Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: Dopo sette mesi, parere utenti più esperti

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    petto da costruire, quanto fai di panca?

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Ciao Sèlavy. E' una mia impressione o ti alteri facilmente non appena non leggi ciò che vorresti sentirti dire? Basta avanzare qualche critica o discostarsi anche di poco dalla tua visione della realtà che in men che non si dica ti infervori. E' successo prima con Stefanopunk (ok, la sua ironia pizzica), se ne creano di nuovo i presupposti con lento89 (che mi sembra abbia semplicemente espresso un suo parere). Non lasci passare nemmeno il fatto che alcune delle tue foto siano realmente pessime e sfocate (e tiri in ballo "la media del forum", che non so come tu abbia potuto calcolare se non guardando tutti i posedown aperti fino ad oggi).
    Hai sottoposto la tua forma ai giudizi degli utenti e anziché prendere coscienza di ciò che ti viene detto, rispondi in malo modo ("ma le hai guardate TUTTE le foto?" "Quali "foto pessime", sono migliori -e di molto- rispetto alla media del forum." "Le gambe piene d'acqua non so dove e come le vedi". "Documentati di più prima di sparare la prossima volta.").
    Sono ancora sette mesi d'allenamento. Datti tempo, e se non vuoi sentirti dire che le tue potenzialità devono ancora esplodere, non postare.
    Se ogni tuo posedown deve riempirsi di battibecchi con gli utenti semplicemente perché, come tale, in questa sezione ci si mette a nudo e ci si becca i punti di vista altrui, beh, fatti due foto e riguardatele nel pc per i fatti tuoi.
    Senza polemica eh, ma perché beccarsi srep, ammonizioni o ban per flames così gratuiti?
    Io non vorrei sentirmi dir niente, semplicemente non accetto quest' "ironia" grezza -sull' ironia di Stefano mi sono già espresso, ma credo di essermi chiarito con lui, almeno in parte, in privato- e questa critica costantemente demotivante e distruttiva... ovvero, demolitemi pure, però onestamente... ed io quest' onestà non la sento, mi sembra piuttosto che si tenda a mantenere, a priori, una visione molto rigida ed avulsa da quel che si ha davanti e si vede... Quantomeno molto parziale, del tipo: "meno di tre- quattro anni di allenamento? Nulla". Allora, se si considerassero davvero tutti i dati che ho fornito, su certe questioni ci sarebbe ben poco da dire: la struttura è buona, i risultati sono molto buoni, visti i sette mesi di allenamento e soprattutto il punto di partenza (ho difatti caricato, tra le altre, una foto del "prima"). Valutiamo i risultati, anche, mentre distruggiamo; il giudizio dovrebbe essere un po' più complesso e meno superficiale, altrimenti diventa solo un modo per ribadire le proprie opinioni e basta, al di là di chi e cosa si ha di fronte. Accetto tranquillamente che mi si dica che devo fare ancora tantissimo (è vero, ma anche qui bisognerebbe tener presente quali siano gli obiettivi, ammesso che ce ne siano, no?) e che ci sono dei punti carenti, ma si riconosca allo stesso tempo quel che c' è ora e quel che c' è stato, RELATIVAMENTE alla mia situazione. Ho visto le stesse persone usar pesi e misure del tutto differenti, pronunciandosi sulle foto di qualcun atro... in fin dei conti non mi sono posto da arrogante, ma nemmeno da leccaculo come tanti. Infervorarmi è una mia reazione... non sarò un santo né un santone, ma posso essere una persona dolcissima :-)

  3. #48
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Sei poco obiettivo con te stesso...sei all'inizio e ricordati che il miglior modo per non migliorare più è "vedersi bene".

    Buona fortuna.

    P.s. La prossima volta fai come nel messaggio qui sopra, scrivi cosa e come dobbiamo rispondere nel primo mess del thread cosi nessuno si sbaglia ehehehhe ciao.

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
    P.s. La prossima volta fai come nel messaggio qui sopra, scrivi cosa e come dobbiamo rispondere nel primo mess del thread cosi nessuno si sbaglia ehehehhe ciao.

    Difatti sarebbe buona norma rispondere nel modo indicato da Sèlavy. In quel caso, hai ragione, non si sbaglia mai. Non certo perché viene esplicitato il contenuto della risposta, errore che può fare solo chi legge in modo disattento e forse prevenuto, ma perché viene chiesto con enfasi un approccio diverso a coloro che commentano.

