Pagina 5 di 168 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    no non e' lo shrug...

    L'esercizio che pensavo e esattamente la riproduzione con pesi liberi di alcuni rematori alle macchine che si vedono in giro (abbiate pazienza, non uso le macchine e non so dirvi il nome giusto )

    Tu sei in piedi, gambe appena divaricate (tipo remo), bilancere in mano con braccia estese davanti a te.

    Ora per il remo dovresti piegarti...ma non lo fai, se non un minimo diciamo "fisiologico".

    A questo punto inizi con l'azione del rematore, adduci le spalle (e scapole) sul piano posteriore, ti aiuti con le braccia mentre fletti il gomito e porti il bil all'altezza dell'ultima costola (o dove lo porti di solito, non e' questo il punto che mi interessa adesso), arrivato al tronco volontariamente adduci i gomiti (che si trovano logicamente sul piano posteriore del corpo) per contrarre ancora meglio i trapezi...e poi fai l'eccentrica e riparti

    ehm...si capisce qualcosa ora?

    E' del tutto diverso dallo shrug, se un pochino mi sono spigato (mentite, ditemi di si raga...solo per mia autostima )

  2. #62
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Naturalmente data la leva svantaggiosissima le spalle lavoreranno molto pesantemente...ma questo e' un altro discorso e credo che se ne possa tenere opportunamente conto nel fare l'es...

  3. #63
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Mike non ho capito benissimo. Ho capito perfettamente la posizione ma non mi è chiara l'esecuzione,...cmq mi fa piacere questo dibattito sul rematore, che tutti parlano rematore rematore rematore e poi si hanno 100 idee diverse su come farlo. Bene, un po' di chiarezza

    Stasera wo petto - biceps - calf, al momento son fiacco e assonnato, ottimo stato direi, vedrò di svegliarmi con qualche testata warrior sul rack o una bella doccia gelata con relative testate in doccia.
    Non vedo l'ora di fare curl manubri seduto per sti biceps, per testarli alla grande con un chilo in più dell'altra volta (e son 21kg evvaiiiiii)
    Farò sapere
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #64
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    L'esercizio che "ipotizza" Mike, potrebbe coinvolgere il GD solo con una presa supina, in modo tale da addurre sul piano posteriore i gomiti e l'omero.
    Ma anche in questo modo il GD lavorerebbe come muscolo sinergico, non certo come muscolo target, che in questo caso sarebbero: il trapezio, il romboide.
    Se poi il discorso è quello di scaricare la bassa schiena, si potrebbe optare per il rematore con appoggio per il busto, ma non è di facile esecuzione per il tipo di panche che esistono in palestra

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Già ho in mente quel rematore, ma a dir la mia preferisco quello "classico". Ora vedo, se riesco a sistemare un paio di cose magari provo a postare un qualche filmatino in futuro. Grazie per il tuo contributo fifty!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #66
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Stasera wo petto - biceps - calf, al momento son fiacco e assonnato, ottimo stato direi, vedrò di svegliarmi con qualche testata warrior sul rack o una bella doccia gelata con relative testate in doccia.
    Non vedo l'ora di fare curl manubri seduto per sti biceps, per testarli alla grande con un chilo in più dell'altra volta (e son 21kg evvaiiiiii)
    Farò sapere
    Cos'e' il testate day, oggi?? ...va bene dopo questa vado a nascondermi

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Sorpreso wo del 23.8 petto - biceps - polpacci

    Ho scritto polpacci perchè dovevo allenarli, ma dalla gioia scaturita dai biceps me ne sono dimenticato, porca vacca. Amen

