Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Trasformation mia di 6 mesi

  1. #46
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Buoni progressi, bravo!Ma c'è ancora un pò da sgrassare, poi petto indietro, schiena carente in ampiezza e ancora di più in spessore, buone braccia, soprattutto tricipiti, a che bf sei?I fianchetti!!!!!!!!!
    -PT 1° livello

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Buoni progressi, bravo!Ma c'è ancora un pò da sgrassare, poi petto indietro, schiena carente in ampiezza e ancora di più in spessore, buone braccia, soprattutto tricipiti, a che bf sei?I fianchetti!!!!!!!!!
    ahah sto appena iniziando sgrasserò fino a non avere pancia! per quanto riguarda ampiezz e spessore ci sto lavorando pesante solo k c vuole molto tempo il petto cresce solo alto e centrale la parte bassa nn esiste huahh vabbo piano piano dai Bf? non e ho idea cosi a occhio direi 20

  3. #48
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Vai che stai facendo un ottimo lavaoro!!!
    -PT 1° livello

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Vai che stai facendo un ottimo lavaoro!!!

    Grazie .. Aggiornerò a inizio giugno

  5. #50
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ho seguito un po' la discussione, vedendo battibecchi vari, e notanto la tua evoluzione.. intanto ti faccio i complimenti, i risultati ci sono, e immagino quanti sforzi stai facendo per modificare il tuo fisico.
    Ho un ragazzo che viene in palestra da me da 1 anno circa, aveva il tuo stesso problema, e il tuo stesso obiettivo. Pian piano sta ottenendo risultati, ma alcune parti come i fianchi sono difficili da rassodare, per quanto tu possa correre, fare esercizi e fare dieta. Pertanto, anche se ti vedo determinato, volevo darti la mia solidarietà e dirti che anche nei momenti di stallo, non farti demoralizzare.

    Per quanto riguarda la tua dieta, onestamente sono dell'opinione che debba tu capire come bilanciarla per avere i risultati che ti aspetti, non esiste una linea guida definitiva e univoca per tutti.
    Però, e questa parte non ti piacerà, concordo con le persone che hanno detto che hai una dieta troppo proteica.
    Ad esempio, 150g di riso con 150 g di tonno, sono troppi. Questo perché il corpo assimila massimo 30g di proteine ad ogni pasto, e un pasto viene digerito in 3 ore circa. In 100 grammi di tonno, ci sono gia 30g di proteine, perciò quei 50grammi in più che mangi, vengono eliminati, sono solo un ingombro in più per i tuoi reni. Lo stesso, la cena, con 100 grammi di petto di pollo arrivi gia a 22 grammi di proteine, 300 grammi sono molti (per non dir troppi). Infine il whey, 30 grammi la mattina, se come me non riesci a mangiare altro, allora ok.. ma poi stop con la sua assunzione per almeno 24 ore. Oltre che, assumere 30 grammi di proteine post workout, assieme ai BCAA, è inutile: i BCAA vengono parzialmente bloccati nell'assorbimento, dal quantitativo di proteine ingurgitato, pertanto effetto di recupero immediato in parte svanito.
    E poi, mentre i BCAA vengono assorbiti, le proteine cosa fanno? Le proteasi le demoliscono, da esse ricava gli amminoacidi (http://it.wikipedia.org/wiki/Proteina), e tali aminoacidi vengono assorbiti.. pertanto si, che tu prenda proteine o BCAA, sempre aminoacidi alla fine il corpo assorbe, e al solito, più di 30 grammi di aminoacidi (che siano inizialmente uniti in catene polipeptidiche o meno), il tuo corpo non li usa. Essi finiscono nei reni, e poi li espelli tramite le urine. Ma ciò genera uno sforzo nell'utilizzo renale.
    Comunque non prenderlo come un attacco questo, io ho esposto i dati fisiologici di assorbimento degli alimenti, a te tirare le somme. Consulta il tuo medico o un dietologo per avere eventuali conferme su quanto ho detto, se ti è saltata la pulce nell'orecchio.
    Ultima modifica di Lurdz; 03-06-2012 alle 03:56 AM

