Pagina 5 di 27 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 402

Discussione: Strike's training log

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Allenamento del 22/09/2011

    Allenamento alla tana , mancava la Campionessa (1° alla Wec nei -52kg) , ma c'erano gli altri .
    Cmq nello stacco con il corpetto non mi sto piacendo , non riesco a sfruttarlo ed inoltre anche oggi il fastidio al pettorale si è ripresentato , non potevo chiudere con la necessaria cattiveria gli stacchi , ma sono riuscito a fare panca stretta .
    Volevo anche provare un 42 , ma senza slip on e aiuto esterno non sono riuscito a farlo salire , rimandato a sabato

    Riscaldamento
    spin bike 8 '
    circondunzione delle anche esterno interno 2*15
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*20

    riscaldamento stacco
    7*70
    6*110
    4*130
    doppia prona senza cintura
    3*150
    2*170
    1*185
    mista con cintura
    1*200 supercenturion bretelle giù( ok)
    1*210 supercenturion bretelle su (ok)
    1*220 supercenturion bretelle su (fatta male , il corpetto mi cambia l'assetto il bilanciere è salito a 10 cm degli stinchi chiusa con una mezza infilata , uno schifo )
    1*220 supercenturion bretelle su ( peggio della prima , le mani hanno ceduto al ginocchio , l'ho riaccampognato giù con mestizia )
    1*2*180 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate)
    2*3*150 raw
    Discrete , ma il fastidio al pettorale dx si sentiva .

    Non riesco a "forzare" il corpetto e questo ci può anche stare , i kg salgono con facilità ma fanno schifo tecnicamente , non riesco ad assettarmi come nel raw , perchè con il diaframma bloccato non posso "caricare" l'addome e spingere come di dovere , quindi sfrutto l'inerzia del corpetto ( malamente , poichè se potessi spingere come si deve la sfrutterei al 100% ) e poi non riesco a "chiudere" e perchè non sono abituato a questo assetto e perchè non impugno con convinzione il bilanciere .


    Panca Stretta
    1*6*70
    6*4*90

    L'ho voluta fare a tutti i costi , il fastidio al pettorale c'era , ridotto ma c'era , i kg volano ma il fastidio c'è .

  2. #62
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Allenamento del 24/09/2011

    Allenamento dai Tony's , ho invertito la panca con lo squat , ed ho completato l'allenamento , ma la spalla continua a darmi fastidio, e questo non ci voleva proprio .

    Riscaldamento
    Cyclette 8 '
    extrarotatori
    2*15*4

    Panca
    6*60
    4*80
    3*100
    touch and go
    2*1*110
    3*2*107.5
    3*3*100
    fermo 1"

    La spalla mi faceva male , ma ho voluto continuare , le ho chiuse tutte veloci , senza incertezze , tranne la prima singola , scivolavo con i piedi .

    Riscaldamento
    circondunzione delle anche esterno interno 2*15
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*20

    Squat
    5*70
    4*90
    senza cintura
    2*130 bretelle giù
    2*130 bretelle giù
    1*150 bretelle giù
    1*170 bretelle su
    3*2*130 bretelle giù

    La spalla mi faceva male e non potevo incastrarmi sotto il bilanciere , infatti è stato durissimo , ho stretto i denti continuando , Tony mi ha corretto due cosette nelle singole ed con mia somma sorpresa ho fatto 170 di squat .
    Allenarsi con questa spalla è cmq una sofferenza , e non credo che continuare a farlo sia una cosa saggia , quindi adesso credo che allenterò un pelo gli allenamenti e andrò a farmi vedere da qualcuno bravo , sperando che non ci sia nulla di invalidante e di poter recuperare in fretta , certo non credo che parteciperò alla Coppa Italia,
    la spalla mi impedisce di allenarmi come si deve e non vorrei peggiorare la situazione .
    Unica nota positiva , ieri al bar mentre prendevo un caffè , mi sono seduto a fare una chiacchierata ed appoggiandomi sulla sedia metallica , ho poggiato la zona della scapola contro il "ferro" , ne ho approfittato per farmi una specie di automassaggio, e devo dire che oltre a provare dolori fortissimi da bloccare la respirazione , la spalla , si è come sbloccata , ho provato un dolore alla zona dell'acromion e poi è andata molto meglio , il dolore è quasi scomparso , questo mi fa pensare che l'osteopata non ha trattato a fondo il trigger come doveva e quindi si ripresentato il problema , o che il trigger non sia la causa ma l'effetto e che ci sia da affrontare il problema in modo diverso .

