Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Diario di Sledge

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non ti arrabbiare sledge sei liberissimo di fare quello che vuoi però sai per secoli tutti i culturisti hanno allenato tutti i muscoli 3 volte a sett. e i muscoli li avevano : tutti fino ad arnold compreso : john grimek,steve reeves,reg park,bill pearl, sergio oliva, serge nubret , arnold , franco columbu ecc. ; poi si è passati a 2 volte : lee haney , berry demey , mike christian , lou ferrigno ecc. ; oggi le 2 volte a sett. le fanno : ronnie coleman , kevin levrone , io... e sottolineo io ; se poi vuoi parlare di forza...i pesisti allenano + volte al giorno tutti i giorni tutti i muscoli e vincono pure le medaglie d'oro alle olimpiadi... , anche i ginnasti... Igor Cassina oro nella sbarra ad Atene ha detto che fa 5-6 ore al giorno tutti i giorni ed almeno 2 ore sono per la forza tutti i muscoli tutti i giorni e non mi risulta sia stato trovato positivo all' antidoping...si vede che siamo tutti *****ni
    però se vuoi fare come ti pare sei liberissimo di farlo non hai certo bisogno del mio permesso

  2. #47
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    ma che arrabbiare
    il fatto è che tu hai nominato tutta gente che fa uso di "aiutini" e io, comune mortale natural, per avere un adeguato rucupero non mi posso permettere di allenare un muscolo piu di una volta a settimana (massimo un allenamento extra per il muscolo carente).
    Cmq in passato passavo piu tempo in palestra che a casa e ti assicuro che mi ritrovavo in continuo sovrallenamento e non concludevo niente.... pensa che i maggiori risultati li avevo d'estate quando stavo fermo per un mese per compensare lo stress accumulato.
    Poi.... la mia fase di forza è praticamete quello che stai dicendo tu visto che i mei esercizi base li ripeto 3 volte a settimana (dai un'okkiata all prima pag).
    Detto questo io rispetto le tue scelte, conscio che non tutti siamo uguali e che su di te magari questa strategia puo funzionare.

    ps: vedessi quando sono arrabbiato

  3. #48
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Allenamento petto bicipiti di oggi:

    Panca piana 4x12/10/8/6 52kg - 66kg - 76kg - 86kg
    Panca inclinata 3x8/8/6 42kg - 52kg - 72kg
    Panca reclinata 2x10 52kg - 72kg
    Crossovers 1x12 25kg
    Curl bilancere 4x8 30kg - 30kg - 40kg - 44kg

    pensavo di aver recuperato completamente il petto ma gia dalla prima serie di panca ho avvertito ancora doms.... hoi stretto i denti e ho finito l'allenamento (ho addirittura aumentato )

    Credo che tornerò alle mie vecchie 3 sedute settimanali


  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ke sensazioni ti da la panca reclinata ?????
    no perkè io al posto di una terza panca ( ke in un singolo allenamento mi sembra un pò troppo ) inserirei o la peck deck o magari le croci.....

    poi perkè per i bicipiti dopo il super-fondamentale nn ci piazzi un bel complementare tipo curl ai cavi o magari nn ti metti con la capa e col pensiero e magari ti fai la Scott ????



    ps anke io quando ho provato a fare un rikiamo infrasettimanale ho avuto un discreto fastidio x i dooms.....sarà ma io nn riesco a recuperare in 3 giorni un allenamento pesante.,.....

  5. #50
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    ma che arrabbiare
    il fatto è che tu hai nominato tutta gente che fa uso di "aiutini"
    beh questo è un film già visto... fino al '57 tutti erano natural perchè il 1°anabolizzante è stato il dianabol introdotto nel '57 ; quelli che vincono medaglie olimpiche devono passare l'antidoping... ; io sono natural... ; vabbè che ognuno si alleni come je pare

  6. #51
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ke sensazioni ti da la panca reclinata ?????
    no perkè io al posto di una terza panca ( ke in un singolo allenamento mi sembra un pò troppo ) inserirei o la peck deck o magari le croci.....

    poi perkè per i bicipiti dopo il super-fondamentale nn ci piazzi un bel complementare tipo curl ai cavi o magari nn ti metti con la capa e col pensiero e magari ti fai la Scott ????



