Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Be non penso che t picchieranno se lo fai a corpo libero tu... o proprio si arrabbiano se lo fai?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ma avete il rack o non lo avete? Se non lo avete magari la smith è l'unica soluzione.
    IO NON TREMO

  3. #63
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    si c'è in palestra...in ogni caso insisterò x farmi un altra scheda e per fare lo squat

  4. #64
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Buona fortuna ma io intanto inizirei a pensare ad un alternativa, quella di autogestirmi. Purtroppo questi sono gli standard dei centri fitness e delle palestre italiane.
    IO NON TREMO

  5. #65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    cosa intendi per "autogestirmi"? di decidere io l'allenamento da fare in palestra?

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Esatto. Tanto è una cosa che prima o poi devi imparare a fare.
    IO NON TREMO

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    I consigli che ti hanno dato finora (esclusi ovviamente quelli dell'utente bannato) sono ottimi. Sei in buone mani, puoi fidarti.

    Sullo squat.
    Lo squat è difficile. O uno nasce portato e ha un tecnico esperto in materia fisicamente accanto a sé, oppure richiede un sacco di tempo, adattamenti, video etc.
    Però lo squat funziona, paga da morire. Glutei e cosce cambiano a vista d'occhio, e al tatto. Non suggestioni, ma realtà. La tua postura e la tua andatura migliorano, diventano più "atletiche". Diventi globalmente più forte e più reattiva, il tuo organismo si "risveglia".

    Capisco anche che, se arriva in una nuova palestra uno dei ragazzi che competono nel powerlifting (qui nel forum ce ne sono alcuni), e tutti (istruttori compresi) tentano di spiegargli come quell'esercizio fatto in quel modo possa farli infortunare molto seriamente, se la ridono e li mandano a quel paese. Questo perché sanno quello che stanno facendo, lo fanno da tempo e hanno una sicurezza tecnica non comune.

    Se invece a mettersi un bilanciere carico sulla schiena è una ragazzina sedentaria, che non sa bene cosa deve fare, il cui corpo non è adattato a quel movimento, che non ha nessuno accanto che possa consigliarla adeguatamente, è più difficile allontanare e/o ignorare gli uccelli del malaugurio. Per cui preparati psicologicamente ad essere sola contro tutti, con quel peso sulla schiena.

    A mio avviso e per la mia poca e scarsa esperienza, il limite più grosso del multipower è quello di essere, in fondo, una macchina per spingere con i quadricipiti. Lo usano quasi tutti così, come una pressa, è inevitabile.

    Sono intimamente convinto (e lo resterò per sempre), che il modo più semplice e rapido per imparare lo squat sia iniziare a corpo libero. E' uno squat diverso da quello con i pesi (te ne accorgi già con 20kg sulle spalle), ma aiuta a imparare le basi del movimento, raggiungere la mobilità necessaria, e un minimo di forza nei millemila muscoli deputati. E questo si può fare a casa, davanti allo specchio, nel tempo libero. Entrare la prima volta in un rack con un bagaglio di 500-1000 squat casalinghi a corpo libero sotto il parallelo, ed entrarci da perfetti novizi, non sono affatto la stessa cosa.

    Occasioni per imparare a squattare, se uno ha voglia tempo modo di spostarsi per una o due giornate, e qualche soldo da spendere, ce ne sono. Esistono i camp, gli incontri etc. Lì tecnici di altissimo livello ti guardano e ti correggono, e in dieci minuti fai progressi che richiederebbero (non esagero) anni di dedizione solitaria.

    Se questa opzione, per qualsiasi motivo, non fa al caso tuo, ti tocca quantomeno studiare un po'. Qui nel forum ci sono alcuni scritti di Ironpaolo (che però non hanno più le immagini, che peccato). Ironpaolo (al secolo Paolo Evangelista) ha anche scritto un libro(ne) in cui un centinaio di pagine sono dedicate allo squat (DCSS - Power Mechanic for Power Lifters). Si compra anche online, è un ottimo investimento. Anche se non impari a squattare, dopo averlo letto puoi zittire tutti quelli che ti rompono le scatole, superandoli se non sul piano atletico, perlomeno su quello teorico
    In quanto novizia assoluta dello squat, ti segnalo anche questa vechia discussione (è lunga, van letti anche i commenti), ideata da me e sviluppata con somoja, tetsujin e altri un anno e mezzo fa sul forum:

    https://www.bbhomepage.com/forum/str...re-avanti.html

    Per concludere, ti faccio i migliori auguri di buon squat , e ti linko questo trhread di Tonymusante su Elisa Vinante (con alcuni video, i più recenti in fondo alla discussione), perché ti sia di ispirazione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/str...lia-odino.html


    ho finito.