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Allenamento del 08/10/2011

    Due settimane di scarico totale , RMN prenotata per il 21 ottobre e la spalla mi fa ancora male
    Cmq oggi mi sono allenato , sono andato da Tony ed ho provato le scarpe da sollevamento pesi comprate da Urban , uno spettacolo sia come estetica e che come funzionalità( sono bellissime e la pelle è ultra morbida , rigidissime e leggere , la punta non si piega neanche a cannonate) , nulla a che vedere con le Pignatti che avevo provato grazie a Damiano, inoltre costano 25 € in meno .
    il modello è questo :
    Weightlifting shoes S black


    Riscaldamento
    Cyclette 8 '
    circondunzione delle anche esterno interno 2*15
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*10

    Squat
    5*60
    4*85
    3*100
    senza cintura
    2*120 bretelle giù
    2*135 bretelle giù
    1*150 bretelle giù
    1*160 bretelle giù
    1*170 bretelle su e fasce RPM , para .
    2*130 bretelle giù pare

    La spalla fino a stamattina era perfetta , oggi pomeriggio ha deciso di darmi noia , cmq una volta riscaldato l'incastro è stato più facile e sono riuscito ad allenarmi , considerato che erano due settimane che non toccavo pesi è stato un ottimo allenamento , la singola a 170 bretelle su e fasce è stata para perchè non ero convinto , le fasce mi mettono paura , cmq anche se paro oggi il rimbalzo delle fasce l'ho preso , l'altra volta invece mi ero cappottato .
    Sono contentissimo delle scarpe ed anche queste fasce da squat ( le RPM sembrano ottime , adesso devo imparare ad usarle)

    Poi ho provato a fare panca , ho fatto una 40 di reps col solo bilanciere ma nisba , non funzionava, quindi sono passato al rematore manubrio ed ho fatto un 4*8*30 senza avvertire la minima noia , poi stretching per le spalle , pendolo , strangolo e dormiente infine scarico della colonna , adesso sono qui a scrivere , spero di poter camminare domani ( i doms mi massacreranno ).

    P.S.
    Grazie a Stefano aka Psico per l'incoraggiamento .

  4. #64
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito Una timida ripresa

    Allenamento del 15/11/2011

    Torno ad aggiornare il diario, dopo una lunghissima pausa di quasi due mesi causa fastidi alla spalla dx , in questi due mesi ho fatto poca roba , stretching , circonduzioni con bastone , senza esagerare , ho fatto anche la RMN ma sono in attesa del referto , ho smesso di fumare , sono ingrassato in quanto ci ho dato sotto con i cho
    Ma adesso a prescindere dalla spalla e dal resto ho deciso di riprendere gli allenamenti si parte con un HST,dopo si vedrà .

    Andiamo al sodo
    Riscaldamento
    spin bike 8 '
    circondunzione delle anche esterno interno 2*15
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*10

    Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
    2*15*64

    Panca
    2*15*56
    le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

    Stacco
    2*8*100
    prima serie sumo stance 110cm circa
    seconda serie mezzo sumo stance 85 cm circa

    Tbar prona
    2*15*50

    Tbar supina
    2*15*50

    Spalle Spinte manubri
    2*15*16

    Distensioni manubri panca 30°
    2*15*14

    Trazioni orizzontali
    2*15

    French press bomber
    2*15*23

    Rematore manubrio
    2*15*18

    Curl Bilanciere Ez
    2*15*23

    Stretching per le spalle , e scarico della colonna , ero esausto non sono riuscito a fare gli addominali ed altro stretching , ero cotto m domani e dopodomani credo che i doms mi lasceranno senza fiato, spero di poter tamponare con del bicarbonato di potassio .