    ps anke io quando ho provato a fare un rikiamo infrasettimanale ho avuto un discreto fastidio x i dooms.....sarà ma io nn riesco a recuperare in 3 giorni un allenamento pesante.,.....
    ora ti motivo tutte le mie scelte:
    1° partendo dal fatto che la panca piana è INTOCCABILE, ho notato che, avendo fatto per molto tempo la panca inclinata al multipower, mi sono ritrovato un po indietro come "stabilità" alla classica inclinata non seguita quindi volevo migliorare in questio esercizio.
    2° la panca reclinata l'ho trovato un ottimo esercizio e non penso che la sostituiro per il momento. Ho notato che è anche piu facile rispetto alle controparti piana/inclinata....o sbaglio?
    3° oggi ho provato a variare con il curl bilancere e non ho piu avuto tempo per il resto

    ecco spiegato


  7. #52
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Ecco l'allenamento di sabato che mi sono dimenticato di postare:

    Pressa 45° 4x12/10/8/6 50kg - 80kg - 105kg - 115kg
    Leg extension 3x8 40kg - 40kg
    Iperestensioni 1x15 ***********************
    Leg curl 2x8 40kg - 40kg
    Seated calf 3x15 30kg - 40kg -50kg
    Tirate al mento al cavo 3x10 30kg - 35kg - 40kg
    Alzate laterali 3x8 10kg

    sessione dura per il semplice fatto che nn ero in condizioni di salute perfette (tosse, mal di gola e raffreddore) cmq come potete vedere i carichi sono rimasti invariati quindi niente da segnalare.......

    l'allenamento di oggi:

    Panca piana 4x12/10/8/6 52kg - 62kg - 72kg - 82kg
    Panca inclinata 3x8 42kg - 52kg - 72kg
    Panca reclinata 3x8 52kg - 62kg - 72kg
    Crossovers 1x12 25kg
    Curl inclinata 3x8 14kg - 16kg - 16kg
    Curl cavo alto 2x12 15kg - 20kg
    Flessione polsi 1x15 20kg

    per questa settimana torno alla mia vecchi split da 3
    tutto ok sessione filata via in un'oretta o poco piu.
    Questa è l'ultima settimana di pompaggio..... dalla prossima inizio la fase di intensità dove proverei a fare una split da 3 del tipo ABA BAB e via dicendo....




    Ultima modifica di sledge hammer; 11-10-2004 alle 10:45 PM

  8. #53
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    ora ti motivo tutte le mie scelte:
    1° partendo dal fatto che la panca piana è INTOCCABILE, ho notato che, avendo fatto per molto tempo la panca inclinata al multipower, mi sono ritrovato un po indietro come "stabilità" alla classica inclinata non seguita quindi volevo migliorare in questio esercizio.
    2° la panca reclinata l'ho trovato un ottimo esercizio e non penso che la sostituiro per il momento. Ho notato che è anche piu facile rispetto alle controparti piana/inclinata....o sbaglio?
    3° oggi ho provato a variare con il curl bilancere e non ho piu avuto tempo per il resto

    ecco spiegato


    non sbagli la reclin permette di caric di +

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino moh ti stuzzico...

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non ti arrabbiare sledge sei liberissimo di fare quello che vuoi però sai per secoli tutti i culturisti hanno allenato tutti i muscoli 3 volte a sett. e i muscoli li avevano : tutti fino ad arnold compreso : john grimek,steve reeves,reg park,bill pearl, sergio oliva, serge nubret , arnold , franco columbu ecc. ; poi si è passati a 2 volte : lee haney , berry demey , mike christian , lou ferrigno ecc. ; oggi le 2 volte a sett. le fanno : ronnie coleman , kevin levrone , io... e sottolineo io ; se poi vuoi parlare di forza...i pesisti allenano + volte al giorno tutti i giorni tutti i muscoli e vincono pure le medaglie d'oro alle olimpiadi... , anche i ginnasti... Igor Cassina oro nella sbarra ad Atene ha detto che fa 5-6 ore al giorno tutti i giorni ed almeno 2 ore sono per la forza tutti i muscoli tutti i giorni e non mi risulta sia stato trovato positivo all' antidoping...si vede che siamo tutti *****ni
    però se vuoi fare come ti pare sei liberissimo di farlo non hai certo bisogno del mio permesso
    si però lasciamo stare l'antidoping in atletica e sport in generale visto che saprai meglio di me che certi controlli si posson eludere o mascherare facilmente, certo probabilmente il deca te lo beccano ma le frontiere del doping sono bel oltre il buon vecchio nandrolone.
    Altrimenti ad esempio di ciclisti dopati famosi ci sarebbe solo pantani (rip) invece già dai dilettanti si bombano di brutto (non tutti sia chiaro)..ultimamente anche lance amstrong sta vedendo sporcarsi la sua fedina di supercampione pulito. Vogliamo parlare di marion jones o del primatista tim mongomery, coinvolti nel caso della Balco sul thg. Possiamo citare la griffith (rip) che si è ritirata a 30 anni circa con record del mondo ancora ineguagliati. O solo ben johnson era quello "negro, sporco, cattivo" e dopato. Oppure dei pesisti, ci sono anche dei casi in passato di pentiti che hanno confessato tutto ...John Mcenroe ha dichiarato recentemente di aver utilizzato, così come gli altri, durante la sua carriera doping, ennesima sparata del bizzarro campione..Anche fausto coppi dichiarava che nella borraccia sottosella stava la "bomba", cos'era secondo te creatina?
    Comincio a dubitare sul tuo concetto di "natural" visto che se non erro hai sostenuto che pure nocerino era natural