  6. #51
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda la comprensione del bilanciamento di una dieta, ma per quanto riguarda la leggenda metropolitana dei 30gr. per pasto, perchè fin quando non vedo uno o più studi attendibili che affermano ciò, per me di leggenda si parla, non posso essere d'accordo. Non è che se mangi 40-50gr di proteine in un pasto 10-20 li butti, non sta scritto da nessuna parte... come non è provato che mangiare la carne = tumore. Quello che giustamente affermi e condivido è il fatto che un quantitativo eccessivo di proteine affatichi i reni, ma anche questo è relativo perchè dovremmo innanzitutto quantificare quello che effettivamente è "eccessivo", poi basta bere molta acqua e i reni lavorano molto più tranquillamente. Ho fatto le analisi 2 volte quest'anno a distanza di qualche mese, all' inizio e nel bel mezzo di una dieta abbastanza proteica rispetto la media. Nel periodo delle analisi pesavo 69-70Kg, la massa magra si attesta intorno ai 60Kg, assumo 140-160gr. di proteine al giorno, quindi prendo più di 2gr./kg. Ti posso dire che prima di iniziare ad allenarmi bevevo neanche 1,5l di acqua al giorno, forse 1l e mangiavo molti carboidrati e grassi e poche proteine, eppure le analisi di 2 mesi fa dopo quasi un anno di questa dieta mi danno valori migliori di creatinina e non ho neanche altri valori fuori posto, quindi addirittura affatico meno i reni rispetto a prima...sicuramente anche perchè ora bevo almeno 2,5l di acqua al giorno.

    Per tornare quindi al discorso dell'eccesso di proteine, perfavore aiutatemi a trovare studi a riguardo perchè veramente non sono riuscito a trovarne, se li troviamo ovviamente sarò felice di discuterne, ma nel frattempo nessuno può dimostrare che è necessario limitarsi ai 30gr. per pasto

  7. #52
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ammetto che hai ragione, è difficile trovare sul web uno studio che confermi semplicemente l'incapacità di assorbimento di più di 30g di proteine a pasto.
    Però, ho trovato una review americana, che penso aiuti a capire i meccanismi di assorbimento, e da indicazioni del quantitativo di proteine da assumere giornalmente: http://home.exetel.com.au/surreality...n%20Humans.pdf . Non l'ho letto tutto onestamente, ho guardato direttamente i punti di interesse, ma sembra fatto da cristiani come articolo. Le parti che soddisferanno i tuoi dubbi, sono quelli sotto il paragrafo: Protein Absorption Rates in Humans , ovvero il tasso di assorbimento delle proteine nell'uomo, e la parte del: Maximum Absorption Rates of Amino Acids. Notare soprattutto che nella tabella di quest'ultimo paragrafo, vi è inserito che il tasso massimo di assorbimento per ora di proteine del siero, è di 8/10g all'ora. I conti tornano, in quanto ad esempio per l'uovo cotto, risulta avere un tasso di assorbimento di 2.8g all'ora. La digestione dura mediamente 3 ore (dalle 2 alle 4 ore, dipende sempre da cosa si mangia), e si riscontra un assorbimento completo delle proteine che contiene, avendo l'uovo un totale di 9/10g di proteine. Di fatto, concludono dicendo: This gives us an initial understanding that although higher protein intakes are physiologically possible, and tolerable by the human body, they may not be functionally optimal in terms of building and preserving body protein. In pratica, un assorbimento elevato di proteine è fisiologicamente possibile (durante l'intero giorno), ma non si riscontra una connessione efficace per la preservazione e l'aumento delle proteine del corpo, pertanto consumare un sacco di proteine, è abbastanza inutile, e addirittura dannoso se si superano i 285 / 365 g di proteine al giorno (il lasco che vi è tra questi 2 dati, è dovuto al fatto che ci sono persone che tollerano più o meno l'eccesso di proteine, inoltre questo dato è riferito a maschi di peso di 80kg).

