Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

Discussione: Sfatiamo alcuni tabù

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Invece che fidarti del CONI, fai le prove tu stesso nel tuo organismo, fai le analisi del sangue, aggiungi una quantità di proteine considerevole per un certo periodo di tempo e valle a rifare.
    Controlla i valori di creatinina e acidi urici.
    Niente di meglio per far decadere o confermare le nostre "eresie" riguardo i problemi renali legati al sovradosaggio proteico.

    A presto.

    Sherko.

  2. #47
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    E chi ha mai detto che riempirsi di integratori fa bene ?


    era stato scritto che non fa male
    luxor79.....ma tu le leggi le risposte degl'altri?
    luxor si riferiva non a tutti gli integratori ma in quel caso
    stava parlando delle proteine in polvere, e non stava
    parlando del corpo in totale ma solamente dei reni
    dicendo che ci sono studi che dicono che
    in soggetti con i reni sani anche un surplus proteico
    non causa disfunzioni. Disfunzioni che comunque
    possono avvenire per chi ha piccole deficienze e comunque
    anche in altri organi del corpo (es intestino o fegato.)


    questo nonn e affatto vero ti posso tirare fuori delle foto degl'anni 60-70 dove ci son o atleti che hanno raggiunto risultati che moolti si sognano e senza integratori
    certo ed infatti io ci credo benissimo che anche negli anni 70
    'erano bellissimi bb solo che allora o avevi una genetica molto
    favorevole o dovevi seguire una dieta rigidissima per arrivare
    a buoni risultati. Con gli integratori invece anche gente che
    non è del tutto rigorosa o che ha qualche deficit genetico
    può raggiungere buoni risultati



    ti dico l'ultima perche poi diventa tutto superfluo: qualche anno fa ero a pranzo con Samir Bannout, era il tempo in cui andavano di moda i bcaa ed era partita la fatidica domanda: usi gl'aminoacidi? e se si quanti?
    scusa, ma mi vuoi dare ragione o no che se prendi steroidi
    devi aumentare anche a dismisura l'assunzione di proteine?
    e se un bb di 100-110 kg deve implementare 300-350 od
    addirittura 400g di proteine al giorno cosa fa? si divora
    un vitellino intero?

    Per Cotrell, beh sinceramente non penso a quanto in realtà
    possa servire la creatina per chi fa già uso di per se di
    sostanze molto più potenti e redditizzie


    Volevo precisare per chi non l'avesse capito che gli integratori
    di cui stiamo parlando sono la creatina, i bcaa + proteine in polvere e l'efedrina
    non stiamo dicendo che l'estratto della pianta del macaco ed
    il tribulus e la crisina e la corocollam adefeciam siano utili...


    Invece che fidarti del CONI, fai le prove tu stesso nel tuo organismo, fai le analisi del sangue, aggiungi una quantità di proteine considerevole per un certo periodo di tempo e valle a rifare.

    per circa cinque sei mesi ho provato a tenere costante l'assunzione
    di proteine del siero in polvere a 70-110 g quotidiani
    facendo regolarmente gli esami ogni due mesi e i valori
    di creatinina non si sono spostati di centesimo di punto
    di percentuale

    questo non significa un c...o
    lo soi benissimo anchio che prendere così tante proteine
    può avere degli effetti secondari spiacevoli

    ma come 4ca nn ha mai detto che fare bb ad alto livello
    sia adatto per chi vuole mantenersi sano fino ai 90 anni
    così io non ho mai affermato che imbottirsi di intergratori
    sia la via migliore per mantenere i propri organi in perfetto
    stato.
    pennello

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    il punto di partenza è stato che mentre in altri forum
    in rete in pratica leggendo sembra che
    l'unica via per raggiungere dei grandi risultati sia quella
    di assumere tonnellate di integratori

    in questo forum molto spesso mi è sembrato che
    ogni tanto passasse il messaggio che gli integratori
    sono esclusivamente una bufala e che non funzionano
    neanche un piripicchio

    io apprezzo molto diciamo la "propaganda" che 4ca
    ed altri moderatori fanno in favore di una dieta sana
    che deve essere alla base di un bb il più sano e duraturo
    possibile, ed infatti anch'io sposo questa filosofia a piene mani.

