Salve amici ,premetto che non sono molto simpatico in questo forum forse perchè dico sempre le cose come stanno, cmq veniamo a noi e vi illustro il motivo di questo post partendo da una banale domanda:

Quante persone acquistano integratori alimentari non seguendo la qualità ma la marca per giunta ad un prezzo MOLTO ALTO ?

Io mi ritengo una persona fotunata perchè ho fatto solo un paio di ordini e poi ho capito il meccanismo di come va avanti questa giostra degli integratori.

Veniamo al dunque.(prezzi e marche a caso)
Ipotizziamo che io Domattina acquisto 1 kg di Whey Protein di Marca (XXX) da un rivenditore on line (YYY). Questo cosa comporta secondo voi ?
Che il produttore (XXX) ha i suoi costi di produzione , ha i suoi costi di marketing , quindi deve mantenere il prezzo secondo certi standard ; e il rivenditore (YYY) deve guadagnarci dai prodotti che vende sempre perchè ha delle spese per mantere il negozio on line. Quindi ricapitolando:

Produttore (XXX) - Rivenditore (YYY) - Cliente

Ora io mi pongo 2 domande :
1) Esistono Negozi on line in cui io posso acquistare direttamente alla fonte ?
-La risposta è SI esistono negozi on line in cui si vende solo il BULK ovvero la polvere senza marca, il costo è relativamente inferiore perchè si evitano quei passaggi che vi ho illustrato prima e la qualità è superiore

2) Siamo sicuri che in tutte quelle marche Americane e Italiane (XXX) all'interno è presente quello che c'è scritto sull'etichetta ?
-Io non ne sono sicuro sapete anche perchè ho letto su una rivista famosa che sono stati fatti dei test su 10 marche famose di Proteine e tra queste 10 solo 2 rispettavano i valori nutrizionali.
-Un altro esempio sono i BCAA (premetto che me li faccio da solo con l'opercolatrice e gli opercoli) Marca (XXX) 100 BCAA da 1gr in compresse , ma siamo sicuri che in 1 gr cioè 1 compressa ci siamo 1 gr di BCAA e non altre sostanze non nominate ma messe solo per appesantire e raggiungere 1 gr?

Ora postate voi i vostri commenti