    Tirando le somme, in linea di massima si può dire che 30g al pasto è l'assunzione massima indicativa a pasto, e 180 sono i grammi totali di proteine da consumare al giorno, però la cosa varia un po' da persona a persona. Hai fatto bene ad evidenziare una cosa te: il peso. L'assorbimento massimale di 30g di proteine, è corretto dirlo per soggetti che pesano sugli 80 chili, e costituzione normale. Al variare della massa (quella magra soprattutto), cambia anche la capacità di assorbimento. E d'altronde, è una cosa normale, un soggetto più piccolo avrà necessità caloriche e proteiche inferiori, uno più grosso, maggiori. Poi ci sono molte altre variabili, come l'età, il sesso, il tipo di sport, la predisposizione genetica e le abitudini alimentari. E di quanto varia? Se vogliamo lasciare stare prove empiriche, proviamo a fare 2 conti. Se una persona di 80 chili assorbe circa un 30g di proteine a pasto, una persona di 100 chili ne può assorbire 100 * 30 / 80 = 37,5, un 20% in più insomma. La cosa migliore comunque, e al solito, è cercare di trovare la dieta più adatta a se stessi, in base alle risposte che percepiamo del nostro corpo.

    Per completezza, l'articolo stato pubblicato dall'International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, sito ufficiale all'indirizzo: http://journals.humankinetics.com/ijsnem .
    Ultima modifica di Lurdz; 04-06-2012 alle 07:28 AM

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lurdz Visualizza Messaggio
    Ammetto che hai ragione, è difficile trovare sul web uno studio che confermi semplicemente l'incapacità di assorbimento di più di 30g di proteine a pasto.
    Però, ho trovato una review americana, che penso aiuti a capire i meccanismi di assorbimento, e da indicazioni del quantitativo di proteine da assumere giornalmente: http://home.exetel.com.au/surreality...n%20Humans.pdf . Non l'ho letto tutto onestamente, ho guardato direttamente i punti di interesse, ma sembra fatto da cristiani come articolo. Le parti che soddisferanno i tuoi dubbi, sono quelli sotto il paragrafo: Protein Absorption Rates in Humans , ovvero il tasso di assorbimento delle proteine nell'uomo, e la parte del: Maximum Absorption Rates of Amino Acids. Notare soprattutto che nella tabella di quest'ultimo paragrafo, vi è inserito che il tasso massimo di assorbimento per ora di proteine del siero, è di 8/10g all'ora. I conti tornano, in quanto ad esempio per l'uovo cotto, risulta avere un tasso di assorbimento di 2.8g all'ora. La digestione dura mediamente 3 ore (dalle 2 alle 4 ore, dipende sempre da cosa si mangia), e si riscontra un assorbimento completo delle proteine che contiene, avendo l'uovo un totale di 9/10g di proteine. Di fatto, concludono dicendo: This gives us an initial understanding that although higher protein intakes are physiologically possible, and tolerable by the human body, they may not be functionally optimal in terms of building and preserving body protein. In pratica, un assorbimento elevato di proteine è fisiologicamente possibile (durante l'intero giorno), ma non si riscontra una connessione efficace per la preservazione e l'aumento delle proteine del corpo, pertanto consumare un sacco di proteine, è abbastanza inutile, e addirittura dannoso se si superano i 285 / 365 g di proteine al giorno (il lasco che vi è tra questi 2 dati, è dovuto al fatto che ci sono persone che tollerano più o meno l'eccesso di proteine, inoltre questo dato è riferito a maschi di peso di 80kg).

    Tirando le somme, in linea di massima si può dire che 30g al pasto è l'assunzione massima indicativa a pasto, e 180 sono i grammi totali di proteine da consumare al giorno, però la cosa varia un po' da persona a persona. Hai fatto bene ad evidenziare una cosa te: il peso. L'assorbimento massimale di 30g di proteine, è corretto dirlo per soggetti che pesano sugli 80 chili, e costituzione normale. Al variare della massa (quella magra soprattutto), cambia anche la capacità di assorbimento. E d'altronde, è una cosa normale, un soggetto più piccolo avrà necessità caloriche e proteiche inferiori, uno più grosso, maggiori. Poi ci sono molte altre variabili, come l'età, il sesso, il tipo di sport, la predisposizione genetica e le abitudini alimentari. E di quanto varia? Se vogliamo lasciare stare prove empiriche, proviamo a fare 2 conti. Se una persona di 80 chili assorbe circa un 30g di proteine a pasto, una persona di 100 chili ne può assorbire 100 * 30 / 80 = 37,5, un 20% in più insomma. La cosa migliore comunque, e al solito, è cercare di trovare la dieta più adatta a se stessi, in base alle risposte che percepiamo del nostro corpo.