    Volevo solo puntualizzare per correttezza solo il punto
    che non è che non si fa ricorso agli integratori in modo
    smodato perchè non funzionano o non danno risultati
    o non hanno effetti positivi sullo sviluppo della massa,
    ma che lo si sconsiglia per un punto di vista di salute in
    generale e di minore incidenza e più alti effetti collaterali
    dove se ne abusa. Come per tutte le sostanze (vino, farmaci,
    droghe, pefino l'acqua)
    pennello

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Il punto è molto semplice ed è scritto alcuni post sopra. Noi non consigliamo ne sconsigliamo l'uso degli integratori, siamo propensi come in tutte le cose ad un tuilizzo razionale, poi che in altri forum siano consigliati a dismisura, bè questo è un'altro discorso che alcune volte va al di là dell'uso in se ma ha risvolti economici...........detto questo, aggiungo:

    "Integrare significa supplire a determinate mancanze della nostra alimentazione in quanto tale. Ho sempre il sospetto che molti non capiscano cosa siano davvero gli integratori, che assumono magicamente il ruolo di pozione magica, di qualcosa in più utilizzabile solo in quanto tale. Se la nostra alimentazione fornisce tutto l'apporto proteico di cui necessita il nostro organismo, perchè inserire un surplus attraverso proteine in polvere? l'utilizzo va quindi relegato ad effetive mancanze o nell'impossibilità di coprire il fabbisogno, vuoi talvolta per spezzare la monotnia con un frullato al cioccolato, alla vaniglia e vi dicendo."

    quindi integratore sono ok nel caso non si possa consumare un pasto compelto secondo esgigenza, vuoi per studio, lavoro o via dicendo.....spezzare la monotonia come descritto sopra da Andriol..........e per altri motivi, MA se manca un'alimentazione adeguata qualche grammo di BCAA dopo l'allenamento non farà la differenza, così come non le faranno i 30 gr di proteine quando poi non si ha la minima idea di quello e di quanto si mangia.

    Inoltre

    Tali prodotti potrebbero essere usati in altro modo e cioe, tenendo presente che il b.builder comunque si superalimenta visto i fini, e presupponendo che abbia tutto (a livello alimentare) sotto stretto controllo, (percio completamente diverso dalla versione data da recoba) ecco che con i vari integratori vado a copletare cio che si suppone possa essermi utile per coprire le eventuali mancanze (sempre addizionando) e percio avendo dei mattoncini puri sono facilitato nel calcolo di addizione, so percio che ieri ho aggiunto 10g, la prossima settimana ne aggiungo 50, non funzionano ne tolgo 25, chiaro il concetto, il fine e questo, ora sara da provare che queste fariazioni mi diano effettivamente il riscontro voluto e pagato, casa che piu volte ho io stesso messo in dubbio, percio se da qui passamo ad un disordine completo be nonn sara difficile capire che saranno soldi buttati.

    Questo riprendendo le parole di 4ca.

    Ribadisco che l'efedrina non è un integratore e non rientra nella casistica sopra descritta.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ribadisco che l'efedrina non è un integratore e non rientra nella casistica sopra descritta.
    l'efedrina non è un integratore un Italia.
    In Usa in Giappone ed in molte altre nazioni è un integratore
    alimentare.

    Come la creatina noi la classifichiamo come integratore
    anche se in Francia è DOPING.


    Integrare significa supplire a determinate mancanze della nostra alimentazione in quanto tale.

    Per un vegetariano l'integrazione cosidetta può essere
    il latte, quello che noi consideriamo un alimento.



    Se la nostra alimentazione fornisce tutto l'apporto proteico di cui necessita il nostro organismo, perchè inserire un surplus attraverso proteine in polvere?

    Quale alimentazione? Per un uomo normale sono sufficienti 50-60
    g di proteine al giorno.
    Quella che viene considerato "il giusto apporto proteico" non è
    un postulato scientifico. Solo i bb sulla faccia della terra portano
    a 150-200g al giorno ed oltre l'apporto quotidiano di proteine.
    Dire che il giusto apporto sia 150g di proteine al giorno per un
    essere umano in quanto tale è anzitutto errato e in secondo luogo
    pure pericoloso per un essere umano che ha deficienze renali.
    160g al giorno di proteine non sono ne giusti ne equilibrati,
    sia che provengano da fonti "normali" o sia che provengano
    attraverso integratori.

    l'utilizzo va quindi relegato ad effetive mancanze o nell'impossibilità di coprire il fabbisogno
    solo ed esclusivamente se partiamo dal presupposto che vogliamo
    avere una alimentazione il più possibile "naturale".
    Se il nostro scopo non è la via ma il fine, e nel caso del bb
    la crescita abnorme dei tessuti muscolari il postulato di sopra
    non sta in piedi.

