Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Grande

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ... e campionissimi come il sottoscritto siano rimasti abbastanza dubbiosi e non convinti rispetto a quelle modalità di allenamento.
    ...

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    secondo me gli allenamenti proposti da 4ca sono adatti a chi è già arrivato ad un certo livello o cmq ha la possibilità di essere seguito da un istruttore serio che ti insegna come esegujire gli esercizi per raggiungere la giusta contrazioine ecc. per chi si allena da poco o cmq non ha un pt mi sembrano un pò sottoallenanti. penso che tipo i programmi proposti da mau siano un pò più adatti a tutti. cmq non sto dicendo che 4ca dicesse cose sbagliate, anzi penso che se avessimo avuto la fortuna di essere seguiti personalemte da lui seguendo il suo programma saremo migliorati moltissimo e raggiunto risultati magari impesabili. però agari spiegati attraverso il forum certe cose rimanevano ujn pò difficili da comprendere e spiegare. il merito di4ca cmq è stato aenza dubbio quello di aver dato un senso alla variazione dell'allenamento , mentre motli di noi pensavano che bastasse cambiare la classica scheda una volta al mese

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    A prescindere dai miglioramenti o dalle regressioni che ognuno di voi ha conseguito usufruendo dei consigli di Alex, mi chiedo perchè polemizzare sull'argomento.......Komadina era un membro storico del forum che condivise o no, portava le sue esperienze agli utenti del forum, esperienze maturate in circuiti professionistici.

    Sherko.

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ho il massimo rispetto per Komadina come campione vero ma devo dire che non ho capito cosa voleva dire esattamente nonostante mi alleni dal '77 e
    abbia gareggiato , come amateur , x quasi 20 anni...

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Immenso 4ca!!

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    l'esempio + eclatante è sull'alimentazione , tranne alex che dopo averlo falsamente seguito come un giuda adesso è ritornato a mangiare come lee priest e allenarsi come arnold
    Verissimo!! Come ho già ammesso mi ero convinto, ho provato, ma poi la fame e la voglia di spaccarsi in palestra ha avuto il sopravvento

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Devo dire che 4ca mi ha illuminato sull' allenamento e sulle diete. Attualmente seguo la "dieta Corvette" ossia una personalizzata in base alle mie esigenze. Ricordo ancora il "dietologo" che mi fece calare di peso fino alla soglia dell' anoressia (non scherzo). Non volevo più mangiare, mi si era ristretto lo stomaco e rifiutavo tutto. Avevo perso massa muscolare per arrivare a pesare 90 kg (sono alto circa 1,89). La pancia era sempre in bella vista!!!! Secondo lui dovevo perdere altri 10 kg perchè una persona alta 1,89 deve pesare 80 kg! Ma che ragionamenti sono??!!!! Durante quel periodo non riuscivo a sollevare più di 60 kg alla panca piana!!!!!!! (e come massimale....). Lui sosteneva che la mia forza era ottima e che non potevo pretendere tanto perchè sono alto.....che ********.

    Poi mi sono rotto il ***** di questo pirla e ho iniziato a mangiare bene (all' inizio quasi vomitavo perchè mi faceva schifo tutto) e a seguire i consigli di 4ca.

    Ecco perchè in molti 3d ce l' avevo con diete e dietologi.

    4ca ha dato molto a questo forum. Ogni tanto rileggo quello che ha scritto e ha veramente ragione.

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    eheheheh è forte leggervi io qui io la....come se tutti foste sicuri di aver applicato al 100% le sue indicazioni la modestia vedo che per molti non è di casa eheheheh cmq non è nemmeno possibile fare di questi discorsi visto che alex non ha mai dato uno schema fisso da seguire, ma ci ha esposto solo dei concetti su cui lavorare...dire io ho fatto come mi diceva alex e ho ottenuto questo....non lo vedo possibile

    La cosa più buffa che leggo in giro per i vari forum, e la cosa è veramente triste per chi lo pensa (evidentemente non hanno altro su cui attaccarsi non sò) è che alex cercava di accarraparrarsi clienti nel forum per farsi pagare tramite internet (cosa che invece fanno apertamente in altri dove....tra l'altro questa critica l'ho letta anche li )......io ora non sò come la gente lo abbia pensato....forse perché dice che un buon tecnico è indispensabile ? E allora torno a dire a chi lo pensa che lo sport non sa nemmeno dove è di casa....nessuno vince niente senza un buon tecnico dietro

    E cmq...ancora Forza azzurri

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Infatti! 4ca ha lasciato delle linee guida, dei consigli da seguire!

  10. #55
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    come avevo detto anche io qualche threrad sopra..

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Infatti! 4ca ha lasciato delle linee guida, dei consigli da seguire!
    io lo ripeto , sarò noioso , ma nonostante i miei 27 anni d'allenamento e i quasi 20 anni di gare non ho capito cosa volesse dire 4ca in fatto d'allenamento...credevo d'averlo capito ed invece...

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    dire io ho fatto come mi diceva alex e ho ottenuto questo....non lo vedo possibile
    Questo è anche dovuto al fatto che è sempre stato abbastanza vago e criptico, va bene gettare linee guida però alla fin fine si devono spostare dei pesi. Credo che con un minimo di appicabilità in più sicuramente le sue idee sarebbero state accolte meglio, se poi voi tutti che lo supportate siete riusciti a estrapolare il suo pensiero e a trasformarlo in un programma applicabile con tanto di risultati migliori di quelli di un programma classico bè allora siete stati bravi voi; Io ho provato l'approccio d'allenamento, e mi sono ritrovato a sottoallenarmi, indi quello alimentare e mi stavo denutrendo. Sicuramente avrò sbagliato io, non lo metto in dubbio visto che lui i risultati su di sè li ha avuti, fatto sta che ora che abbiamo appurato un esempio negativo (io) che presentasse il suo caso qualcuno che con 80gr di proteine scarsi al giorno sia riuscito a presentare un'ipertrofia muscolare degna di nota.
    Non volevo scrivere un post polemico, ma visto che pare che abbia fatto una sparata del tipo "ho seguito alex e non ho avuto risultati" volevo definire meglio la situazione, visto che come tutti sanno non ho certo alcun interesse a screditarlo o osannarlo Sul fatto dell'ipotesi che volesse accaparrarsi clienti non mi pronuncio visto che è a dir poco impensabile e non so a chi sia potuta venire in mente...

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dove posso trovare 4ca? Ho da chiedergli due cose (magari in chat)

Discussioni Simili

  1. Un grande saluto ad un grande della tv italiana
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 02:31 PM
  2. A grande richiesta di 4ca le mie foto...
    Di siffrediantonio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 09:22 AM
  3. Grande Very!!!
    Di pit81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 10:23 PM
  4. Grande Sezione Ragazzi Postate
    Di weboy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 12:37 PM
  5. Ho un piccolo grande problema!
    Di Davide nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home