Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 134

Discussione: inchiesta: la bellezza in mister olympia e arnold classic

  1. #46
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    Ma...io credevo che il fine della cultura fisica fosse creare la scultura biologica perfetta, un fisico bello armonioso, aggrazziato, duro e virile ma anche elegante. Grossi si, ma non da risultare impacciati nei movimenti quotidiani o da essere ammirati come bestie abnormi.
    Poi, voi la chiamate evoluzione mostrare sul palco atleti che fanno finta di fare più i pagliacci che le statue con delle vite personali al limite del patalogico e con dei fisici tanto ipertrofizzati e dopati da essere irrimediabilmente compromessi nella salute?
    Questo però è un riassunto dei luoghi comuni sul building
    Partiamo dal presupposto che i pro sono atleti, hanno una vita personale che non è al limite del patologico, ma è semplicemente la vita di uno sportivo professionista? Non è patologico il ritiro punitivo del calciatore, che per giocare bene viene rinchiuso in qualche sperduto rifugio lontano da fidanzate e giornalisti, quello non è follia?
    E non sono folli le mega saune a cui si sottopongono i pugili per perdere chili prima della pesatura ufficiale per evitare di passare di categoria?
    Non è patologia starsene seduto a pedalare per 11 ore al giorno per diventare ciclisti da giro d'Italia?
    Non sono al limite della follia gli allenamenti a cui vengono sottoposte le bambine di 13/14 anni che gareggiano nella ginnastica artistica? E che a 17 anni si sentono vecchie e si disintegrano le articolazioni della schiena pur di continuare a gareggiare?
    Devo andare avanti?
    Il builder e il powerlifter hanno un approccio simile coi pesi, ma il primo è un pagliaccio bombato e ridicolo, il secondo è uno che diventa eroe se prende la medaglia d'oro alle olimpiadi (per la cronaca era più patologica la condizione sessuale delle atlete di sollevamento pesi della ddr in pieno comunismo).
    Allora diciamo lo sport professionistico è una cosa seria, o la si accetta o la si rigetta.
    Poi se vogliamo parlare a livello puramente estetico dell'esagerazione di certi corpi e di come magari il supporto farmacologico sia eccessivo, andiamo pure avanti, ma non facciamo passare coleman e altri come stupidi bestioni mentre cannavaro che si fa un cardiotonico a mezza partita è un grande atleta...
    Poi anche l'essere impacciati nei movimenti mi ricorda tanto quei ragionamenti del tipo "le ragazze belle sono stupide", per la serie dato che non sono grande e grosso diciamo pure che però sono più agile.
    Io ho visto ragazzi di 60 kg giocare a pallavolo ed essere più rigidi e impacciati di builder di 100kg...

  2. #47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ti do'ragione preferivo i vecchi bodybuilder linee migliori piu'proporzionati
    Sono daccordo.

  3. #48
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Tanto per dare una idea di come sono cambiate le proporzioni:


    E stiamo parlando sempre di gente che è arrivata al top di mr Olympia.

  4. #49
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ma sicuramente e' una scelta di vita....se vogliamo i builder si allenano anche meno rispetto ai calciatori,ma investono molto piu' tempo in programmazione e pianificazione fuori dalla palestra,poi il doping c'è ovunque,il mondo del BB e' molto piu' avanti rispetto a tutti gli altri sport,riconosciamo che i vari ronnie et simili si bombano e allora ci distunguiamo,natural,non natural....
    E poi caz.zo guarda zane,quell'addome perfetto il petto grosso e le gambe muscolose...e poi guarda l'altro...pesante,enorme,fa ridere la proporzione testa\spalle....ma anche lui sicuramente e' un grande atleta!

  5. #50
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    L'altro è cmq il grande Markus Ruhl...

