Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 177

Discussione: I video di TheIron

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non penso! Non ha 100 kg di forza in basso. Guardate il video.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    appunto, non usa minimamente i quad... non è che cambiando leggermente impostazione gli arriva tt questa forza nei quad... le gambe si vede che nn tirano nulla e si alza di botto il culo, con schiena parallela

  3. #63
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Ho anch'io esattamente questo stesso problema!! Sia in squat che stacco... Penso sia dovuto al "piede piatto" / "ginocchio valgo"... che mi porto dietro perché da piccolo ero cicciottello... Quindi il piede tende ad incurvarsi verso l'esterno: un difetto che si chiama tipo "piede prono" o "supino"... non ricordo. Tuttavia secondo me questa cosa che ci capita è legata proprio a questo...

    Ora come ora mi sto sforzando di non "pronare" troppo il piede, ma di tenerlo ben teso verso l'esterno, anche quando squatto e stacco. Ma anche quando cammino.

    Urge PLANTARE!
    non credo di avere di questi problemi.. penso di avere solo un lato predominate rispetto all'altro (o almeno spero).

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Il peso sembra facile,però devi: stringere le gambe e portarle ad ampiezza spalle,abbassare il culo,addurre le scapole e portare il petto in fuori e mentre sali buttarti verso dietro invece di salire in verticale

    P.S. per ora il messenger non lo posso usare che mi blocca il pc
    Usavo un ampiezza maggiore delle spalle, ovvero superiore a 44cm, ma sono i talloni che devono trovarsi in linea con le spalle? Da tallone a tallone misuro 40cm e le punte le lascio divergenti

    Ho provato ad addurre le scapole ma quando salgo si rilasciano forse è l'impugnatura troppo strettaa c'è per caso anche qui una regola come nella panca?

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Quoto tutti gli altri però riprenditi da un pochino più lontano
    Grazie nem ci proverò ma non ho molto spazio.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In effetti anche a me i 99 sembrano facili.

    Hai provato ad alzarli un po' ed a usare più esplosività in fase iniziale? Devi tirare il busto indietro come se dovessi dare una craniata per terra o, se vuoi, come se dovessi tuffarti con la schiena da una barca (come fanno i sommozzatori, per intenderci...).

    Ovviamente sono d'accordo sul fatto che, non andando troppo giù col cul.o, non usi adeguatamente la catena cinetica posteriore. E, altrettanto in modo ovvio, mi sento di consigliarti di usare una retroposizione del bacino maggiore per avere una schiena più compatta !

    Vai così !
    Tattoos ci ho provato ieri ma nel momento che mi tuffo le scapole si rilassano e mi trovo a tirare tutto di schiena



    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Critiche allo stacco:
    - usi poco la spinta delle gambe
    - stacchi di schiena
    - culo troppo alto
    - non stai rigido
    - il ginocchio sx tende all' interno!!!!
    - evitare che la schiena sia parallela al pavimento (vedere 0:26 dell' ultimo video). La schiena deve essere massimo a 45 gradi.

    Commento mio
    Non sei ancora pronto per carichi superiori ai 90 kg di stacco. Quando potenzierai lo squat il resto andrà molto ma molto meglio. Quando avevo 80 kg di squat massimale, eseguivo lo stacco con 90 kg
    ammazza che occhio corvette.. complimenti!
    Ho capito la schiena , non ci avevo fatto caso fosse così bassa.


    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    video dei 99kg
    vai al minuto 0:26 e guardati, e risponditi da solo... schiena parallela al pavimento
    è evidente che il peso è troppo alto [difatto nn usi le gambe... non usi la spinta della gambe e tiri tutto di schiena]
    Si giustissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Hai ragione sulla tecnica pessima: ma se migliora la tecnica in questo caso AUMENTA il tonnellaggio, ne sono certo... E' proprio una questione di tecnica orribile, secondo me i 100 kg sono AMPIAMENTE suoi...
    Mah aggiustando la tecnica mi sembra che il peso sia più difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Hei Ivo in questo modo cifotizzi, altro che più piatta
    Ciao fifty

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Non penso! Non ha 100 kg di forza in basso. Guardate il video.
    Corvette ha assolutamente ragione
    ho seguito tutti i consigli:
    culo basso >> forse devo far diverdere le punte dei piedi
    scapole addotte >> forse devo allargare l'impugnatura
    buttarsi indietro

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    appunto, non usa minimamente i quad... non è che cambiando leggermente impostazione gli arriva tt questa forza nei quad... le gambe si vede che nn tirano nulla e si alza di botto il culo, con schiena parallela
    anzi col cambio d'impostazione e sentendo lavorare diversamente mi sembra più difficile il peso. Ma mi abituerò.

