Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: Diario di Fbi

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    In effetti non mi sembra la cosa più corretta alzare le ripetizioni, stò facendo proprio lo scarico da un periodo di forza questa settimana, ho tolto i complementari, ho abbassato le ripetizioni nelle prime serie....ma aimè non ho resistito a spingere nell'ultima eheheh in pratica il mio scarico è stato togliere i complementari e abbassare le ripetizioni nelle prime serie...invece che fare un 15-10-8-6-3 ho fafft un 8-6-6-2 e stop.
    Mò è il primo periodo di forza che faccio....non sò se lo scarico è impostato decentemente ma spero di si, cmq nel post che indichi è messo tutto abbastanza bene.

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Scusa, ma quel 3d, lo sto leggendo adesso, e' un po' incasinatuccio. Infatti si e' partiti parlando del recupero attivo e si e' parlato poi di altro. Io, come avrai letto dal mio diario, ho un bel problemino in questo periodo: l'infiammazione ai tendini. Ecco perche' avevo intenzione di diminuire i carichi. Ma quello che volevo chiedere soprattutto e' se in un periodo di scarico bisogna comunque spremere il muscolo fino alla fine. Quindi, se abbasso i pesi mi sembrerebbe giusto aumentare le ripetizioni. Anche perche' il mio programma per la forza prevede un solo allenamento alla settimana per gruppo muscolare. Insomma, non ho capito bene cosa intendesse 4ca con questa frase:

    vediamo di sistemare il tutto ....pecio da una fase di forza potrei uscirne mantenendo gl'esercizi base ....percio niente complementari, perecio squat, stacch,i panca or, un esercizio di distensioni per le spalle un curl per bic e una spinta in basso per tricipiti
    il tutto portato a carichi alti (apari alle sett precedenti) solo ripetuti un'inica volta per una sola ripetizione
    Ad esempio, nel mio caso sembrerebbe (prendi il petto):
    - panca inclinata multipower (riscaldamento 15/10/6) ; 1 x 1
    - eliminare pectoral machine
    - chest press (riscaldamento 15/10/6) ; 1 x 1

    ?????????????????????????????????????? Non puo' essere, ho capito male!!!!!! Qualcuno mi puo' dare la sua opinione????

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    A parte che gli esercizi che hai preso per fare forza son sballatissimi.
    Cmq li dice tutto in modo semplice e chiaro, (naturalmente è una delle possibili varianti...cmq prendiamola come esempio).
    Allora togli tutti i complementari, e lasci solo l'esercizio fondamentale, i carichi sono uguali (io addirittura ho messo qualcosa in più ma è sbagliato...almeno credo) fai le tue serie di riscadamento poi passi all'ultima serie, Alex diceva 1x1, stile massimale (ma con il carico della settimana precedente, quindi non è il massimale) quindi una sola serie da una/due ripetizioni.
    L'allenamento deve essere uno scarico attivo...un riposo...quindi non devi preoccuparti di far poco...lo scopo è di "riposare" appunto.

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io avevo capito che si doveva lasciare solo il base e fare un 3-4x4 con l'ultima serie a cedimento e facendo un lavoro abbastanza intenso.
    in pratica si diminuiva il volume e si alzava o lasciava invariato ,a seconda della fase da cui si veniva, l'intensità.

    io l'ho fatto 2-3 settimane fa così come ho postato e mi è sembrato funzionasse , la settimana dopo ero più in forze

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Gio, lascio 1 esercizio solo fondamentale? Mi consigli pertanto di lasciare solo la panca inclinata (che comunque posso sostituire con la panca orizzontale)?
    Poi, passo ai bicipiti eseguendo 3 serie di riscaldamento e 1 serie in stile massimale ad esempio curl con bilancere in piedi?
    E cosi' ho finito l'allenamento?
    Ultima modifica di Fbi; 18-02-2004 alle 03:33 PM

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    mai fatti scarichi? c'è chi s riposa completamente ogni 3 settimane...questo è uno scarico attivo, cioè lo scopo è sempre quello di recuperare, però facendo un minimo di allenamento.
    Ora non sò come è impostata la tua fase, però si il concetto è quello. poche serie meno reps e niente fondamentali mantenendo il peso (questo è quello che ho capito io...una possibilità)
    Questo vale per lo scarico successivo alla fase di forza.

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    No, mai fatto scarichi attivi. Se dovevo riposare restavo fermo completamente per una settimana. Volevo appunto provare qualcosa di diverso. Il guaio e' che ho i tendini infiammati! Lo so che lo sto ripetendo da 10 posts, ma nessuno sembra tenerlo in considerazione nei suoi suggerimenti. Voglio dire, se uno ha questo tipo di problema, sollecitando nuovamente il muscolo con carichi pesanti, anche solo per 1 serie infiammera' ancora di piu' i tendini. Insomma, da una fase di forza e' categorico che si esca solo con carichi pesanti? Non si puo' uscirne con carichi leggeri?