    Considerazioni:
    Sicuramente troppa roba , poi 15 reps , dopo la prima serie di squat , ho avuto conati di vomito, mi sono dovuto sdraiare per almeno 5 minuti , stavo malissimo ma siccome sono testa dura , ho continuato ad allenarmi , seconda serie di squat fresco come una rosa , problemi simili dopo l'ultima serie di stacco , in pratica mi sono allenato durante la digestione di una mela e di qualche arachide , vedrò di eliminare le arachidi durante questo ciclo di 15 reps.
    Anche verso la fine ero al limite ed erano semplici complementari , cmq è andata .
    Ho fatto il video del mezzo sumo (schifoso, sentivo che salivo storto e vedendo il video al volo ho visto che in pratica era come se staccassi convenzionale ) col sumo tiravo meglio, almeno a sensazione , cmq questo è l'ultimo dei problemi in quanto sabato ritorno alla Tana e Tony e/o i ragazzi sapranno consigliarmi ottimamente .

    Video
    Mezzo sumo
    http://vimeo.com/32159254

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    che poi dal video non sembra così male eh!

  6. #66
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    che poi dal video non sembra così male eh!
    Grazie Somoja ,
    forse non sembra , ma mi sentivo sbilanciato , avvertivo una specie di pressione all'anca dx e poi la schiena non era "corta" .
    Peccato che non ho fatto il video della prima serie con stance sumo 110 cm e forse un pelino in più , perchè non ho avvertito nessun fastidio alle anche e "sentivo" la schiena più corta e compatta .
    Vediamo che succede giovedì , e poi sabato vado da Tony.

  7. #67
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Sentiamoci per il 4 dicembre!

  8. #68
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Sentiamoci per il 4 dicembre!
    Ciao Franco , quando vuoi , ti lascio il cell in rep .

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Vincè tranqui ce l'ho sempre il tuo num! Se non mi da buca siamo io e dark86!

  10. #70
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Vincè tranqui ce l'ho sempre il tuo num! Se non mi da buca siamo io e dark86!
    Ok, allora qualcuna di queste sere provo con MSN

  11. #71
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Allenamento del 17/11/2011

    Riscaldamento
    spin bike 8 '

    Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
    2*15*68

    Panca
    2*15*60
    le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

    Stacco
    2*8*105
    entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

    Tbar prona
    2*15*53

    Tbar supina
    2*15*53

    Spalle Spinte manubri
    2*15*17

    French press EZ
    2*15*24

    Rematore manubrio
    2*15*19

    Curl Bilanciere EZ
    2*15*24

    Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna , ho eliminato le distensioni a 30° e le trazioni orizzontali , ho fatto tutto riscaldamento e stretching in un 1h e 30' , buono considerando che era il secondo allenamento e che devo montare e rismontare tutto.

    Considerazioni:
    Oggi ero distrutto dai doms , ma pedalando pedalando si sono attenuati , il lavoro metabolico è duro assai per me , lo squat a 15 reps è allucinante , però divertente .
    La panca sembra non dare fastidio , nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.
    Per il resto , faccio tutti i complementari quasi fossero un unico set .


    Video
    stacco seconda serie
    http://vimeo.com/32278339

  12. #72
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    non c'è setup e non ti rimposti ad ogni rep neanche minimamente, non c'è arco...tutto logortico, le reps sono a effetto molla... le spalle superano la linea del bil anche se di poco, non c'è assetto/durezza e non c'è chiusura, culo alto per come vedo io il sumo, respirazione fuori tempo... io non userei la cinta se non con carichi massimali o submax tra 1-3 reps anche in un set da 8 rep all' 8rm non la userei per me non ha senso
    se la scusa di tutto questo sono i doms allora meglio non farla una serie così.

    se ho detto qualche cavolata nessuno si offenda, mi metto in discussione con affermazioni per imparare!
    Ultima modifica di TheIron; 18-11-2011 alle 01:27 AM

  13. #73
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me non è così male considerato che novellino è uno stacchista classico (e in questo video la schiena è nettamente + estesa rispetto agli altri stacchi)
    in effetti si vede che manca l'automatismo ma credo sia una questione di pratica
    il culo alto ci può anche stare se manca la mobilità delle anche (non tutti gli stacchisti sumo usano una traiettoria verticale) a patto di non spezzare il movimento come nella prima ripetizione (quelle successive invece sono + ferme)
    un tentativo di forzare maggiormente le ginocchia verso l'esterno e iperestendere ancora un pò lo farei ma non è detto che sia sufficiente qualche workout per riuscirci (io non ci sono mai riuscito ma è anche vero che sono abbastanza negato per il sumo)

  14. #74
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    ... nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.


