Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 229

Discussione: Parliamo di Monofrequenza

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Blanko, infatti il mio era uno spunto di riflessione... non volevo assolutamente sparare dei dogmi.

    Dico solo (per esperienza strettamente empirica), se è dimostrato che riesco a recuperare in meno tempo dei 7 giorni canonici della mono classica (e ci riesco! altrimenti i miei carichi non sarebbero cresciuti come non sarebbe cresciuta la mia massa magra) che senso ha allenarsi di meno?

    Sottoallenamento?

    Poi come ha detto il buon titan, tutto dipende da troppi fattori per dare argomentazioni convincenti, non trovate?
    -Where Eagles Dare-

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ragazzi oggi ho conosciuto twins e devo dire una cosa che mi sento in dovere di dire.

    I DOGMI nel bodybuilding NON ESISTONO!

    Caxxo lui NON fa: squat, trazioni e rematore ed è...enorme e NATURAL!

    Io sto cominciando seriamente a pensare che la storia del cedimento "che fa male" in ambito BBing sia solo una caxxata, vedendo twins mi son ricreduto su tantissime cose.

    Però la certezza ancora NON ce l'ho, anche perchè ognuno risponde diversamente, lui risponde alla grande così, magari io no, e un altro in una maniera ancora diversa.

    Fatto sta che cedimento no o si, io vado per il si, non concentrico per ogni serie ma nei complementari quasi.

  3. #48
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se parliamo di ipertrofia, allora sono d'accordissimo con te, nemintek! nei complementari il cedimento ci stà eccome!
    -Where Eagles Dare-

  4. #49
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Carnera, se parli così tu reputi l'intera monofrequenza una stronzata..

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Assolutamente no! Mi sono allenato per molto tempo in mono , stò solo parlando empiricamente!

    Da quando stò in multi i risultati sono raddoppiati, questo devo dirlo.

    Io sarei per una via di mezzo, come diceva qualcuno qualche pagina fà, allenamento ogni x giorni a seconda dell'esercizio\muscolo. ad esempio, lo stacco potrei farlo ogni 7 giorni ma vicevarsa la panca no, con una frequenza così bassa incorrerai di certo in uno stallo prima del tempo.

    Non sò se sono riuscito a spiegarmi
    -Where Eagles Dare-

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Carnera, se parli così tu reputi l'intera monofrequenza una stronzata..
    Non la reputo una stronzata ma credo che i classici 7 giorni siano troppi
    -Where Eagles Dare-

  7. #52
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se parliamo di ipertrofia, allora sono d'accordissimo con te, nemintek! nei complementari il cedimento ci stà eccome!

  8. #53
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Allora ragazzi, secondo me va fatto un distinguo tra le necessità di un atleta avanzato e quelle di un principiante-intermedio...
    L'avanzato ha 150 e passa di panca, 44 cm di braccio e 70 di coscia (sono numeri a caso, è per parlare), probabilmente puntando tutto sull'aumento dei carichi non andrà molto oltre, magari dovrà ricorrere a tecniche di intensità ed a svariate serie di complementari che serviranno a curare la parte non contrattile del muscolo, ma per bombardare un muscolo con tutto sto volume di "scarsa qualità" deve splittare parecchio e probabilmente ricorrere alla monofrequenza! Progredirà poco coi carichi e magari non avrà interesse a farlo perchè il sovraccarico di lavoro sarà differente! Un principiante ed un intermedio dovranno cercare di aumentare i carichi, far aumentare la forza e e sfruttarla con TUT adeguati per far aumentare la massa contrattile! A 40 e passa cm di braccio devono arrivarci così, perchè si muniranno di una "base" muscolare più duratura! Nel bodybuilding poche certezze ci sono ma una di queste è che più si solleva e meglio si attaccano le fibre maggiormente ipertrofizzabili, quindi finchè si riece ad ottenere un aumento dei carichi pur allenandosi con TUT ipertrofizzanti bisogna proseguire per questa via! L'imperativo è aumentare i carichi! Questo si fa con la multifrequenza, per aumentare i carichi la multifrequenza è meglio, è sicuro. Poi il cedimento non è necessariamente incompatibile con la mutifrequenza, non ditemi che 5 serie di panca a cedimento due volte a settimana certamente non si recuperano e vi bloccano necessariamente l'aumento die carichi, se però lo fanno è preferibile passare ad un lavoro con buffer piuttosto che rinunciare alla multifrequenza. Poi questo è un discorso generale, chiaro che si può fare due volte la panca ed una lo squat, ma è un compromesso.

