Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: programmazione forza pura

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    prova con un pm

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Mah a dire il vero io le alterno! Sono comode e pratiche tutte e due, col palmo verso l'alto sento però di avere una presa più salda e di eseguire l'esercizio in maniera più "hardcore", maggior controllo, maggior peso utilizzato, movimento più lungo...con il palmo verso il basso l'esercizio lo sento ugualmente molto bene ma, x il particolare tipo di trazione che si esercita sulle rbaccia in tale modo, con carichi elevati a volte ho la sensazione che mi cedano prima i muscoli delle braccia appunto invece che i dorsali.
    con il rematore nn t capita usando un carico che t porti a cedimento verso le 6-8 ripetizioni quindi suppongo dagli 80 kg in su che ti cedano prima i lombari e ti viene da fare un pò di checking?credo che mi succeda perche tendo a iinclinare la schiena piu verso i 90° che i 45° credendo di usare piu i dorsali .... come un poppante
    Ultima modifica di aminoacidissimo; 26-03-2005 alle 11:56 AM

  3. #48
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    che cos'è il cheaking?Forse volevi dire cheating(senza offesa)!
    ps.trovate più efficace il rematore con sbarra a T o con bilanciere libero?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono due esercizi completamente differenti a mio avviso, anche se il target sono i dorsali.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #50
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Differiscono solo per il tipo di presa:una larga(per il bilanciere)e una stretta(con la sbarra a T)?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  6. #51
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    che cos'è il cheaking?Forse volevi dire cheating(senza offesa)!
    molto acuto .. altri dubbi?

  7. #52
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ................NO...... non ho altri dubbi!

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito domanda

    scusate l'inesperienza,ma ho appena iniziato a fare i pesi .Io personalmente sono interessato solo alla forza.In questo caso devo eseguire solo ed esclusivamente serie max. da 5 tutto l'anno con fase concentrica esplosiva o ogni tanto servono anche movimenti lenti o qualche pianificazione particolare?Grazie.

  9. #54
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, anzi, nel tuo caso credo sia fondamentale una fase iniziale di ipertrofia, otterresti comunque significativi incrementi di forza.


    nel frattempo potresti approfittarne x studiare qualche teoria sull'allenamento, x chiunque sia interessato allo sviluppo della forza la ciclizzazione è un must!

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Nel mio caso ho beneficiato di un allenamento simil powerlifting
    Se leggi il mio diario mi alleno con un approccio simil Westside, ma personalizzato in base alle mie sensazioni.

  11. #56
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Nel mio caso ho beneficiato di un allenamento simil powerlifting
    Se leggi il mio diario mi alleno con un approccio simil Westside, ma personalizzato in base alle mie sensazioni.
    daccordo, ma all'inizio direi che qualsiasi cosa può andare bene.. l'importante è non eccedere, specialmente con le %, onde evitare infortuni.
    quindi direi che un lavoro da powerlifter, soprattutto come lo ha inteso lui è quanto di + sconsigliabile.

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    daccordo, ma all'inizio direi che qualsiasi cosa può andare bene.. l'importante è non eccedere, specialmente con le %, onde evitare infortuni.
    quindi direi che un lavoro da powerlifter, soprattutto come lo ha inteso lui è quanto di + sconsigliabile.
    Be, meglio iniziare dalle basi

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    scusate l'ignoranza... la panca è il petto con il bilancere...ma stakki e rematore che es. sn?

  14. #59
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    scusate l'ignoranza... la panca è il petto con il bilancere...ma stakki e rematore che es. sn?
    guarda in questa stessa sezione se n'è parlato parecchio.. è sufficiente che sfogli un pò di post.

  15. #60
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non so se questo forum sia il luogo adatto per mettere una programmazione di forza pura ma visto che corvette e lorenzo lo fanno , e visto che suscitano un certo interesse , vorrei dire come programmerei un ciclo di forza se non avessi nessuna preoccupazione per le sorti della massa muscolare e della forma fisica da culturista ; attenzione facendo questo programma sicuramente i muscoli si sgonfieranno perchè questa programmazione è esclusivamante rivolta alla forza massimale e non allla conservazione della massa o della forma fisica come invece erano le altre fasi di forza che ho messo in altri 3d ; tutta questa programmazione è tesa a preservare il sistema nervoso centrale dal cedere troppo presto cosa che avviene se si fanno troppe alzate con il 90% o più ; inutile ricordare che l' efficenza del SNC è fondamentale per lo sviluppo della forza ;
    gli esercizi : sono solo questi 4 :
    stacco
    rematore
    panca
    squat
    da eseguire lunedì , mercoledì , venerdì
    ecco la programmazione di giorno in giorno e di settimana in settimana :
    1° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
    ven. come lunedì
    2° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
    merc. come lun. 1° sett.
    ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
    3° sett.
    lun. come lun. 1° sett.
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
    ven. come lun. 1° sett.
    4°sett.
    lun. : si fa il test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si prosegue per "singole" fino al fallimento dell' alzata

    a questo punto si può ricalcolare i massimali e ricominciare il ciclo : questo ciclo naturalmente è un mio punto di vista poi ciascuno può leggere altre programmazioni o inventarsele da sè...

    Mi piace molto questo metodo per la forza...anto dovrebbe essere il recupero fra le serie???...Posso eseguire volendo solo Panca Squat Rematore escludendo gli stacchi?
    Il lunedi della 4° settimana bisogna riprovare i massimali giusto????

Discussioni Simili

  1. Routine Forza pura consigli
    Di Brunox82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2014, 10:19 PM
  2. !!Programma Sviluppo Forza Pura!!!Help me
    Di bestprotein nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 03:50 PM
  3. Programmazione di Forza Pura By Menphisdaemon
    Di menphisdaemon nel forum Strength's Related
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 12:51 PM
  4. Pura forza! 6 allenamenti la settimana
    Di IdraulicoGel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 12:12 PM
  5. Arrampicata e forza pura...
    Di sbambi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home