    MA se manca un'alimentazione adeguata qualche grammo di BCAA dopo l'allenamento non farà la differenza, così come non le faranno i 30 gr di proteine quando poi non si ha la minima idea di quello e di quanto si mangia.
    se il referente è un bb di altissimo livello dove la differenza può
    essere nei dettagli che uno cura in maniera quasi maniacale è
    vero.
    Per una persona normale che pratica bb senza velleità agonistiche
    e si compiace di crescere anche senza raggiungere la perfezione
    una dieta squilibrata può essere "mascherata" dall'uso degli
    integratori.
    E' lo stesso discortso che 4ca ha usato più volte: ci sono molti
    bb professionisti che grazie alla genetica mostruosa o grazie
    agli steroidi possono essere dei "semiincompetenti" ma avere
    dei risultati strabilianti.

    b.builder comunque si superalimenta visto i fini, e presupponendo che abbia tutto (a livello alimentare) sotto stretto controllo, (percio completamente diverso dalla versione data da recoba)
    Certo, io ripeto che il mio discorso non è fatto prettamente per i bb
    che prendono tutto con estrema professionalità, ma per tutti
    quelli che vogliono lievitare.
    E comunque come appena spiegato è lo stesso 4ca che dice che
    genetica e steroidi posso portare grandi risultati anche se non
    tutto è sotto controllo, anzi...
    pennello

  6. #51
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    x 4ca scusa ma tu le tue informazioni dpve le prendi?.
    esperienza e tanta tanta ricerca personale.

    quello riguardante il rapporto fra reni e pro, sulla rivista ufficiale del CONI e se hai ancora notizie dell'italia saprai che è difficilissimo che il CONI o qualunque altra istituzione italiana per prima la tv e l'università dicano qualcosa per difendere le diete iperproteiche.
    lo sai di cosa parlano e di quali considerano diete iperproteiche quelli del coni?
    proporzioni pari a 1.5g per chilo MASSIMO, mi sembra che tu avevi scritto
    : l'eccesso di proteine non dà problemi renali, nemmeno un eccesso mostruoso, .
    cosa intendi per dosi mostruose, 2g?
    uqarda che gia i b.builder parlano di 4g e gia li sarei piuttosto scettico, un medico che interveniva nel vecchio forum affermava che una dieta iperproteica daneggiava i reni piu dei farmaci..............

    Riguardo al significato di ciò che dice Recoba continuo a dire che non avete capito nulla, ma pazienza, evidentemente non volete capirlo.
    ma credi che non abbiamo capito ma poi dici che io ho un atteggiamento del c.....o, ma secondo te cos'e che nonn abbiamo capito, forse tu non hai capito (scusa se insinuo ma...) non hai capito la nostra risposta.

    poi è chiaro che magari un BB si può ingozzare a piacimento e uno sprinter no perchè ciò pregiudicherebbe tante cose.
    non credo proprio sia cosi, vero invece che molti lo pensano ma poi si vedon o i risultati.



    : SIETE SICURI CHE INGOZZARSI SIA MEGLIO CHE ASSUMERE INTEGRATORI? .
    si siamo sicurissimi, cmq ingozzarsi non credo sia una cosa che nemmeno un b.builder dovrebbe fare, forse sono queste le cose da sfatare.