  9. #54
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Un'altra cosa, ho un amico che ha 40 di braccio e solleva 60 kg sopra la testa. Non muove un muscolo tutto l'anno e d'estate, per 2 mesi, fa il bracciante agricolo. Chi lo vede deve abbandonare la palestra e concludere che fare il bracciante per 60 giorni è un approccio altrettanto buono per costruire massa e forza? Estremizzo il discorso per dire che guardare "quello grosso" ha poco senso perchè magari è grosso e forte di suo.

  10. #55
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi ho conosciuto twins e devo dire una cosa che mi sento in dovere di dire.

    I DOGMI nel bodybuilding NON ESISTONO!

    Caxxo lui NON fa: squat, trazioni e rematore ed è...enorme e NATURAL!

    Io sto cominciando seriamente a pensare che la storia del cedimento "che fa male" in ambito BBing sia solo una caxxata, vedendo twins mi son ricreduto su tantissime cose.

    Però la certezza ancora NON ce l'ho, anche perchè ognuno risponde diversamente, lui risponde alla grande così, magari io no, e un altro in una maniera ancora diversa.

    Fatto sta che cedimento no o si, io vado per il si, non concentrico per ogni serie ma nei complementari quasi.
    esattamente quello che sto cercando di dire io da 3 ore.. per cui a poco vengo aggredito.. dove sta scritto che cedimento e monofrequenza non vanno bene..? (badate bene che sono in multi da 5 mesi! quindi non ho prese di posizioni prestabilite! sto solo guardando in faccia alla realtà valutando le varie positività dell'uno e dell'altro allenamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    Un'altra cosa, ho un amico che ha 40 di braccio e solleva 60 kg sopra la testa. Non muove un muscolo tutto l'anno e d'estate, per 2 mesi, fa il bracciante agricolo. Chi lo vede deve abbandonare la palestra e concludere che fare il bracciante per 60 giorni è un approccio altrettanto buono per costruire massa e forza? Estremizzo il discorso per dire che guardare "quello grosso" ha poco senso perchè magari è grosso e forte di suo.
    ke c'entra questo, allora vedendo il muratore muscoloso dovremmo metterci a lavorare con lui anche noi? nn dimentichiamo che il muratore lavora 12 ore al giorno e poi ci ha messo una vita per farli quei muscoli.. Poi ci credo che uno può crescere forte e grosso di natura, ma quanto?? nn credo proprio che Konstantin a 20 anni alzasse già 500kg con lo stacco, di base c'è sempre un duro allenamento con anni di sacrifici e non venitemi a dire che se aveste Konstantin in palestra da voi non gli chiedereste consigli su come allenarsi "perchè non si guardano quelli più grossi" su.. poca ipocrisia..

  11. #56
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ok garzante
    guarda che parlavo superiore alla media della mia palestra eh.. mica in generale

  12. #57
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio


    Caxxo lui NON fa: squat, trazioni e rematore ed è...enorme e NATURAL!

    vedendo twins mi son ricreduto su tantissime cose.

    .
    mannaggia, non vedremo piu' la tua firma allora ??
    Discussione interessante, domani la leggo con piu' calma.

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,702

    Predefinito

    multifrequenza forever
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #59
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @garzante ---> -/sp

    @yuri: considera però che andrea si allena da ANNI, nn da ieri e cmq non si allena in MONOFREQUENZA (almeno così mi pare leggendo il suo diario)
    sicuramente lui ha trovato una strada adatta a lui e può percorrerla grazie alla buona base (anche di forza) fisica che ha.
    p.s. lo squat nn lo fa ADESSO ma lo ha fatto per taanto tempo
    fa stacchi etc..
    insomma, ogni atleta (e twins lo è) nn è il frutto dell'allenamento di 4 mesi ma di anni

  15. #60
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Si claudio, ma lo squat lo ha fatto al multipower.

    Gli stacchi ha ricominciato da pochissimo a farli. Poi magari se interverrà lui saprà dirti meglio di me

    Comunque io son d'accordo con te claudio, ma il punto è che secondo me non esiste il migliore allenamento in assoluto, perchè secondo me:

    il migliore allenamento in assoluto è quell'allenamento che porta A TE ad andare oltre, mono o multi che sia

    fortunatamente siamo tutti diversi e ognuno di noi risponde diversamente a stimoli completamente differenti.

Discussioni Simili

  1. Parliamo di gente....
    Di S.Smi(ops..2) nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-2004, 09:22 PM
  2. parliamo di "stallo"
    Di greg#13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:26 AM
  3. X 4Ca, Parliamo Power lifting.....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-06-2003, 01:43 PM
  4. parliamo di epaprotezione
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 01:11 AM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home