Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 132

Discussione: Muscoli E Femminilita'

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    io vivo a Torino, tu?

  2. #47
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Felice

    Io vivo nella provincia di Milano.

  3. #48
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Figo

    Io e Concetta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ioconcetta.jpeg‎ 
Visualizzazioni: 2578 
Dimensione: 82.8 KB 
ID: 385  

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Sempre tiratissima Concetta §77 §#d ,
    di che gara si trattava?

  5. #50
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Era il campionato nord Italia IFBB 2002.


  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito Ancora su muscoli e femminilità

    Vorrei esprimere il mio parere sull’argomento da cui è partita questa discussione: Muscoli e femminilità.

    L’ostilità che molti, come è stato detto, manifestano di fronte a ragazze e donne dotate di un cospicuo, visibile sviluppo muscolare (senza necessariamente giungere ai livelli di una body-builder “professionista”) può certamente spiegarsi con invidia, mentalità bigotta e arretrata, ignoranza. Ma credo ci sia una comune ragione di fondo che possa far luce sull'ampiezza di questa ostilità, sulla repulsione, quasi, che le donne con corpi visibilmente muscolosi suscitano nelle più diverse persone (che non posso pensare siano tutte invidiose o bigotte); sentimenti che chi scrive non condivide per nulla, tutt’altro.
    La mia opinione è che lo sviluppo muscolare nel corpo femminile sia dai più avvertito come qualcosa che mette in crisi i criteri in base ai quale il singolo individuo definisce l’identità di genere (quella femminile e per contrasto anche quella maschile). Muscoli sviluppati sono considerati, nella nostra civiltà, come caratteristiche del maschio (per questo il body-building maschile non suscita altrettanta avversione: praticanti, atleti e campioni potranno piacere o non piacere, ma nessuno – credo – dirà che un uomo muscolosissimo non sembra un uomo, non è un uomo…); è come se le donne muscolose assumessero indebitamente un carattere somatico che non appartiene loro, e questo causa un corto circuito nella percezione di molti, provoca un senso di disagio, di mancanza di punti di riferimento per classificare ciò che si sta vedendo. Dal disagio all’avversione il passo è breve: ecco dunque queste donne considerate come fuori dalla norma, devianti, inquietanti bizzarrie, giudicate brutte, mascoline, “simili a camionisti”, non “vere” donne, ma una sorta di esseri ibridi e imbarazzanti…Sono certo vi sia anche chi potrebbe giudicare in tale modo persino la bellissima, entusiasmante Jody Miller, giustamente celebrata in altra parte di questo forum.

    E si badi che non occorre essere una body-builder hard, non occorre avere un fisico ipermuscolare da Ms Olympia: come emerge dalle testimonianze riportate in questo forum, basta un corpo femminile appena tonico e muscoloso, un corpo da atleta fitness per far scattare il meccanismo dell’ostilità e dell’avversione. Pochi muscoli visibili su un corpo femminile mettono già in crisi i criteri dell’identità di genere (almeno qui in Italia; come sia la situazione all’estero, non sono in gradi di giudicare). A ciò si aggiungono, ma solo dopo, credo, le fisime dei singoli individui, le invidie e le stupidità di chi non vede al di là del proprio naso.

    Ma dietro c’è qualcosa di profondo, che ha a che fare con il genere sessuale e la sua definizione a livello di immagine corporea: il contrasto enorme avvertito da moltissimi (ma non da tutti: non da me per esempio…) fra muscoli sviluppati e femminilità.

    Personalmente, ritengo che non vi sia una contrapposizione tra questi due fattori: possono benissimo convivere nella stessa persona, nello stesso corpo. Ovviamente un giudizio preciso lo si può dare solo caso per caso; peraltro una donna può essere poco femminile anche se del tutto priva di muscoli.

    OK, ho espresso il mio parere sulla questione.
    Saluti a tutti e vivissimi complimenti alle ragazze muscolose di questo forum.

  7. #52
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Parere più che giusto..........
    Io sono una grande fan della Carla Cabau.... c'è chi dice che non sia femminile..... ma basta vederla dal vivo per vedere che è più femminile di molte altre donne non statuarie come lei.........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carlacabau3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 771 
Dimensione: 55.7 KB 
ID: 988  
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

  8. #53
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Hai praticamente detto le stesse cose che penso io, quindi non posso che condividire il tuo parere.

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Molto interessante questa discussione basata spesso suoi luoghi comuni e la cultura provinciale. Personalmente ammiro molto le muscle-ladies che trovo davvero molto affascinanti. Mi piacciono anche le HArd come Andrulla Blanchette e la Oriquen richiamata in un altro thread.

    Però voglio girare anche la cosa al maschile. Sono del sud, di Napoli per l'esattezza e posso dirvi una cosa, non ho un fisico da gara ma si vede che mi alleno da tempo. Bene, se vado a correre in Via Caracciolo ossia il lungomare di Napoli, sono facili gli sguardi un po allunicinati.

