Pagina 4 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 176

Discussione: Il Metal e la sua fenomenologia: metallari del forum fatevi sentire!

  1. #46
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    io sono un thrashone senza speranza, oltre a questo ascolto poco

    a me basta un riff ben fatto e la batteria veloce e tecnica, il resto va in secondo piano...
    che non sia thrash, death, ma non adoro granchè altri strumenti oltre il quintetto base [batteria, 2x chitarra, basso, voce]
    sono piuttosto standard

  2. #47
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ah e tirate fuori band sconosciute, come ha fatto sorma, che ormai dopo 20 anni thrash sono poche le band che non conosco...
    Hai mai ascoltato gli Aborym? Fanno industrial black.

  3. #48
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Heavy Metal in italiano (Metal Hurlant in originale) del 1981, visto dal sottoscritto quando molti di voi erano ancora spermatozoi...
    Sti 'azzi tattoos! Posso chiederti quanti anni hai, se non sono indiscreto?

  4. #49
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    una delle più importanti caratteristiche che hanno partecipato alla longevità e grandezza del metal è da sempre stata l'innovazione... da quando è nato si sono alternati e creati generi diversi, mischiati gli uni gli altri o con caratteristiche esterne... per i generi nuovi non è diverso...
    trovo insensato un certo tipo di purismo...
    anche perchè meno caratteristiche cronologichè i caratteri e i temi del metal non sono cambiati così tanto da allora...
    che poi possano non piacere è tutt'altra questione ovviamente
    E' vero quello che dici: mi sono scordato di dire che la mia opinione è volutamente "estrema" perchè ho sviluppato una sorta di odio contro questo genere. Quindi il mio pensiero a riguardo è assolutamente parziale e sicuramente poco accettabile da un punto di vista rigoroso.

  5. #50
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    @ uberfranz: i Black Label Society li conosci? Immagina i Guns & Roses che si mettono a suonare heavy metal... uscirebbe fuori un "Southern-Metal"... così chiamerei la musica dei BLS...

  6. #51
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io vorrei che da questo post ne uscisse un po' piu' conoscienza, iniziate a nominare band e dischi specificandone il genere, questo puo' aprire porte nuove a chi e' interessato.
    Beh, intanto mi viene in mente questo:






    I Rose Tattoo sono stati una band australiana attiva soprattutto nella prima parte degli anni '80. Leader era il carismatico Angry Anderson, un nanerottolo ipertatuato e rasato a zero, mezzo skinhead, che sarebbe anche comparso pochi anni dopo nel film "Mad Maxx - oltre lasfera del tuono". Di estrazione sottoproletaria e con testi che parlavano di vita di strada, carcere, amore, sesso, alcol e criminialità, i Rose Tattoo si ponevano musicalmente a metà strada tra il power blues degli AC/DC e l'hard rock'n'roll dei Motorhead. Il loro stile, grezzo e diretto, era comunque personalissimo, venato di punk (Damned, oi! music, ecc) e caratterizzato dalla slide guitar di Pete Wells (recentemente scomparso). Con queste caratteristiche, i "Tatts" hanno gettato le basi e praticamente inventato lo street r'n'r, genere che sarebbe poi stato reso famoso dai molto meno stradaioli, molto meno rabbiosi e molto più commerciali Guns'n'Roses. Oltre ai Guns, la band australiana fu una primaria fonte di ispirazione per molte altre bands: Faster Pussicat, Keel, LA Guns, Cockney Rejects, Two-Bit Thief, Andyboy, The Business, Frankye Boy Flame, Bose Onkelz, Love/Hate ed un numero infinito di altri gruppi.
    Quelli che ho postato sono i primi 3 album della band, imperdibili. Praticamente ogni canzone in essi contenuta è diventata un classico, ma non posso non nominare brani immortali (tanti coverizzati da molte bands, Guns'n'Roses ed LA Guns in primis) come: "Scarred for life", "Out of this place", "Nice boys", "Branded", "Rock'n'roll outlaw", "One of the boys", "Bad boy for love", "The Butcher and Fast Eddy", "We can't be beaten", "Revenge", "It's gonna work itself out", "Dead set" e "Rock'n'roll is king".

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Hai mai ascoltato gli Aborym? Fanno industrial black.
    si loro li conosco, sono di roma giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    @ uberfranz: i Black Label Society li conosci? Immagina i Guns & Roses che si mettono a suonare heavy metal... uscirebbe fuori un "Southern-Metal"... così chiamerei la musica dei BLS...
    questi mi mancano provvedero'.

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Di metal ammetto di non saperne molto, però secondo me le canzoni metal melodiche sono fra le piu' belle in assoluto!

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Sti 'azzi tattoos! Posso chiederti quanti anni hai, se non sono indiscreto?
    Fourty-four...

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bella lì Metal. Nonostante siano del mio "tempo", non li conoscevo, a differenza dei già citati e famosi Damned, MotorHead, AC/DC...

  11. #56
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    facciamo i pesi perchè siamo psicopatici e questi ci aiutano a non commettere stragi o atti di violenza parossistica ah ah ah)
    Ah, per fortuna... Pensavo di esser io l'unico
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  12. #57
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bella lì Metal. Nonostante siano del mio "tempo", non li conoscevo, a differenza dei già citati e famosi Damned, MotorHead, AC/DC...
    Grazie. Procurati pure quei 3 album: ne rimmarrai soddisfatto!
    E complimentoni per la tua età, sicuramente accompagnata da saggezza ed esperienza!

  13. #58
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ma i korn vi fanno schifo?
    sono troppo commerciali?

    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    ma i korn vi fanno schifo?
    sono troppo commerciali?
    A me dei Korn piacciono i primi 3 album (Korn, Life Is Peachy e Follow The Leader), da lì in poi si sono fatti un po' troppo elettronici per i miei gusti (trall'altro adoro l'elettronica ma come musica a sè, non mischiata con l'heavy).
    Comunque sono sempre stato aperto a tutti i sub generi dell' heavy music mentre per MOLTI "heavy metal" è SOLO ed unicamente quello classico e/o epico e guai a definire metal qualcosa che non sia Manowar, Iron Maiden e via dicendo.
    Quindi non mio stupirei se adesso qualcuno ti rispondesse "ma che è quella m***a"

  15. #60
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    sono troppo commerciali?
    il termine commerciali è fin troppo abusato e raramente ben motivato quando si parla di musica...
    secondo me non lo sono affatto...
    e fino a take a look in to the mirror (questo in particolare) li ho molto apprezzati... gli ultimi due non sono brutti, ma non sono paragonabili ai korn ancora in formazione completa...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2010, 12:11 AM
  2. Fenomenologia del viaggiatore d'aereo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:46 PM
  3. per i metallari!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 08:05 PM
  4. La fenomenologia del Pendolare Pesista
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 08:23 PM
  5. E fatevi due risate
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home