Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: A Qualcuno Di Voi Interessa Un Power Rack???

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ho visto il rack di renato...veramente bello!! ma quello che mi piace più di tutto è la panca! quella è una figata!!! il rack lo sto progettando ma in sti giorno non ho tantissimo tempo... a breve spero di darvi tutte le informazioni su pesi, misure ecc.. ciao

    P.s. rispondendo alla domanda (di uber credo):"se un peso cade esercità una forza allucinante sulle sbarre del rack!!" ma i power rack non sono costruiri per lasciarci cadere sopra i pesi ma per appoggiarceli quando si è esausti. la forza peso con cui il bilancere si appogga sulle sbarre è (in teoria) di poco conto, in quanto il peso del bilencere è quasi del tutto compensato dalla forsa di chi sta facendo l'esercizio.
    Perciò l'urto del bilancere sulle sbarre non contà più di tanto.
    Nei rack le sbarre di sicurezza vanno sempre posti a pochissimi centimetri da dove finisce il range di movimento dell'esercizio svolto, così che quando una persona non riesce a completare la serie appoggia il bilancere sulle sbarre, ma non lo lascia cadere come un sacco di patate .
    sopratutto perchè lasciar cadere un bilancere anche se all'interno di un power rack è pericoloso, non sai mai....per esempio se il peso è leggero potrebbe anche rimbalzare sulle sbarre di sicurezza e finire chissa dove...sono possibilità remote ma è possibile.

    CIAO A TUTTI STATEMI BENE!

  2. #47
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpiso Visualizza Messaggio
    ho visto il rack di renato...veramente bello!! ma quello che mi piace più di tutto è la panca! quella è una figata!!! il rack lo sto progettando ma in sti giorno non ho tantissimo tempo... a breve spero di darvi tutte le informazioni su pesi, misure ecc.. ciao

    P.s. rispondendo alla domanda (di uber credo):"se un peso cade esercità una forza allucinante sulle sbarre del rack!!" ma i power rack non sono costruiri per lasciarci cadere sopra i pesi ma per appoggiarceli quando si è esausti. la forza peso con cui il bilancere si appogga sulle sbarre è (in teoria) di poco conto, in quanto il peso del bilencere è quasi del tutto compensato dalla forsa di chi sta facendo l'esercizio.
    Perciò l'urto del bilancere sulle sbarre non contà più di tanto.
    Nei rack le sbarre di sicurezza vanno sempre posti a pochissimi centimetri da dove finisce il range di movimento dell'esercizio svolto, così che quando una persona non riesce a completare la serie appoggia il bilancere sulle sbarre, ma non lo lascia cadere come un sacco di patate .
    sopratutto perchè lasciar cadere un bilancere anche se all'interno di un power rack è pericoloso, non sai mai....per esempio se il peso è leggero potrebbe anche rimbalzare sulle sbarre di sicurezza e finire chissa dove...sono possibilità remote ma è possibile.
    Puo sempre capitare che cada

    Tu e renato sembrate fatti l'uno per l'altra.
    La panca è un opera d'arte

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    bhè qualcuno mi ha detto che la panca sarebbe molto indicata come poltrona da salotto piu che per sdraiarcisi sopra unti di sudore...
    Ci sono 100 euro di pelle che la rivestono, però quelli non li ho messi in conto perchè l'avevo già... In piu se la alzi dalla parte del sedile ci sono le ruote che toccano a terra sicchè la si sposta come una cariola (non si vedono nelle foto perchè non le avevo ancora messe, anzi forse si vedono nelle ultime con la lat machine...
    Ciao ragazzi venitemi a trovare eh.