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Tendini infiammati ? Ti avevo preavvisato per la colite invece ti sei beccato una bella infiammazione...e lo sai da cosa dipende ? no ? bè può dipendere da molte cose tra cui l'alimentazione, un sovraccarico all'apparato digerente porta anche a questo, te lo dico perché ci son passato, sia in prima persona sia con persone in famiglia...sia in squarda.
    Visto che stai facendo uno scarico sai che fai ? te ne stai bello bello riposato questa settimana eheheh e fai una settimana di alimentazione regolare, pulita e leggera.. 3 pasti e frutta aghli spuntini, niente spazzatura niente alcolici (non sò se li bevi) e fai degli inpacchi con il ghiaccio, 10 minuti su poi lo togli qualche minuto e così via.

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ... te ne stai bello bello riposato questa settimana eheheh e fai una settimana di alimentazione regolare, pulita e leggera.. 3 pasti e frutta aghli spuntini, niente spazzatura niente alcolici (non sò se li bevi) e fai degli inpacchi con il ghiaccio, 10 minuti su poi lo togli qualche minuto e così via.
    Ok dottore!

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ehehe ma che dottore, è che di trambusti ne ho avuti (non tanto con la palestra quanto con il basket) e qualche rimedio (rudimentale)lo conosco, evita gli antiinfiammatori se puoi cmq ti ripeto riposati anche a tavola, cerca di mangiare pulito almeno questa settimana che scarichi.

    Ps. ma sei diventato o no un ciccione con quella dieta ? [723]

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciccione e' una parola "grossa"! Ti diro'...sono soddisfatto. 9 giorni fa (domenica) mi sono pesato ed ero 94 Kg esatti. Fai conto che quando ero nel famoso periodo in cui ero fermo con i progressi ero sugli 85 Kg. La prossima volta che mi pesero' sara' domenica prossima, a distanza di due settimane dall'ultima pesata. Per quanto riguarda il ciccione, guarda, il grasso effettivamente l'ho messo. Non riesco piu' a usare i miei jeans, mi vanno stretti sia di vita che di gamba (ma di gamba mi sono sempre andati stretti). Ho messo pero' anche un po' di muscolo ovviamente. Mi sono riempito di nuovo. La cosa piu' gratificante e' costituita dai commenti della gente che mi dice "basta ingrossare, tu sei in bomba, dimmi la verita', cosa stai prendendo?, hai due spalle larghe cosi'...". Insomma, sara' capitato anche a te ricevere commenti cosi' positivi e sai che fanno solo piacere. Per quanto riguarda gli incrementi di forza ci sono stati anche quelli, un buon 30/35%. Se ho l'occasione di farmi una foto adesso, la faro', cosi' piu' avanti pubblichero' il prima, durante e dopo... Un saluto

    Fbi

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    si l'anno scorso con una dieta simile alla tua (ma più semplice e pulita) son arrivato a 97 Kg e la gente mi diceva ammappate quanto sei grosso(vestito), la bilancia cresceva...poi se mi levavo la maglia...ero un ciccione (almeno secondo i miei canoni) spero che non hai fatto la mia stessa fine eheheh vai a questo punto vogliamo le foto §88

  13. #58
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by Fbi
    Lorenzo, piacere di fare la tua conoscenza e grazie per lo scambio di esperienze. Tutto quello che leggo lo prendo come spunto per approfondire i concetti. Leggendo il tuo post adesso voglio approfondire questo discorso sui grassi-ormoni. Voglio dire, gia' ero a conoscenza che i grassi e gli ormoni sono collegati tra loro (vedi testosterone, l'esempio classico), ma adesso voglio proprio vedere se la cosa e' cosi' veloce. Cioe', se mangio tanti grassi oggi, gia' stasera avro' in circolo piu' ormoni? Oppure la cosa e' piu' lenta e mi ci vogliono almeno 2 giorni di "carica" di grassi? Addirittura tu dici che fai spuntini a base di grassi poco prima dell'allenamento.

    Fbi
    il piacere è mio FBI!
    posso aggiungere ke diversi amici(alcuni ke fanno palestra,altri pallacanestro,altri ancora nuoto)ke hanno eliminato o ridotto drasticamente i grassi,alcuni per dimagrire,altri per tirarsi(pensando erroneamente ke per perdere grassi nn si debba mangiarli),hanno tutti lamentato discreti cali d forza.e ripensandoci dunque a posteriori,l'elemento a loro comune era il basso contenuto d grassi(e mi riferisco anke a quelli "buoni") della loro dieta.Quindi forse nn è un caso...
    ciauzz!!

  14. #59
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    be in effetti se uno fa massa sta meglio da vestito che in costume mentre se è tirato magari da vestito non sarà tanto impressivo ma appena è in costume ...........
    fbi non vorrei essere troppo drastico , in + ho visto che nessulo lo è stato, però te lo devo dire a mio parere stai sbagliano quasi tutto purtroppo ora non posso risp ma tornerò ( eè una minaccia ) ahahahah

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ok the rock, sono curioso di sapere il tuo punto di vista.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home