Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Chi va piano va sano e va lontano: Diario di Max!

  1. #46
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Perfetto, quindi sedere più alto e spalle più avanti! Terrò a mente per domani grazie doc!

    Mi togli una curiosità per la panca piana? Come fanno ad esistere delle protezioni?
    Cioè, capisco le protezioni per lo squat, che consistono in due aste parallele che impediscono che il carico ti sovrasti, in caso di crampo o peso troppo elevato, perché comunque le due aste sono al di sotto del bilanciere durante tutta l'esecuzione. Ma nella panca piana questo è inattuabile, perché se il bilanciere deve arrivare al petto è impossibile utilizzare lo stesso sistema.
    Non me la spiego

  2. #47
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Se posso intervengo per i piegamenti sulle braccia.

    Ho visto che fai un 5x8 ma che (da quanto scrivi) non ottieni ancora buoni risultati.

    Hai mai pensato di usare lo stesso principio che si usa per imparare a fare le trazioni?
    Cerca "Trazioni da 0 a mito" per capire un po' il ragionamento che c'è dietro.

    Secondo me è sempre meglio fare una ripetizione completa piuttosto che 3/4/5/ monche...

    Per il resto ti stai facendo già aiutare e complimenti per la costanza, continua così.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    Mi togli una curiosità per la panca piana? Come fanno ad esistere delle protezioni?
    Cioè, capisco le protezioni per lo squat, che consistono in due aste parallele che impediscono che il carico ti sovrasti, in caso di crampo o peso troppo elevato, perché comunque le due aste sono al di sotto del bilanciere durante tutta l'esecuzione. Ma nella panca piana questo è inattuabile, perché se il bilanciere deve arrivare al petto è impossibile utilizzare lo stesso sistema.
    Non me la spiego
    A parte il fatto che se guardi un video nel il mio diario vedi come sono messe, però l' idea è che quando fai Panca il petto debba msalire un po, quindi, se tieni il petto alto stai sopra le protezioni, se però non riesci a controllare il bilanciere, abbassi il petto e questo scende sotto il livello delle protezioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #49
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ok, ringrazio entrambi per le risposte e mi scuso per l'assenza. Sono state settimane difficili e non ho avuto modo di aggiornare il diario. La scorsa settimana ho eseguito nuovamente solo 2 allenamenti, poiché venerdì è stata dichiarata allerta rossa, con conseguente chiusura di tutte le strutture. Questa settimana ho deciso di prendermela libera, di scarico, per lasciar riposare un po' i muscoli, siccome continuavo ad accusare pedanti dolori muscolari alle braccia.

    Stacco - 5x5x40kg : Ancora maluccio. La prima serie leggermente meglio, nelle altre mi sono completamente scordato l'incastro e purtroppo, pur cercando di distendere ginocchia e busto contemporaneamente, non mi viene proprio perfetto. L'ultima serie ho dato solo 4 colpi, però ho cercato di eseguire un movimento più lento e controllato. Vorrei cercare di incurvare meno la schiena in corrispondenza della zona toracica. PS ma il carico voi lo misurate con o senza l'asta? Mi è venuto questo dubbio, io dico 40kg ma intendo che carico 4 dischi da 10kg in totale. Non calcolo il bilanciere.
    1° Serie: https://www.youtube.com/watch?v=forgd8ULhLw
    2° Serie: https://www.youtube.com/watch?v=8d9RtEda0rw
    5° Serie: https://www.youtube.com/watch?v=A42_gHx03Yc
    Panca piana 5x5 : volevo alzare a 4x8 ma ho dovuto rimandare. Ero piuttosto stanco quel giorno.
    Dips - 5x8 : continuo a cercare di voler aumentare le ripetizioni.
    Rematore con manubri - 4x10x12/14kg : due serie da 12kg e due da 14kg. Piano piano sto cercando di alzare anche questo carico
    Squat - 4x10x10kg : Nulla da segnalare.

    2° giorno)
    Leg Press - 5x5x190kg : Prossima settimana alzerò a 200kg, reggo piuttosto bene!
    Piegamenti sulle braccia - 5x8 : Finalmente posso dire di essere riuscito a fare dei piegamenti come si deve finalmente!
    Lat Machine - 5x5x40kg : Meglio della scorsa volta
    Squat - 4x10x10kg : Nulla da segnalare.

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi è venuto questo dubbio, io dico 40kg ma intendo che carico 4 dischi da 10kg in totale. Non calcolo il bilanciere.
    Ma sei furbissimo... Tu alzi solo i dischi o anche il bilanciere?
    (Comunque consolati, non sei il solo che ha fatto questa cappellata)

    Video di stacco:
    Prendi il video della seconda serie che contiene di tutto:
    Nella prima ripetizione parti troppo seduto e sculi come un ossesso
    Nella seconda e nella terza ti posizioni con le spalle più avanti e il sedere più in alto , Ecco questo va bene, devi cercare di farle tutte così
    Nela Quarta e nella Quinta (oltre a sculare) ti ingobbisci come un cammello, ecco questo non è da fare soprattutto perchè e rischioso per la salute
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #51
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Eh, non so nemmeno quanto pesa il bilanciere dovrei metterlo su una bilancia allora ahahah

    nella quarta e nella quinta mi ingobbisco soprattutto perché il carico "mi piega" sto cercando di eliminare questo effetto. È quello che mi preme più di tutto.
    Grazie della risposta Doc vedrò di migliorare, come sempre

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Doc vedrò di migliorare, come sempre
    Ma certo ci si allena per questo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Mens sana in corpore sano - Il diario di Vinz86
    Di Vinz86 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 05-11-2014, 08:53 PM
  2. Man v. Food: il mio diario per tenermi lontano dalle tentazioni!
    Di user_del7821 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 05:11 PM
  3. Whey lontano dai pasti
    Di freepenguin nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2012, 12:14 PM
  4. obiettivo lontano...ma ci proviamo !
    Di fransgin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-2011, 10:22 PM
  5. Frutta lontano dai pasti..
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2006, 08:16 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home