    Di onestà, serietà e responsabilità si tratta. Ho letto più volte il thread e ogni volta ho notato che alle domande iniziali poste da Sèlavy ben pochi hanno risposto o tentato di rispondere. Le foto non dovevano essere altro che uno strumento per poter valutare un percorso individuale in modo da dare qualche indicazione: un modo per aiutare l'utente a capire come intervenire là dove lui stesso afferma di trovare difficoltà... e invece, ben presto le foto sono diventate il fine della discussione, anzi il fine è soltanto il commento più o meno sprezzante, più o meno ironico, più o meno pseudo militaresco tidistruggocosìcresi. Ma le "ingiurie" contro una foto sono ingiuria contro un corpo, sono distruzione di un lavoro sia fisico che emotivo e vanno a toccare tutti quei meccanismi che portano una persona intelligente (e quindi non parlo semplicemente di coloro che vogliono avere il fisicaccio da esibire e basta) ad "ossessionarsi" con una "cultura" del corpo (e come non ricordare l'esempio illustre, Mishima?).
    Si è fragili perché si espone molto più di un corpo, almeno per quanto riguarda alcune persone. E questa fragilità richiede tatto, enorme tatto. Se ci fosse reale comprensione di questo presupposto, si potrebbe anche rispondere in modo brusco e con parole non sempre lusinghiere, ma ci sarebbe un'onestà di fondo che la persona acuta percepirebbe e non ci sarebbe spazio per malumori e infervoramenti.

    La galleria posedown non dovebbe essere vista come una vetrina d'esibizione e il body building spesso incorre nel pericolo di essere esibizione scevra d'ogni riflessione estetica. Ho letto una inutile discussione sull'opportunità o meno di mettere foto quando "non si è all'altezza", ragionamento che tradisce un imperdonabile travisamento della disciplina e dell'esistenza di un forum come questo. E certo non tutti i commenti sgradevoli possono essere giustificati dalla libertà d'espressione e da una presunta schiettezza: prima ancora dovrebbe esserci obbligo di responsabilità e onestà nel riconoscere il proprio ruolo di interlocutori.

    Detto questo, posso anche capire le sparate di Stefanopunk. In fondo tutti i forum portano a galla i peggiori meccanismi sociali per cui una sorta di anzianità nel frequentare un posto, un gruppo, un contesto, e la inevitabile noia che subentra dopo anni, inducono alcune persone a rispondere in modo sprezzante e sarcastico, perdendo di vista le ragioni stesse per cui si sono avvicinate a quel contesto. Quel che faccio fatica a capire è chi, non riuscendo ad indagare con chiarezza e sufficiente profondità alcuni meccanismi, s'appella a una sorta di correttezza di comportamento che, nel redarguire, in poche parole non dice altro che: "mangia ***** perché sei nuovo e perché devi migliorare e attento alle tue reazioni che sono poco consone al sistema che cerchiamo, volontariamente o involontariamente, di preservare".

    Come dicevo, ci vuole onestà, serietà e responsabilità.

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    questo post contiene troppi flames.

    vedo come intervenire.

    nel frattempo partono le srep.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    petto da costruire, quanto fai di panca?
    Guarda, in realtà il petto mi sembra più avanti rispetto al resto, però è vero che dalle foto non risalta più di tanto, ci sono anche troppi pelazzi di mezzo...
    Da quasi due mesi ho sostituito la panca con la peck-deck, perché ho seguito un approccio heavy-duty e dovevo arrivare a cedimento... senza spotter... e passare alla panca immediatamente dopo la butterfly... ad ogni modo sulla peck-deck faccio otto ripetizioni con 80 chili: certo su panca intevengono molti altri fattori, per cui credo che starei attorno ai 60. Considera però che io peso 64.
    Sicuramente c' è ancora molto petto da costruire ;-)

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sivili Visualizza Messaggio
    Difatti sarebbe buona norma rispondere nel modo indicato da Sèlavy. In quel caso, hai ragione, non si sbaglia mai. Non certo perché viene esplicitato il contenuto della risposta, errore che può fare solo chi legge in modo disattento e forse prevenuto, ma perché viene chiesto con enfasi un approccio diverso a coloro che commentano.