    In spiaggia l'anno scorso delle signore hanno commentato mentre risalivo dall'acqua "signò se pigliarrà sicuramente qualcje pinnol" (traduco il giovane prenderà di sicuro qualche farmaco....). Per me offensivo data la preparazione fin ora natural a tutti gli effetti.

    Sulle donne il discorso è anche di invidia perchè non nascondiamocelo ma le lady di ferro anche di taglia media hanno cosce e glutei sodi e seni su senza reggiseni ne protesi.

    Nella mia palestra l'istruttrice è una donna! (ci sono anche maschi) ma quando arriva lei le voci le senti.....prenderà qualcosa...non è naturale....avrà la protesi di solito i pesi appiattiscono!!!

    Tutte caxate del genere perciò non mi stupisco della frase "braccia da camionista!". Però per quei commenti bigotti posso dirti (autrice del post e tutte le altre) che gli estimatori sono la maggioranza.

    Che spesso dietro quelle frasi c'è l'invidia di gente che passa la vita a mangiare ragù e frattaglie ad abboffarsi di alcolici e a fumare stecche di sigarette premiando colesterolo e vita sedentaria, qui al sud la cultura alimentare e sportiva e molto poco radicata e te ne accorgi soprattutto al mare, in spiaggia.

    Perciò concludendo siamo italiani coi pro e i contro ma se avete scelto fitness, manubri e panche e sana alimentazione come vostra filosofia di vita ANDATENE FIERI perchè è un mondo FANTASTICO.

    Ci allego la foto di una che come "CAmionista" va alla grande!! (trattasi di Claudia Bianchi)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: claudia4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2055 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 1193   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: claudia7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2138 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 1194   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: claudia8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2764 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 1195  
    Ultima modifica di Mr.Figo; 01-03-2004 alle 08:31 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiara
    Addirittura una volta, al supermercato che indossavo una maglietta smanicata, ho aiutato una signora ad alzare un cesto d'acqua da 6 e ho sentito dalla coda a fianco a me: "hai visto che braccia da camionista..." vi giuro che come premesso non sono enorme (sono atletica) e credo di avere incontrato persone bigotte, ignoranti, forse semplicemente invidiose o non so.....
    Chiedevo un conforto morale da parte vs ragazze, voi avete mai notato qualcosa di "negativo" quando indossate minigonne o canottiere/magliette, avete mai avuto qualche commento o esperienza simile alla mia??.
    Vi ringrazio per la risposta e spero che abbiate incontrato meno persone "bigotte" in giro.
    Ma quello del supermercato ha fatto qualche commento sulla tua femminilità? No. Ha solo detto che hai delle braccia molto muscolose, paragonandole (iperbole) a quelle di un camionista. Se per te questo è un insulto alla tua femminilità (o peggio, una cosa da chiedere conforto), se ti vergogni insomma dei risultati ottenuti in palestra, allora smetti di andare in palestra, o cambia esercizi.

    Cmq per me muscoli e femminilità stanno proprio agli antipodi. Non è solo una questione fisica, certo, ma per me la donna femminile è la donna debole; quella, per intenderci, che non riesce ad aprire un vasetto e chiede aiuto al maschio.

  11. #56
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Io io vasetto preferisco aprirmelo da sola

  12. #57
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Plat, a mio parere la tua visione delle donne è un bel po' ristretta. Come fai a dire che la differenza tra uomini e donne si racchiude in banali sterotipi come "Uomo forte - Donna Debole" o "Donna chiede aiuto a uomo per aprire vasetto - Uomo apre vasetto"?
    Non ti sempre una visione un po' retrograda e semplicistica?
    Beh...contento te ma, sopratutto, contenta colei che è o che sarà la tua donna
    Ultima modifica di Judas; 09-04-2004 alle 01:20 AM

  13. #58
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    La differenza tra uomo e donna si vede in molti aspetti, non sarò io a negarlo e non l'ho fatto.

    Cmq non è una mentalità la mia, è una percezione.

    Io la donna forte non la percepisco come femminile, che ci posso fare?

    Se in futuro le donne smetteranno di depilarsi, dovremo considerare retrogrado chi rimpiangerà le gambe liscie?
    Ultima modifica di Plat; 10-04-2004 alle 08:57 AM

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plat
    Io la donna forte non la percepisco come femminile, che ci posso fare?
    Mamma mia se te sentono te rovinano...per quanto mi riguarda a me piacerebbe stare con un' atleta , magari una via di mezzo, anche perchè potrebbe capire e condividere le mie esigenze di atleta...
    P.s. un saluto a Gatta

  15. #60
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Muscoli e femminilità
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: debbie-leung4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 810 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1207   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: debbie-leung6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1206 
Dimensione: 85.1 KB 
ID: 1208  

Discussioni Simili

  1. Differenza tra muscoli da palestra e muscoli da lavoro
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 02:14 PM
  2. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 10:36 AM
  3. Intervalli tra esercizi e muscoli
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 03:24 PM
  4. x muscoli sottosviluppati
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 05:56 PM
  5. capire le caratteristiche dei muscoli
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home