Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: Assunzione Delle Proteine

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ah, io per quanto riguarda l'integrazione mi metto tra i "poco competenti"

    aspettavo qualche intervento di tattoos,somo o altri...
    cmq in questo forum gli integratori non trovano molti adepti...

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Kick, mi hai nominato dall'oltretomba, perciò partecipo.

    La cosiddetta finestra anabolica non dura un'ora, tre ore o mezz'ora. Gli effetti ormonali di un WO si risentono anche 36 ore dopo.

    Date al corpo il nutrimento tale da restorare le scorte di glicogeno. Avevo già postato uno studio per il quale non vi è differenza fra CHO ad alto o basso IG (l'unica è una certa possibilità di risintesi del glicogeno su CHO ad alto IG).

    Se andate a casa e mangiate cena non avrete di certo fatto un soldo di danno e avrete sicuramente approfittato della "finestra anabolica".

    Bibitone con Maltodestrine e proteine ? Va bene.
    Gallette di riso con scatoletta di tonno ? Va bene.
    Patate e pollo ? Va bene.

    Ma non fissatevi. Non è che se sgarrate e ingurgitate carbo più pro al trentunesimo minuto, avete fatto danni. Anche perché, come ho avuto già modo di scrivere, un conto è l'anticatabolismo proteico (e la lipolisi dove la mettete ?) e un conto è l'anabolismo.

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Kick, mi hai nominato dall'oltretomba, perciò partecipo.

    La cosiddetta finestra anabolica non dura un'ora, tre ore o mezz'ora. Gli effetti ormonali di un WO si risentono anche 36 ore dopo.

    Date al corpo il nutrimento tale da restorare le scorte di glicogeno. Avevo già postato uno studio per il quale non vi è differenza fra CHO ad alto o basso IG (l'unica è una certa possibilità di risintesi del glicogeno su CHO ad alto IG).

    Se andate a casa e mangiate cena non avrete di certo fatto un soldo di danno e avrete sicuramente approfittato della "finestra anabolica".

    Bibitone con Maltodestrine e proteine ? Va bene.
    Gallette di riso con scatoletta di tonno ? Va bene.
    Patate e pollo ? Va bene.

    Ma non fissatevi. Non è che se sgarrate e ingurgitate carbo più pro al trentunesimo minuto, avete fatto danni. Anche perché, come ho avuto già modo di scrivere, un conto è l'anticatabolismo proteico (e la lipolisi dove la mettete ?) e un conto è l'anabolismo.
    thanks tattoos...anche io sono dell'idea di non fissarsi troppo su ste cose...ma se uno che credo competente mi dice il contrario poi comincio a crederci e magari a fissarmi veramente

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io dubito fortemente (per mia natura, ahimè) quando leggo che per approfittare della finestra anabolica dovrei acquistare un integratore che, guardacaso, si chiama proprio Anabolic Window...

    Mangiate e state tranquilli, anche perché chi si preoccupa di queste cose lo fa professionalmente, vuoi perché ha interessi economici o lo fa per mestiere.

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Per me piu' che questione di fissarsi dipende da persona a persona, se uno ha tanto di quel tempo da rispettare la scaletta buon per lui, ma chi ha impegni di lavoro o altro ce lo vedi a star lì sempre con l'occhio sull'orologio?

    Comunque l'unica cosa che non mi è chiara è chi afferma che la creatina post wo non serve a nulla, io ho sempre saputo il contrario.

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Per me piu' che questione di fissarsi dipende da persona a persona, se uno ha tanto di quel tempo da rispettare la scaletta buon per lui, ma chi ha impegni di lavoro o altro ce lo vedi a star lì sempre con l'occhio sull'orologio?

    Comunque l'unica cosa che non mi è chiara è chi afferma che la creatina post wo non serve a nulla, io ho sempre saputo il contrario.
    Idem adesso vorrei sapere perchè la lcrea post wo non serve...
    Cmq la scaletta sembra complicata ma dopo una settimana ci ho fatto talmente l'abitudine che non ci penso piu. Mi metto un panino e marmellata e delle pillole di crea in borsa.
    Finisco l'allenamento mi faccio una doccia e mangio il panino mentre parlo con quelli negli spogliatoi, 5 minuti dopo o quello che è prima di uscire mando giu la pilloline.
    Arrivo a casa, ora che ho svuotato la borsa etc sono gia passati 4 minuti dalla fine del wo, mi faccio uno beverono proteico, e inizio a studiare.
    Un'ora dopo ho il mio solito spuntino delle 6. Ormai non ci faccio nemmeno caso.

    Poi ragazzi, ognuno faccia quel che vuole

    Ma sta cosa della creatina kick me la devi spiegare adesso...

