Pagina 4 di 181 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2713

Discussione: Mancino's way

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    volkastay,non so ke dirti,qua bisogna aumentare i carichi negli esercizi principali gli altri esercizi,per ora,mi importano poco

    Cmq,ottimo allenamento oggi

    squat 4x6 47,5kg

    panca 5x4 50kg *

    lento a 3x8 25kg(ancora abb facile)

    panca stretta 40kg *
    1serie di pump

    avambracci+abs

    Note:nello squat i carichi salgono,ci mankerebbe altro

    Per quanto riguarda la panca,farla dopo lo squat mi sembra ke sia un po penalizzata,cioè lo squat mi debilita
    Forse potrei alternarli come primo esercizio
    A,piccola parentesi per giustificarmi,in parte, dei carichi ridicoli ke è ho con la panca: tengo le scapole bene adotte,e,poikè la panca è veramente bassa,l arco è veramente poco...

    Poi la panca stretta mi sembra un po inutile in qst contesto,in quanto spalle e petto sono stanki e cedono prima dei tricipiti
    In caso potrei sostituirla col french press...

    Sono soddisfatto pero

  2. #47
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio

    Sono soddisfatto pero
    L'importante è quello

  3. #48
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    mancino perkè non fai gli stacchi? ho notato che hai messo solo le trazioni...

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    mancino perkè non fai gli stacchi? ho notato che hai messo solo le trazioni...
    Faccio trazioni e rematore,stacchi no,ma solo perkè nn c ho nessuno ke me l inisegni....

  5. #50
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    bene,oggi buon wo

    trazioni supine 5x5 con 3kg

    rematore man 4x7 (sento anke il peso piu leggero)

    scrollate 3x10/12 16kg(manubrio)

    curl 2x12 20kg (lentissimo)
    1serie pump

    polpacci 4x15

    La prox volta forse riesco ad aumentare anke il rem.man. portandolo a 18
    Le trazioni vanno abb tranquille

  6. #51
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    bene

    Panca 6x3 52,5kg 120"

    5" di riposo poi riscaldamento squat

    squat 4x6 47,5kg =

    lento a 3x8 27,5 (+2,5kg)

    french press(sdraiato) 2x8 17,5kg

    1xpump push down

    Note:ho messo prima la panca stavolta,perkè dopo lo squat sono distrutto.In caso potrei alternarli come primo esercizio...
    Cmq mi riposo benissimo tra questi 2 esercizi,in modo da recuperare il piu possibile

  7. #52
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    mancino fai solo la french x i tricipiti ? se si io t consiglierei d provare la panca stretta io mi ci trovavo bene. a mio parere hai fatto la cosa giusta a mettere prima panca xkè lo squat è distruttivo, almeno x me ogni volta ho il cuore ke mi batte a 200 dopo ke lo faccio :S

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    bene

    Panca 6x3 52,5kg 120"

    5" di riposo poi riscaldamento squat

    squat 4x6 47,5kg =

    lento a 3x8 27,5 (+2,5kg)

    french press(sdraiato) 2x8 17,5kg

    1xpump push down

    Note:ho messo prima la panca stavolta,perkè dopo lo squat sono distrutto.In caso potrei alternarli come primo esercizio...
    Cmq mi riposo benissimo tra questi 2 esercizi,in modo da recuperare il piu possibile
    scusami non ho letto il diario..ma come mai così poco volume...??????? 5 minuti tra la panca e lo squat??perchè?

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    @ lipidi: ciao,fin ora ho fatto sempre panca stretta,è ottimo solo ke dopo aver fatto -panca-lento a,petto e delts sono abb andati,quindi crollo un po con quelli e i tricipiti gli sento meno stanchi del solito
    Quando pero faccio un abc sempre panca stretta
    Vero?anke a me lo squat mi debilita

    @superbiceps: ciao il volume è un po poco perkè è una aba bab
    Da come avrai notato i carichi fanno ridere quindi per adesso voglio solo alzarli..
    L ultima volta ho fatto passare cosi tanto tempo per recuperare per bene,è sbagliato cioè,sia kiaro,se allenassi lo stesso gruppo nn farei mai rest cosi lunghi tra un esercizio e l altro ma essendo panca e squat 2 esercizi ""opposti"",cosi,in teoria,nn mi sembrava sbagliato riposarmi bene tra uno e l altro ke dici?