    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    non c'è setup e non ti rimposti ad ogni rep neanche minimamente, non c'è arco...tutto logortico, le reps sono a effetto molla... le spalle superano la linea del bil anche se di poco, non c'è assetto/durezza e non c'è chiusura, culo alto per come vedo io il sumo, respirazione fuori tempo... io non userei la cinta se non con carichi massimali o submax tra 1-3 reps anche in un set da 8 rep all' 8rm non la userei per me non ha senso
    se la scusa di tutto questo sono i doms allora meglio non farla una serie così.
    se ho detto qualche cavolata nessuno si offenda, mi metto in discussione con affermazioni per imparare!
    Allora , andiamo per gradi , sto provando a fare il sumo ed è chiaro che mancano molte cose , molti degli errori che hai sottolineato tipo l'assenza di chiusura in realtà non sono errori , perchè questo è un lavoro metabolico e quindi non va a curare la tecnica , che spero di poter approfondire man mano che il ciclo procede , sto lavorando con % inferiori al 50% , ma cresceranno in rapida successione , il discorso dei doms , io so allenarmi soltanto così , seguendo un programma , quindi doms o non doms il lavoro va fatto , dopo una o due sedute al max i doms saranno solo un ricordo .
    Grazie della visita



    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    secondo me non è così male considerato che novellino è uno stacchista classico (e in questo video la schiena è nettamente + estesa rispetto agli altri stacchi)
    in effetti si vede che manca l'automatismo ma credo sia una questione di pratica
    il culo alto ci può anche stare se manca la mobilità delle anche (non tutti gli stacchisti sumo usano una traiettoria verticale) a patto di non spezzare il movimento come nella prima ripetizione (quelle successive invece sono + ferme)
    un tentativo di forzare maggiormente le ginocchia verso l'esterno e iperestendere ancora un pò lo farei ma non è detto che sia sufficiente qualche workout per riuscirci (io non ci sono mai riuscito ma è anche vero che sono abbastanza negato per il sumo)
    Infatti io sto sforzandomi di abbandonare lo schema motorio del convenzionale , ma non è che dall'oggi al domani ci riesci , ed inoltre non è per giustificarmi , ma due mesi di stop , sono sempre due mesi .
    Il mio "accorciare la schiena" vuol dire proprio questo eliminare il culo alto ed avvicinare quanto più possibile il bacino al bilanciere , per il resto , oltre alla risposta data a Franco aggiungo che devo andare da Tony a farmi dare una indirizzata
    Grazie anche a te Somoja

  15. #75
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Lungi da me essere un trituratore di zebedei come diceva la buon anima di tattoos, ma se sappiamo già tutto quello che c'è da fare, l'allenamento non è per migliorare la tecnica ma è metabolico ..e se c'è ancora lavoro da fare... che lo stacco non è uscito per via dei doms ecc. ecc. ec.. che ce l'abbiamo messo a fare sto video?
    Io come l'ho visto mi sono messo ad analizzarlo perchè pensavo che l'avessi messo per quello...

    P.s. ma il 4 gareggi?
    se ti ricarico la postepay mi riesci a procurare una maglia all'ultimo minuto ?

Discussioni Simili

  1. Lou's Training Log
    Di Lou Mark nel forum Online Training Journal
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-12-2013, 11:53 AM
  2. Aerobic Circuit Training o Super Circuit Training (SCT)
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 09:10 AM
  3. Sorma' s Log(arithm)
    Di Sorma nel forum Online Training Journal
    Risposte: 466
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 05:02 PM
  4. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM
  5. Log lift (9" log): prime impressioni
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-09-2007, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home