    , sei sicuro che mangiare tre bistecche al giorno sia meglio che mangiare due bistecche e un frullato proteico? dentro la carne è tutto così sano? mah???? ti dò un consiglio che ho visto in passato ti è già stato dato, se ne sai + di tanti altri(e sono convinto che sia così) usa la tua esperienza per dare consigli utili, non per far notare che tutti sono cretini e tranne te, .
    c'ero che ne sono sicuro primo perche una fettina di petto di pollo e molto piu digeribile di un frullato di proteine, per non paralre di pesce azzurro o altro (seppie polipi ecc)
    be non credo proprio che intervenga per farvi sentire dei cretini, ho scritto molte volte che riporto solamente delle esperienze, se poi queste rapportato a quello che credevi ti faccia sentire cosi quello e un problema tuo, poi mi sembra che iul tuo atteggiamento non sia molto differente dal mio anzi

    4ca andrio ninja etc, non avete capito nulla di quello che era il discorso.
    questo l'hai scrtto tu percio quando uno sottolinea determinati atteggiamenti si suppone che si comporti in modo diverso.

    te l'ho già detto gli studi a cui dai fiducia tu potrebbero essere sbagliati quanto quelli a cui danno credito altri. .
    ma quali studi ma di cosa parli ma se preoparo dei ragazzi o preparo me stesso per una gara e con gl'integratori e il risultato e pessimo che devo scrivere che posso sbagliarmi?
    sai quanti ne ho preparati? hai letto i miei 2000 post? no e allora di che studi parli?
    non ci sono dubbi e continuo a vedere ragazzi compensare conn integratori e puntualmente arricvare alle gare liscissimi, ma credo che se li vede qualcuno che non ha esperienza non sia cosi, infatti molti li vendono ok solo che poi chissa perche la mia previsione di classifica si avvera, poi per chi invece usa valanche di diuretici il tutto si aggiusta un pochino (vedi natural)
    spero che questo non ti crei dei complessi d'inferiorita perche non voglio fare APPARIRE CRTINO NESSUNO, NON PRETENDO ASSOLUTAMENTE CHE ABBIATE L'ESPERIENZA DI DECINE DI RAGAZI PREPARATI PER DECINE DI GARE ECC, percio vi porto solamente la mia esperienza non mi siedo per niente su un piedistallo, se cosi fosse, se mi sentissi un genio non avrei speso migliaia di $$$$ e venuto fino a qui per IMPARARE, ma me ne sarei stato sul mio piedistallo a scrivere libri di PALLE E SCIOCCHEZZE SCOPIAZZATE.

    cmd luxor79 il mio amico che dice che i suoi aminoacidi sono le bistecche e solo il mister olimpia del 1983 e molti di noi si puo sognare di arrivare ai suoi risultati e sopratutto alla sua esperienza, percio..............................


    X RECOBA
    scusa, ma mi vuoi dare ragione o no che se prendi steroidi
    devi aumentare anche a dismisura l'assunzione di proteine?
    e se un bb di 100-110 kg deve implementare 300-350 od
    addirittura 400g di proteine al giorno cosa fa? si divora
    un vitellino intero?

    Per Cotrell, beh sinceramente non penso a quanto in realtà
    possa servire la creatina per chi fa già uso di per se di
    sostanze molto più potenti e redditizzie

    .
    qui cadi in una contraddizzine enorme, infatti chi sfrutterebbe meglio di Cotrel la creatina, fisto che cmq gli steroidi non SOSTITUISCONO ASSOLUTAMENTE LA CREATINA ANZI NE APLIFICHEREBBERO L;'EFFETTO.

    poi che centra c'ertohe puo mangiare piu pollo o pesce, chi ha detto che pollo o pesce affaticano fegato e altri organi piu delle proteine. perche son o in polvere? scherzi?
    quarda coleman si mangia 6kg di pollo al giorno cos'e cretino? nonn potrebbe mangiarsdi 3 chili e farsi dei bei frullatoni di cioccolata?
    ci sara un motivo o no.................quando sono andato da Dorian mi aveva detto..............lasciamo perdere anche perche adesso lui vende integratori con la sua foto percio sarebbero parlole al vento.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Esitono comunque studi di varia fonte che indicano come
    l'ingestione di proteine in modo abnorme (oltre i 400 g AL
    GIORNO ) abbiano prodotto un aumento della massa
    muscolare del 6%-7%.
    Appena trovo le referenze le posterò.
    pennello