    p.s. ti prego non leggere il post con sarcasmo, non è mia intenzione fare polemica, ho scritto di fretta e non vorrei che interpretassi male il post
    Ultima modifica di frank leone; 12-10-2004 alle 02:08 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    nessun sarcasmo ; su Piero : lui diceva di essere natural ed anche Emilio They per tutta la vita ha detto di esserlo e con il "doc" Rocchi ha combattuto il doping : poi , un pò comicamente , ha confessato di essere "artificial" ( lo so che fa ridere ma lui disse proprio così... ) ; dispiace dirlo vista la sua scomparsa però... il termine mi fece piegà dal ridere... ; per quanto riguarda gli atleti olimpici per definirli dopati bisognerebbe trovarli positivi sennò si rischia di fare delle grosse ingiustizie ( Cassina dopato ? Chechi dopato ? beh bisognerebbe provarlo...) ma il mio discorso si riferiva agli amateurs che hanno gareggiato per 20 anni con me e molti non erano dopati ; io sicuramente non lo ero e probabilmente anche loro... ; per i campioni il discorso certo può essere diverso ma uno come Pier Venturato che era pure vegetariano... vabbè lassamo perde... ; quello che volevo dire riguardo alla frequenza tanto per tornare in tema è che tutti i sacri testi , nonchè la pratica comune a centinaia di atleti , affermano che se passa troppo tempo tra 2 allenamenti si perde l' effetto allenante del precedente : gli adattamenti del muscolo avvengono solo se gli allenamenti si agganciano l'uno con l'altro altrimenti è come non allenarsi affatto ; se vuoi una prova concreta fai l'esperimento per una o 2 settimane con 72-96 ore di intervallo tra 2 all. dello stesso muscolo e poi vedi che succede... ; se ti trovi male puoi sempre tornare al tuo vecchio allenamento rarefatto quanto vuoi...

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito

    sui campioni dello sport per me hai le fette di bresaola sugli occhi...
    quello che volevo dire riguardo alla frequenza tanto per tornare in tema è che tutti i sacri testi ,
    quali sarebbero questi testi sacri...?
    ehi io non sono mai stato un seguace dei metodi abbreviati, come ti ho già detto, ma su tutti i testi, forum (= esperienze) che ho letto si è sempre posto l'accento sull'importanza del recupero e MAI sul fatto che:
    se passa troppo tempo tra 2 allenamenti si perde l' effetto allenante del precedente: gli adattamenti del muscolo avvengono solo se gli allenamenti si agganciano l'uno con l'altro altrimenti è come non allenarsi affatto
    perfino komadina che non mi sembra l'ultimo arrivato dava un'estrema importanza al recupero.
    Fammi un esempio di accoppiamenti muscolari nell'arco di 2 settimane che rispettano il tuo sistema di allenamento. Puoi anche farlo nell'alto thread visto che questo è il diario di sledge che altrimenti ci finisce con un pedigree
    Ultima modifica di frank leone; 12-10-2004 alle 07:56 PM

  12. #57
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    x mau

    ora che ho letto meglio il thread sul fatto di allenare un muscolo piu volte a settimana, condivido con te che un allenamento di tipo ABA BAB .... possa essere una buona soluzione; non capisco però una tua affermazione di un altro post dove dici che si cresce con 6 allenamenti a settimana allenando ogni muscolo 2 volte in 7 giorni (questo mi sembra esagerato e sono d'accordo con frank per la questione recupero)