    Per completezza, l'articolo stato pubblicato dall'International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, sito ufficiale all'indirizzo: http://journals.humankinetics.com/ijsnem .

    Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti , e sopratutto ti ringrazio per la tua educazione e nei modi di importi alla quale apprezzo seriamente .
    La dieta da me impostata era una dieta per massa ovvero ipercalorica iperproteica e ne o avuto le conseguenze , 14 kg messi in 6 mesi perlopiù acqua e grasso . In ogni caso ora sto scendendo lentamente e la mia dieta per definire e passata a una low carb cosi composta :

    Colazione
    1 banana
    1 succo ananas + 30gr di whey 95%

    Spuntino
    60 gr di affetati magri o albumi d'uovo 2

    Pranzo
    80 gr di riso con 2 scatolette di tonno naturale / salmone / spada ( Faccio il cuoco vario tutte le fonti ) o carne 150 gr
    + verdura a piacere 1 cucchiaio di olio evo

    Workout ( 10gr di ramificati durante )

    Post workout
    Whey 30 gr 95% + 1 succo di frutta 100%

    Cena
    200 gr di carne magra / pesce / o uova
    Verdura mista a piacere e olio 1 cucchiaio evo

    Pre nanna
    Yogurt greco 0% o grana

    Da ottobre poi rinizierò massa e aumenterò solo di poco i carboidrati a pranzo . Quest anno ho esagerato veramente

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    A proposito mi ero dimenticato di aggiornare ! Siamo gia a giugno !
    Dunque

    Tricipite e profilo

    http://imageshack.us/photo/my-images...ipitfront.jpg/

    Front generale + quad

    http://imageshack.us/photo/my-images...eralequad.jpg/

    Back

    http://imageshack.us/photo/my-images/339/backpqu.jpg/


    Ora riaggiorno ad agosto

  10. #55
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Grazie dello studio che mi hai linkato, dalla bibliografia ho preso anche un'altra decina di studi che vorrei leggere molto volentieri, ma intanto ti dico cosa ne penso riguardo a quello che ho letto nello studio citato.
    Per farla breve, mi pare che alla fine non ci abbiano capito più di tanto neanche loro. Innanzitutto possiamo dire che non è uno studio che si concentra sul "quante proteine posso assumere per pasto" ma più sul "dosi eccessive di proteine (250-400g/d) fanno male?". O almeno questo mi è sembrato il filo conduttore dello studio.
    C'è comunque una tabella con dei risultati in cui scrivono che ad esempio hanno somministrato 30-40gr di proteine da varie fonti e possiamo vedere che le uova crude praticamente ci mettiamo una vita per digerirle (1,3g/h), mentre le Whey sembrano le proteine di più facile assimilazione (8-10g/h). Detto questo però non è che dicono che oltre i 30gr. non digeriamo più, dicono semplicemente che ci vuole più tempo. (inoltre la maggior parte dei test li hanno fatti con dosì sempre maggiori di 30gr., sono arrivati anche a 50).
    in linea generale e molto semplificata dicono che: Un regime alimentare con apporto superiore al 35% del fabbisogno calorico preso dalle proteine, può avere effetti collaterali (From the limited data available on amino acid absorption rates, and the
    physiological parameters of urea synthesis, the maximal safe protein intakes for
    humans have been estimated at ~ 285 g/d for an 80 kg male)
    P.S. Il 35% non l'ho ricavato, sta scritto in prima pagina.
    Poi parla un pò della dieta iperproteica (al 25%) associata alla perdita di grasso e al diabete, però non ci interessa questo per ora.
    Poi nel sommario c'è questo passaggio interessante:
    The general, although incorrect
    consensus among athletes and bodybuilders, is that rapid protein absorption corresponds
    to greater muscle building. Less is understood about protein and amino acid
    absorption from real whole foods
    , such as meat, chicken, fish, and vegetable-based
    proteins. Future studies should focus in this area as the majority of the population
    consume whole foods distinct from hydrolyzed proteins.

