Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94

Discussione: il carico è il fine o il mezzo?

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ragazzi, il peso è un mezzo o un fine a dipendenza di noi, del nostro percorso, di quello che vogliamo diventare, di quello che ci piace fare.
    Non siamo tutti uguali, come dice IronPaolo io m'annoierei a fare 3x10 con 50 chili quando posso farne 3-4 con 90, per dire,....
    Non siamo professionisti, per me la migliore cosa è divertirmi prima di tutto.
    Poi ripeto....trovatevi una strada, fatela per un po'....e traete qualche conclusione...poi provatene un'altra, simile ma con piccoli accorgimenti,...e via via,...così saprete se per voi il peso è un mezzo o un fine

    amen.

    ahahha
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  2. #62
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    scusa ma per uno sche di massimale ha, mettiamo 70 kg, sei proprio sicuro che 3 serie da 10 @50 non servano proprio a nulla. io ho i miei dubbi. il peso è soggettivo.
    bo soggettivo sino ad un certo punto, secondo me il limite del 3x10 che mi propongono in palestra è il limite di dove ti porta la "genetica". Alla fine quelli fortunati trovano il loro limite (non genetico, ma quello che li porta la scheda) ad un carico che comunque è ipertrofico, quelli più sfortunati trovano il loro limite a carichi non ipertrofici. io alla fine posso portare un'esperienza limitata (quella della mia palestra, è 13 mesi che mi alleno) ma da quello che vedo la gente che va da anni, dai due in su, sono tutti in stallo, c'è gente da 10 anni ferma agli stessi carichi, anzi tutti dicono che tre anni fa facevano 160 con una mano. la differenza è che quelli fortunati si sono fermati sui 100 kg e hanno messo un po' di massa, quelli meno fortunati si sono fermati a 55 60 kg con risultati simila a : aah fai palestra, da quando da ieri

  3. #63
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    oggi in palestra ho avuto una discussione. Nell'ultimo mese ho seguito una scheda ibrida con 4 allenamenti a settimana.
    Ho chiesto all'istruttorre di segurimi mentre facevo 6x3@120.
    Dopo avermi aiutato mi ha fatto una domanda. Ma perchè carichi così tanto (dipende dai punti di vista per molti 120 sono piume) a cosa ti serve?
    La mia risposta è stato che seguo una scheda ibrida in cui faccio i tre big con uno schema di forza e i complementari più ipertrofici.
    Lui continua, e allora?
    be! gli rispondo, se carico di più do uno stimolo maggiore al mio corpo quindi lui per adattarsi, oltre ad altri miglioramenti, mi farà diventare più grosso.
    ma tu credi che a mettere su più peso si diventa più grossi?
    non è detto ma si è sulla buona strada, rispondo io.
    La discussione è continuata sino a quando lui mi ha chiesto dove prendo le mie informazioni.
    Gli ho risposto sui libri che ho letto e che negli ultimi mesi, seguo questo forum.
    Ora a dire la verità non ho mai letto sul forum che più sollevi e più sei grosso, ma a rigor di logica più peso più fibre muscolari contratte. é vero che i BB sono più grossi dei PL ma anche loro sollevano pesi non indifferenti. Io non ho mai visto uno enorme sollevare due chili, mentre è vero che ho visto gente piccola sollevare pesi enormi.
    Insomma alla fine gli ho risposto che a fare così mi diverto e che l'importante è questo.
    Lui in risposta mi ha detto, leggi pure tutto quello che vuoi tanto ti riempe la testa solo di fumo.
    Ora che informarsi sia una cretinata mi è proprio strano crederlo, lo so che i politici cercano di farcelo credere da anni, ma io di natura preferisco studiare le cose piuttosto che prenderle per buone.
    Alla fine lui è rimasto sulla sua dicendo che visto che è più grosso, visto che si allena da 10 anni più di me ha ragione.

    Ho scritto tutto questo per sapere da chi ne sa più di me (e immagino che siete in tanti) che cosa gli avreste risposto (please non stupidaggini.)
    il carico se seguito da una buona alimentazione/recupore è fondamentale per la crescita muscolare?
    Se si ha senso una scheda di forza o ibrida che ci permetterà di sollevare più peso?
    Come argomentarlo?
    Magari il tuo istruttorre intedeva dire che per ingrossare non bisogna solo aumentare il peso, ma contano anche l'esecuzione, i tempi di recupero e la velocità con cui esegui l'esercizio... Cioè se un ragazzo esegue 5 reps con 50kg in modo rapido, e uno che fa 5 reps con 50kg con velocita molto lenta, sono due lavori differenti, fa un lavoro di massa più quello con esecuzione lenta!!

