necessarie di grassi essenziali e amminoacidi i risultati (in termini di perdita di massa grassa) sono assimilabili
    sia che si faccia una ipoglicidica che un'iperlipidica che un'iperprotidica
    a patto di mantenere entro certi limiti la glicemia
    con la differenza che un'ipoglicidica porta anche a riduzione delle scorte di glicogeno muscolare e quindi ci si allenerà anche in modo + blando..quindi occhio.
    mi spiace, ma non meriti di dialogare con me.
    lallapa84

  7. #67
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    molta gente la trova la migliore in tutti i sensi.
    Ripeto: non ci sono evidenze supportate da studi medici sulla salubrità della Keto oltre i 20 giorni.

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ripeto: non ci sono evidenze supportate da studi medici sulla salubrità della Keto oltre i 20 giorni.

    l'importante nelle dieta è la differenza calorica.
    200kcal di grassi sono uguali a 200kcal di cho.
    lalla...oppure stai dicendo che 1kg di ferro pesa diversamente da un'altro kg di ferro?

  9. #69
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Per dirla tutta, la Keto è efficace nel trattare l'epilessia pediatrica.
    sisi, ma a fini terapeutici, trova il suo impiego, senza dubbio
    certamente non sarà chetogenica ipocalorica e non avrà il fine di farci arrivare in gara "squartati"

    lalla, certo che anche io conosco gente che fuma e beve da anni e nn ha nè cancro ai polmoni nè cirrosi epatica..
    io parlo di rischi, mica ho detto che se entri in chetosi muori, altrimenti l'evoluzione non avrebbe avuto motivo di dotarci di questa via metabolica.. però qui parliamo di ottimizzazione no?

  10. #70
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    certamente non sarà chetogenica ipocalorica e non avrà il fine di farci arrivare in gara "squartati"
    Eh eh eh, no di certo !

  11. #71
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

    l'importante nelle dieta è la differenza calorica.
    aspetta, non fraintendiamoci
    il corpo non è un forno bruciatore.. quindi non è importante solo la differenza calorica.

    ci sono situazioni in cui può essere utile controllare la glicemia ed in generale il contenuto di glicidi nel sangue e allora è meglio raggiungere lo stesso apporto calorico con gli altri macro
    ad esempio prima di un allenamento aerobico a fini lipolitici
    ad esempio prima di dormire (l'insulina può disturbare il sonno)

    altre situazione prediligono pasti a contenuto + elevato di carboidrati
    ad esempio la prima colazione (anche se non è scritto sulla pietra eh)
    il pre-workout con i pesi (per prewo intendo anche l'ultimo pasto prima dell'allenamento, non è indispensabile ingerire zuccheri mezz'ora prima di allenarsi)
    il post-workout proprio alla luce di quanto detto sul conflitto cortisolo (ormone protido-catabolico) e insulina (ormone anabolico)
    oltretutto bisogna ripristinare le riserve di glicogeno muscolare e l'organismo tende a farlo meglio dopo che queste sono state intaccate in modo significativo.

    insomma ci vuole equilibrio e capacità di scelta
    ma se non si conoscono i meccanismi come si può scegliere?

  12. #72
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    somo io sto parlando con te,tatt e lalla. davo per scontato tutto questo.
    cmq a mio parere, i carbo sono utili così:
    colazione: in abbondanza, anche alto IG (pane/pasta/miele)
    pasto pre-wo: pochi,IG basso (piselli,carote)
    post:medi,IG alto (riso,patate,pane,pasta...)

    negli altri pasti sto bene senza o cmq in % minore

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    somo io sto parlando con te,tatt e lalla. davo per scontato tutto questo.
    cmq a mio parere, i carbo sono utili così:
    colazione: in abbondanza, anche alto IG (pane/pasta/miele)
    pasto pre-wo: pochi,IG basso (piselli,carote)
    post:medi,IG alto (riso,patate,pane,pasta...)

    negli altri pasti sto bene senza o cmq in % minore
    secondo me: alti a colazione e medio-alti post WO. medi-bassi pre-WO..
    ne parlavo con tatt quest'estate..se nn ricordo male.
    secondo me nn conta solo la diminuzione di kcal;certo ke xò è fondamentale.

  14. #74
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    beh almeno sull'utilità e sui tempi siamo d'accordo lalla

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    beh almeno sull'utilità e sui tempi siamo d'accordo lalla
    secondo me siamo d'accordo in tutto,in problema è che non si è capito nulla della discussione!o x lo meno si potrebbe essere d'accordo..
    Ultima modifica di lallapa84; 22-11-2006 alle 10:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home