    Questo perchè praticamente hanno visto che combinando whey e caseine c'è una sintesi maggiore rispetto alle sole Whey o ai soli amminoacidi presi post workout.
    Per quanto riguarda la parte sottolineata era per riprendere la frase di prima, ossia: "hanno capito poco anche loro alla fine".
    Insomma questo studio l'ho trovato interessante (anche perchè è il primo che leggo), però non sfata i miti purtroppo
    Potrebbe essere interessante però discutere sul fatto delle proteine post workout, magari apro un topic e ne discutiamo li.

    Scusa l' OT Davide ma appena si parla di alimentazione mi appassiono

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Grazie dello studio che mi hai linkato, dalla bibliografia ho preso anche un'altra decina di studi che vorrei leggere molto volentieri, ma intanto ti dico cosa ne penso riguardo a quello che ho letto nello studio citato.
    Per farla breve, mi pare che alla fine non ci abbiano capito più di tanto neanche loro. Innanzitutto possiamo dire che non è uno studio che si concentra sul "quante proteine posso assumere per pasto" ma più sul "dosi eccessive di proteine (250-400g/d) fanno male?". O almeno questo mi è sembrato il filo conduttore dello studio.
    C'è comunque una tabella con dei risultati in cui scrivono che ad esempio hanno somministrato 30-40gr di proteine da varie fonti e possiamo vedere che le uova crude praticamente ci mettiamo una vita per digerirle (1,3g/h), mentre le Whey sembrano le proteine di più facile assimilazione (8-10g/h). Detto questo però non è che dicono che oltre i 30gr. non digeriamo più, dicono semplicemente che ci vuole più tempo. (inoltre la maggior parte dei test li hanno fatti con dosì sempre maggiori di 30gr., sono arrivati anche a 50).
    in linea generale e molto semplificata dicono che: Un regime alimentare con apporto superiore al 35% del fabbisogno calorico preso dalle proteine, può avere effetti collaterali (From the limited data available on amino acid absorption rates, and the
    physiological parameters of urea synthesis, the maximal safe protein intakes for
    humans have been estimated at ~ 285 g/d for an 80 kg male)
    P.S. Il 35% non l'ho ricavato, sta scritto in prima pagina.
    Poi parla un pò della dieta iperproteica (al 25%) associata alla perdita di grasso e al diabete, però non ci interessa questo per ora.
    Poi nel sommario c'è questo passaggio interessante:
    The general, although incorrect
    consensus among athletes and bodybuilders, is that rapid protein absorption corresponds
    to greater muscle building. Less is understood about protein and amino acid
    absorption from real whole foods
    , such as meat, chicken, fish, and vegetable-based
    proteins. Future studies should focus in this area as the majority of the population
    consume whole foods distinct from hydrolyzed proteins.

    Questo perchè praticamente hanno visto che combinando whey e caseine c'è una sintesi maggiore rispetto alle sole Whey o ai soli amminoacidi presi post workout.
    Per quanto riguarda la parte sottolineata era per riprendere la frase di prima, ossia: "hanno capito poco anche loro alla fine".
    Insomma questo studio l'ho trovato interessante (anche perchè è il primo che leggo), però non sfata i miti purtroppo
    Potrebbe essere interessante però discutere sul fatto delle proteine post workout, magari apro un topic e ne discutiamo li.

    Scusa l' OT Davide ma appena si parla di alimentazione mi appassiono
    No ma scherzi interessa anche a me ! Putroppo sono stati i miei primi 6 mesi di massa lo scorso inverno.. E ho abbondato su tutto Carbo , proteine sia solide che integrazione bcaa , e il risultato e stato in generale buono ma mi sono sporcato troppo , Finita l'estate doserò meglio il tutto ) Mi ricordo a pranzo mangiavo 300 gr di riso con 250gr di carne macinata + il secondo con contorno ahahah XD

  12. #57
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Si, in effetti come ho detto non è facile trovare una recensione che parli solo della massima assunzione. C'è sicuramente, ma è difficile scremare fra tutti gli articoli che ci sono. Se trovi qualcosa di interessante tra la bibliografia, mi fai un piacere se posti
    Come hai sottolineato, sulla review che ho trovato, consigliano un 176g di proteine in un maschio sportivo di 80 chili. Dividendo nei 6 pasti tali grammi, ottieniamo che arriviamo a circa 30g a pasto. Certo, un bodybuilder in genere consuma molto, quindi io porterei a 200 o addirittura a 250g il consumo di proteine, ma questo è un calcolo indiretto sul consumo di proteine a pasto, perciò dovrò cercare meglio per rispondere alla tua domanda, hai fatto bene a sottolinearmelo.