  4. #64
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
    Magari il tuo istruttorre intedeva dire che per ingrossare non bisogna solo aumentare il peso, ma contano anche l'esecuzione, i tempi di recupero e la velocità con cui esegui l'esercizio... Cioè se un ragazzo esegue 5 reps con 50kg in modo rapido, e uno che fa 5 reps con 50kg con velocita molto lenta, sono due lavori differenti, fa un lavoro di massa più quello con esecuzione lenta!!
    sinceramente detta tra noi al mio istruttore gli interessa che io usi la MP al posto dello squat fatto col bilancere sulle parallele. Preferisce così perchè così non mi deve seguire, preferisce che non carichi così non è in pensiero che mi possa fare male. per l'esecuzione seguo ancora mc roberts due tre secondi per scendere e 2 o 3 per salire, quindi anche se faccio poche rep non le faccio buttando su e giu il peso. Il TUT più lungo a me non piace piuttosto che fare le rep superlente preferisco fare più ripetizioni, alla fine credo sia più o meno la stessa cosa (mi potrei sbagliare)

  5. #65
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    sinceramente detta tra noi al mio istruttore gli interessa che io usi la MP al posto dello squat fatto col bilancere sulle parallele. Preferisce così perchè così non mi deve seguire, preferisce che non carichi così non è in pensiero che mi possa fare male. per l'esecuzione seguo ancora mc roberts due tre secondi per scendere e 2 o 3 per salire, quindi anche se faccio poche rep non le faccio buttando su e giu il peso. Il TUT più lungo a me non piace piuttosto che fare le rep superlente preferisco fare più ripetizioni, alla fine credo sia più o meno la stessa cosa (mi potrei sbagliare)
    poi certo secondo me oltre a queste preoccupazioni, c'è quella di correre il rischio che quello che faccio è sensato. Quando ho iniziato a non seguire le sue schede sono partito con mc roberts, ho abbassato i carichi e di settimana aggiungevo i miei chiletti. Non facevo tanto ,lui non diceva niente e intanto alle mie spalle rideva. (lo so perchè me lo riferivano gli altri clienti) ora che i carichi incominciano ad essere decorosi si preoccupa che qualcosa di giusto lo devo pur fare. Così settimanalmente parte alla carica per riportarmi sulla sua buona strada

  6. #66
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    E grazie al ..........

    Già sei molto forte, è normale che per te non è fondamentale insistere sui pesoni.

    Mi permetto di fare qualche osservazione però...
    - lo squat al MP è secondo me dannoso (a me basta fare 2 reps con 30 kg per farmi venire il mal di schiena). Inoltre tutti quelli che lo fanno al MP scendono pochissimo. Anche perciò usi questi kg spropositati (anche se forte lo sei sicuro).
    - perchè utilizzi un 3x10 nello stacco? Capisco che non vuoi fare i massimali, ma lo stacco si presta cmq meglio a kg maggiori, ma pure un 4x6 o un 5x5... Probabilmente hai un massimale attorno ai 180kg...
    - nella panca penso che arrivi a 155 kg di massimale.
    Complimenti.


    grazie per avermi previsto i massimali!
    comunque nell squat scendo al parallelo (almeno a detta di chi mi assiste) o al massimo a qualche cm più su. mi spiace che a te causi mal di schiena. a me concentra lo sforzo sui quad cosa che lo squat libero non faceva (crescevano solo i glutei). sarò un caso cinematicamente assurdo ma è così per me, in base all'esperienza fatta ed alla sperimentazione (lo squat libero l'ho fatto anche io in passato)

  7. #67
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Visione, più parli, più confermi la mia tesi ah ah ah

    Pensa che il Cinghiale mi ha raccontato che faceva in una palestra lo squat come fai tu, poi cadde tutto a terra, a momenti si decapita, e la volta successiva che entrò in palestra erano spariti tutti i pesi ah ah ah

    Non mi ricordo quanti Kg utilizzava, magari sui 200 ah ah ah

  8. #68
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito Squat alle parallele

    Devo smettere anche io di fare squat alle parallele...sono già a 170 passati...mhhmhmh reggono poco più...

