Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Frullati post-allenamento!

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    il pancreas può secernere enzimi per digerire un solo tipo di proteine per volta, quindi se nel frattempo non hai digerito il frullato la digestione della cena rallenta... ci credo che poi l'unica cosa che ti viene da bere al mattino è il latte... poi se a te non da fastidio sentirti appesantito e non ti viene l'idea che il tutto può andare a scapito dell'assimilazione, che ti si può dire

  2. #47
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Intanto io reputo più importante il post-wo della cena...... così chiariamo subito una cosa. Penso che sia molto più importante massimizzare l'utilizzo dei nutrienti dopo l'allenamento che nella cena dopo più di un ora da esso.
    Inoltre come ti ho già detto a me la mattina va il latte e non voglio cambirlo con nient'altro, e poichè mangio molto a colazione (e non solo latte ma anche Wasa, cereali o frutta) il discorso che fai non c'entra nulla.

    Se faccio un post-wo leggero (alle 19:30), non mangio molto a cena (alle 21:00) prima di coricarmi (alle 24:00, a volte anche più tardi) mangio o fiocchi di latte oppure un po di pro con latte, la mattina faccio colazione senza nessun problema, come ti ho già detto........

    Io non vi sto dicendo che dovete fare così, e tanto meno che siete scemi perchè non fate così....... gradirei però non essere preso per scemo nemmeno io.
    Non credete utile il post-wo e il pasto prima di andare a dormire ??? Bene, buon per voi non sono problemi miei ma ci vorrebbe maggior rispetto per chi invece la pensa in modo diverso (non mi riferisco a te in particolare)

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Bè il discorso centra, perchè si deve anche considerare a che obiettivi punti. Normale che se uno parla di una riduzione della massa grassa è una cosa, se uno punta ad ottimizzare il tutto in vista di certi livelli, allora anche i piccoli dettagli hanno significato, vedi la questione di un'amalgama di proteine provenienti da fonti protidiche diverse e relativa produzione enzimatica, il rallenatmento digestivo provocato dagli acidi della frutta, che si dovrebbe consumare fuori pasto, vedi il discorso del latte (che non vuol dire nulla a me piace, anche a me piace la cioccolata tanto per fare un esempio banale....)
    Per cui bene ottimizzare il pasto post workout, ma il punto rimane che se è eccessivamente pesante e comunque più che uno spuntino è un pasto vero e proprio non ha senso aggiungere stress all'apparato digestivo qualora questo non abbia finito la precedente digestione ed in 1 ora, in funzione anche di quello che assumi, non è possibile. Stessa cosa per il pre-nanna. Certamente se a me viene fame la sera mangio qualcosa, ascolto gli stimli del mio corpo, non mangio perchè sono le 23 o perchè lo dice un depliant, mangio perchè ho fame, da qui però a consumare un'altro pasto completo, non ne vedo il motivo, sopratutto per non interferire con la prodzione ormonale durante il sono, il gh nel rem......e via dicendo, visto che cmq ci sono studi discordanti a tal proposito....quindi mangio se ho fame, una mela ed un pò di frutta secca, tutto qui, in fondo non è un pasto che fa la differenza, come abbiamo visto più volte e non si riesce a far comprendere, è normale che se uno ha una dieta sballata non è preoccupandosi del post workout che avrà risultati, insomma inutile farsi un panino con la mortadella, la amatriciana a pranza, un panino con la nutella e poi preoccuparsi del pre-nanna e cose simili, credo che su questo siamo tutti concordi ma mi premeva ribadirlo, e comunque come dicevo è in funzione degli obiettivi prefissi.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Con questo intervento mi sembra che Sajan abbia chiarito il suo punto di vista in modo costruttivo, del resto però.... chi ha mai fatto affermazioni contrarie a queste ? Purtroppo un forum seppur molto utile ha i suoi limiti, altrimenti in palestra non ci sarebbero istruttori o dietologi ecc ecc.....
    Difficile fare delle valutazioni senza vedere in faccia l'interlocutore.

    Da me vengono delle (chiattone) ma chiamiamole ragazze in leggero sovrappeso che cominciano a dire io voglio dimagrire da sotto il seno fino alle ginocchia, ditemi cosa devo mangiare ma tanto io mangio già pochissimo, sono disposta a fare tutto basta che ottengo i risultati in 2 mesi ma non fatemi toccare i pesi mi basta fare cardio al massacro per 2 ore !! Ecc ecc...

    L'altro giorno è arrivata una ragazza (ovviamente in leggerissimo sovrappeso) alla quale ho detto chiarmente che la palestra l'avrebbe aiutata moltissimo ma se non seguiva un alimentazione adeguata non sarebbe riuscita a raggiungere i suoi obbiettivi..... Risposta "si ma io mangio già bene perchè mio padre è un medico"
    Volevo dirgli E SI VEDE !!
    Ma ho evitato.. per ovvi motivi !
    Quindi in un forum cosa si può fare ? Rispondere alle domande che ci vengono fatte senza litigare tra di noi che tanto è inutile, mettere a disposizione ognuno la propria esperienza sia pratica sia dovuta a studi.
    Chi chiede quanta creatina prendere dopo l'allenamento forse... ma dico forse... non gliene frega niente di cosa doveva mangiare a colazione !
    Perchè non tutti hanno ancora la capacità e la voglia di fare dei sacrifici e delle scelte ponderate !
    Le persone si catapultano in palestra pagano il mensile e vogliono avere dei risultati.... mai sentito uno che entra in palestra e mi dice MI FARO' UN CULO COSì con allenamento, alimentazione, riposo ecc ecc
    Sento gente che dice oggi ho avuto una giornata pesante, ieri sono andato al ristorante, il ragazzo mi ha lasciata..............
    Certo che qualcuno (pochi) viene si impegna ed ottiene risultati, ma saranno il 25% degli iscritti, forse meno. Gente che cerca scorciatoie e non fatica ne è pieno, quindi tornando al punto iniziale è giusto spiegare che la creatina, le proteine ecc ecc spesso finiscono negli scarichi delle fogne, ma senza massacrare chi risponde semplicemente ad una domanda senza troppe divagazioni.
    Del resto se io scrivo a cosa serve il Tribulus finisce che mi fate anche l'oroscopo !

