Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 187

Discussione: semplicità

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ieri l'ho fatta per la prima volta....massacrante ma mi sono divertito!
    una sola cosa...per esempio per i pettorali, quando finivo i due ex da 4X8 li sentivo belli massacrati mentre ieri alla fine li ho sentiti un po' meno massacrati e gonfi (magari perchè i pesi usati non erano perfeti visto che stavo ricalcolandoli) però....ma allenandomi con questa full avrò dei risultati vero?? a parte il caso che io debba andare in gita a Lurdes...eheh.

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    penso di sì ; nel caso non crescessi manco con questa rivolgiti a Tozzi...

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    e chi l'è sto Tozzi?? il cantante?? eheheh dai spero funzioni a carnevale tirerò le somme!!
    grazie mauuuuuu.

  4. #49
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito ok

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    e chi l'è sto Tozzi?? il cantante?? eheheh dai spero funzioni a carnevale tirerò le somme!!
    grazie mauuuuuu.
    Comunque sia ragazzi penso che sia sbagliato spregiudicare una persona x quello che fà.. giusto ho sbagliato che possa sembrare... sono comunque opignoni anche le sue come tante, ricordatevi che è un'appassionato di BB che è il nostro sport

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    quoto totalmente. La mia era solo una battuta e non una presa per i fondelli!!

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Sarà che pur di altri sport, sono un vecchiaccio anch'io ma non contarmi fra chi ci ha mollato o ha segato il tuo programma. Con i limiti di TEMPO non di birra, qualche volta ho "segato" ma da quando ( e non so fino a quando) riorganizzandomi, riesco a fare tutto il tuo malloppo, mi sento 2 volte meglio! Stanco ma strabene.
    Quindi forza mau!
    tanto per sapere Vieri, dato che anche io da poco ho dei limiti insormontabili di tempo... infatti posso allenarmi solo due sere la settimana, tu che tipo di limiti hai e soprattutto che tipo di programma segui? io su consiglio di Mau (indispensabile), ho iniziato da poco con una fullbody...volevo avere qualche parere da te.

    grazie

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    mau ho un dubbio: la mia dieta è sufficiente? come faccio a capirlo? tu te ne intendi?
    eddie

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    la dieta dipende da persona a persona cmq ci vogliono un 300-400 kcal in più del fabbisogno per crescere ; bisogna mangiare poco e spesso : pro e carbo ogni 2 ore in quantità piccola ; senza una dieta adeguata è impossibile mettere sù massa

  9. #54
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    tanto per sapere Vieri, dato che anche io da poco ho dei limiti insormontabili di tempo... infatti posso allenarmi solo due sere la settimana, tu che tipo di limiti hai e soprattutto che tipo di programma segui? io su consiglio di Mau (indispensabile), ho iniziato da poco con una fullbody...volevo avere qualche parere da te.

    grazie
    Bè, hai mau "in diretta" quindi ho ben poco da aggiungere eddie. I miei limiti di tempo sono legati a lavoro, famiglia e impegni vari inevitabili. Il fatto di dovermi spostare da pendolare, complica le occasioni di allenarmi.
    I "risultati" che tu cerchi nessuno li può garantire, occorre fare una scelta di programmazione, seguirla per vari mesi e verificare. Soprattutto se si è lontani da livelli elevati di preparazione (non so se sia il tuo caso ma lo ipotizzo) non è il caso di essere troppo pignoli, preoccuparsi eccessivamente, di introdurre questo o quell'esercizio, anzichè questo e quest'altro.
    Bastano poche idee chiare sul tipo di allenamento e relativa alimentazione e darci dentro, senza fare verifiche ogni 30". Verrà il tempo per curare i particolari.

    Bye

    P.S.: Ho inziato con la forza di mau in tre sezioni full e i risultati sono venuti anche se inzialmente ho concentrato su due giorni.
    Ultima modifica di VIERI; 23-11-2004 alle 03:41 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ieri mi sentivo una bomba MAU, i dopo il piramidale 10/8/6/6/4 mi sono sparato per i pettorali anche un 3x8 su inclinata. Tu che dici? così facendo così facendo altero l'equilibrio della scheda o quando ho voglia e forza posso anche applicare di queste giunte??

    merci.

    Eddie

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    va bene... quando ci si sente gonfi bisogna fare qualche serie o esercizio in più ; guarda il diario di corvette che è uno dei pochi sul forum ad allenarsi forte anche se lo fa per il pwl... ; paradossalmente allenarsi al limite ti fa sentire un toro e non stanco...

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    io nn riesco ad aumentare molto la forza,specialmente nella panca,e la massa si vede lentamente,sto seguendo una scheda tipo la tua per la massa,nn credo che sia una questione di alimentazione,dovrei passare a una fase di forza?per quanto?
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  13. #58
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    bisognerebbe vedere bene la dieta e l' allenamento ; per la forza ho messo una programmazione molto specifica ma che ti farebbe sgonfiare un bel pò la massa ; hai provato a ridurre gli esercizi ad uno solo per gruppo muscolare ? può essere un primo passo da fare per concentrarsi su forza e massa ; un secondo passo può essere fare un piramidale del genere :

    12-10-8-6-4 su un solo esercizio però se non so cosa fai attualmente...

  14. #59
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    la dieta e questa:
    200g di albumi+1uovo intero,3-4 fette wasa cn marmellata,4-5 noci,1 spremuta d arancia


    1 mela

    100 gr riso integrale
    1 pomodoro
    15 olive circa
    3 cucchiai di olio
    110 gr tonno naturale
    un po di insalata




    gallette di riso integrale(circa 8)
    55 gr tonno naturale
    banana
    dopo 1 ora dalla merenda mi alleno


    1banana

    poi mangio carne rossa(di solito il diaframma)(circa 200 gr)
    patate(200-300 gr)
    3 cucchiai di olio


    200 gr fiocchi di latte



    l allenamento era strutturato piu o meno come il tuo per la massa,ma e parecchio istintivo,aspettavo appunto tuoi consigli.grazie mau,a presto
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    di schede ne ho messe un sacco e una sporta per cui non so quale tu faccia : per la dieta non mangi abbastanza carbo ed anche le pro non sono tantissime : a occhio direi che sei sui 300 gr di carbo ( bisognerebbe vedere le quantità di ciò che non specifichi come peso ) e sui 100 gr di pro ; con i grassi forse arrivi ad un 2000 kcal scarse... ; sono poche per chiunque ; se vuoi la massa e la forza devi salire specie con i carbo ; hai i muscoli pieni o vuoti quando cominci l' allenamento ? scommetto che son vuoti ?

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home