Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

  1. #61
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Non per contraddire lafran, forse doc non è proprio un esempio da seguire. Per quanto abbia un'efficienza nelle alzate eccellente, lo squat e lo stacco soprattutto sono "suoi", nel senso che sono tagliati sulla sua fisionomia.
    Joker, invece, tecnicamente ha delle alzate molto più regolari, da cui prendere sicuramente spunto per imparare.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Al di là della schiena, che è neutra in cifosi, l'alzata è pulita, molto tecnica.

    Io ho migliorato il mio squat proprio osservando il suo, le sue traiettorie. Infatti ora faccio il suo stesso errore [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ahahaha "a fess 'e mammt" da napoletano ho apprezzato

    Comunque sono d'accordo su tutto!

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Non per contraddire lafran, forse doc non è proprio un esempio da seguire. Per quanto abbia un'efficienza nelle alzate eccellente, lo squat e lo stacco soprattutto sono "suoi", nel senso che sono tagliati sulla sua fisionomia.
    Joker, invece, tecnicamente ha delle alzate molto più regolari, da cui prendere sicuramente spunto per imparare.
    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Al di là della schiena, che è neutra in cifosi, l'alzata è pulita, molto tecnica.

    Io ho migliorato il mio squat proprio osservando il suo, le sue traiettorie. Infatti ora faccio il suo stesso errore [emoji23][emoji23][emoji23]
    Sono vere entrambe le affermazioni.

    Io sono il primo a suggerire di non prendere ad esempio le mie alzate perchè è molto difficile ravvisare, in mezzo alle mie anomalie, la vera meccanica delle mie alzate.

    Però è anche vero che se riesci a vedere al di la delle mie anomalie (la cifosi dorsale e le leve assurde) non ho mai smesso di ricercare una meccanica efficace (e quindi ideale); non si deve identificare una buona alzata con una alzata apparentemente bella in senso "scolastico", le due cose coincidono solo in atleti con determinate leve.

    Provate ad osservare le mie alzate in quest' ottica:

    Squat: cerco di estendere all unisono schiena e gambe, di far seguire al bilanciere una traiettoria il più possibile uguale in salita e in discesa , il più possibile verticale e quella traiettoria verticale cerco di farla cadere il più possibile al centro del piede, in queste cose consiste una buona linea di spinta
    Guardate questo video di squat in cfui sono state evidenziate le traiettorie, non sono perfette, anche perchè è l' ultima serie di un 10x5x105kg che è oltre una volta e mezzo il mio peso corporeo, però rendono l' idea della mia ricerca:
    https://www.youtube.com/watch?v=4hTP...ature=youtu.be

    Panca: su questo non serve scrivere molto, è la mia alzata più "scolastica", anche quella con meno stranezze e quella meno efficace, comunque la traiettoria del bilanciere è la più corta, la più sovrapponibile a se stessa in salita e discesa ed è centrata il più possibile tra le scapole:
    https://www.youtube.com/watch?v=PTbF...ature=youtu.be

    Stacco: si può rifare il discorso dello Squat (che però vale solo per la salita perchè lo stacco la discesa non conta) cerco di estendere all unisono schiena e gambe, di far seguire al bilanciere una triaettoria il più possibile verticale, il più possibile a vicino al corpo e il più possibile centrata in mezzo ai piedi, in queste cose consiste una buona linea di spinta
    https://www.youtube.com/watch?v=K6vl...ature=youtu.be

    La Fran, anche se spesso si svaluta da un punto di vista tecnico, ha visto oltre le mie stranezze e ha colto i punti essenziali delle mie alzate.
    (Hai scritto una cosa molto carina Francesca, grazie di cuore,... però nessuno ti ha detto di prendere spunto dalle mie alzate.. grr... )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ragazzi, ho raggiunto 90kg, perdendo ben 4 kg!

    Sto continuando con la dieta... l'allenamento è più difficile...

  6. #66
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Per l'allenamento ho un problema... ho il fiatone, sempre. Non riesco ad abituarmici.

