Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 164

Discussione: Diario di Zissou

  1. #61
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    Capisco, ma quindi un ragazzo di 26 anni con un'ernia da non operare, cosa può fare? evitare la palestra? Come scrivevo sul diario un pò di tempo fa, non posso e non voglio smettere di fare sport, soprattuto con il lavoro sedentario che faccio....ma se i medici dicono che non è da operare mi lasciano sospeso in un limbo praticamente....
    No, non devi restare in un limbo.

    Io, se avessi un problema analogo me ne fregerei e farei tutto quello che voglio fare; se l' ernia resta stabile meglio così, se dovesse evolvere mi farei operare.
    Comunque non rinuncerei a fare quello che mi piace. (Però questo è il mio carattere, tu devi fare le tue valutazioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    Comunque per sicurezza, visto che immagino tu sia impegnatissimo e tra l altro leggi decine di diari al giorno, volevo dirti che avevo scritto dell'ernia per la prima volta nel diario il 13 ottobre.
    Io avevo provato a cercare ma non avevo trovato, mi era sfuggito
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #62
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Questo mi rincuora, è proprio l approccio che desideravo seguire....continuare e vedere come evolve la situazione.

    Vi carico quindi il 5x5x55kg di stacco da terra di ieri sera. Ho provato a tenere le spalle oltre il bilancere ed il sedere alto ma forse ho esagerato...


    http://cloud.tapatalk.com/s/5a169a2a...vidcompact.mp4
    Ultima modifica di Zissou; 23-11-2017 alle 10:51 AM

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nella prima rip ti siedi ancora troppo, dalla seconda va meglio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #64
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi allenamento posticipato a questa sera

    Squat

    3x5x59kg
    2x5x61kg

    Panca

    5x5x53kg

    Oggi tutto bene niente fastidi inguinali. Metto il video

    http://cloud.tapatalk.com/s/5a19c761...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat migliora, secondo me cerchi ancora di essere troppo verticale con la schiena ma non è male

    Anche la panca non è male, le gambe però non mi sembrano belle in spinta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #66
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Allenamento di ieri sera

    Squat 5x5x61kg
    Panca 5x5x53 kg
    Trazioni 3x8
    Calf con bilancere 3x15x40 kg
    Calf a gambe alternate 3x10x8kg

    Buone sensazioni, un pò di fatica nello squat perché avevo ancora le gambe affaticate dal weekend.

    Vorrei aggiungere un paio di kg ogni settimana a questa scheda (se li reggo) fino al 18 dicembre dove avrò una settimana di stacco obbligata.

    Vi chiedo se il peso delle due sedute di squat e panca deve essere diverso....cioè se devo considerare uno dei due giorni come richiamo ed avere più buffer...anche se forse fa ridere con i miei carichi ....

    Qui sotto lascio il video di ieri
    http://cloud.tapatalk.com/s/5a1d1b14...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il tuo box squat non mi dispiace per nulla, cerca sempre di sentire il peso centrato in mezzo ai piedi (ogni tanto arretri con il baricentro) , ma nel complesso non male.

    Al momento il box squat è già una alzata di apprendimento, però se senti di aver bisogno di un po più di margine in una delle sessioni aumenta il buffer
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #68
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Ieri stacco 5x5x55kg

    È andato tutto bene mentre ho dovuto fermarmi nel rematore con bilancere perché sentivo dolore nella fascia lombare. Penso a livello muscolare, il problema è che così non riesco a far lavorare i dorsali perchè "cedono" subito i lombari, magari perché già affaticati dallo stacco

    Qui sotto il video dello stacco
    http://cloud.tapatalk.com/s/5a1fe4d4...vidcompact.mp4

    Ps: se mi vedete tutto bardato è perchè ci sono 4°C in palestra
    Ultima modifica di Zissou; 30-11-2017 alle 12:04 PM

  9. #69
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    non iperestendere la regione lombare e cerca di estendere gambe e schiena in contemporanea, non prima le gambe e poi la schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #70
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Stasera panca 5x5x53 kg
    Squat 5x5x61 kg
    Calf 3x10x8kg a gambe alternate
    Calf 3x10x61 kg con bilancere
    Trazioni supine 3x

    (Nello squat ho cercato di concentrarmi sul centrare il peso nella pianta del piede, ho capito che fare ciò ti consente di correggere ogni sbavatura di traiettoria, cercherò di lavorare su questo)

    Qui sotto il video di panca e squat,
    Buon weekend!!

    http://cloud.tapatalk.com/s/5a21bccc...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bravo, stai capendo più cose tu in pochi mesi che io in anni!

