Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    4 66.67%
  • no

    2 33.33%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

  1. #46
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Allora...le tecniche di jujitsu sono vastissime e, devo dire, credo che siano tutte più o meno utili... ma visto che non si hanno 20 anni per padroneggiare di tutto e di più, solitamente i praticanti di jujitsu si specializzano in un ramo della scuola.
    capito....
    le "combo" come dici tu ci sono eccome, ma difficilmente vanno oltre le sequenze di 4/5 colpi anche perchè non ci si sta allenando a un manichino
    l'affermazione di poco fa stava a signifacare che è inutile utilizzare in un combattimento(reale o non)una combo di 4-5 pugni/proiezioni.....per cui ritenevo una stronzata simile tecniche......al massimo si utilizzeranno 2-3 colpi/proiezioni....non di più


    Il kali, con la sua peculiarietà di stigmatizzare tutto a degli angoli d'attacco (12 x la precisione) pone virtualmente un suo praticante di un certo livello in grado di attaccare da qualsiasi posizione con efficacia, indifferentemente dalla sua struttura fisica.
    si....capito......il problema è che il praticante di kali filippino NON SA quale 'è la specializzazione del praticante di jujitsu mentre il praticante di jujitsu SA su cosa si basa il suo stile .......;se fossi il praticante di jujitsu io mi studierei l'avversario.........appena si avvicina(dato che io ho la specialità nelle corte di distanza)lo lavoro bene con una sequenza di pugni e poi lo metto a nanna con un bella mossa di soffocamento.....io almeno farei così

    Questo significa che di fronte a un praticante di jujitsu potente e tecnico che si basa su close quarter, leve e pugni, cercherà di non chiudere mai la distanza, rifiutando gli scambi di potenza e limitandosi a utilizzare footwork e variazione della linea degli attacchi.
    giustissimo alex......ma questo il praticante di kali NON LO SA,lo può scoprire studiando le mosse dell'avversario questo è vero......ma una volta che il praticante di jujitsu si avvicina al praticante di kali filippino,anche se questo abbastanza preparato in ogni campo,sarà sempre svantaggiato da questa posizione(poichè avrà efficienza minore rispetto al jujitsu).....e quindi inizia con una sequenza di pugni e lo chiude con il soffocamento

    scopo di raggiungere la fase di clinch (quindi entrare nella guardia dell'avevrsario)
    si........esatto.

    x Uhm spero di aver reso almeno parzialmente l'idea, ma scrivere ste cose è un pò semplicistico..
    si assolutamente.......mi è paciuta molto la descrizione dei pugni delle finte ecc.

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Esatto, come dici giustamente almeno inizialmente i due contendenti non conoscono bene le rispettive tecniche; per questo, oltre alla solita fase di studio, i primi minuti di combattimento sono tutto footwork, finte e cambi di guardia.
    X LU: il karate è giapponese mentre il kung fu nasce in cina e a hong kong...

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    lo so alex dico solo che il karate e uno stile inferiore al kung fu detto dal grande Bruce lee dai non ce' paragone

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    lo sport di combattimento più brutale che esista è la boxe a livello professionistico categoria medio massimi e massimi.ninete potrebbe fermare un lennow lewis o un cat thompson.a quei combattenti abili del full contact a mio avviso basterebbe prendersi un signolo pungo di un boxer per franare.MIE IDEE

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    io avrei pagato per vedere bruce lee vs mike toyson

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    lo so alex dico solo che il karate e uno stile inferiore al kung fu detto dal grande Bruce lee dai non ce' paragone
    Ah allora se l'ha detto lui! Peccato che non siano paragonabili sotto nessun punto di vista...il concetto di "inferiore" è troppo vago, le cose vanno argomentate.
    X Masterpiece:
    A mio avviso i combattimenti più brutali, tralasciando i freefighter in generale, sono i praticanti di Muay Thai. Nelle loro scuole "vere", non nei paralleli mosci che sono nati in europa e in america, i thai boxeur vengono addestrati a colpire con ogni parte del corpo alla massima forza, e più che schivare il colpo viene insegnato a assorbirlo. Mai visto quando iniziano a scambiarsi a vicenda calci laterali o ancora peggio ginocchiate sulle costole, senza pensare a parare il colpo ma semplicemente a sferrare il proprio attacco con la massima violenza? Ecco, x me quella è brutalità X quanto ammetta che la boxe è un eccellente strumento di autodifesa, la "nobile arte" non è nè un arte marziale, nè un mezzo competitivo nei combattimenti interdisciplinari (l'uso dei soli pugni è troppo limitato x poter essere efficaci contro tipologie diverse di avversari).

