Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 123

Discussione: Panca Piana e Petto Iposviluppato.

  1. #61
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per lockout intendo distendere completamente i gomiti, mantieni la tensione arrivando solo a ¾ del movimento.
    Se il tuo obiettivo è puramente estetico abbandona la piana come principale, disperde troppo il tul e non mantiene la tensione sul petto.
    Vai di inclinata e allena i muscoli, non l'ego.
    -Where Eagles Dare-

  2. #62
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per lockout intendo distendere completamente i gomiti, mantieni la tensione arrivando solo a ¾ del movimento.
    Se il tuo obiettivo è puramente estetico abbandona la piana come principale, disperde troppo il tul e non mantiene la tensione sul petto.
    Vai di inclinata e allena i muscoli, non l'ego.
    Ah, ok. In sostanza quello che mi avevano già suggerito in tanti.
    Comunque, dai ho esagerato dicendo che l'obiettivo è puramente estetico (ma poi scusa, chi pratica bodybuilding non ha proprio questo obiettivo? Basta vederne il significato letterale in inglese). Chiaramente arrivare ad un determinato obiettivo in termini estetici è la cosa primaria, ma è chiaro che anche un po' di forza voglia svilupparla, che voglia stare in buona salute (allenando, quindi, tutta la muscolatura) tra articolazioni, respirazione e così via.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Se il tuo obbiettivo è puramente estetico allora abbandona anche la multifrequenza e passa al lato oscuro!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #64
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Se il tuo obbiettivo è puramente estetico allora abbandona anche la multifrequenza e passa al lato oscuro!
    Se si allena almeno 4 volte però
    Altrimenti un' ottima alternativa sono le ibride

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Se il tuo obbiettivo è puramente estetico allora abbandona anche la multifrequenza e passa al lato oscuro!
    Azz, addirittura? In molti, però, dicono he sia il miglior modo per metter su massa. E' vero che il mio obiettivo è estetico (devo postare qualche esempio, non so!?) però... bisogna pur aver un po' di massa da modellare, no?
    Quale sarebbe il lato oscuro della forza?
    Un "amico" in palestra mi ha suggerito di passare alle super-serie...


    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Se si allena almeno 4 volte però
    Altrimenti un' ottima alternativa sono le ibride
    Quando leggo questo forum mi sento terribilmente ignorante.
    Cosa intendi con "ibride"?
    E comunque, volevo fare una ulteriore precisazione. La mia scheda attuale è in multi-frequenza (così mi fu consigliato da un utente abbastanza navigato poco dopo che mi iscrissi qui...), ma ho intenzione di cambiarla del tutto verso la fine di dicembre. In sostanza: mi sono allenato in multi da settembre-ottobre fino alla fine di dicembre. Poi cambio e potrei (anzi dovrei...) provare un'altra strategia.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #66
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Quando leggo questo forum mi sento terribilmente ignorante.
    Cosa intendi con "ibride"?
    E comunque, volevo fare una ulteriore precisazione. La mia scheda attuale è in multi-frequenza (così mi fu consigliato da un utente abbastanza navigato poco dopo che mi iscrissi qui...), ma ho intenzione di cambiarla del tutto verso la fine di dicembre. In sostanza: mi sono allenato in multi da settembre-ottobre fino alla fine di dicembre. Poi cambio e potrei (anzi dovrei...) provare un'altra strategia.
    Io ora sto sfornando una multiarticolare in multifrequenza, ma con complementari mono concentrati per il gruppo muscolari in cui la sessione è pesante

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Io ora sto sfornando una multiarticolare in multifrequenza, ma con complementari mono concentrati per il gruppo muscolari in cui la sessione è pesante
    Ah, ecco.
    Effettivamente anche a me piacerebbe fare una cosa del genere (che poi è un po' quello che la mia scheda si propone di fare, ma non so se ci riesce).
    Ti scoccia postare a grandi linee il tuo allenamento e/o dirmi dove posso trovarlo?
    Grazie in anticipo per la pazienza.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Per lato oscuro intendevo la monofrequenza.
    Probabilmente mi banneranno ma io sono dell'idea che la multifrequenza sì, sviluppa anche massa (dando sempre per scontato che tutti sappiamo che la reale differenza la fa la dieta) ma la monofrequenza è migliore dal punto di vista qualitativo della massa.

    Naturalmente come diceva Orepex, devi allenarti almeno 4 volte a settimana, le gambe e il dorso necessitano di sedute a parte.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  9. #69
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Ah, ecco.
    Effettivamente anche a me piacerebbe fare una cosa del genere (che poi è un po' quello che la mia scheda si propone di fare, ma non so se ci riesce).
    Ti scoccia postare a grandi linee il tuo allenamento e/o dirmi dove posso trovarlo?
    Grazie in anticipo per la pazienza.