    p.s.: sai che devi fare la manovra di valsalva quando squatti con il bilanciere, sì?
    Ultima modifica di Perdij; 28-10-2013 alle 04:12 AM
    mi piace il military, fa crescere le spalle

  8. #68
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie mille x i consigli... leggerò tutto... speriamo bene avreste qualche video da linkarmi in cui viene eseguito lo squat a corpo libero correttamente? ho cercato qualcosa su youtube e non tutti lo eseguono allo stesso modo, vorrei vedere l'esecuzione corretta.

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    in questo video trovi il concetto base dell'air squat

    https://www.youtube.com/watch?v=V_UDf-6Iocc

    nel prossimo video lo vedi, dal minuto 12.30 circa

    https://www.youtube.com/watch?v=FEoI9IWLDvA
    mi piace il military, fa crescere le spalle

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dai uno sguardo anche qui http://www.projectinvictus.it/index/...head-bw-squat/ lo ritengo uno step successivo, ancor più tecnico e propedeutico.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #71
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie wildcat poi lo guardo bene,ti voglio chiedere una cosa visto che a quanto ho letto sei molto esperto anche in alimentazione;ho letto una cosa che mi ha lasciato un attimo perplessa per quanto riguarda gli addominali: "Per chi ha l’addome prominente e dilatatola conformazione dei fasci dei muscoli addominali cambia. Normalmente in una persona magra le fibre muscolari sono perpendicolari tra loro. Chi ha la pancia prominente, in modo evidente ,ha modificato la direzione dei proprio fasci in diagonale. Il torchio addominale inverte la sua funzione, ed ogni volta che si contrae al posto di contenere i visceri gli butta in fuori. Più si fanno i crunch e più si peggiora la situazione". Questo l'ho trovato nel sito di cui mi hai messo il link ma in realtà l'ho sempre letto anche da altre parti, io ho sempre pensato questa cosa e cioè chi tende ad accumulare grasso nella pancia non avrà mai la pancia piatta, così come chi tende ad accumulare grasso nei glutei e nella cosce non può sperare di avere delle cosce magre... quindi se il mio ragionamento fila neanche un alimentazione corretta può evitare questo, neanche l'attività fisica, come dire non ci si può far nulla. In parole semplici se io accumulo grasso nella pancia anche con tutti i sacrifici possibili non avrò mai la pancia piatta. è cosi o no?

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sarà solo un pochino più difficile... ma ce la farai.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #73
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    va bene sono fiduciosa

  14. #74
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Per farcela ce la puoi fare, come in tutto del resto. Dipende dai tuoi obiettivi. Ad esempio, ci sono atleti di forza che hanno un metabolismo che brucia tutto e consente loro di rimanere asciutti anche mangiando parecchio, seppur in maniera bilanciata. Sono quelli che piazzano un PR e sembrano pure dei modelli.
    Poi ci sono le persone che, come il sottoscritto, tendono ad accumulare grasso. Questo non significa che, se mi impegno, non riesco ad arrivare ad un 10% di bf. Significa però che per farlo devo adottare un regime alimentare così ristretto e prolungato e fare così tanta aerobica che se sollevo il 60% dei miei carichi è tanto. Quindi la scelta dipende dai miei obiettivi. Siccome i miei obiettivi sono prestazionali, me ne frego se non ho proprio la pancia piatta, ovviamente mantenendo comunque un regime alimentare sensato
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  15. #75
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho capito tanta forza di volontà e ce la posso fare pure io

Discussioni Simili

  1. ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
    Di adu90@hotmail.i nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 05:03 PM
  2. ho bisogno del vostro aiuto
    Di Eagle86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 08:16 PM
  3. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 02:15 PM
  4. Ho bisogno del Vostro aiuto.
    Di mara301174 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 03:50 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home