  8. #53
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    X sherko: guarda io per 4 anni quando facevo agonismo(non di BB) ho avuto un peso di 58 kg per 184 cm ed ho assunto per questo periodo 150 g circa di proteine al giorno(quasi 3 grammi per kg) e non ho nessun problema renale, in questi 4 anni sono stato sotto costante controllo medico, ma sempre tutto a posto, è possibile che i valori di acido urico fossero elevati, ma cosa ci sarebbe di strano? ovviamente con quelle assunzioni proteiche producevo molta ammoniaca che in qualche modo deve essere espulsa, ma se il tuo organismo è sano questo processo di smaltimento non rappresenta uno sforzo eccessivo, è questo il significato delle studio, due reni sani sono in grado di gestire una situazione di surplus proteico, poi è chiaro che magari se ne avessi assunti 800 g qualche problema l'avrebbero dato, ma la stessa cosa vale per grassi carboidrati vitamine etc. Ti dirò di +, gran parte di queste proteine erano assunte sotto forma di integratore, prova del resto ad immaginare cosa avrei dovuto mangiare per procurarmi tutte quelle proteine dagli alimenti, non credi che sarebbe stato molto + dannoso che farsi aiutare dagli integratori? pensa, stomaco dilatato e nausea per tutto il giorno, quanto sarebbero stati produttivi gli allenamenti? e lo stress mentale di doversi ingozzare controvoglia? l'alimentazione regolata senza integratori può bastare per alcuni, ma io con tutto quello che mangiavo non ingrassavo di 1 etto e se mangiavo meno calavo, come avrei potuto fare senza integratori? questo ti voglio dire, in base alle esigenze uno può tranquillamente farne senza, ma se uno ne ha necessità non c'è niente di male ad usarli anche perchè dire che non funzionano, che non servono a nulla, che è come bere acqua fresca, mi sembra un voler negare l'evidenza. Poi è chiaro che non sono vitali, io da quando faccio BB non li uso +, ma solo perchè non mi và di buttare soldi, visto che i miei obbiettivi nel BB non sono tali da richiedere necessariamente un' integrazione

  9. #54
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Qui vorrei proprio sentire il parere di jim, cmq cmq non credo che la tua dieta fosse cosi bilanciata, poiche per quadagnare peso corporeo non dovbbiamo sicurametne ricorrere a una dose troppo massiccia di proteine in piu.......... certo che soi puo arrivare ad assumerle solamente dai cibi normali e ne guadagneresti sucuramente sia in digeribilita che in salute, Jim aveva fatto un esempio chiaro di cosa avviene a livello digestivo con le rpoteine che derivando dal latte......................................
    abbiamo un esempio di levrone che si mangiava 400g di pesce 5 volte al giorno coleman che mangia 6 chili di pollo al giorno, credi che se potessero o avessero risultati migliori con frullati si mangerebbero quello quantita?
    non credo proprio.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Sono del parere che l'innalzamento dei valori di acido urico e creatinina siano un chiaro segno di affaticamento renale, e sorrido alla vostra presa di posizione riguardo al CONI che certifica che persone con reni efficenti non corrono alcun rischio nell'abusare di proteine.

    Ma quello che mi sta più a cuore ora è fari capire questo:


    anche perchè dire che non funzionano, che non servono a nulla, che è come bere acqua fresca, mi sembra un voler negare l'evidenza
    MA VUOI CAPIRE CHE NESSUNO AFFERMA QUESTO?!?!?
    GLI INTEGRATORI NON FUNZIONANO, ALMENO COME DOVREBBERO QUANDO SE NE FA UN USO IMPROPRIO, SPERO QUESTA VOLTA DI ESSERE STATO CHIARO SU QUESTO PUNTO.


    prova del resto ad immaginare cosa avrei dovuto mangiare per procurarmi tutte quelle proteine dagli alimenti, non credi che sarebbe stato molto + dannoso che farsi aiutare dagli integratori?
    Non mi sembra una dose tale da dover mangiare un bufalo......

    pensa, stomaco dilatato e nausea per tutto il giorno,
    quanto sarebbero stati produttivi gli allenamenti
    Caspita, ma che hai lo stomaco di un neonato? A parte gli scherzi, non ho mai sentito nessuno lamentarsi così.

    A presto.

    Sherko.

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Io non voglio sfatare un bel niente però:

    Recoba: tu dici che prendere steroidi senza aumentare l'apporto proteico è inutile.....e fin qui sarei d'accordo, anche se dobbiamo vedere che intendi tu per aumentare l'apporto..... Ma sbaglio o 4ca non sta dicendo lo stesso? cioè che se non hai il fisico pulito gli integratori non integrano manco il c***o???

