Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 164

Discussione: Diario di Zissou

  1. #46
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Allora è proprio lo stesso e devo fare la stessa operazione, tagliarlo, accorciarlo di 5 cm e risaldarlo! Anche il bilanciere è lo stesso...
    L'ho usato per anni facendo acrobazie per riposizionare il bilanciere, poi la settimana scorsa ho pensato che potevo tagliarlo e riasaldarlo o tenere le parti unite con due lastre d'acciaio imbullonate. Poi ora tu mi confermi che la saldatura va più che bene.

    Lo farò sicuramente!!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  2. #47
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Allora è proprio lo stesso e devo fare la stessa operazione, tagliarlo, accorciarlo di 5 cm e risaldarlo! Anche il bilanciere è lo stesso...
    L'ho usato per anni facendo acrobazie per riposizionare il bilanciere, poi la settimana scorsa ho pensato che potevo tagliarlo e riasaldarlo o tenere le parti unite con due lastre d'acciaio imbullonate. Poi ora tu mi confermi che la saldatura va più che bene.

    Lo farò sicuramente!!
    Tranquillo....io di lavoro faccio tutt'altro... se sono riuscito a saldarlo ad elettrodo e farlo rimanere insieme può farcela chiunque ahaha

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  3. #48
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi allenamento in anticipo...

    Panca 5x5x51 kg.
    Su consiglio di mrdoc ho allargato le mani.
    Gli indici sono a 71-72 cm che è anche il massimo concesso da quel bilanciere ...

    Squat 5x5x59kg.
    Box abbassato da 30 cm a 26 cm (e si sente bene la differenza a livello di fatica)

    Poi il solito calf....con bilancere e a gambe alternate. (I polpacci non sono cresciuti di un millimetro ma insisto.....a parte che in realtà non sto crescendo proprio....ma pensò sia presto anche perché nonostante i movimenti non fossero perfetti partivo comunque già allenato)

    Infine

    Trazioni supine 3x8


    Vi metto qui i video di oggi

    http://cloud.tapatalk.com/s/5a059eb0...vidcompact.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/5a05a082...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca mi sembra nettamente meglio così, però tu come ti sei trovato? i tuoi riscontri sono importanti...

    Box squat: profondità OK, continui a essere troppo frettoloso, resettati ad ogni alzata, inoltre non hai il peso ben centrato, guarda nel video che tendi ad alzare i talloni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #50
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La panca mi sembra nettamente meglio così, però tu come ti sei trovato? i tuoi riscontri sono importanti...

    Box squat: profondità OK, continui a essere troppo frettoloso, resettati ad ogni alzata, inoltre non hai il peso ben centrato, guarda nel video che tendi ad alzare i talloni
    Nella panca ho sentito il petto lavorare di piu....assieme ad una fatica maggiore....però sentivo anche le spalle un filo (proprio un pelo) più stressate...anche se adesso a poche ore nessun fastidio alle articolazioni

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Arrivo da una settimana super incasinata causa lavoro ed esame di stato. Sono riuscito ad allenarmi solo ieri e son sincero vedrete che sono un pò frettoloso nel video....ma volevo comunque tenere traccia dei miei allenamenti.

    Ho eseguito l'allenamento del lunedì con i soliti carichi.

    Sensazioni buone, un pò di dubbi sullo squat ....con la seduta così bassa sentivo un piccolo fastidio zona ernia....dovrò farci caso la prossima volta.

    Nel video squat e panca

    http://cloud.tapatalk.com/s/5a0ecd35...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: si vede un controllo migliore, però cerca di partire già con il baricentro leggermete spostato in avanti

    Panca: quando il bilanciere è al petto ti smolli, invece devi cercare di rimanere in tensione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #53
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Ieri solito allenamento.

    5x5x59 kg di squat
    5x5x51 kg di panca piana
    3x8 trazioni prone (in realtà non arrivo mai in fondo alle 8 trazioni.. ma verso la fine mi aiuto a salire e mi concentro sulla fase negativa, scendendo il più lentamente possibile)
    Calf 3x15x25 kg piedi uniti
    Calf 3x12x8kg a gambe alternate

    Vi chiedo alcune cose...
    Da quando ho abbassato a 26 cm il box per lo squat sento che negli ultimi cm ho un po troppa pressione a livello addominale..magari anche perché sono spaventato per l ernia e perche il cinto che indosso non è comodissimo e piegandomi oltre una certa soglia mi preme leggermente sotto le costole. Vi chiedo perciò se tonare sui 30 centimetri di box sarebbe troppo alto...o sono ancora in un buon range di movimento per avere risultati.