    il peso partendo da così basso sembra più difficile e le scapole come detto subito si abducono. Nella fase di discesa poi mi do sempre martellate sulle ginocchia che mi porta a tenere la schiena ad un angolo minore di 45°, insomma c'è tanto da studiare ancora

    Grazie a tutti per gli interventi e i preziosissimi consigli.
    Ultima modifica di TheIron; 12-04-2008 alle 11:23 AM

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    iron, un paio di suggerimenti anche da parte mia.
    allora la tua impostazione e' sbagliata nella partenza, per un sacco di buoni motivi :

    parti con il culo gia' in aria.
    la presa e' troppo larga, stringila.
    tiri di schiena e basta, ti mangi un sacco di kg cosi' e ti puoi far male.
    eri tornato da una partita a calcetto?

    fai cosi' invece.
    avvicinati al bilanciere con gli stinchi senza parastinchi.
    stai eretto.
    guarda SOPRA di te. non in alto, prova a guardare sopra!!!
    prendi aria e riempiti la buzza!
    scendi con il culo
    prendi il bilanciere con un'ampiezza tale da avere le braccia perpendicolari al terreno.
    tira verso di te! non in alto! VERSO DI TE! VERSO GLI STINCHI!!!
    il culo e' sempre basso e spingi con le gambe! gambe iron gambe, come quando giocavi a calcetto prima degli stacchi
    scherzi a parte, cerca veramente di spingere altrimenti ti fai male un giorno!
    mi raccomando filmati sempre e noi siamo qui per distruggerti, ma anche per aiutarti dai
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    iron, un paio di suggerimenti anche da parte mia.
    allora la tua impostazione e' sbagliata nella partenza, per un sacco di buoni motivi :

    parti con il culo gia' in aria.
    la presa e' troppo larga, stringila.
    tiri di schiena e basta, ti mangi un sacco di kg cosi' e ti puoi far male.
    eri tornato da una partita a calcetto?
    dici per gli stinchi imbottiti?


    fai cosi' invece.
    avvicinati al bilanciere con gli stinchi senza parastinchi.
    stai eretto.
    non sono parastinchi ahahahah sono pezzi di spugna, non riesco a fare senza, perchè mi sanguinano a morte, anche con tuta pezzi di spugna e calzettoni mi si è fatta una crosta.

    guarda SOPRA di te. non in alto, prova a guardare sopra!!!
    prendi aria e riempiti la buzza!
    scendi con il culo
    prendi il bilanciere con un'ampiezza tale da avere le braccia perpendicolari al terreno.
    non capisco la differenza tra sopra e in alto
    _|_ _|_ insomma devo tenere così le braccia? io pensavo che era stretta la presa

    tira verso di te! non in alto! VERSO DI TE! VERSO GLI STINCHI!!!
    il culo e' sempre basso e spingi con le gambe! gambe iron gambe, come quando giocavi a calcetto prima degli stacchi
    odio il calcetto

    scherzi a parte, cerca veramente di spingere altrimenti ti fai male un giorno!
    mi raccomando filmati sempre e noi siamo qui per distruggerti, ma anche per aiutarti dai
    Gia mi sono fatto male un paio di volte

    non mi filmo sempre per non rompere l'anima in continuazione altrimenti metterei una webcamlive h24

    Grazie uberoneeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    filmati e mettiti sul tubo, poi se qualcuno ti vuole guardare lo fa e basta
    le braccia sono come hai detto te. nel video la presa e' troppo larga.
    per adesso segui i nostri consigli e poi se ne riparla ok?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #67
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Parlando di sicurezza, penso che lo stacco debba essere proporzionato con lo squat. Lo stacco, da terra fino a 3-4 cm sotto il ginocchio, è quasi interamente a carico delle gambe. Da quel punto, fino alla chiusura, entra in gioco prepotentemente la schiena proprio quando la spinta delle gambe si sta esaurendo. Ecco perchè se il max di squat è circa 80 kg paralleli o appena paralleli, 99 kg di stacco sono troppi in basso.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    non mi filmo sempre per non rompere l'anima in continuazione altrimenti metterei una webcamlive h24
    Filmati tranquillo, che qui ti si aiuta volentieri!

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Video Squat del 13-04-08

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    filmati e mettiti sul tubo, poi se qualcuno ti vuole guardare lo fa e basta
    le braccia sono come hai detto te. nel video la presa e' troppo larga.
    per adesso segui i nostri consigli e poi se ne riparla ok?
    ok di seguito uno fresco fresco.

