Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 114

Discussione: qualche mio video...sperando di migliorare

Predefinito

Già... Diceva che stava aggiornando la versione mi sembra... Boh Poi si sono cancellati tutti i post di ieri Vabbè comunque risponderà ancora, tranqui

Predefinito

Porca pupazza mi ha tagliato il post
    Ti riscrivo quanto avevo notato.
    Secondo me "accorci" poco la schiena e parti con le spalle chiusi, quindi tenderei a partire + aperto col petto. Altra cosa cerca di iperestendere di + la parte lombare. Per il resto mi sembra ok

Predefinito

grazie mille, provvederò a correggere

Predefinito

Solo un cavillo: la cintura per come l'hai messa nel fare squat non serve a nulla. Dovrebbe stringere di più e stare un po' più bassa. Ciao

Predefinito

Assolutamente no. L'altezza è soggettiva e deve stringere poco a riposo, perchè la pancia ,una volta piena d'aria, deve sbattere contro di essa e bloccare il tronco

Predefinito

si infatti, ho sempre letto che non dev'essere la cintura a stritolarmi, ma io a spingere il + forte possibile la mia pancia contro di questa

per l'altezza, io mi trovo bene così!

Predefinito

imho usare la cintura stretta con quei carichi è controproducente...si lavora di addome e si controlla la respirazione;se lo fai sempre senza spingere in fuori l'addome contro la cintura, indebolirai il core...ma poi fino a un certo carico,a che serve la cintura quando si può lavorare di addome
    Ultima modifica di Luke1491; 15-05-2010 alle 12:37 AM

Predefinito

si, ho usato la cintura perchè era la sedicesima serie tra panca piana e squat, e avevo i lombari a pezzi... altrimenti se faccio prima lo squat, non metto nessuna cinta!

Predefinito

posto un video dello squat odierno, da dietro(so che è una prospettiva un po' brutta, ma permette di vedere meglio le asimmetrie)
    http://www.youtube.com/watch?v=LKf5FH0B3Ok

era l'ottava serie di un 5x2+3x4, con 90kg, senza cinta stavolta...
    ora il mio problema è il cosiddetto "incastro" del bilanciere. Mi pare di essere asimmetrico nell'appoggio, e una spia "rivelatrice" potrebbe essere il fatto che la parte sinistra del deltoide è più arrossata rispetto alla destra(intendo all'altezza in cui appoggio il bilanciere):infatti ho sempre doloretti a livello della cuffia dei rotatori, solo a sinistra però.
    E poi anche i polsi mi pare di tenerli in una posizione innaturale...mi sto sforzando ad addurre di più le scapole, così da portarli in una posizione meno forzata, ma per ora le sensazioni riguardo al mio squat son queste

help

Predefinito

mah, insomma, che questa sia l'inquadratura ideale per vedere l'incastro e l'arrossamento dei deltoidi ...avrei perlomeno qualche dubbio .
    In compenso si vede bene l'affondo e sicuramente sei sotto il parallelo ed inoltre non ci sono problemi di stabilità sui piedi e non noto tremolii delle ginocchia.
    Per tutto il resto cambierei o allontanerei un poco il campo dell'inquadratura.
    Comunque bravo

Predefinito

ciao Tony!! Grazie dell'intervento
    ho usato questa inquadratura stavolta per provare a vedere se ci sono particolari asimmetrie...
    comunque un altro video (precedente) con inquadratura "standard" è questo http://www.youtube.com/watch?v=7ijgpHj57uk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ciao Tony!! Grazie dell'intervento
    ho usato questa inquadratura stavolta per provare a vedere se ci sono particolari asimmetrie...
    comunque un altro video (precedente) con inquadratura "standard" è questo http://www.youtube.com/watch?v=7ijgpHj57uk
    si e non è un brutto squat, tutt'altro. Se non ricordo male tendevi a curvare pericolosamente e in brutto stile la schiena, cosa che vedo con piacere non avvenire più.
    Che tu ci faccia caso o no, sappi che è una connotazione molto importante per uno squat proficuo e in sicurezza.
    A-ri bravo di nuovo ...sperando che non ti monti la testa [839]
    (sto scherzando eh ).
    Ciao

Predefinito

ahahah grande Tony Grazie!
    ci vediamo al bertoletti(ovviamente io faccio il ragazzo pon-pon eh!)

Predefinito

oggi test massimale squat!

Ecco come ho proceduto:

squat
    5x30kg
    5x50kg
    3x65kg
    3x78kg
    2x2x91kg
    104kg
    (cinta)
    117kg
    124kg
    130kg http://www.youtube.com/watch?v=Ldt0eBrsh2A
    135kg http://www.youtube.com/watch?v=ppNcck_ll0M
    140kg (N) http://www.youtube.com/watch?v=ke7fYrmroHY
    140kg http://www.youtube.com/watch?v=G4072O5wkjs
    145kg PR http://www.youtube.com/watch?v=cBzFXc7Mhh8
    i 150 non li ho neanche provati

Dunque dunque... molto soddisfatto del numero, sinceramente non me l'aspettavo!!!
    Decisamente meno soddisfatto della tecnica d'esecuzione: diciamo che l'eccentrica l'ho controllata pochissimo, anche per risparmiare energie( ma nei prossimi wo lavorerò su questo aspetto). Il problema principale è tenere il bilanciere: i polsi tendono naturalmente a iperpronarsi, e stare con le scapole addotte era davvero difficile e faticoso.
    Le ginocchia andavano un po ovunquelo si vede bene nel video dei 135, fatto apposta da dietro.
    i 135 e 145 kg sono palesemente schienati...i 145 poi tantissimo
    Possono essere reputate alzate valide?
    La tecnica nei normali wo è meglio, daiiii

Ah, i 140 son falliti principalmente perchè sono sceso vergognosamente in modo asimmetrico.
    La cosa che mi è riuscita più difficile è stata tenere il peso sulla schiena(come ho già detto): devo precisare che ho usato un carico superiore al quintale nello squat non oltre le 5-6 volte in vita mia... e MAI sopra i 120.
    Penso proprio di aver bisogno di maneggiare anche qualcosa attorno al 90% ogni tanto: lavorare si con buffer, principalmente tra il 70 e l'80%, ma qualche volta salire ai livelli più alti. Stavo giusto pensando al metodo ad onde (qualcosa tipo 3-2-1 - 3-2-1-3-2-1)by ironpaolo per il mese di luglio. Ci ragiono un po' sopra

Cmq mi son divertito tantissimo!E fatto un pelino in più di 2BW!
    Un'ora circa di squat

Predefinito

Buono dai, lo sai anche te comunque che sono un pò schienati, quindi non te lo ripeto!!! magari controlla leggermente di più la discesa, comunque nel 145 sei rimasto abbastanza compatto nella discesa e non hai chiuso troppo le ginocchia! C'è da schienare di meno, comunque bravo!!! 145 è un bel peso! aspetta il commento di qualcuno più esperto per definirla alzata valida!