    (So a cosa serve o meglio a cosa non serve il tribulus)


    Scusate se ho divagato ma per una volta volevo divagare anche io !!

    Un bacio a tutti ! (sono un maschietto non esaltatevi per un bacio)

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mi pare che il tribulus procuri tribolazioni....comunque ragazzi io LA SPARATA LA FACCIO:ma il latte,non ha un INDICE GLICEMICO BASSO?per essere un POST WO? suvvia ragazzi a leggere del vostro miele per gli zuccheri delle pro del siero per l'effetto rapido eeheheh adesso riaccendo un classico del forum.
    Per quanto riguarda la finestra anabolica,possiamo evitare di concludere i workout con il pull-over,visto che il caldo che e' arrivato in anticipo.(questa che la capisce mi mandi un pm se si vergogna di mettere il post).

    Sapete io che che prendevo?400 ml di succo d'uva (64gr di carbo)con delle compresse di peptidi (di solito 10-15 compresse da 1,5 gr con della glutammina...)ma non lo consiglio a nessuno e' solo per rioportare io che facevo...adesso bevo solo un succo di frutta per ricaricarmi....

    Su iroman una volta lessi che prima bisognerebbe prendere le pro e dopo i carbo,perche' i carbo vengono digeriti + in fretta,e quindi altrimenti si alzerebbe l'insulina che le ammine non sono ancora in circolo.

    Altra cosa e' la concentrazione:sapevae che se quello che assumete e' troppo concentrato dicono che passa l'intestino tenue per andare in circolo troppo lentamente?Anche nello stomaco,400 ml non vengono digeriti il doppio esatto di 200ml ma un po' di + se ho capito bene una volta una rivista.

    Quindi dovreste prendere tutto a piccoli sorsi..una VERA COSA GIUSTA:ATTENZIONE A BERE ROBA FREDDA DA ACCALDATO RAGAZZI!

    per il resto vi ho confuso le idee,e chi sa se qualcuno ha altre perle da aggiungere alle mie
    Ultima modifica di Tenebro; 13-06-2004 alle 03:06 AM

  6. #51
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 5po
    a proposito di tribulus.....effetti ed uso, chi mi sa cortesemente dare spiegazioni per tale integrazione????????????
    Ho avuto modo di verificare che l'efficacia nell'aumento del testo è reale.
    Il problema è un altro, contemporaneamente all'aumento di testo si ha un ben più alto innalzamento dell'estradiolo, un estrogeno, ovviamente essendo un ormone femminile non è un effetto benefico per chi ha velleità di migliorare il fisico.

    Insomma l'efficacia esiste, ma i produttori nascondono che tale efficacia viene resa inutile dagli estrogeni

  7. #52
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    pesante quella del pull over.....

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    in effeti e meglio non leggerla dopo il frullato potrebber fermarne la digestione.....A proposito,attenzione io non sono istruttore e nemmeno forte,quindi ocio a tutti e' solo uam mia fantasia:e che succede se abbiniamo il tribulus con qualche integraotore anti converisione testo-estrogeni?fanno anche quelli....pero' non vorrei saltassero fuori che fanno male...o l'abbinamento...scusate ma sbaglio o il tribulus comunque non ha veri effetti collaterali o comunque mai pericolosi (tipo efe)

  9. #54
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    e che succede se abbiniamo il tribulus con qualche integraotore anti converisione testo-estrogeni?fanno anche quelli....pero' non vorrei saltassero fuori che fanno male...o l'abbinamento...scusate ma sbaglio o il tribulus comunque non ha veri effetti collaterali o comunque mai pericolosi (tipo efe)
    se ti riferisci alla crisina so che l'efficacia è dubbia, ma sono pronto a sentire qualcuno che possa smentirmi, la mia conoscenza di questo integratore è molto limitata, oltretutto non è molto diffuso.

  10. #55
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ma non fai prima a non prendere inutili prodotti farmacologici . L'allenamento coi pesi è già un mezzo per aumentare il testosterone. Allenati e mangia un pasto completo dopo l'allenamento, è la cosa migliore che puoi fare dopo l allenamento!! Ciao!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  11. #56
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    Ma non fai prima a non prendere inutili prodotti farmacologici . L'allenamento coi pesi è già un mezzo per aumentare il testosterone. Allenati e mangia un pasto completo dopo l'allenamento, è la cosa migliore che puoi fare dopo l allenamento!! Ciao!
    Sul fatto che aumenti il testosterone allenandosi non sono completamente d'accordo.
    Secondo alcuni studi è dimostrato l'esatto contrario, ovvero dopo anni di allenamenti i valori di testosterone si abbassano.
    Qualcuno ha addirittura sostenuto che per atleti professionisti costantemente sotto allenamento sarebbe utile assumere testosterone in determinati periodi dell'anno.
    Ovviamente non c'è nulla di sicuro, gli studi in questione sono rimasti un caso isolato.

Discussioni Simili

  1. Cibi frullati post allenamento?
    Di andr3a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2018, 11:13 AM
  2. i frullati...
    Di [Triplo] nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 12:59 AM
  3. Consiglio Frullati Iperproteici
    Di Imbimbs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 04:16 PM
  4. Barrette energetiche e frullati
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home