Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Il mio primo diario (MadHatter)!

  1. #46
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Avellino
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Grazie mille sto guardando i video e cercando di replicarne l'esecuzione qui a casa filmando le mie, non avendo nessuno che possa seguirmi da vicino mi sembra il modo più pratico. E sto cercando di farmi correggere gli errori dal pt in palestra quando non è occupato a seguire gente che sale e scende dallo scalino o va a rallentatore sul tappeto..

    Comunque, ieri, dopo quasi 3 settimane di preparazione con serie lunghe, sono riuscita finalmente a seguire la scheda A così come va eseguita, con carichi più alti e basse rep.

    Panca Piana 8x3. Ho trovato il giusto carico per l'8x3 intorno ai 30kg, che mi consente di eseguire esercizi puliti quasi fino alla fine (l'ultima serie per quanto basse le rep è devastante). Ho seguito il tuo consiglio Doc, e tenendo il bilanciere poco sotto i capezzoli mi sembra di aver acquistato un maggior equilibrio. Inoltre sto cercando di fare molta attenzione alla posizione della schiena in ogni fase dell'esercizio. Appena trovo i pesi faccio un altro video, così da riprodurre la reale situazione della palestra.

    Squat 8x3. Mi sono stabilizzata a 50kg, che però non sento particolarmente sulle gambe nemmeno nell'ultima serie. Sicuramente è dato anche dal fatto che non lo eseguo come si deve. I problemi che ho sostanzialmente riscontrato sono due: difficoltà a scendere più di un tot, e perché le ginocchia fanno rumori inquietanti, e perché ho seri problemi a tenere il bilanciere sul collo. Ho l'osso del collo geneticamente un po' sporgente (peggiorato per via della mia postura) , e per quanto utilizzi un cuscinetto, oggi mi fa veramente malissimo.

    Affondi 3x10. Con 8kg arrivo giusto alla fine, con fatica discreta. Da lunedì proverò con 10kg. Quando lo feci per la prima volta avevo difficoltà a reggere i pesi da 10 per tutto quel tempo. Credo ora possa riprovarci.

    French press 3x8. Guardando un po' di video credo di aver acquisito una maggior stabilità nell'eseguirlo. Sto facendo molta attenzione a non muovere le braccia dalla loro posizione durante l'esercizio. 20kg è il peso migliore attualmente, mi consente una realizzazione quanto più pulita possibile, ma al contempo è un buon carico allenante (oggi mi fa un po' male tutto).

    Alzate laterali 3x12. Non ero soddisfatta di come realizzavo l'esercizio con 5kg. Sono scesa a 4 ed ho iniziato ad eseguirlo molto lentamente. Nonostante il peso irrisorio è stato devastante.

    Alzate laterali 90° 3x12. Eseguito dopo le alzate laterali ti fa tornare a casa strisciando. Ho utilizzato la stessa idea di sopra, 4kg ed una maggior lentezza.

    Addominali. Arrivata agli addominali ero praticamente rimasta solo io in palestra, il pt stava pure iniziando a spegnere le luci ed io stavo facendo gli esercizi nascosta dietro ad uno specchio. Temendo si sarebbe scordato di me non ci ho messo la dovuta accuratezza, ho fatto solo tre serie di crunch normale e senza sovraccarichi. Mi rifarò venerdì, magari andando alle 16 e non alle 20.

    La prossima settimana continuerò con l'8x3. A partire da quella dopo ancora inizierò con le 6x4. Vedremo come andrà.
    Ultima modifica di MadHatter; 03-12-2016 alle 07:32 PM

  2. #47
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Grazie mille sto guardando i video e cercando di replicarne l'esecuzione qui a casa filmando le mie, non avendo nessuno che possa seguirmi da vicino mi sembra il modo più pratico. E sto cercando di farmi correggere gli errori dal pt in palestra quando non è occupato a seguire gente che sale e scende dallo scalino o va a rallentatore sul tappeto.
    Consiglio mio: pubblicali di volta in volta i video come facciamo noi
    Da soli (e soprattutto se si è inesperti) non si sa quali su quali accorgimenti concentrarsi
    Se non fosse per Doc, io, a furia di voler copiare alla perfezione i video, mi sarei spaccato con lo stacco u.u