    Panca piana 5x5@ 89/86/83x3/80x4/80x4 rest 2,30
    Spinte su panca 30° 3x8@22 rest 1,30
    Croci leggere su panca 30° 1x12@12kg
    Curl manubri seduto 5x5@ 22/22/20/18x11/18x9 rest 2,30
    Curl cavo basso presa supina 2x15@16 rest 0,45
    ------
    Panca piana...ahi ahi,...non lo so. Dall'altra volta ho caricato 2 kg in più la prima serie, e l'ho chiusa seppure alla 5a rip con un leggerissimo aiuto del soci. Così poi ho scalato 3 chili e ho chiuso la 5a con una fatica della madonna sempre con un leggerissimo aiuto. Poi disastro. Ho tolto 3 chili...e alla terza rip ho ceduto alla grande. Idem le altre due serie, tolto ancora 3 chili,..ho fatto 4 rip ma proprio alla morte,...eppure erano 80 chili, meno di quanto faccio solitamente. Possibile? che sia per le due prime serie che ho fatto con più peso rispetto la volta scorsa?? Non lo so, mi ha un attimo demoralizzato ma ho pensato bene di recuperare con le spinte. Ottime spinte, 1chiletto più dell'altra volta, non molto pesanti, ma ho curato al 200% la contrazione e scendevo da dio,,...mi sono piaciute molto, sono contento almeno per le spinte. Poi le croci, una serie per far un attimo di pump con poco peso, 15 rip un attimo veloci.
    Bicipiti. E qui c'è l'abbraccio ancora a fifty! La volta scorsa con 20kg ne ho fatte 14 invece di 10...volevo caricare un chilo....lo alzo...leggero! Bè allora vada per 2 chili in più, 22kg quindi, e va che è una meraviglia. Il sinistro fa più fatica del destro, il destro è un toro, i 23 li farebbe ma non voglio usare due manubri diversi, e li tiro così. Sono contento, tutta la sequenza ha più peso della volta scorsa e ho curato meglio che potevo l'esecuzione. Credo di aver lavorato bene! Ho finito con un esercizio leggero per vascolarizzare un po' la zona, ho scelto un buon cavo basso e per variare dalla volta scorsa ho cambiato presa, ho usato la supina, 2 serie da 15 con poco peso.
    In linea di massima sono contento, un po' non so, stupito dalla panca piana. Ho avuto proprio dei cali energetici brutali dalla 3a serie, e mi sento in colpa, è come se avessi non so, potuto lottare di più per tirarli sti ***** di chili ma proprio non so, mi mancava l'energia. Amen, ora studierò come impostare il prossimo wo, non voglio fare passi indietro.

    Nota al wo: 4/5 per la panca piana darei un 2 o 3 su 5 ma i curl tirano su il punteggio, e un buon 4 su 5 me lo merito. E mi do una pacca sulla spalla, bravo heero

    Ps. non centra col wo di stasera,..ma è un mio pensiero. Non so, quando ero meno informato su questo sport ero molto molto più incazzato. Tiravo come un toro, ok meno chili di ora, ma ero più cattivo. Non so, ero convinto che "in poco tempo" potevo diventare un toro. Ora so che ci vorrà del tempo, tanto tempo anche, e questo non so, mi ha come dire calmato,...e questo non va bene,..è come se quando mi allenassi lo facessi pensando...tanto cambia poco. So che è sbagliato, sbagliatissimo, ma ultimamente è così....e mi scazza tantissimo perchè ho la certezza che potrei spingere di più, non riesco a incazzarmi come una volta cristo e questo mi pesa.....vabbè....vedremo se col tempo migliora sta cosa.
    Non è che ho smesso di crederci, anzi,..è che non so, ammetto che sono un attimo confuso......

    Cyaaaaaaa
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #68
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    heero tranquillo, capita di sc*****e un esercizio, ti rifarai la prossima volta: pensa solo a programmare bene la prossima progressione x la panca!
    complimentoni per i bicipiti, la routine di fifty ti ha proprio sbloccato! bravo!

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Fratello ma mi girano dal lato psicologico. Sono partito convinto di far benissimo, e vabbè che le prime serie ho tirato più peso dell'altra volta, ma dopo non so, ho come avuto un blocco di forze. Alla terza serie sono rimasto sotto alla 3a rip!!! L'ho chiusa aiutato dal soci,.....capisci non è bello,...perchè parti che sei motivato, sicuro di far bene eppure per un motivo X non va come dovrebbe....questo mi scazza...mi fa quasi pensare che sia inutile fare una minima programmazione perchè ogni volta puo' esserci una sorpresa! aaaarghghhh
    Grazie dei complimenti x i biceps, sono contentissimo
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #70
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    tieni duro!

