Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: Dieta: la sto facendo bene?

  1. #46
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Io con questa %bf non riesco per niente ad andarci d'accordo..cioè è un dato troppo soggettivo, magari una persona non ha visibili gli addominali semplicemente perché non ha ancora "formato" il muscolo, oppure possono non vedersi per una questione di ritenzione idrica..insomma non so se mi sono spiegato..neanche su un secco si vedono gli addominali, si vedono solo le linee muscolari
    Avevo letto - ma potrebbe essere una sciocchezza - che gli addominali sono tra i muscoli che si ipertrofizzano meno di tutti, in quanto riesco a farlo al massimo di 2 cm^3. In tale ottica, per averli bene in vista, l'unica cosa da fare sarebbe smaltire per bene la propria bf ed allenarli un minimo, ma allenandoli forsennatamente non è detto che usciranno.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #47
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Anche qui non c é nessun dogma..ma come al solito c è un'osservazione generale da tenere in considerazione. Gli addominali sono un muscolo come un altro e pertanto vanno trattati come tutti gli altri..ma se su di me non funziona?Ecco allora che esco dagli schemi e li alleno tutte le sante volte che entro in palestra. A fine seduta. Con sovraccarico. Anche in superserie per dire. Io ad esempio ho trovato maggior beneficio facendoli alla fine di ogni seduta, come leggi nel mio diario.

    Non so dirti se sia una sciocchezza o meno, ma sicuramente la %bf deve essere a certi livelli per farli vedere così come l'alimentazione a tavola deve essere maniacale. Per dirti, un ragazzo mi spiegava che prima di una gara lui non assume pomodori perché lo appananano.

  3. #48
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Riesumo un po' questa discussione...
    Nonostante abbia afferrato buona parte delle cose che avete detto (ed abbia capito che... come per la scheda non esiste una dieta assoluta ed univocamente esatta per ogni soggetto, se non delle linee guida più o meno generali) posto, di nuovo, la colazione.
    In particolar modo vorrei un consiglio su quest'ultima.
    Premetto che mi alleno la sera dalle 18.30-19.00 alle 20.30-21.00 di solito.
    La mia colazione copre circa il 25% del fabbisogno calorico giornaliero (dieta da 2700 kcal), e distribuisce i macro secondo lo stesso schema con cui li ho distribuiti per l'intera dieta, cioè 50 cho, 30 pro, 20 fat.

    Latte di Soia 350 ml (a volte lo mischio con il totalmente scremato e/o prendo solo quello totalmente scremato se manca la soia).
    Cacao Amaro in Polvere circa 15-20 g
    Zucchero (1/2 cucchiaio) o Miele (1/2 cucchiaio) [dolcificante]
    Fiocchi di avena 45 g
    2 fette biscottate integrali (20 g)
    30 g burro arachidi
    10 mandorle (approx 10-12 g)
    170-180 ml di albume in padella
    1 frutto a scelta : 1/2 mela, pesca, mandarino e così via... ma no banana, troppo calorica

    In molti di voi criticavate i troppi carbo (specialmente @carnera) lontani dall'allenamento, ma ho letto anche altre teorie di gente che consiglia, invece, di assumelrli proprio a prima mattina per avere la carica adeguata per affrontare l'intera giornata.
    Considera che faccio colazione verso le 7.45.8.00 (la finisco alle 8.05-8.20) e certe volte sono costretto a saltare lo spuntino, quindi mangio direttamente alle 13.00.
    Se levassi i carbs forse morirei di fame fino a quell'ora...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io la mia l ho detta, se non hai carica x affrontare la goornata è perché sfrutti male le riserve. La soluzione è: colazione con uova, sistema quel metabolismo caxxo.
    -Where Eagles Dare-

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    L'impressione è che Bacchini voglia essere convinto, visto che mescola letture diverse (da quelle "tecniche" a quelle un po' più fantasiose) e competenze diverse.

    Purtroppo le leggende da palestra poco si sposano con i suggerimenti che alcuni utenti preparati (carnera ed altri) ti hanno sottoposto.

    Quindi sta a te, Bacchini, decidere quale linea seguire.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #51
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Aggiungerei anche che devi tentare, vedere quello che è meglio per te, senza andare per supposizioni.
    Hai detto bene, forse non arriveresti al pranzo, ma forse no.
    Anche un certo mulino scrive sulle confezioni che è meglio iniziare la giornata con un abbraccio per avere la carica adeguata.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 10-11-2015 alle 11:15 AM

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tra l'altro posso pensare che arrivi a pranzo affannato per via dei carbo abbondanti della colazione.
    Probabilmente la fame è dovuta a una ipoglicemia reattiva post scorpacciata di chos.

    Poi sappiano benissimo che ci sono atleti con fisici incredibili che fanno colazioni ricche di chos, non voglio assolutamente dire che la mia sia l'unica via.
    -Where Eagles Dare-

  8. #53
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Tra l'altro posso pensare che arrivi a pranzo affannato per via dei carbo abbondanti della colazione.
    Probabilmente la fame è dovuta a una ipoglicemia reattiva post scorpacciata di chos.