    Di onestà, serietà e responsabilità si tratta. Ho letto più volte il thread e ogni volta ho notato che alle domande iniziali poste da Sèlavy ben pochi hanno risposto o tentato di rispondere. Le foto non dovevano essere altro che uno strumento per poter valutare un percorso individuale in modo da dare qualche indicazione: un modo per aiutare l'utente a capire come intervenire là dove lui stesso afferma di trovare difficoltà... e invece, ben presto le foto sono diventate il fine della discussione, anzi il fine è soltanto il commento più o meno sprezzante, più o meno ironico, più o meno pseudo militaresco tidistruggocosìcresi. Ma le "ingiurie" contro una foto sono ingiuria contro un corpo, sono distruzione di un lavoro sia fisico che emotivo e vanno a toccare tutti quei meccanismi che portano una persona intelligente (e quindi non parlo semplicemente di coloro che vogliono avere il fisicaccio da esibire e basta) ad "ossessionarsi" con una "cultura" del corpo (e come non ricordare l'esempio illustre, Mishima?).
    Si è fragili perché si espone molto più di un corpo, almeno per quanto riguarda alcune persone. E questa fragilità richiede tatto, enorme tatto. Se ci fosse reale comprensione di questo presupposto, si potrebbe anche rispondere in modo brusco e con parole non sempre lusinghiere, ma ci sarebbe un'onestà di fondo che la persona acuta percepirebbe e non ci sarebbe spazio per malumori e infervoramenti.

    La galleria posedown non dovebbe essere vista come una vetrina d'esibizione e il body building spesso incorre nel pericolo di essere esibizione scevra d'ogni riflessione estetica. Ho letto una inutile discussione sull'opportunità o meno di mettere foto quando "non si è all'altezza", ragionamento che tradisce un imperdonabile travisamento della disciplina e dell'esistenza di un forum come questo. E certo non tutti i commenti sgradevoli possono essere giustificati dalla libertà d'espressione e da una presunta schiettezza: prima ancora dovrebbe esserci obbligo di responsabilità e onestà nel riconoscere il proprio ruolo di interlocutori.

    Detto questo, posso anche capire le sparate di Stefanopunk. In fondo tutti i forum portano a galla i peggiori meccanismi sociali per cui una sorta di anzianità nel frequentare un posto, un gruppo, un contesto, e la inevitabile noia che subentra dopo anni, inducono alcune persone a rispondere in modo sprezzante e sarcastico, perdendo di vista le ragioni stesse per cui si sono avvicinate a quel contesto. Quel che faccio fatica a capire è chi, non riuscendo ad indagare con chiarezza e sufficiente profondità alcuni meccanismi, s'appella a una sorta di correttezza di comportamento che, nel redarguire, in poche parole non dice altro che: "mangia ***** perché sei nuovo e perché devi migliorare e attento alle tue reazioni che sono poco consone al sistema che cerchiamo, volontariamente o involontariamente, di preservare".

    Come dicevo, ci vuole onestà, serietà e responsabilità.
    grazie per il sostegno, parole che in gran parte potrebbero esser mie :-)

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    questo post contiene troppi flames.

    vedo come intervenire.

    nel frattempo partono le srep.
    Non so neanche come funzionino le "srep", però personalmente credo di non aver offeso nessuno, ho semplicemente tentato di discutere e mettere in discussione un approccio scorretto ed offensivo, oltre che parziale e contrario ad ogni forma di disciplina profonda e di amore per essa.

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    questo post contiene troppi flames.

    vedo come intervenire.

    nel frattempo partono le srep.
    Caro Eraser, ho visto che la srep l'ho ricevuta (in tempo record direi). La cosa mi fa pensare che le srep siano più una medaglia al valore che altro .