    Riassunto: recoba: niente proteine=uso di steroidi inutile
    4ca: niente organi puliti (cioè dieta sana)=effetto benefico degli integratori nullo....

    Quindi mi spiace ma ti stai contraddicendo recoba....

    Poi per luxor: a parte che hai detto che mangiavi 150 gr di proteina al giorno e ti chiedi come avresti fatto a mangiarle...
    Semplice: 5 pasti con 100-150gr di pollo....per non contare poi eventuali proteine (non nobili come quelle della carne però) derivanti da pasta e altri alimenti.... Poi però ti contraddici pure tu perchè dici che

    "ovviamente con quelle assunzioni proteiche producevo molta ammoniaca che in qualche modo deve essere espulsa, ma se il tuo organismo è sano questo processo di smaltimento non rappresenta uno sforzo eccessivo"

    Però il tuo organismo è sano solo se non mangi shifezze dalla mattina alla sera no????
    E quello che aggiungerebbe 4ca e che se in quel periodo tu avessi mangiato più proteine derivanti da cibo vero e meno da integratori allora i tuoi organi si sarebbero affaticati meno e avrebbero speso quelle energie in modo più utile a te.........


    O sbaglio?
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  12. #57
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    perchè Coleman non usa 3 kg di proteine al giorno?
    Perchè sicuramente Coleman mangerà i suoi chili di pollo
    al giorno + le rimanenti proteine in polvere.

    Quale stomaco al mondo è in grado di digerire 3 chili
    di proteine in polvere al giorno?

    Qualche tempo fa avevo trovato dove non ricordo
    la dieta di massa di Cutler, circa 15000 calorie al giorno
    15 litri d'acqua,
    in mezzo ai soliti pollo e farinata
    c'erano una cosa come 20-30 differenti integratori alimentari
    di ogni genere.
    E dalle tabella erano da intendersi esclusi tutti gli extra.

    Non ho capito cosa sottointendi, che li prendono per sfizio
    gli integratori? CHe non li prendono neppure?
    Perchè tanto mangiano 6 chili di pollo al giorno?

    E poi scusa Coleman ti viene a dire per filo e per segno tutto
    quello che fa e quello che mangia e cosa secondo lui funziona
    di più?
    pennello

  13. #58
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ok riflessioni personali, dici che quel che sai deriva da esperienza e tanta tanta ricerca personale. io non voglio assolutamente insinuare niente e spero che tu mi creda, ma la ricerca personale è ingannevole, perchè anch'io (sono appena partito ovviamente) stò provando ad iniziare a fare delle ricerche personali, ma come distinguere il falso dal vero? chissà forse tre 50 anni sarò in grado se mi dedicherò anima e corpo di avere le conoscenze per riconoscere da solo le verità dalle bufale, ma fino ad allora sarò dipendente dagli altri per la mia formazione, queste sono perplessità che riguardano non te ma me stesso e le mie possibilità di arrivare un giorno a capirne qualcosa.

    Per quanto riguarda il mio parere su pro e reni vedi la risposta a sherko, e comunque si ritorna sempre al punto, perchè dovrei fidarmi del dottore che citi tu? anche quello dell'articolo non era certo un imbianchino, non credo proprio che 4 g di pro per kg possano essere critici, io per tanto ne ho assunti 3 senza la minima traccia di problemi.

    riguardo al fatto che sia meglio dilatare le pareti dello stomaco fino alla nausea piuttosto che buttare giù un frullato, resto della mia opinione, per motivazione vedi sempre risposta a sherko.
    Tu dici che una bistecca è + digeribile di un frullato, io coi frullati non ho mai avuto problemi mentre dosi eccessive di carne mi mettevano Ko, qui non sò dirti perchè, magari è un problema soggettivo, però la carne a me non dà questa idea di gran digeribilità. E poi rimane il discorso salute, carne non è solo proteine, ci sono dentro migliaia di altre cose che magari proprio salutari non sono, non parlo solo degli ormoni che si usano universalmente per trattare gli animali da macello, ma anche di componenti naturali della carne, magari fra 20 anni scopri che come il latte anche lei ha qualcosa che non và, personalmente sono per la varietà perchè ti mette parzialmente al riparo da questo tipo di problemi, quindi io rimango dell'idea che 2 bistecche e un frullato siano meglio che tre bistecche e non riduco questa cosa solo alla carne ma a gran parte degli alimenti(pensa se avessi sostituito tutti i miei frullati con tazze di latte!!!