    La panca mi piace, attento solo che con la stanchezza tendi ad aprire un po i gomiti.

    Squat: migliori a vista d' occhio, sei ancora leggermente arretrato con il baricentro. Prova a fare un secondo di fermo in affondo, al box, invece di risalire di colpo. Risulta più duro ma ti aiuta a centrare il peso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #72
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Buonasera a tutti! Stasera palestra a 2°C ma tutto bene.....

    Ero molto stanco ma durante lo squat mi sono sentito energico e ho aggiunto un paio di kg..

    Squat 3x5x61 kg
    2x5x63 kg

    Ho cercato di fare un fermo di un secondo, sinceramente mi sentivo ben centrato col peso anche se nel video mi vedo lievemente arretrato baricentro.
    (Nel video si vede la prima, la quarta e quinta serie)
    Un'altra cosa. Ho notato che se tengo i piedi troppo dritti in spinta tendono a chiudersi le ginocchia, riesco a risolvere accentuando un poco i piedi "a papera". È un problema? Specifico che ho un varismo tibiale con disallineamento rotuleo....non so se possa influire .

    Panca 5x5x53 kg

    (Nel video prima e ultima serie)

    Tutto bene penso di poter aggiungere un paio di kg venerdì.

    Poi calf e trazioni come al solito.


    http://cloud.tapatalk.com/s/5a26f89d...vidcompact.mp4

    PS: questa settimana dovrò saltare il mercoledì quindi aggiornerò direttamente venerdí

  13. #73
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    No no, anzi, giustamente tenere i piedi non paralleli tra di loro, ma con le punte divergenti tra di loro ti da più stabilità. Per me è anche normale tenerli un pò così. Tenerli paralleli è forzato.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  14. #74
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: sei ancora un pochinbo con il baricentro arretrato effettivamente, me non è male, sei sulla stada giusta. I piedi devono essere in fuori, devono essere in linea con le ginocchia in affondo

    Panca: apri leggerente i gomiti in risalita , ma soprattutto le gambe le vedo inerti, non sembrano belle piantate per terra in spinta.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #75
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo questo post più che altro per dirvi che sono ancora vivo. Ora sono nella settimana di fermo obbligato.... Le ultime due settimane sono riuscito ad allenarmi in maniera non molto soddisfacente ne completa causa impegni ma soprattutto una lieve influenza che si è messa in mezzo.
    Ho colto questo periodo per fare alcune considerazioni.... che magari non vi piaceranno ma ho bisogno di prendere questo sport come un hobby piacevole e mai forzato.
    Ho cercato di capire quali fossero i miei punti deboli, cosa mi piacesse e cosa non mi piacesse fare. di cosa ho paura e di cosa no.

    Prima cosa che ho notato è che per quanto mi impegni sulla dieta, essendo ancora in casa con i miei e non potendo purtroppo avere ancora una totale indipendenza, finisce sempre per essere la stessa. Salutare equilibrata ma non eccessivamente ipercalorica anche per un limite mio, di capacità digestive e forse anche volontà lo ammetto. Per questo sono in dubbio se valutare l'integrazione almeno negli spuntini, ho bisogno di cose veloci, caloriche e proteiche.
    Ricordo che l'obiettivo prefissato nel diario era 70 kg dai 67 attuali, da ottenere entro l'estate......vedremo.

    Ma ora la nota dolente. Spero che questo messaggio possa essere interpretato non come una mancanza di volontà, volontà che spero di aver mostrato in questi mesi nel diario, ma come una posizione personale.
    Parlo dello stacco da terra. riconosco tutti i suoi pregi e tutta la sua importanza. Ma non riesco ad avere la motivazione ne il desiderio di farlo. non ci giro attorno. Non mi piace. è un esercizio che eseguo più con paura che con piacere. sarà la storia familiare di ernie al disco, sarà che proprio non mi piace non lo so.
    Ma come ripeto voglio che questo sport sia un piacere per me, ed il mercoledì andare in palestra sforzato proprio non ha senso. Lo so no pain no gain dicono, ma sicuramente ci saranno esempi di persone che non praticano lo stacco. Posso immaginare tutta la vostra indignazione nel leggere ciò, se leggessi di un ragazzo che vuole fare gambe senza fare squat direi che forse è un pappamolla. Ma ora il pappamolla sono io. Spero che dopo questa affermazione potrete comunque essere di aiuto con schede e video perchè tutto il resto davvero mi piace e non voglio smettere.
    Perdonate lo sfogo natalizio, ma almeno inizio l'anno con l'animo in pace .
    Buone feste a tutti!!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Ciao a tutti! Sono Zissou...
    Di Zissou nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 10:15 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home