    Sul fatto dell'assorbimento, preciso un attimo: in realtà non hanno fatto vere inferenze sulla velocità di assimilazione, o almeno è questo che ho visto da quanto ho letto. Per farlo, avrebbero dovuto alimentarsi con le sostanze prese in esame, in modo da ottenere per ognuna un totale di 30g di proteine (o 40/50), e vedere allora la velocità di assorbimento. Così come hanno fatto, non ci dicono molto sulla velocità di assorbimento. Ad esempio l'uovo, noi sappiamo che un ha in totale 10g di proteine. Il corpo, vede la digestione come un investimento positivo, perciò mette a disposizione volentieri risorse per la digestione. Però ne mette il quantitativo sufficiente per digerire. Perciò, se la digestione media dura 3 ore, lui fa arrivare un flusso sanguigno, e stimola le cellule ossintiche e gli enzimi digestivi in modo tale da poter lavorare con calma, e assorbire in quelle 3 ore, un 3,3g di proteine. Perché questa cosa? Perché assorbirle tutte subito, impegna molte risorse, che potrebbero essere impiegate per altri organi, come ad esempio il cervello. Inoltre, il corpo cerca sempre di risparmiare, assorbire velocemente tutte quelle utili proteine, per poi magari non saperle localizzare bene, non è saggio. Se l'assunzione fosse stata di 2 uova, la velocità di assorbimento non sarebbe stata di 3,3 per 6 ore, ma all'incirca un 6,6 per 3 ore.. così via, fino alla saturazione della capacità di assorbimento proteinico, superato il quale, assorbirebbe solo un max di tot proteine all'ora, e dopo un 4 ore di digestione, il resto sarebbe scartato. Il problema, è che quale sia questo limite, ed è un quesito che voglio vedere se risolvo. Certo, come ho detto, è sicuramente influenzato da molti fattori, poco ma sicuro, ma se trovassi un articolo con delle tabelle che aiutino a calcolaro ad personam, sarebbe ottimo.
    Ultima modifica di Lurdz; 08-06-2012 alle 09:36 PM

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Come state?
    Io alla grande ! anzi diciamo che ne ho passate di tutti i colori in questa stagione tra 14 ore di lavoro .. Poco riposo .. Il cutting e andato un po a farsi fottere per le aspettative che avevo ! Ma sono comunque soddisfatto


    http://imageshack.us/photo/my-images/837/shouldere.jpg/
    back

    http://imageshack.us/photo/my-images/577/semiback.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/253/bbacki.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...ckprofilo.jpg/

    Trici profilo

    http://imageshack.us/photo/my-images...ricipetto.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/840/foto0652p.jpg/

    Front generale

    http://imageshack.us/photo/my-images/211/fronthd.jpg/
    Ultima modifica di Davidepiu; 28-08-2012 alle 12:42 PM

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Scendo ancora mangerò altra massa.. Ma voglio riniziare a novembre una massa pulita .


    19-09-12 situazione attuale

    [/QUOTE]


    Natale sarà prox step

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Buone braccia... bf ancora alta, ma stai andando bene

Discussioni Simili

  1. La mia trasformazione - Dopo due mesi, già grandi passi
    Di Jimmy88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-12-2012, 07:42 PM
  2. Trasformation
    Di Gr00ws nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-04-2012, 12:04 AM
  3. La mia trasformazione e i miei progressi in 18 mesi
    Di bosslucio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-08-2010, 01:16 PM
  4. La mia dieta in massa(ancora x 2 mesi circa)
    Di Jakkkk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-02-2010, 03:38 PM
  5. My body Trasformation
    Di vincent.simeone nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-11-2009, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home