Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Sviluppare meglio i pettorali alti

  1. #46
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Sorpreso Per fifty

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Confermi allora la tua anteposizione delle spalle
    Purtroppo, hai di conseguenza, un accorciamento del tendine del pettorale.
    Ti consiglio di non eseguire la panca con il bilanciere!
    Usa principalmente manubri e macchine isotoniche. Ciao
    tu consigli manubri e macchine isotoniche........ma se uno che ha questo problema ritraesse le scapole(le tira indietro insomma)ed eseguisse le croci con manubri(tirando sempre indietro le scapole senza mai portarle in avanti)riuscirebbe a migliorare il suo punto carente?E' una domanda un pò bizzarra..........spero di essermi spiegato lo stesso.

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    tu consigli manubri e macchine isotoniche........ma se uno che ha questo problema ritraesse le scapole(le tira indietro insomma)ed eseguisse le croci con manubri(tirando sempre indietro le scapole senza mai portarle in avanti)riuscirebbe a migliorare il suo punto carente?E' una domanda un pò bizzarra..........spero di essermi spiegato lo stesso.
    secondo me si perche i muscoli stabilizzatori rimarrebbero contratti tipo contrazione isometrica

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    beccatevi questo attrezzo...
    penso che usarlo sia il modo migliore per indebolire la cuffia dei rotatori
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: shoulder.jpg‎ 
Visualizzazioni: 369 
Dimensione: 12.4 KB 
ID: 3319  

  4. #49
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie mille per i vostri consigli...
    sono stati molto utili!

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non si possono consigliare esercizi senza valutare di persona
    Innanzitutto bisogna chiarire se il tuo è un atteggiamento cifotico (vista l'altezza), oppure esiste una cifosi conclamata.
    Mi preme chiarire che gli esercizi con i pesi non sono la panacea di tutti i mali, inoltre, è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte
    Detto questo, ti consiglierei, da prendere con beneficio d'inventario:

    Pettorali:

    press manubri inclinata 30°
    croci ai cavi p.p.
    chest press

    durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti.

    Dorsali:

    Lat machine con trazybar
    pulley basso con barra dritta allo sterno
    pulley basso triangolo (tiri con i dorsali, braccia tese scapole addotte, rimani in contraz 3 sec., ripeti)
    Lat braccia tese con barra dritta

    esegui dopo i pettorali stretching specifico.
    Ugualmente per i dorsali.

    Ciao

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    lat braccia tese? cos è?

  7. #52
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Un esercizio per la posizione di allungamento per i dorsali!
    Si esegue in questo modo:
    Di fronte alla Lat o alla poliercolina, impugna con una presa larga come le spalle la barra dritta, piegati leggermente (30°) gambe in scarico, scapole addotte, tira con le braccia tese (enfatizzando il lavoro dei dorsali)fino ad arrivare con le baccia parallelo alle cosce, contrai per 2/3 sec. fase negativa lenta e controllata.
    Durante l'esercizio non oscillare con il busto.
    quando tiri verso il basso guardi in alto, nella fase negativa, quando le braccia vanno su, guardi in basso!
    Spero di essermi spiegato.

  8. #53
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    non ho capito bene questo esercizio!

  9. #54
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Non si possono consigliare esercizi senza valutare di persona
    vabbè...........allora chiudiamo direttamente il thread

    Mi preme chiarire che gli esercizi con i pesi non sono la panacea di tutti i mali, inoltre, è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte
    hai ragione..........molto logico.

    Detto questo, ti consiglierei, da prendere con beneficio d'inventario:

    Pettorali:

    press manubri inclinata 30°
    croci ai cavi p.p.
    chest press

    durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti.
    ma come:non si possono consigliare esercizi e tu li consigli?è inutile contrarre le scapole su un esercizio se poi le teniamo in avanti durante tutto il giorno e tu lo consigli lo stesso(che tra l'altro l'ho consigliato io nel post precedente senza avere un quote addirittura da parte tua )?
    E bravo fifty............molto in gamba

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Visto quanto sei alto probabilmente la questione delle spalle anteposte è più di origine posturale che morfologica; i consigli generali sono sempre gli stessi, ovvero abbinare
    - Esercizi che rinforzino i muscoli dorsali, i deltoidi anteriori, il trapezio e in generale i muscoli della schiena soprattutto a livello sovralombare; Quelli consigliati sopra mi sembrano più che adatti.
    - Forzare, x quanto possibile, la postura corretta al di fuori della palestra e nelle attività di ogni giorno; può sembrare una tortura più psicologica che fisica, ma ci si abitua a tenere il petto ben aperto e le spalle correttamente retroposte più facilmente di quanto si possa immaginare.