    Bodybuilding GND

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    mia madre ha una tappezzeria spesso ci portano i cuscinetti o le spalliere delle palestre da rivestire ( in questo modo ho rimediato l'ultimo abbonamento)

    potremmo fare una SPA

    Il giorno che si rovineranno alla mia panca li farò rifare di seta e Alcantara®

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    il matrimonio a quando?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao a tutti! allora a conti fatti con soluzioni ottimali, un buon rack fatto in maniera molto ma molto simile al mio (ovviamente cambiano dei particolari), solo con meno fori su due delle 4 colonne (fori del tutto inutili alla fin della fiera) viene 375 euro.
    comprensivi di power rack con capacità di carico 300 kg , sbarra per le trazioni, verniciato, molle per fissaggio sbarre di sicurezza e con dei tamponi per proteggere la verniciatura dagli urti.
    A meno mi è assolutamente impossibile senza perdere di solidità...
    A me per un prodotto del genere sembra accettabile...
    per le ore di lavoro ho fatto un calcolo molto tira, non l'ho ancora costruito...quando lo farò vi posterò le foto ma vi assicuro che non sarà una foto tanto diversa da quella postata tempo fa.

    Fatemi sapere cosa pensate.
    ciao!!!

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpiso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! allora a conti fatti con soluzioni ottimali, un buon rack fatto in maniera molto ma molto simile al mio (ovviamente cambiano dei particolari), solo con meno fori su due delle 4 colonne (fori del tutto inutili alla fin della fiera) viene 375 euro.
    comprensivi di power rack con capacità di carico 300 kg , sbarra per le trazioni, verniciato, molle per fissaggio sbarre di sicurezza e con dei tamponi per proteggere la verniciatura dagli urti.
    A meno mi è assolutamente impossibile senza perdere di solidità...
    A me per un prodotto del genere sembra accettabile...
    Per le ore di lavoro ho fatto un calcolo molto tirato, non l'ho ancora costruito...quando lo farò vi posterò le foto ma vi assicuro che non sarà una foto tanto diversa da quella postata tempo fa.

    Fatemi sapere cosa pensate.
    ciao!!!

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ciao ilpiso (ma che nome è?!)
    Come fai a dire che il power rack che ho visto nella foto da te postata porta SOLO 300Kg....
    Ma stai scherzando???!!!

    Un power rack qualsiasi anche se fosse fatto con i tubolari sp1mm porta il massimo peso che qualsiasi PL possa sollevare...

    Immagina di alzare con una gru una macchina leggera (diciamo 1200Kg come una punto) e di poter appoggiarla sulle barre del power rack cosa pensi che succeda? crolla???

    Tempo fa ho sollevato una pressa del peso di qualche decina di tonnellate e sai con cosa l'abbiamo messa sopra le tartarughe (sono delle piastre con le ruote sotto)? con una sbarra di ferro da 25 facendo leva...

    Ragazzi un qualsiasi power rack porta il peso che voi MAI riuscirete a sollevare... Non soffermatevi a questo.

    Altra cosa. I fori non sono mai abbastanza non toglierli, credimi, poi la gente si lamenta. Io nel mio ho 22 fori e ho dovuto fare degli spessori che mi permettano di avere una regolazione di 2.5cm di passo il che significa una 40ina di fori...
    Falli ogni 8/10cm che va benissimo ma non di meno...

    Ciao

    Bodybuilding GND
    Ultima modifica di renato; 21-02-2008 alle 12:29 PM

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ciao!
    da dove arriva ilpiso è una lunga storia....lascia stare...
    il rack lo so che tiene un peso spropositato , il problema è che secondo le tabelle il peso che possono sopportare i tondi da 25 mm non è così alto, è sicuramente più di 300 kg, ma io mantengo margini di sicurezza molto ma molto ampi...credo sarebbe da sciocchi non farlo.
    detto ciò a me le tabelle e i conti dicono una cosa...e io mi sento di seguire ciò che mi dicono...poi magari sono troppo prudente, ma sono sicuro di non fare danni

    grazie mille per i consigli! ne terro conto!
    è solo che per abbassare il prezzo non ho tanta scelta...se una persona vuole un certo prezzo, purtroppo, deve anche accontetarsi di una cosa quasi perfetta e non assolutamente perfetta...

    ciao
    Ultima modifica di ilpiso; 21-02-2008 alle 06:11 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    io seguirei la politica che fai un power rack come l'ho fatto io cioè meglio che puoi, piu resistente che puoi e poi se qualcuno vuole un buon power rack magari personalizzato viene da te altrimenti si prende uno di serie...