    Ho argomentato in modo esaustivo e certo una frase come quella ricevuta mi pare che perda di vista molto di quanto ho scritto, non che la cosa mi dispiaccia più del dovuto... Rispondendo ho diritto ad una seconda medaglia o vado diritto al martirio?
    Ultima modifica di Sivili; 26-07-2012 alle 12:15 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Facciamola finita: elogi e critiche vanno fatti con educazione e non sono ammessi atteggiamenti denigratori nemmeno agli utenti 'anziani'.
    Al prossimo intervento fuori dalle righe partono i ban e si chiude il thread.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  11. #56
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Non so neanche come funzionino le "srep", però personalmente credo di non aver offeso nessuno, ho semplicemente tentato di discutere e mettere in discussione un approccio scorretto ed offensivo, oltre che parziale e contrario ad ogni forma di disciplina profonda e di amore per essa.
    Citazione Originariamente Scritto da Sivili Visualizza Messaggio
    Caro Eraser, ho visto che la srep l'ho ricevuta (in tempo record direi). La cosa mi fa pensare che le srep siano più una medaglia al valore he altro .

    Ho argomentato in modo esaustivo e certo una frase come quella ricevuta mi pare che perda di vista molto di quanto ho scritto, non che la cosa mi dispiaccia più del dovuto... Rispondendo ho diritto ad una seconda medaglia o vado diritto al martirio?
    le mie srep (sempre firmate, com'è giusto che sia, secondo me) hanno una postilla in cui motivo perchè le ho date.

    aggiungo un'illazione (se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo)... SELAVY/SIVILI...non sarete la stessa persona, per caso ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    mi dispiace deluderti, sono una cara e dolce fanciulla e sivili sta per Silvia.

    Ho letto la motivazione e mi pareva come minimo sproporzionata al mio argomentare, se però a tuo parere era esaustiva non posso fare altro che prenderne atto, d'altronde hai tu la srep dalla parte del manico .

    Ad ogni modo, vi invito ad una ulteriore considerazione: mi sono iscritta dopo tanti mesi che leggevo il forum proprio perché quella che considerate "flames" ha portato alla luce un argomento interessante, anzi fondamentale: l'approccio alla risposta ad una foto (che come ho pienamento argomentato solo foto non è) e forse anche altro e sono certa che, al di là di minacce spaventose di disordini forumeschi, di esili e di massacri di gruppo, ne riconosci il valore.
    Ultima modifica di Sivili; 26-07-2012 alle 12:33 PM

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    le mie srep (sempre firmate, com'è giusto che sia, secondo me) hanno una postilla in cui motivo perchè le ho date.

    aggiungo un'illazione (se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo)... SELAVY/SIVILI...non sarete la stessa persona, per caso ?
    Sarei un eroe di pseudonimi ed anagrammi... Però a quanto pare le srep hanno colpito entrambi... se fossi sempre io, avrei collezionato ben due srep in un' unica discussione!

  14. #59
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sivili Visualizza Messaggio
    mi dispiace deluderti, sono una cara e dolce fanciulla e sivili sta per Silvia.

    Ho letto la motivazione e mi pareva come minimo sproporzionata al mio argomentare, se però a tuo parere era esaustiva non posso fare altro che prenderne atto, d'altronde hai tu la srep dalla parte del manico .

    Ad ogni modo, vi invito ad una ulteriore considerazione: mi sono iscritta dopo tanti mesi che leggevo il forum proprio perché quella che considerate "flames" ha portato alla luce un argomento interessante, anzi fondamentale: l'approccio alla risposta ad una foto (che come ho pienamento argomentato solo foto non è) e forse anche altro e sono certa che, al di là di minacce spaventose di disordini forumeschi, di esili e di massacri di gruppo, ne riconosci il valore.
    Per dirla tutta anche tu, se vuoi, hai le srep dalla parte del manico...
    Se non sei d'accordo con quello che scrivo puoi utilizzare la stellina in basso a sx nel mio post e darmi una rep negativa..

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Personalmente non mi servirò mai delle srep...
    Se qualcuno dopo tutte queste parole vuol pronunciarsi davvero, concretamente, sui quesiti che ponevo e sulle foto, anche le ultimissime che ho postato, con l' accortezza di leggere i dati che ho fornito e senza offese gratuite, è bene accetto.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi piu' di tre volte a settimana. Chiedo parere dei piu' esperti
    Di Kris Lunetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 02:30 PM
  2. Tonnellaggio e recupero fra le serie (x gli utenti esperti)
    Di Dargor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 08:42 PM
  3. pareri degli utenti più esperti...
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 08:25 AM
  4. Dieta prolungata per definizione (a tutti gli utenti esperti)
    Di askaman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 10:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home