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Se non fosse per Doc, io, a furia di voler copiare alla perfezione i video, mi sarei spaccato con lo stacco u.u

    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Squat 8x3. Mi sono stabilizzata a 50kg, che però non sento particolarmente sulle gambe nemmeno nell'ultima serie. Sicuramente è dato anche dal fatto che non lo eseguo come si deve. I problemi che ho sostanzialmente riscontrato sono due: difficoltà a scendere più di un tot, e perché le ginocchia fanno rumori inquietanti, e perché ho seri problemi a tenere il bilanciere sul collo. Ho l'osso del collo geneticamente un po' sporgente (peggiorato per via della mia postura) , e per quanto utilizzi un cuscinetto, oggi mi fa veramente malissimo.

    .
    Scusa MadHatter mi ero accorto dal video ma mi sono dimenticato di evidenziartelo: il bilasnciere non va dove lo metti tu, dietro il collo, ma va dietro i deltoidi, e, ti prego, nienter cuscinetto. devi creare un cuscinetto naturale con i tuoi muscoli.

    Tu lo tieni come nella foto a sinistra, invece va tenuto come nella foto a destra:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ultimate-Guide-To-Proper-Powerlifting-Squat-Form-High-Bar-vs-Low-Bar-1024x481.jpg 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 62.8 KB 
ID: 15783

    Circa la discesa, so che non è molto fine dire una cosa del genere a una fanciulla, ma dovresti fare come se ti stessi sedendo sul water...
    Quando fai questo, tui non butti il peso in avanti sulle ginocchia, ma indietro sulle anche.

    Piuttosto che non fare un affondo corretto, è meglio imparare a farlo giusto anche solo con il bilanciere scarico e caricare solo successivamente.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Avellino
    Messaggi
    63

    Infelice

    E rieccomi son tornata ad Helsinki quindi fra lavoro ed impegni vari, internet è stato un'utopia. Ma benché scomparsa dai forum, non ho mai smesso di allenarmi, anzi, ho iniziato anche a fare parkour, che mi sta divertendo un sacco 
    Comunque, dopo tutto questo tempo credo sia necessario un aggiornamento generale. Son passata al secondo mesociclo di forza, ho aumentato i carichi ed aggiunto un paio di nuovi esercizi:

    A)
    - Panca Piana (progressione) 30 kg
    Settimana 1: 8x3
    Recupero: 2 minuti

    - Squat (progressione) 55 kg
    Settimana 1: 8x3
    Recupero: 2 minuti

    - Affondi 3x10 10+10kg
    Recupero 90 secondi

    - French press 3x8 20 kg
    Recupero: 90 secondi

    - Alzate laterali 3x12 5+5kg
    Recupero 90 secondi

    - Alzate laterali 90° 3x12 5+5kg
    Recupero: 90 secondi

    - Crunch tradizionale 3x15 con sovraccarico 10kg
    Recupero: 90

    - Sedia del capitano 3x15
    Recupero 90 secondi

    - Vacuum 8x10 secondi

    B)
    - Trazioni (progressione) 43kg
    Settimana 1 8x3
    Recupero: 2 minuti

    - Panca presa stretta 4x8 30kg
    Recupero: 90 secondi

    - Pressa 4x8 140kg
    Recupero: 2 minuti

    - Leg curl 2x12
    Recupero 90 secondi

    - Glutex machine 2x12
    Recupero 90 secondi

    - Rematore manubrio 3x8 12,5kg
    Recupero: 90 secondi*

    - Curl martello 3x10 8+8kg
    Recupero: 90 secondi

    - Plank su fianco 4x20 secondi, pausa 20 secondi.

