Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Powerfull??!!?

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
    Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
    Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    P.S ho provato a mandare il video e non ci sono riuscito. Se mi dai in PM il tuo indirizzo di posta elettronica te lo invio.

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cristo santo davide...

    ti prego, ti scongiuro ... vai a fare delle gare

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
    Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
    Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.
    Penso che sei tra le persone più forti che conosca. Peccato che non ci sono persone della tua esperienza o come quella di Leggendario, Cinghiale, Enrico, King, ecc nella palestra ove sono cliente io, kick e hombre!
    Di squat sono attivato a 200 kg x 3 (paralleli) ma sento che è un limite che supererò molto presto. Di stacco sono indietro perchè non lo alleno quasi mai. Ho ripreso a staccare il sabato. La tecnica è totalmente differente dalla tua o dai video che vedo. Parto da 17 cm ma vado con il culo a terra, usando la doppia pronazione. In pratica sono in forte accosciata e utilizzo lo stesso stile dei pesisti. Mi ritrovo in una posizione molto sfavorevole rispetto a quella che vedo nei video ed i carichi sono decisamente più bassi anche per il limite della doppia pronazione (ho abbandonato definitivamente la presa mista).
    Ho un' impostazione da pesista e ho imparato a staccare in quel modo. Forse mi faccio coraggio e vado in una palestra di sollevamento pesi per apprendere bene lo snatch ed il clean ma è sempre subordinato alla presenza di una persona rompicoglioni che non sopporto.

    Questo è il mio stile nello stacco (non sono io quello del video) solo che parto molto più in accosciata:
    http://www.youtube.com/watch?v=J3E_LHqaNMQ

    http://www.youtube.com/watch?v=wAdLlHorM3M

    http://www.youtube.com/watch?v=9CIoo...elated&search=

  5. #50
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
    Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
    Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.
    Porca pupazza anche io voglio vedere il video!!!!

  6. #51
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cristo santo davide...

    ti prego, ti scongiuro ... vai a fare delle gare
    Quoto!!! Almeno una di stacco,ti assicuro che sei ampiamente a livello....magari ci possiamo pure andare insieme!

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ecco la mia posizione iniziale dello stacco (ancora più in basso perchè il bilancere è a 17/18 cm contro i 23 standard):


  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cristo santo davide...

    ti prego, ti scongiuro ... vai a fare delle gare
    Ci ho pensato. Però sono i periodi di definizione e dieta stretta che mi fregano. Io curo molto anche l' aspetto da BB, e questo mi costa forza e progressi di forza.
    Curo dettagli; liquidi sotto cute... non posso decidera di fare una gara e concentrarmi unicamente su quell' obbiettivo.

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Corvette
    Sicuramente fate una bella squadra!
    I pesi che usi sono notevoli, uno perchè parti da sotto il livello, due perchè la leva che sfrutti è certamente svantaggiosa rispetto quella che uso io ( o leggendario di cui ho visto il nuovo mostruoso video ). Il tuo bacino è semplicemente troppo lontano dal bilancere.
    Riporto la discussione con Somo, dove cito Simmons https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ight=powerfull
    Con quelle poche righe si riesce subito ad intuire dov' è il limite dell tua alzata.
    Scommetto che sei anche alto!
    Riguardo la presa; sono sicuro che la presa prona è svantaggiosa, anzi svantaggiosissima, ma cambia tutto se la fai ad uncino. Io mi trovo benissimo per le singole, doppie e triple con la presa ad uncino. Praticamente mi consente di reggere gli stessi carichi della presa mista o forse qualcosa in più!
    Riguardo quello che ti infastidisce... ti do lo stesso consiglio che ho dato ad Unge: Quando ti parla mettiti le cuffiette con un mp3 che ti piace!
    Comunque anche io avrei voluto poter frequentare una palestra dove ci sono persone dell' eperienza di quelle citate. Purtroppo l' esperienze fatte da solo sono valide... ma lente!

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono alto 1.90 e parto una decina di cm più sotto del punto di partenza dell' atleta della foto. In più utilizzo anche lo snatch grip deadlift dove afferro il bilancere all' estremità sfruttando la presa "snatch".
    Diciamo che mi hanno "iniziato" in una palestra di pesistica ed ora, se voglio caricare molto nello stacco, dovrei cambiare completamente impostazione. Forse è meglio che riesca a diventare forte con il mio metodo (240/250 kg in doppia pronazione) e successivamente provare altre varianti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Quoto!!! Almeno una di stacco,ti assicuro che sei ampiamente a livello....magari ci possiamo pure andare insieme!
    Sinceramente preferirei farne una di squat, ma come ho spiegato sopra non posso prepararmi per una gara di Pl tralasciando il BB. Al momento sono come una via di mezzo e mi piace così, perchè sento d' avere un fisico vicino a quello che ho sempre desiderato con una forza proprorzionata al fisico.
    Forse non tutti condividono ciò, ma a me piace fare così.

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sono alto 1.90 e parto una decina di cm più sotto del punto di partenza dell' atleta della foto. In più utilizzo anche lo snatch grip deadlift dove afferro il bilancere all' estremità sfruttando la presa "snatch".
    Diciamo che mi hanno "iniziato" in una palestra di pesistica ed ora, se voglio caricare molto nello stacco, dovrei cambiare completamente impostazione. Forse è meglio che riesca a diventare forte con il mio metodo (240/250 kg in doppia pronazione) e successivamente provare altre varianti.
    Si, sono d' accordo.

  13. #58
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Sinceramente preferirei farne una di squat, ma come ho spiegato sopra non posso prepararmi per una gara di Pl tralasciando il BB. Al momento sono come una via di mezzo e mi piace così, perchè sento d' avere un fisico vicino a quello che ho sempre desiderato con una forza proprorzionata al fisico.
    Forse non tutti condividono ciò, ma a me piace fare così.
    Si ma io condivido eh...solo che al tuo livello non hai neanche bisogno di prepararti per fare una buona gara e poi tentar non nuoce no??Secondo me ti potresti levare delle soddisfazioni.

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    più che altro il mio rammarico era perchè volevo vederti gareggiare...
    non mi importa se se un palco da bb o in pedana, sei stratosferico in entrambe le discipline

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Grazie mille kickboxer, sei troppo gentile!

Discussioni Simili

  1. Foto Powerfull II
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 12:17 PM
  2. Perchè Powerfull no e Stan si ?
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 05:57 PM
  3. Diario di Powerfull
    Di Powerfull nel forum Online Training Journal
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 09-01-2006, 04:36 PM
  4. Per Powerfull E Squall e Altri Su Yoga
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2005, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home