  11. #56
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ma come:non si possono consigliare esercizi e tu li consigli?è inutile contrarre le scapole su un esercizio se poi le teniamo in avanti durante tutto il giorno e tu lo consigli lo stesso(che tra l'altro l'ho consigliato io nel post precedente senza avere un quote addirittura da parte tua )?
    E bravo fifty............molto in gamba


    Se leggi bene, il mio consiglio era con "beneficio d'inventario"!
    Quindi, la mia, è solo una strategia da addottare in senso lato, non specifica per il soggetto in questione!
    lo sai che se non gli consigli nulla, dicono che sei acido, che fai della filosofia, e quant'altro!
    Comunque so che scherzavi

  12. #57
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Se leggi bene, il mio consiglio era con "beneficio d'inventario"!
    Quindi, la mia, è solo una strategia da addottare in senso lato, non specifica per il soggetto in questione!
    lo sai che se non gli consigli nulla, dicono che sei acido, che fai della filosofia, e quant'altro!
    Comunque so che scherzavi
    forse non ci siamo capiti:nel post precedente ti avevo fatto una domanda(forse non te ne sei accorto ),ma tu non mi hai risposto o almeno lo hai fatto indirettamente ma contradicendoti allo stesso tempo;infatti hai affermato che contrarre le scapole durante l'esecuzione dell'esercizio non serve più di tanto a colmare i punti carenti dato diventa inutile se stiamo tutto il giorno con le scapole in avanti;ma allora perchè gli consigli(beneficio di inventario)lo stesso di eseguire croci contraendo le scapole?non pensi che è un pò un constrosenso?oltretutto.....non ti eri accorto che ti avevo fatto la stessa domanda poco prima?Almeno una risposta:"no venom........non serve ad un caxxo........oppure si venom........riesci a migliorarti ma non lo sani del tutto il punto carente(che mi sembra l risposta più sensata dato i tuoi consigli a proposito di allenamento)".......capito adesso?
    Era rivolta semplicemente a questo fifty..........la domanda è sempre valida:secondo una tua opinione(esperienza o fonti o come caxxo ti pare)è possibile migliorare(non sanare che è diverso)i proprio punti carenti del ragazzo contraendo le scapole durante l'esecuzione degli esercizi(alcuni esercizi)?

  13. #58
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte


    Io ho scritto questo.
    Non mi sembra di aver scritto quello che dici tu!

    L'adduzione delle scapole durante gli esercizi per i pettorali e dorsali, fa parte della tecnica dell'esercizio.
    Quindi non era "consigliata" per il caso specifico!

    Nel discorso più ampio che volevo far intendere, riguardava l'atteggiamento che si puo' avere durante la giornata (ingobbirsi detto in parole povere).
    Capisci anche tu, che a questo punto tutto diventerebbe inutile!
    Un po' come uno chiede cosa mangiare a colazione ?
    >Tu gli rispondi giustamente: albumi, fiocchi di avena, 1 cucchiaio di olio di lino....
    Poi magari durante la giornata mangia in maniera errata....
    Cosa è servito mettere a posto la colazione?

  14. #59
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Non si possono consigliare esercizi senza valutare di persona
    Innanzitutto bisogna chiarire se il tuo è un atteggiamento cifotico (vista l'altezza), oppure esiste una cifosi conclamata.
    Mi preme chiarire che gli esercizi con i pesi non sono la panacea di tutti i mali, inoltre, è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte
    Detto questo, ti consiglierei, da prendere con beneficio d'inventario:

    Pettorali:

    press manubri inclinata 30°
    croci ai cavi p.p.
    chest press

    durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti.

    Dorsali:

    Lat machine con trazybar
    pulley basso con barra dritta allo sterno
    pulley basso triangolo (tiri con i dorsali, braccia tese scapole addotte, rimani in contraz 3 sec., ripeti)
    Lat braccia tese con barra dritta

    esegui dopo i pettorali stretching specifico.
    Ugualmente per i dorsali.

    Ciao
    piu'spinte ai cavi molto efficaci per il petto alto ma occhio a non caricare troppo con tutto il corpo,quindi mantieni la schiena ferma

  15. #60
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    capito adesso?
    Era rivolta semplicemente a questo fifty..........la domanda è sempre valida:secondo una tua opinione(esperienza o fonti o come caxxo ti pare)è possibile migliorare(non sanare che è diverso)
    mammamia che atteggiamento indisponente. io non ti avrei nemmeno risposto... fifty è troppo un signore.

Discussioni Simili

  1. salve volevo sapere come allenare al meglio i pettorali e le spalle e gli addominali
    Di rivide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-05-2014, 05:26 PM
  2. 2 domande:miglior esercizio per pettorali alti/centrali?esiston gare di BB natural??
    Di mihair8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 10:05 PM
  3. pettorali alti
    Di tha_redah nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 12:38 PM
  4. bicipiti e pettorali alti
    Di marcoapone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-2006, 04:05 PM
  5. Stack per sviluppare massa muscolare
    Di shorinryu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-07-2005, 06:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home