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Filmati tranquillo, che qui ti si aiuta volentieri!
    Grazie blanko per la solidarietà

    Allora l'avete voluto voi

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Parlando di sicurezza, penso che lo stacco debba essere proporzionato con lo squat. Lo stacco, da terra fino a 3-4 cm sotto il ginocchio, è quasi interamente a carico delle gambe. Da quel punto, fino alla chiusura, entra in gioco prepotentemente la schiena proprio quando la spinta delle gambe si sta esaurendo. Ecco perchè se il max di squat è circa 80 kg paralleli o appena paralleli, 99 kg di stacco sono troppi in basso.
    Hai ragionissima corvo stasera ho aumentato un po' nello squat ma non si vede bene.

    Schema di allenamento:
    Flessioni sulle gambe (5x1)
    1x6@40 Risc.
    1x6@60 Risc.
    1x1@70 Rest 3:30"
    1x1@80 Rest 3:30"
    1x1@85 Rest 3:30"
    1x1@90 Rest 3:30" filmati


    Squat 1x1@90kg ultima serie
    http://it.youtube.com/watch?v=cXNrTegplJU

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Vengo subito lì e ti brucio il rotolo!

  11. #71
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    scendi iron, scendi... sei sopra il parallelo o cmq paralllelo al max imho anche se si vede poco.. [un po si vede cmq]...
    l'osso del FIANCO, deve essere SOTTO il ginocchio... [non devi guardare lanca, o il femorale, ma l'osso del fianco, come mi spiegò somoja]
    Ultima modifica di 123456789; 13-04-2008 alle 11:37 PM

  12. #72
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    al di là del rotolo.. che secondo me è una str..ata ma se vuoi tenerlo è una scelta tua.
    il difetto fondamentale è che non sei DURO.

    ti posizioni sotto il bilancere, gonfio d'aria.. spingi e stacchi il peso.
    sempre gonfio d'aria fai POCHI passi controllati fino alla posizione.
    - fermo, immobile -
    giù..
    la testa o meglio il collo, spingono "dentro" il bilancere..
    l'aria viene compressa rendendoti rigido e l'addome spinge verso l'esterno
    idem per le ginocchia

    .. la risalita è decisa, soprattutto nella fase di inversione del movimento e la chiusura è ACCELERATA.
    i piedi naturalmente SPINGONO a terra (la sensazione è, come per lo stacco) quella di allontanare il pavimento da noi.

  13. #73
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ad integrazione di ciò che dice Somo,
    Prima della concentrica, le gambe sono già contratte come pezzi di marmo e
    le ginocchia spingono in fuori nella fase eccentrica.

    Prova a contrarre di più i trapezi per evitare quel cuscinetto.

  14. #74
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ad integrazione di ciò che dice Somo,
    Prima della concentrica, le gambe sono già contratte come pezzi di marmo e
    le ginocchia spingono in fuori nella fase eccentrica.

    Prova a contrarre di più i trapezi per evitare quel cuscinetto.
    Il problema del rotolo, che molti usano, sta nel diminuire la stabilità. Conviene non usarlo, assolutamente! Hai dei cuscini naturali un po' più in basso sulla schiena, basta che fai scivolare il bil. un po' più in basso! Cioè... che ti ci incastri meglio all'inizio intendo! Gomiti stretti, manda indietro il culo e SFORZATI DI USARE I FEMORALI E TUTTA LA CATENA CINETICA POSTERIORE! Scendi tentando di mantenere la testa più in alto che puoi e con la pancia gonfia d'aria. Quando arrivi nella parte inferiore del movimento devi effettuare due distinti movimenti di spinta:

    1) spingi con le gambe per terra, con estrema precisione! Le ginocchia devono "tendere" verso l'esterno;

    2) spingi aria dentro la pancia per tenere rigida e piatta la schiena durante la risalita. <--- ti accorgerai che risalendo così riduci al minimo lo stress sulla zona lombo-sacrale.

    Ho scritto cose simili al somo, ma così ti rimangono più impresse!

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ti converrebbe lavorare sotto il parallelo in questa fase di apprendimento della tecnica di squat. Poi, con carichi elevati, puoi anche concederti il "paro" (come nel mio caso, tra paro o culo a terra cambiano pochi cm a causa delle leve del sottoscritto).

    Errori
    - Il cuscino che ti garantisce l' instabilità
    - Non sei rigido
    - Scendi poco
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Diario di TheIron
    Di TheIron nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2156
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 08:45 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home