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    caspita alex sembri esperto...ma rimango dell idea che un singolo pungo di lennox stenderebbeb qualunque di quei musi gialli scalcianti da 80 kg

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    non me ne vogliate ragazzi ma mi sembrano le discussioni che facevo quando avevo 14 anni con imiei amichetti su bruce lee karate .... picchia piu questo piu quello ..... combattimenti ..... whauuu .... si ok c e fascino ....
    non me ne vogliate pugni qua pugni la ma sembrano i discorsi di chi di pugni non ne ha mai preso uno in vita sua ! dopo una rissa furibonda non c e molto fascino ....anz... qualche anno dopo forse al bar con gli amici pero dico forse ..... e tutte quelle tecniche e tipologie di lotta ....di cui parlate la piu forte ... mi fate un po ridere ....... andate a provarle fuori da un pub a londra

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    non penso sia una cosa intelligente fare risse fuori dai pub.ti lascio a te il divertimento.inoltre è legalmente pericolosa essendo perseguibile penalmente ogni soggetto coinvolto nella rissa stessa, in più nelle risse si usano spranghe e manganelli , mentre negli ipotetici combattimenti tra lennox luis e muso giallo ciui sarebbe solo pungi e calci

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rico100
    non me ne vogliate ragazzi ma mi sembrano le discussioni che facevo quando avevo 14 anni con imiei amichetti su bruce lee karate .... picchia piu questo piu quello ..... combattimenti ..... whauuu .... si ok c e fascino ....
    non me ne vogliate pugni qua pugni la ma sembrano i discorsi di chi di pugni non ne ha mai preso uno in vita sua ! dopo una rissa furibonda non c e molto fascino ....anz... qualche anno dopo forse al bar con gli amici pero dico forse ..... e tutte quelle tecniche e tipologie di lotta ....di cui parlate la piu forte ... mi fate un po ridere ....... andate a provarle fuori da un pub a londra
    Ehm ma io ho praticato arti marziali x diversi anni, e per un numero quasi pari di anni ho fatto il buttafuori (Security Service A-Team)...si stava solo discutendo delle diverse tecniche. Di risse e botte da orbi con gente ubriaca ne ho viste e (senza nessun vanto da parte mia) vi ho preso parte, quasi sempre in versione lavorativa e pochissime volte come "coinvolto" nel fatto in sè.
    Nessuno, se scorri il thread, ha detto che ci sia fascino nelle risse da bar...e nemmeno si sta facendo i machi dicendo io posso gestire una rissa ecc; si discuteva sul fatto di quanto possa influenzare la data conoscenza di una certa arte marziale in situazioni di pericolo reale, e su quale stile sia più idoneo di un altro per fronteggiare problemi nella real life, tutto qui.

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    in una rissa chi pratica arti marziali come me' ad esempio non potrei usarle, sono uno contro uno ,ma per legge gli aggressori devono essere almeno tre per poterle usare e come avere una arma micidiale da difesa

  12. #57
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Esatto, come dici giustamente almeno inizialmente i due contendenti non conoscono bene le rispettive tecniche; per questo, oltre alla solita fase di studio, i primi minuti di combattimento sono tutto footwork, finte e cambi di guardia.
    ...
    ok

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    in una rissa chi pratica arti marziali come me' ad esempio non potrei usarle, sono uno contro uno ,ma per legge gli aggressori devono essere almeno tre per poterle usare e come avere una arma micidiale da difesa
    Ma tanto te sei invulnerabile, roba che se ti sparano sulle sterno nemmeno un calibro 44 passa con tutte le botte che ci hai dato in allenamento

  14. #59
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    chi pratica arti marziali per legge gli aggressori devono essere almeno tre per poterle usare
    è vera sta cosa o è l'ennesima cazzata?

  15. #60
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Ma tanto te sei invulnerabile, roba che se ti sparano sulle sterno nemmeno un calibro 44 passa con tutte le botte che ci hai dato in allenamento
    in effetti....^^''

Discussioni Simili

  1. un altro meso all'insegna del 5x5
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 11:23 PM
  2. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 03:13 PM
  3. Integratori per arti marziali
    Di Darth Monk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 11:29 PM
  4. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 02:49 PM
  5. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home