    Il mio corpo sembra non volersi allenare, mi spiego:

    - Devo andare in palestra e mi viene mal di schiena.
    - Sono in palestra ed ho un attacco di diarrea con forte mal di pancia.
    - Vado a "correre" e le ginocchia iniziano a farmi male.
    - Se ho un appuntamento alla mattina il mio corpo non vuole alzarsi dal letto (quando ero solito essere abbastanza mattiniero).
    - Programmo un allenamento in pausa pranzo ed eventi esterni me lo impediscono (un cliente, un pranzo di lavoro ecc).

    Le prime volte credevo fossero delle coincidenze, ma credo proprio che mi stia auto-sabotando. Su 3 allenamenti programmati, uno fila liscio... se sono fortunato.

  7. #67
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Hai il fiatone? Ti tremano le ginocchia? Grazie al *****! Non hai mai fatto niente in vita tua! A parte Bacco, tabacco e Venere fino ad adesso non hai fatto altro!
    Ben vengano questi fastidi, pensa che io sono più contento quando i giorni dopo l'allenamento ho indolenzimento muscolare perché penso di aver lavorato bene. Continua e trasforma questi fastidi in medaglie.
    Per gli inconvenienti lavorativi, beh su quello puoi farci poco, dobbiamo tutti lavorare per portare a casa la pagnotta.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Agli inizi tremiamo tutti, soprattutto chi per la maggior parte della propria vita ha fatto poco a livello sportivo...

    Per quanto riguarda l'alzarsi la mattina, devi vedere quante ore dormi, soprattutto dopo un allenamento, avendo bisogno di recuperare hai bisogno di riposare di più. La sensazione di non riuscire a muoversi per la fatica è normale, però poi passa non ti preoccupare. Questo sempre tenendo conto di non fare le ore piccole (non conosco il tuo caso)..


    Se gli eventi esterni ti impediscono di allenarti, significa che devi programmare meglio, sembra banale, anzi lo è, ma un'ora al giorno la trovi per forza per allenarti se lo vuoi.

    Per quanto riguarda il correre, bravo che ti stai impegnando, ma non è che devi distruggerti per correre. Non ti sei mai allenato, parti piano, anzi pianissimo, poi con il passare dei mesi potrai correre normalmente.

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Sono stabile sui 90 kg, anche se mi vedo notevolmente più sgonfio senza grosse variazioni di peso.

    Riesco a camminare per un'ora senza morire, nonostante abbia sempre il fiatone.

    I valori del fegato che avevo fuori scala si sono abbassati, non sono sano, ma sono alti in maniera tollerabile.

    Notizia bomba, ho firmato il preliminare di casa mia e tra esattamente 33 giorni ho il rogito!
    Ed in più sono riuscito a firmare un grosso contratto con un'azienda che si occupa dell'ecobonus 110%!

    In pratica le cose iniziano a girare bene davvero.

    Ho iniziato Karate, però non era quello che volevo io, dato che si basa solo sui katà e la palestra non fa nessun incontro sportivo, anche se nella locandina c'erano le immagini di un "combattimento".
    Non sono per gli sport violenti, non mi metterei mai a fare boxe per rompermi il naso, però una soft Fight a punti mi piacerebbe sperimentarla (e diventare il campione mondiale per sbaglio).

    La dieta non va. Mangio meglio, mangio meno.
    Ma ho troppi sgarri durante la settimana.

    Cena con un cliente, pranzo aziendale, anniversario ed i suoceri che preparano l'anatra.
    Amici che ci invitano al mcdonald (sono riuscito a non ordinare nulla), però all'invito al sushi non sono riuscito a dire di no.

    Mi rendo sempre più conto che il mio giro di conoscenze mi sta rallentando, veramente tanto. Ho un solo amico che si allena e mangia bene, ma lui ha il problema opposto al mio, è un tizio che per quanto mangi è magrissimo, gli si vedevano le costole, ma adesso qualche muscoletto ce l'ha.

    Ovviamente non mollo e vi terrò aggiornati.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home