    - Vacuum 8x20

    In questo mese sono arrivata a 52,2 kg. Ahimè benché sia arrivata a 2300 calorie al giorno, è molto più difficile di quanto pensassi formare muscolo mettendo quanto meno grasso possibile.
    Ho redistribuito l'introito calorico così:
    45% Carboidrati
    30% Proteine
    25% Grassi

    Ho provato a fare due nuovi video, tanto per rendere un po' meglio l'idea di come e cosa sto facendo

    https://youtu.be/sruH8jWUjjQ

    https://youtu.be/SwudkmauSYs

    E ci tenevo a ringraziarvi per i consigli. Mi hanno aiutato molto

    Ps. Spero le vostre feste siano state meno "pesanti" delle mie. Avrò mangiato l'impossibile, porca miseria. Felice che siano finite ��

    Pss. Auguri ��
    Ultima modifica di MadHatter; 07-01-2017 alle 05:47 PM

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bentornata, brava per la costanza, e ... Auguri anche a te!

    Lo Squat: continuano a mancare 10 cm di affondo, vai troppo sulle ginocchia.

    (Per il French press non sono competente)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #51
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Avellino
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ma come è possibile, sto quasi con il sedere per terra �� devo capire bene cosa intendi con troppo sulle ginocchia, mi sa che è quello il passaggio che mi manca. La differenza sostanziale tra come lo faccio io e come andrebbe fatto suppongo sia il non giusto e totale coinvolgimento dei gruppi muscolari. Mi auguro quantomeno non sia stato dannoso quanto fatto finora..

    Come ho scritto più su, ho aggiunto la glutex machine, più per sfizio che per reale utilità. Solo che non sono certa inserirlo dopo pressa e leg curl sia la miglior scelta. Forse avrebbe più senso prima della pressa. Forse.

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Questo è un affondo corretto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #53
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Avellino
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Perfetto, sto provando a fare in questo modo, appena possibile farò un altro filmato per capire se il cambiamento è solo nella mia testa o se effettivamente ho migliorato l'esecuzione.

    Oggi intanto sono andata a fare la mia prima analisi bioimpedenziometrica. Non ho ancora studiato i valori che mi sono usciti rapportati ad un contesto da bb, ma lo farò a breve. Intanto posto i risultati, magari capendone più di me potrete dirmi se possono andar bene o sono sballati

    Altezza 167
    Peso 51,9
    BMI 18,6
    Vita 67
    Fianchi 84,5
    WHR 0,80
    Coscia superiore 51,5
    Coscia inferiore 33
    Caviglia 20,5
    Polso 15
    FAT 10%
    TBW 42%
    MUS 90%
    Metabolismo basale 1533
    Ultima modifica di MadHatter; 14-01-2017 alle 10:05 PM

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Perfetto, sto provando a fare in questo modo, appena possibile farò un altro to filmato per capire se il cambiamento è solo nella mia testa o se effettivamente ho migliorato l'esecuzione.
    Per avere la visione migliore dell affondo la ripresa va fatta da lato ad altezza affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #55
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Buon diario!
    EnjoY Alexandervvurz

  11. #56
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Ma come è possibile, sto quasi con il sedere per terra �� devo capire bene cosa intendi con troppo sulle ginocchia, mi sa che è quello il passaggio che mi manca.
    Ho avuto il tuo stesso problema, mi sa che devi andare indietro con il .... prima di iniziare a scendere, come se ti volessi sedere sul cesso in pratica...

  12. #57
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Avellino
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Si, credo di aver capito, vediamo se riesco anche a metterlo in pratica adesso xD

    Intanto sono 3-4 giorni che mi fa male tutto l'addome, con fitte forti nei pressi del fegato. Probabilmente se non mi passa entro domani, saltero', ahimè, gli esercizi per l'addome.
    Per il resto, continuo a mangiare abbondantemente per mettere massa, da grande voglio fare la fitball.
    Ho quasi finito il secondo mesociclo di forza, con incrementi di carico e di massa soddisfacenti. Non so se fare ancora un mese con questa scheda, o prendere in considerazione l'eventualita' di cambiarla. Comunque, c'è tempo per decidere.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 09:47 PM
  2. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 03:12 PM
  3. come ho fatto io il mio primo anno
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 01:12 AM
  4. Il mio primo diario...pareri?
    Di tia_85 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 11:24 AM
  5. Il mio primo libro...
    Di Tonyo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 06:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home