  6. #51
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Aldilà delle proporzioni che,sicuramente sono cambiate bisognerebbe valutare anche altri cambiamenti!Zane è l'idolo di molti perchè all'epoca aveva una definizione irraggiungibile come,Ruhl ha una massa spaventosa!Però oggi la definizione di Zane al Mister Olympia è stata raggiunta se non superata infatti,io sono convinto che Frank piaccia ancora adesso perchè di tutti i vari vincitori dell'Olympia è quello più arrivabile con i suoi 80 Kg!Poi per quanto riguarda le gambe,all'epoca mi risulta che i campioni dovevano essere tutti braccia e petto e,le gambe venivano viste a malapena!Ed ecco qui che,ci si spiega come abbia fatto a vincere Schwarzenegger di cui,gambe ed addome erano carenti!Poi che,le dimensioni degli atleti di oggi siano esagerate lo credo anch'io ma,in effetti se non nella massa dove si potrebbero evolvere gli atleti?Ecco qui perchè,credo si debba fare una divisione simile a quella fatta per le donne così,si accontenterebbero tutti e si avrebbe più gente vicina al Bodybuilding!Concludo dicendo che,la bellezza è soggettiva quindi se,qualcuno preferisce Zane non è detto che sia più "bello" di Ruhl per qualcun'altro!Io sinceramente credo che il migliore sia Reeves,l'unico al quale si può veramente ambire!

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ormai si modificano le strutture al dna…………o almeno secondo me qualcuno avrà oltre all’endocrinologo personale anche il biologo…………ma in tutti gli sport ormai c’è di tutto di più a partire dall’età di 14-15 anni…….

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    lascio ad altri il giudizio...
    Messaggi
    24

    Predefinito

    tutta droga!!!!
    Solo il lavoro paga!!!Lo sport deve essere pulito!!!!

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achillevero
    ma un fisico tipo brad pitt già per me è perfetto (certo non da gare, anzi si ma non a questi livelli)
    ti accontenti con poco

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    i gusti sono gusti non si discute! pero avete messo a confronto Zane che pur essendo stato un mr olympia già all'epoca non aveva una massa straordinaria, con Ruhl che attualmente è un atleta a dir poco gigante con una massa addominale delle più esagerate...
    secondo me tolti i giganti come ruhl ci sono fisici proporzionti pur essendo comunque giganteschi...
    in tutti gli sport si progredisce la modernita segna nuovi orizzonti...
    Ultima modifica di fabru; 14-12-2005 alle 09:40 PM

  11. #56
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Achillevero
    ma un fisico tipo brad pitt già per me è perfetto
    Si ma per fare Troy si bombava di whey, bcaa, gla,in quantità prossime alla fusione (tipo 20g di creatina al giorno...) ho visto da qualche parte che razza di dieta gli avevano rifilato... una roba che se la usi per 2 anni a parte il cervello ti devono trapiantare tutto!

  12. #57
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Brad

    Ho letto che Brad Pitt, che ha belle spalle larghe e basta, per fare Troy ha fatto un ciclo di deca e cipionato.
    Nonostante questo, hanno dovuto usare una controfigura per le gambe.
    Tè capì.

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    certo la chimica aiuta.........ma non ci vuole la chimica x avere quel fisico........ci si arriva anche da natural...........

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    secondo me una marea di attori di holliwood si bombanoenso a will smith(che adoro)per fare "alì",oppure ancora di più l attore dell ultimo batman(non ricordo il nome)che ha perso 30 kg per fare "l uomo senza sonno" e ne ha presi poi tipo altri 20 per fare appunto batman begins....

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    si penso anch'io che molti si dopano..............ma se sono ben seguiti i rischi sono molto minori.............

Discussioni Simili

  1. Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 05:10 PM
  2. Arnold Classic 2014 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 09:10 AM
  3. MISTER OLYMPIA 2008 [Risultati finale inside]
    Di Boromir nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 07:22 AM
  4. la bellezza di questo sport....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 03:30 PM
  5. 3 volte mister Olympia (Tenebro Vs Sly 3 a 1)
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home