    Dopodiché vorrei provare ad aggiungere qualche kg (su squat e panca) se mi dite che i movimenti iniziano ad essere buoni.

    Se io iniziassi ad aggiungere peso allo squat solo il lunedì, mantendo il venerdì costante (come richiamo) con il peso attuale e lo stesso per la panca (venerdì aggiungerei e lunedì manterrei quello attuale) potrebbe andar bene? O meglio utilizzare lo stesso peso entrambi i giorni della settimana?

    Qua sotto il video dello squat e della panca di ieri
    http://cloud.tapatalk.com/s/5a140155...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    ..magari anche perché sono spaventato per l ernia e perche il cinto che indosso non è comodissimo e piegandomi oltre una certa soglia mi preme leggermente sotto le costole.


    Spiega un po...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #55
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio


    Spiega un po...
    Allora è un pò complicato da spiegare,
    Il cinto è fatto come una mutanda che ha all'interno un cuscinetto rigido in silicone che va a premere sull'inguine.... in sostanza quando mi piego il cuscinetto sale un poco ,sospinto dalla coscia, piegandomi ulteriormente il il bordo superiore, non potendo piegarsi mi preme sull' addome a livello della milza per capirsi. E questo mi da una sensazione generale di maggiore pressione

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Zissou; 21-11-2017 alle 11:43 PM

  11. #56
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non hai capito, sono un medico conosco tutte le varianti di mutande elastiche e cinti erniari.

    Volevo spiegazioni sulla tua ernia, è fondamentale parlarne prima di discutere di qualsiasi allenamento. (Se non mi è sfuggito non ne hai mai fatto cenno nei tuoi post precedenti)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #57
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Riporto il referto della ecografia, poi vi dico qualche impressione.

    "A livello inguinale sinistro riconoscibile piccola erniaria di tessuto omentale; si evidenzia solo durante manovre di Valsalva."

    Io sinceramente facendo palestra non avevo mai fatto caso ad un dolore inguinale ma solo dopo una camminata in montagna, nel movimento ripetuto dell'alzare la gamba, mi si è presentato il fastidio, fastidio che prosegue tuttora solo se ripeto quello specifico movimento. Recandomi alla visita ero convinto fosse una specie di tendinite soprattutto perchè il dolore si presenta alto e spostato più verso l'anca che verso il pube. Anche la mia dottoressa pensava fosse qualcosa a tendini/ muscoli / legamenti, ad esempio una infiammazione dell'ileopsoas.
    Non so nemmeno dove sia collocata di preciso l'ernia perchè non mi è mai uscita per fortuna e non ho un punto preciso nell'inguine che mi infastidisce.
    Tornando al discorso del mio squat più o meno profondo, forse se lo facessi senza cinto magari non sentirei nulla ma sinceramente mi da un pò di sicurezza in più, magari stupida, ma mi fa preoccupare meno durante gli esercizi.
    Ho capito che il tutto accade in quei 4 - 5 cm in più perchè con il rialzo da 30 non mi accorgevo di nulla. In ogni caso la prossima volta proverò nuovamente con i 26 cm e vediamo come va.

  13. #58
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Tieni presente una cosa: le ernie se va benen restano stabili ma generalmente tendono, prima o dopo, ad aumentare.

    Il cinto fa poco.

    Qualsiasi sforzo che porti ad un incremento della pressione addominale facilita questo peggiormaneto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #59
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Capisco, ma quindi un ragazzo di 26 anni con un'ernia da non operare, cosa può fare? evitare la palestra? Come scrivevo sul diario un pò di tempo fa, non posso e non voglio smettere di fare sport, soprattuto con il lavoro sedentario che faccio....ma se i medici dicono che non è da operare mi lasciano sospeso in un limbo praticamente....

  15. #60
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Comunque per sicurezza, visto che immagino tu sia impegnatissimo e tra l altro leggi decine di diari al giorno, volevo dirti che avevo scritto dell'ernia per la prima volta nel diario il 13 ottobre. In ogni caso per qualsiasi domanda sono qui per rispondere, e grazie mille per la disponibilità!!

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Ciao a tutti! Sono Zissou...
    Di Zissou nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 10:15 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home