    Prima facevo colazione con latte e cereali, e dopo un paio d'ore già morivo di fame
    Ora 4 noci e 250g di albumi e arrivo sazio fino a pranzo

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Di certo non esageri mangia un poi di più caxxo!
    -Where Eagles Dare-

  10. #55
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    No io fino a pranzo non riesco ad arrivarci, se colazione la faccio alle 6.00 con 200 gr di albumi + 5 gr di olio di cocco per friggerli e 50 gr di burro d'arachidi inizio a sentire fame verso le 10.00-11.00. Però c'è da dire che in reparto non sto mai fermo
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #56
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Di certo non esageri mangia un poi di più caxxo!

    nono.
    Stavolta non rifaccio lo stesso errore di un mese fa! Ho aumentato di colpo le mie calorie del 20% e mi sono ritrovato nà panza assurda.
    177cm x 73 kg con lo stomaco da birra non si poteva vedere.
    Ora, dopo lo stop per via degli esami, riprendo aumentando del 5% a settimana

  12. #57
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Pazzia aumentare del 5% a settimana, si aumenta solo SOLO S O L O se serve.
    -Where Eagles Dare-

  13. #58
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    UPDATE SETTEMBRE 2016

    Salve a tutti.
    Riesumo questo mio vecchio thread per fugare un dubbio che mi sta attanagliando da qualche giorno. Da poco ho deciso di rimodulare un po' la mia dieta in termini quantitativi (qualitativamente resterà simile, grosso modo) al fine di aumentare un po' le calorie e vedere se finalmente riesco ad uscire da questo stallo che mi perseguita da un po' di mesi. Essendo, chiaramente, aumentato di peso rispetto a quando stilai la dieta di questo thread sono stato costretto a rifare tutti i calcoli e considerando che sto optando per una ipercalorica mi sono ritrovato con i seguenti valori:

    FCG ON = 2800-2900 Kcal/dì
    FCG OFF = 2600-2700 Kcal/dì

    Volendo azzardare potrei anche arrivare ad un definitivo 3000 kcal/dì e tanti saluti, ma a quello poi ci penserò. Per il momento resto su questi valori, diciamo, più "prudenti".
    Il dubbio che mi attanaglia, però, è un altro; e riguarda l'assunzione giornaliera massima di proteine. Andando ad aumentare le calorie e lasciando invariate le percentuali di carboidrati, proteine e grassi si è verificato chiaramente uno sbalzo proteico. Di fatti, calcolando il 25% di proteine da quel FCG arriverei a circa 180 g di proteine giornaliere; un po' troppi e forse in contrapposizione con i valori di 1,5-1,8 g di proteine per kg di peso.

    Al posto mio come vi regolereste?
    Io ho pensato di procedere così: fisso un valore massimo (accettabile per me) di g di proteine per kg di peso (stavo per scegliere 1,8). Da qui ricavo le proteine da assumere in base al mio peso e poi rimodulo la percentuale. Che ve ne pare?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  14. #59
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Prima di aumentare le calorie la domanda da porsi è, come stai messo a %bf?
    Se posti una foto a figura intera senza viso è meglio.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  15. #60
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Prima di aumentare le calorie la domanda da porsi è, come stai messo a %bf?
    Se posti una foto a figura intera senza viso è meglio.
    Ciao, diciamo che la bf nel corso di questi mesi non è sostanzialmente molto cambiata; nel senso che: sono sempre rimasto sui 13-14%, come ora.
    In effetti ci sono una serie di dubbi che ancora mi pervadono. Cioè, il motivo per cui ho deciso di alzare le calorie a 2.900 (prima ero sui 2.700 a fatica, cioè che li raggiungevo a malapena) è legato al fatto che sono vari mesi (non li ho quantificati) che non riesco più a mettere su peso. Allenandomi in maniera più o meno sempre produttiva (l'intensità, l'impegno, i fondamenti di tecnica e così via ci sono) ho pensato che il problema potesse essere alimentare. Perché non imputo le cause di questo stallo allenamento? Due motivi:
    1. Tendenzialmente la dieta è più importante dell'allenamento, e lo dite stesso voi.
    2. Questo allenamento (o comunque questa mentalità di approccio) mi hanno fatto avere dei risultati in passato, quindi non credo che il problema sia quello. Ogni volta che entro in palestra mi spremo come un limone, quindi escluderei questo tipo di problema.

    Ora, alzare a 2.900 (ho un BMR di 1.800) potrebbe essere una soluzione da percorrere, ma... sinceramente un po' mi spaventano quasi 370 g di carboidrati al giorno; quindi ci sto riflettendo.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. Vediamo se sto facendo bene
    Di Fireblader nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-07-2017, 04:14 PM
  2. Dimagrire...lo sto facendo bene?
    Di Rungut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-09-2014, 08:53 PM
  3. Mia dieta attuale, aiutatemi a capire se sto facendo bene!
    Di AlexH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 07:47 PM
  4. Sto Facendo bene?
    Di Scatassi Giusep nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 10:00 PM
  5. Mi sto facendo del male...
    Di ldbwebdesigner nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-07-2003, 11:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home