  10. #55
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    personalmente penso che 5 min sia eccessivo. A mio parere sono sufficenti pure 2/3 minuti. come faccio io...

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    mio modesto parere il volume è veramente minimo..ma non conosco bene la situazione..cmq il rcupoero deve essere fisiologico..a volte bastano 30 secondi..altre volte 3/4minuti..non c'è scritto da nessuna parte che ogni sessione di work out deve essere identica all'altra....anzi

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    mio modesto parere il volume è veramente minimo..ma non conosco bene la situazione..cmq il rcupoero deve essere fisiologico..a volte bastano 30 secondi..altre volte 3/4minuti..non c'è scritto da nessuna parte che ogni sessione di work out deve essere identica all'altra....anzi
    Non posso che condividere sul fatto del recupero
    tra un esercizio e l altro(e tra quelli meno impegnativi e nel wo di "tirata") uso infatti sempre 120" +o-

    è solo ke panca e squat sono per me molto impegnativi(li sento molto "a livello fisico",nn so bene cm spiegarmi) quindi per dare il meglio in entrambi,li "separo"(a volte,ma nn sempre) con recuperi un po piu lunghi del solito
    Pero nn so se sbaglio o meno

    Per il fatto del volume,so ke a prima vista puo sembrare "minimo",soprattutto per te ,ma è "volutamente" tenuto basso,per dar spazio appunto ai fondamentali

    La situazione è di un hp -12 ke cerca di crescere

  13. #58
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Non posso che condividere sul fatto del recupero
    tra un esercizio e l altro(e tra quelli meno impegnativi e nel wo di "tirata") uso infatti sempre 120" +o-

    è solo ke panca e squat sono per me molto impegnativi(li sento molto "a livello fisico",nn so bene cm spiegarmi) quindi per dare il meglio in entrambi,li "separo"(a volte,ma nn sempre) con recuperi un po piu lunghi del solito
    Pero nn so se sbaglio o meno

    Per il fatto del volume,so ke a prima vista puo sembrare "minimo",soprattutto per te ,ma è "volutamente" tenuto basso,per dar spazio appunto ai fondamentali

    La situazione è di un hp -12 ke cerca di crescere
    il meglio in forza...non è il meglio ipertroficamente parlando

  14. #59
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    interessante affermazione.. che recupero terresti? 2' o meno?

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Si in effetti hai ragione,anke se in questo periodo mi vorrei concentrare + sulla forza/ipertrofica...Hai presente l articolo di luigi ego su bw?? Ecco,vorrei fare una cosa simili alla "periodizzazzione" da lui proposta

    Cioè meso di forza/ipertrofica con questa skeda/ poi di una tipica skeda massa(cn piu volume ) e poi intensita

    Ke ne dici? Potrebbe andare bene come primo timido abbozzo di periodizzazzione??

    A poi,vorrei kiederti un parere sulla ditea ke sto seguendo,qualunque "dritta" mi sarebbe molto utile

    A,tieni conto ke sono 57kg

    Soglia mantenimento 1900kcal


    *primo appunto: o faccio la colazione,o faccio il prenanna,tutte e due nn riesco.Perchè se faccio il prenanna,mi sveglio ke sono sazio( appesantito,come se mi fossi appena alzato da tavola,nn molto piacevole come sensazione )

    sveglia 7.15

    10.35 100gr di pane + 60/80 proscitto cotto

    13.30 pranzo: 100gr pasta(+sughi) + 50gr di grana
    100/150gr di carne (pollo/tacchino/manzo/a volte maiale)
    alterno cm secondo pesce 100gr o uova

    16.00 spuntino:alterno
    o 50gr di tonno +50gr di pane + 10/15gr olio extr.verg
    o 100gr carne di tacchino+50gr di pane
    o 100gr di mozzarella + 10gr di olio extr.verg. + 15/20gr frutta sekka

    18.00 wo

    19.30 cena : pasta/riso cn verdure 100gr + 50gr di grana
    100gr di canre(come pranzo) o uova o pesce)

    21.30 prenanna: 170gr yogurt greco

    8.30/9 ore di sonno

    Dovrei essere sulle 2300/2400 kcal

    Ps:il latte nn lo digerisco tanto bene

    Grazie 1000

Discussioni Simili

  1. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home