  13. #58
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    i testi sacri sono quelli di Harre , Gundlach , la Ivanova , Matvejev , Lehnertz , Carl , Schnabel , Meinel , ecc.
    ma non impotra che tu li legga... e proprio lì che c'è scritto che se l' allenamento è diluito si perde totalmente l'effetto allenante... c'è anche scritto che se l'allenamento non raggiunge una entità minima non ha alcun effetto allenante anche se l' intensità è quella giusta... ma questo per il bb l'ho già spiegato un sacco di volte ; frank fatti un giro sul forum
    komadina da così importanza al recupero che da pesista faceva lo squat e lo stacco 2 volte al giorno tutti i giorni... e per quanto riguarda il bb mi pare di ricordare che abbia detto che era meglio fare qualcosa di meno ma farlo più frequente , può darsi che mi sbagli riguardo ad alex... confermatelo voi che avete letto tutto di lui ; di esempi ne ho fatti un infinità pure troppi :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5342&page=1

    da ultimo vorrei sapere una cosa che ho già chiesto tempo fa : come fate a sapere che non siete in grado di recuperare un allenamento appena decente ? lo avete scritto in fronte ? perchè valanghe di ragazzi si allenano tutti i giorni con allenamenti pazzeschi in tutti gli sport olimpici e non sono ancora morti mentre voi dovreste essere così bisognosi di recupero ? siete nati con la sfiga addosso ?

    x sledge veramente gli all. erano 4 a sett. : 6 a sett. li faccio io guarda caso come coleman

    p.s. dimenticavo : x frank : non sarai mica di quelli che dicono "se non ci riesco io e gli altri si vuol dire che sono tutti dopati" ?
    Ultima modifica di mau; 12-10-2004 alle 09:24 PM

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino

    ma questo per il bb l'ho già spiegato un sacco di volte ; frank fatti un giro sul forum
    hei homes il forum lo leggo sempre e da molto prima di te, mio caro Il fatto che possa non concordare con quello che dici, oltre che a non togliere asolutamente valore alle tue affermazioni, è un altro paio di maniche.
    komadina da così importanza al recupero che da pesista faceva lo squat e lo stacco 2 volte al giorno tutti i giorni
    ah perchè adesso i pesisti fanno lo stesso tipo di lavoro e hanno lo stesso obiettivo dei bodybuilder? e io che non lo sapevo..umh probabilmente era sempre scritto nei libri sacri che mi son perso..peccato
    In più vedi che nell'altro thread avevo ammesso come, per obiettivi di forza, l'allenamento come lo proponevi tu aveva senso, diversamente rimanevo dubbioso sull'efficacia effettiva in altre fase della programmazione...ma lo leggi il forum

    perchè valanghe di ragazzi si allenano tutti i giorni con allenamenti pazzeschi in tutti gli sport olimpici e non sono ancora morti mentre voi dovreste essere così bisognosi di recupero
    beh statisticamente ce ne sono anche molti di morti, però vabbè capita!
    Se poi vogliamo prendere gli sport singoli, anche non olimpici, vediamo una diffusione del doping anche a livelli non elevati, quasi amatoriali. Di esempi te ne ho fatti e se vuoi possiamo andare avanti. Sul bb non ne parliamo visto che anche a mister pianerottolo si bombano

    p.s. dimenticavo : x frank : non sarai mica di quelli che dicono "se non ci riesco io e gli altri si vuol dire che sono tutti dopati" ?
    No figurati non prendo mai me come termine di paragone, certo è che a sentirli son tutti natural (su internet poi tutti fenomeni)...poi invece salta fuori che non tutto è come lo si vuole far apparire.
    Ma guarda non sarebbe nemmeno quello il problema visto che io apprezzo i risultati e non mi importa se una persona con un fisico notevole ha assunto per lo sopo doping. Certo l'ipocrisia mi fa solo ridere oltre che tristezza, ma questo in ogni campo.

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    caro lion è davvero un film già visto...che dire ancora ? che so bene che la pesistica è diversa visto che faccio bb da 27 anni con quasi 20 di gare ? che il paragone era solo per dire che non bisogna aver paura della frequenza ? già detto anche questo... ; che nessuno è mai morto di allenamento ? che i bombati esistono ma pure quelli che non lo sono ? e che vale per qualunque sport ? che ho l' impressione che tu sia invidiosetto anzichennò ? non di me per carità ma di quelli che riescono nello sport visto che li consideri tutti dopati per il solo fatto di essere dei campioni cioè delle eccezioni alla norma...; caro il mio lion c'è poco da fare le eccezioni esistono : esistono quelli forti , quelli veloci , quelli con un grande potenziale per un dato sport e non sono drogati ; io in 27 anni di palestra ho visto gente che dopo 4 mesi di allenamento era il doppio + forte e + grossa di gente che si allenava bene da 10 anni ; è così caro il mio lion c'è poco da fare la natura ci vuole così ; sia fatta la volontà della natura

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Diario di Sledge
    Di sledge hammer nel forum Online Training Journal
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 23-01-2006, 11:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home