    Tieni conto che nonostante sia un anno che prendo parte alla vita del forum, solo ora ne mastico qualcosa. Alimentazione su per giù ci siamo, integratori per cultura generale, allenamento sono ancora un principiante...
    Al momento mi alleno 3 volte a settimana, ma conto di farle diventare 4 a marzo
    Ti posto l'ipotetica scheda che andrò a seguire da questa settimana.
    Lo scheletro di fondo è quello del bill star rielaborato in ottica di bodybuilding. Non vi è alcuna progressione sul carico, solo variazioni dell'intensità

    LUNEDI MERCOLEDI VENERDI
    Panca
    pesante
    Lento Avanti
    pesante
    Panca
    medio
    Squat
    pesante
    Squat
    leggero
    Squat
    medio
    Rematore
    leggero
    Stacco
    pesante
    Rematore
    pesante

    Complementari

    Complementari

    Complementari
    Affondi
    multiarticolare
    Good Morning
    multiarticolare
    Trazioni
    multiarticolare
    Leg extension
    isolamento
    Leg Curl
    isolamento
    Pulley
    multiarticolare
    Panca inclinata
    multiarticolare
    Shoulder Press
    multiarticolare
    Bicipiti cavi
    isolamento
    Croci
    isolamento
    Aperture 90°
    isolamento
    Bicipiti bilanciere ez
    isolamento

    Ah dimenticavo, a fine di ogni seduta si possono fare addominali
    Tempo di durata dell'intero allenamento 1:30 h

    Ovviamente è una bozza, mancano serie rip etc etc
    Qualsiasi opinione/critica è ben accetta
    Ultima modifica di Orepex; 23-11-2015 alle 10:15 PM

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Io lunedì toglierei leg extension e al posto degli affondi farei leg press. Poi anzichè fare panca inclinata, che la sposterei al posto dei bicipiti cavi, farei precedere alle croci una hex press. E come esercizio finale andrei a sfinire i tricipiti.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #71
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Grazie dell'osservazione. Ne terrò sicuramente conto sistemandola
    Non ho messo l'isolamento per i tricipiti perchè li alleni con:
    - lunedì panca pesante
    - mercoledì lento pesante
    e shoulder press
    - venerdì panca media
    Ho messo invece la panca inclinata e le croci per andare a colpire maggiormente il pettorale, dato che è ancora difficile da reclutare per noi novizi

    I bicipiti hanno 2 esercizi di isolamento, perchè a differenza dei loro antagonisti, vengono allenati solo il lunedì con un rematore leggero e il venerdì.

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Tieni conto che nonostante sia un anno che prendo parte alla vita del forum, solo ora ne mastico qualcosa. Alimentazione su per giù ci siamo, integratori per cultura generale, allenamento sono ancora un principiante...
    Al momento mi alleno 3 volte a settimana, ma conto di farle diventare 4 a marzo
    Ti posto l'ipotetica scheda che andrò a seguire da questa settimana.
    Lo scheletro di fondo è quello del bill star rielaborato in ottica di bodybuilding. Non vi è alcuna progressione sul carico, solo variazioni dell'intensità


    Ah dimenticavo, a fine di ogni seduta si possono fare addominali
    Tempo di durata dell'intero allenamento 1:30 h

    Ovviamente è una bozza, mancano serie rip etc etc
    Qualsiasi opinione/critica è ben accetta
    Come fai a fare 7 esercizi ed a far durare l'allenamento 1 ora e mezza?
    Io per farne 5 (per bene con recupero e tutto) ci metto due ore! E non faccio addominali. Mah. Non so se sono lento o cosa...

    Comunque, grazie per la scheda! La confronterò con la mia futura scheda
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  13. #73
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Dipende quanto fai di recupero
    Per i big faccio 1,30 min
    Per i complementari 1 min
    Provata ieri: 1:30 spaccata dentro la sala pesi

  14. #74
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Grazie dell'osservazione. Ne terrò sicuramente conto sistemandola
    Non ho messo l'isolamento per i tricipiti perchè li alleni con:
    - lunedì panca pesante
    - mercoledì lento pesante
    e shoulder press
    - venerdì panca media
    Ho messo invece la panca inclinata e le croci per andare a colpire maggiormente il pettorale, dato che è ancora difficile da reclutare per noi novizi

    I bicipiti hanno 2 esercizi di isolamento, perchè a differenza dei loro antagonisti, vengono allenati solo il lunedì con un rematore leggero e il venerdì.
    Allora ti consiglio la hex press, senti il petto che è una meraviglia. E' dal momento che non sfrutti molto i tricipiti ecco perchè consigliavo un esercizio di isolamento per questi ultimi. I bicipiti però li solleciti già con le trazioni, no?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  15. #75
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Come fai a fare 7 esercizi ed a far durare l'allenamento 1 ora e mezza?
    Io per farne 5 (per bene con recupero e tutto) ci metto due ore! E non faccio addominali. Mah. Non so se sono lento o cosa...

    Comunque, grazie per la scheda! La confronterò con la mia futura scheda
    2h per 5 ex???



    Martedì ne ho fatti 8 Per petto e spalle, 4 giri di un triset per le polpe e 4 giri di un superset per gli abs e ho finito in 70'
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Panca piana: 2 domande veloce su posizione avambracci e fermo al petto
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 08:02 AM
  2. Panca piana: il fermo al petto
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-2013, 05:00 PM
  3. Come inclinare una Panca piana, in modo da fare le distensioni per l'alto petto???
    Di del_user4878421 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 04:39 PM
  4. Problemone panca piana(e petto)
    Di m_nus85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 03:07 PM
  5. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:37 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home