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ciao heero, anch'io ho deciso di seguire il tuo diario che finora reputo molto interessante. 1 domanda veloce veloce per comprendere l'origine della tua mole bovinesca (è ovviamente un complimento il mio!)...mi fai un esempio di una tua giornata tipo per quanto concerne la dieta? gracias friend
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ciao Riccio, ti ringrazio tantissimo se segui il mio diario, e ovviamente, sei libero di intervenire quando ti pare e piace
    Ti ringrazio per l'uso dell'aggettivo bovino, mi piace molto e spero prima o poi di meritarmelo davvero questo termine eheh!
    Ok come vuoi ti racconto una mia giornata tipo, non che sia nulla di eccezionale eheh.
    6.50 sveglia....fuori dal letto...son sempre incazzato in questi orari, sempre
    7.10 colazione: 300 ml di latte parz. scremato + 25 gr di whey, 90 gr di kornflakes, 1 bel cucchiaio di miele, 6 noci piccole
    9.45-10.00 spuntino: 90-120 gr di pane di segale o integrale(a seconda di quanto ho lavorato) 100gr affettato di tacchino/pollo o 80gr di bresaola, 6 noci piccole
    12.15 pranzo: 130 gr di pasta in bianco, 75 gr di tonno senz'olio, un bel cucchiaio di olio d'oliva, 140 gr di ananas, 6 noci piccole
    16.15 spuntino: 90/120 gr di pane di segale o integrale (se dopo ho wo faccio 160), proteine e grassi come il primo spuntino
    18.15 wo (lu me ve)
    19.45 circa spuntino post wo: una banana, un cucchiaio di miele, 30gr di pane di segale
    20.30 cena: 90/120 gr di pane di segale o integrale, 140 gr di petto di pollo/tacchino, 150 gr di verdura mista (broccoli - asparagi - cavolfiori - spinaci), un cucchiaino di olio d'oliva, 140 gr di ananas, 4 noci piccole
    Se non vado a dormire presto, ossia verso le 21.30-22.00, faccio un prenanna verso le 22.30, fatto di 100 gr di fiocchi di latte o 40 gr di grana e assieme 3 noci piccole......
    Se vado a dormire presto, preparo uno shake proteico e 2-3 noci che consumo di notte quando mi sveglio per andare al bagno,....
    Come integratore assumo un multivitaminico la mattina e uno a pranzo, bcaa e glutammina prima e dopo allenamento, e da 10 giorni ho iniziato a prendere creatina.
    Questa è una mia giornata tipo,...ovviamente ne approfitto...se avete suggerimenti, critiche, ben vengano, son sempre aperto a un possibile miglioramento
    Il lavoro che faccio è abbastanza pesante, sono un tiratubi in una ditta di olio combustibile, varia a giornate...ci son giornate veramente molto molto pesanti e altre direi leggere,..per questo mi regolo un po' coi carboidrati come ho scritto sopra....
    Grazie davvero per l'interesse fratello
    Ultima modifica di heerokeem; 25-08-2006 alle 07:43 AM
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #73
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    complimenti...mangi davvero come un toro!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  14. #74
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posso vedere il classico "pelo nell'uovo" ?

    Io ti consiglierei di assumere anche una fonte proteica nel post WO, in modo da abbassare la risposta glicemico-insulinica.

  15. #75
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahah grazie riccio, mi fa davvero piacere che leggi le mie "disavventure"
    Grazie tattoos..ma sai lo faccio "apposta" perchè dopo una mezz'oretta da questo spuntino ceno...ma se tu trovi che sia importante....lo faccio...che ne pensi?? Grazie
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. rabbia e bodybuilding
    Di jacksimo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 10:51 PM
  3. Tanti auguri ad Heerokeem
    Di Boromir nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 07:58 PM
  4. Heerokeem dove sei???
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 12:34 PM
  5. Rabbia
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home