    Bodybuilding GND

  11. #56
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    sono daccordo con renato

  12. #57
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    uber preferisco spendere 100-200€ in più e stare in qualcosa di più sicuro
    quello e poco ma sicuro....scusa su lacertosus lo vendono 45 euro in più......e vuoi che sia piu garantito di uno fatto in casa? tutti i supporti sono testati e dichiarati nel peso che reggono....io non riesco a capire come si possa vendere un power rack artigianale a quella somma...io personalmente per 45 euro di differenze lo compro originale....

  13. #58
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpiso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! allora a conti fatti con soluzioni ottimali, un buon rack fatto in maniera molto ma molto simile al mio (ovviamente cambiano dei particolari), solo con meno fori su due delle 4 colonne (fori del tutto inutili alla fin della fiera) viene 375 euro.
    comprensivi di power rack con capacità di carico 300 kg , sbarra per le trazioni, verniciato, molle per fissaggio sbarre di sicurezza e con dei tamponi per proteggere la verniciatura dagli urti.
    A meno mi è assolutamente impossibile senza perdere di solidità...
    A me per un prodotto del genere sembra accettabile...
    per le ore di lavoro ho fatto un calcolo molto tira, non l'ho ancora costruito...quando lo farò vi posterò le foto ma vi assicuro che non sarà una foto tanto diversa da quella postata tempo fa.

    Fatemi sapere cosa pensate.
    ciao!!!

    penso che per quel tanto lo compro su lacertosus a 319 euro...e la i pesi che sostiene sono dichiarati e testati....ed esteticamente è piu bello

  14. #59
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Io ieri ho finito di montare il mio. GPR378 con lat machine GLA378 e stacco pesi per la lat da 90lb, è stupendo.

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da farins Visualizza Messaggio
    non riesco a capire come si possa vendere un power rack artigianale a quella somma...

    Nel mercato globale costa di piu una cosa artigianale o una fatta in serie a mo' di stampo???!!!
    Dall'artigiano si và per farsi fare le cose su misura altrimenti si compra una cosa di serie quello è il principio.
    Pensa che per il mio ho fatto tornire gli acciai da un SUPER amico di vecchia data che mi ha fatto tutto per la modica cifra di 300 euro, solo barre di sicurezza e perni vari + zincatura+fori sulla struttura! Devi poi aggiungere tutta la struttura (i castelli) del power rack che mi sono saldato e verniciato da solo... tutto acciaio di quello buono e non di quello che ti danno col power rack da 300 euro. Credi che la roba ti venga regalata al giorno d'oggi???!!!
    Credimi c'è un motivo se il power rack della powertec costa 650 di listino (585 scontato) quello della powerline va bene se non hai pretese. La mia esperienza dice che IN TUTTO quello che compri la legge del prezzo/ qualità non sbaglia. Se le cose fossero diverse da come le sto dicendo io ora la powertec avrebbe già fallito da un pezzo.
    Mi dilungo ma ti dico che quando ho scelto l'acciaio per il mio ho dovuto scegliere tra l'acciaio da 0.80€ al Kg fino a 8€ al Kg dell'acciaio INOX...Ho scelto il migliore che non sia inox perchè poi lo zincavo...Per quello nelle foto del mio lo vedi così lucido.

    Scusate se mi sono dilungato ma da commerciante quale sono non riesco a sopportare paragoni tra prodotti che non si possono confrontare (Powertec/Powerline).


    Bodybuilding GND
    Ultima modifica di renato; 22-02-2008 alle 04:47 PM

Discussioni Simili

  1. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 02:37 PM
  2. Se nn mi interessa di ingrassare posso "eccedere" negli alimenti?
    Di eddie1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 09:31 PM
  3. Mi spiegate cos'è lo squat e a quali muscoli interessa?
    Di alexvirus1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2008, 10:31 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Ciao a tutti.Ho appena letto questo articolo molto interessa
    Di wfabiow nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2006, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home