    Non voglio uccidermi...

    Stasera stacco dalla rastrelliera anche se più bassa...pace...

  9. #69
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    E si... se pesi 100 kg quella è la base di forza che ci vuole. Io parlo di massimali cmq... non serie con tante reps... se poi sollevi quei pesi x 8-10 reps sei un animale... ma solo pochi fortunati possono aspirare a tanto.
    Non per dire Eastern, ma uno che pesa 100kg e fa 150 di panca e 200 di squat è messo male. A meno che non siano 100 kg di lardo...

  10. #70
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Non per dire Eastern, ma uno che pesa 100kg e fa 150 di panca e 200 di squat è messo male. A meno che non siano 100 kg di lardo...
    E' vabbè dipende sempre da chi parliamo. Io di gente che fa la panca con una volta e mezza il proprio peso e squat almeno parallelo con 2 volte il proprio peso ne ho viste pochissime.

    Se tu sei uno di quelli che sollevavano il proprio peso alla panca al primo gg di palestra... che ti devo dì... beato te!

  11. #71
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Visione, più parli, più confermi la mia tesi ah ah ah

    Pensa che il Cinghiale mi ha raccontato che faceva in una palestra lo squat come fai tu, poi cadde tutto a terra, a momenti si decapita, e la volta successiva che entrò in palestra erano spariti tutti i pesi ah ah ah

    Non mi ricordo quanti Kg utilizzava, magari sui 200 ah ah ah
    infatti sudo freddo ogni volta che lo faccio, ma al posto di farlo alla MP corro il rischio. sono sicuro che se mi dicesse di non farlo alla MP il giorno dopo lo farei li

  12. #72
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Di tanto in tanto si effettuano dei corsi per diventare istruttori.Ti presenti,paghi,ascolti un idiota (senza offesa ma so ke è così x esperienza) che dice 4 cavolate,fai un esame, la maggior parte dll volte copiando e ti danno l'attestato.Per il resto bast avere soldi per comprare un locale e gli attrezzi.Il 90% di quelli ke vengono in pale sono ignoranti in materia e nn gli importa se gli insegni lo stacco,gli basta vedere ke alzi tanto e si fidano.Se invece sei preparato ma non alzi tanto allora sei una schiappa e non verranno mai a chiederti un consiglio o ad iscriversi in palestra da te!

  13. #73
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    squat al MP(eh si): 6x226 con fasce, 6x196raw(cintura)
    stacco: 3x10@120(sotto nun so)
    panca: 3x140
    Secondo i calcolatori 1RM i tuoi massimali dovrebbrero essere:
    raw squat: 227
    stacco: 160
    panca: 148

  14. #74
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Secondo i calcolatori 1RM i tuoi massimali dovrebbrero essere:
    raw squat: 227
    stacco: 160
    panca: 148
    thx Boromir!

  15. #75
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    E' vabbè dipende sempre da chi parliamo. Io di gente che fa la panca con una volta e mezza il proprio peso e squat almeno parallelo con 2 volte il proprio peso ne ho viste pochissime.

    Se tu sei uno di quelli che sollevavano il proprio peso alla panca al primo gg di palestra... che ti devo dì... beato te!
    No, no, io non faccio ancora 1,5 alla panca e 2 allo squat. Magari! Ma un momento. Tu hai parlato di gente che pesa 100 kg. Ora, più vai su coi kg di peso corporeo più dovresti salire (non in proporzione, ma parecchio di più) coi carichi. E' un po' come il rapporto hp coi cm di altezza, non so se mi spiego. Per uno di 60 kg fare 1,5 di panca è tanto; per uno di 90 kg è poco e per uno di 120 kg è niente. All'Olympia ci va tutta gente che fa 2 volte o anche più di panca. Non metti di certo tanti kg (puliti) oltre il tuo hp stando sul 1,5 di panca.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 12-02-2008 alle 10:51 PM

Discussioni Simili

  1. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 10:02 PM
  2. perdere mezzo kilo in una serata
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 03:47 PM
  3. mia scheda x un mese e mezzo
    Di kaiwos82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2006, 10:55 PM
  4. Fine del carico
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:05 PM
  5. In un mese e mezzo...modifiche
    Di Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home