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    adesso non sono in grado di dirvi esattamente perchè, posso solo tentare di abbozzare un discorso
    (cmq ho appena chiesto delucidazioni a riguardo alla stessa persona, più che fidata, che mi aveva avvertito dell'inutilità dell'assunzione post-workout)

    diciamo che la creatina ha vari pregi, a seconda di quando la si assume:
    (1) - principalmente un effetto di aumento delle riserve anaerobiche (pre-wo)
    (2) - effetto volumizzante (post-wo)
    (3) - per ricaricare in generale le scorte di CP (durante la giornata)

    allora, premesso questo...
    della (3) ce ne sbattiamo allegramente le balle, visto che dovremmo assumere abbastanza creatina attraverso il cibo durante la giornata (e se non lo facciamo c'è qualcosa che non va)

    della (1) invece ci interessiamo. perchè questo vuol dire che saremo in grado di fare qualche rep in + sparsa nell'allenamento, cosa che ci darà una lieve spinta ipertrofica in più.

    della (2) parliamone: effetto volumizzante, cioè? io la chiamerei "aria fritta", o zavorra o come volete voi... nulla. come tutti i volumizzanti pompanti in commercio, non servirebbe a una mazza.

    ovvio che poi la crea è quella e alla fine assumerla nei 3 modi diversi produrrà della differenze non così marcate di risultato finale... ma sarebbe come assumere le whey pre-wo... non è sbagliatissimo, alla fine sempre proteine sono, e quindi ci aiuteranno a ricostruire il muscolo quando servirà... ma se so che post-wo hanno più senso perchè non prenderle là allora?

    tutto qua ragazzi, niente di fantascientifico.
    appena so qualcosa di più specifico lo trascrivo immediatamente.

  8. #53
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Scusate, visto che state parlando di pre e post w/o...i bcaa si prendono anche post, vero?

  9. #54
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Si, certo. Ma dipende dallo scopo...
    ..non voglio andare fuori 3d, mi specifichi per favore le modalità di utilizzo pre e post w/o a seconda dei vari scopi? poi non parlo più di bcaa, giuro...

  10. #55
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    mmm...io li prendo prima e subito dopo...quasi in egual misura...spero di non fare una boiata...

    GRAZIE per la risposta!

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Fai benissimo!

  12. #57
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sfondry Visualizza Messaggio
    Fai benissimo!
    bene bene... ora spazio al discorso proteine che stavate facendo prima della mia invasione.........

  13. #58
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    adesso non sono in grado di dirvi esattamente perchè, posso solo tentare di abbozzare un discorso
    (cmq ho appena chiesto delucidazioni a riguardo alla stessa persona, più che fidata, che mi aveva avvertito dell'inutilità dell'assunzione post-workout)

    diciamo che la creatina ha vari pregi, a seconda di quando la si assume:
    (1) - principalmente un effetto di aumento delle riserve anaerobiche (pre-wo)
    (2) - effetto volumizzante (post-wo)
    (3) - per ricaricare in generale le scorte di CP (durante la giornata)

    allora, premesso questo...
    della (3) ce ne sbattiamo allegramente le balle, visto che dovremmo assumere abbastanza creatina attraverso il cibo durante la giornata (e se non lo facciamo c'è qualcosa che non va)

    della (1) invece ci interessiamo. perchè questo vuol dire che saremo in grado di fare qualche rep in + sparsa nell'allenamento, cosa che ci darà una lieve spinta ipertrofica in più.

    della (2) parliamone: effetto volumizzante, cioè? io la chiamerei "aria fritta", o zavorra o come volete voi... nulla. come tutti i volumizzanti pompanti in commercio, non servirebbe a una mazza.

    ovvio che poi la crea è quella e alla fine assumerla nei 3 modi diversi produrrà della differenze non così marcate di risultato finale... ma sarebbe come assumere le whey pre-wo... non è sbagliatissimo, alla fine sempre proteine sono, e quindi ci aiuteranno a ricostruire il muscolo quando servirà... ma se so che post-wo hanno più senso perchè non prenderle là allora?

    tutto qua ragazzi, niente di fantascientifico.
    appena so qualcosa di più specifico lo trascrivo immediatamente.
    visto che mi avete rotto le balle in 3 per avere questa risposta almeno commentatela, datemi contro, fate qualcosa

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    visto che mi avete rotto le balle in 3 per avere questa risposta almeno commentatela, datemi contro, fate qualcosa
    Non capisco come tu possa dare consigli su qualcosa che non hai mai preso o provato e che fino a due settimane fa non sapevi come prendere (ho letto tutto il tuo tread).
    Non prenderla come offesa ok? Ma preferirei aver consigli sul kick boxing da te, invece di ricever consigli su qualcosa che non hai mai provato sulla tua pelle.
    Inoltre tu hai cambiato idea ne ltuo tread da prima pag (si prendeva solo post wo) poi piu avanti affermi che non si prende mai post wo, infine hai deciso di non prenderla.
    Poi da anni il carico e l'assunzione di crea si fa prima e dopo allenamento, per sfruttarer la massima espansione delle cellule muscolari e la estrema vascolarità present post wo.
    Sembra che tu non abbia le idee chiarissime, poi un consiglio personale, non ti basare solo su cio che ti viene detto da uno, ma ascolta opiu campane, provala e poi dai la tua opinione.

  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    1- voi avete riesumato un 3ed di UN ANNO FA. per fortuna in questo lasso di tempo ho imparato diverse cose. tutto quello che ho scritto qua tranne gli ultimi 2/3 post sono cazzate.

Discussioni Simili

  1. Parere su delle proteine e sulla corretta assunzione?
    Di raffy996 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-2015, 02:41 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 09:43 AM
  3. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI
    Di Mr.Addo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 11:41 AM
  4. Consigli sull'assunzione delle proteine
    Di sandro_92_ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 04:51 PM
  5. tempi di assunzione delle pro
    Di falc8 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2010, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home