    riguardo a cme mi sono espresso nei tuoi riguardi, mi dispiace, volevo dire che tu non avevi ben compreso il discorso di Recoba, io sapevo di averlo inteso perchè lui stesso me lo aveva confermato e vedevo che voi parlavate d'altro, il fatto di aver scritto NON AVETE CAPITO NULLA non voleva assolutamente essere offensivo era solo un "siete fuori strada" anche se rileggendolo capisco che possa suonare male. Riguardo al tono del post nel quale criticavo il tuo atteggiamento, dipende dal fatto che sul momento ero un po' indispettito dai modi che avevi usato tu in precedenza, ad ogni modo spero che questo possa essere dimenticato e si possa continuare a discutere solo di BB, ti assicuro che non ho voglia di fare lotte persoanli contro di te(non ne avrei le basi) cerco solo di ottenere il meglio possibile, dal punto di vista delle informazioni, dal tempo che passo sul forum, e siccome tu in quanto moderatore fai parte di coloro che offrono il servizio cerco di avere le risposte + esaurienti possibili. Tutto qui

    Per quanto riguarda l'esperienza che hai fatto coi tuoi ragazzi e i risultati che hai ottenuto senza integratori, non credi che avresti potuto ottenerne anche di migliori usandoli in modo coscienzioso?
    anche se il mister olimpia non usa AA non vuol dire che non vadano usati, Schwarzenegger era un campionissimo e aveva esperienza da vendere ma non mi sembra dispensi buoni consigli. Con ciò non voglio mettere in dubbio che il tuo amico ne sapesse davvero tanto, però in vent'anni le cose cambiano e l'onniscenza non è propria dell' uomo

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Riassunto: recoba: niente proteine=uso di steroidi inutile

    4ca: niente organi puliti (cioè dieta sana)=effetto benefico degli integratori nullo....
    scusa non ho capito dove mi sto contraddicendo

    io dico che anche senza una dieta sana l'effetto benefico degli
    integratori non è assolutamente nullo

    e che se non aumenti le proteine durante i cicli sei solo un matto
    scatenato

    a parte che hai detto che mangiavi 150 gr di proteina al giorno e ti chiedi come avresti fatto a mangiarle...

    Semplice: 5 pasti con 100-150gr di pollo....per non contare poi eventuali proteine (non nobili come quelle della carne però) derivanti da pasta e altri alimenti....
    guarda che luxor doveva fare atletica, non massa
    pennello

  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    riguardo a cme mi sono espresso nei tuoi riguardi, mi dispiace, volevo dire che tu non avevi ben compreso il discorso di Recoba, io sapevo di averlo inteso perchè lui stesso me lo aveva confermato e vedevo che voi parlavate d'altro, il fatto di aver scritto NON AVETE CAPITO NULLA non voleva assolutamente essere offensivo era solo un "siete fuori strada" anche se rileggendolo capisco che possa suonare male. Riguardo al tono del post nel quale criticavo il tuo atteggiamento, dipende dal fatto che sul momento ero un po' indispettito dai modi che avevi usato tu in precedenza, ad ogni modo spero che questo possa essere dimenticato e si possa continuare a discutere solo di BB, ti assicuro che non ho voglia di fare lotte persoanli contro di te(non ne avrei le basi) cerco solo di ottenere il meglio possibile, dal punto di vista delle informazioni, dal tempo che passo sul forum, e siccome tu in quanto moderatore fai parte di coloro che offrono il servizio cerco di avere le risposte + esaurienti possibili. Tutto qui

    si ma certo, una cosa è chiara, non stiamo mica litigando!
    e solo una discussione animata come è bello che sia
    non stiamo mica facendo la guerra
    è sostenere delle opinioni che evidentemente sono diverse
    pennello

Discussioni Simili

  1. tabu integratori
    Di giulmilo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 05:03 PM
  2. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-2011, 12:43 PM
  3. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 10:10 PM
  4. sfatiamo il mito delle uova
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 03:45 PM
  5. Sfatiamo alcuni tabù
    Di recoba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home