Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 187

Discussione: semplicità

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    quello che dice alex è vero infatti io non mi in***** sulla scelta vegetariana , compatibile con una buona salute, ma con l'imposizione quando questa non può ancora essere una scelta anche xchè la norma è una dieta onnivora non carnivora quindi che non esclude cereali e legumi.......in + è vero viviamo plasmati dalle imposizioni ma è prorpio un motivo in + x evitare di auto imporcene certe così macroscopiche e grossolare rispetto alle tante + subdole e già in atto a prescindere dalla ns volontà

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    x marco : sei te che mi hai detto che eri stanco... se ti sembra di non allenarli abbastanza , e 3 serie sono poche ma le avevo consigliate x il motivo di cui sopra , fai + sets : se ti senti cedere la schiena prima delle cosce fai un pre-stancaggio dei quads con il leg ext fatto prima dello squat : es. di routine :

    leg ext 12-10-8-6
    squat 12-10-8-6

    così penso che dovresti sentire i quads ben allenati... ( sta a vedere che ora mi riscrivi dicendo che non ce la fai... )
    non sono Falcone lui era + piccolo di me però aveva una bella linea alla Frank Zane
    Grazie mau, proverò così.
    Certo che se eri più grosso di Falcone eri (sei?) parecchio grosso.

    M.

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non ci credo neanche se ti vedo non sai neanche cosa vuol dire avere il doppio del tuo peso sulla schiena....anche se riuscissi a tenerli su ( cosa della quale dubito) farai un movimento che serve un micrometro per vedere l'escursione......vai vai torna al prossimo giro.
    scusa rock, ma hai infilato la risposta a me in questo post.
    Perchè dovrei inventarmi di fare 6 rep con 120Kg??
    Che interesse ne ricavo? Sono quì per chiedere e non per dare consigli.

    ciao
    M.

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x jack : ekkennesò dipende dal tuo metabolismo anche se in genere i neofiti tendono a sottoalimentarsi per paura di ingrassare ; devi fare delle prove pratiche

    x the rock : veramente bisogna scaricare le serie + che l'intensità cioè il peso... ; eppoi gli amminoacidi essenziali sono 8 non 10... ; ci sono ragazze di 64 kg che squattano con + di 120...

    x alex : abbiamo la mano pensile ? ma cos' è un armadietto scolapiatti ? forse ti è sfuggita una "r" ; sto partendo per le Marianne...; stai a vedere che ci ritroviamo tutti lì a sollevare 250 kg in cul... alle multinazionali dell' alimentazione e degli integratori...

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ti sei svelato al 100% sei un ignorante da competizione.....spero un pò meglio i tuoi genitori......lo sanno anche le pietre che esistono 10 aa essenziali che nei cereali e nei legumi ne manca almeno 1 , aa limitante e che assieme si completano pur non arrivando ai valori di riferimento dell'uovo.
    scusa tanto, ma non mi sono mai posto problemi di questo tipo (poi secondo te a 16 anni mi metto a studiare gli amminoacidi essenziali quando è solo da poco che sto imparando a capire i vari fattori che servono per i bb????? per fattori intendo allenamento alimentaziene fatti in modo coerente.)
    i miei lo sanno di sicuro visto che hanno letto un sacco di testi prima di prendere questa strada e quello che ha detto alex mi ricorda abbastanza i discorsi che mi facevano quando gli domandavo perche non mangiavamo la carne....
    cmq siccome molto spesso da mangiare me lo faccio io (mi piace di piu la mia di cucina tutto qua ) mi sarebbe utile che mi spiegaste meglio l' argomento...magari è solo perche non ho mai prestato attenzione a questo il motivo che non cresco?...o semplicemente perche in generale mangio meno di quello che serve per la massa (anche se non mi sembra...)
    grazie.

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    veramente bisogna scaricare le serie + che l'intensità cioè il peso... ; eppoi gli amminoacidi essenziali sono 8 non 10... ; ci sono ragazze di 64 kg che squattano con + di 120...
    x il 1° punto magari impropriamente ma io come intensità mi riferivo al tonnellaggio/ tempo quindi essendo il num formato da serie *rep*kg il taglio delle serie è sicuramente una diminuzione di intensità quindi siamo d'accordo
    2° punto sei puntiglioso noi due sappiamo che gli aa essenziali sono 10 x i primi mesi di vita poi diventano 8 dopo il 6° mese di vita ( se non ricordo male)
    3° questi singoli casi possono giustificare tutto e niente continuo a pensare alla rarità del caso citato sia da te che dall'altro quindi sono + scettico che altro
    4° se mi inizia a contraddire mi perdi punti....odio essere contradetto dato che ho sempre ragione alex docet

  7. #37
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    "la follia del tutto giustifica le follie particolari"

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    proseguendo il concetto di semplicità ecco come si potrebbbe fare un ciclo forza e successivamnete un ciclo massa ultra semplificato :

    fase forza : 6 settimane circa :

    lun. merc. ven.

    stacco 3x2 90%
    rematore 3x2 90%
    panca 3x2 90%
    squat 3x2 90%

    per il peso ci si regola così : quando il 90% si sente che è diventato leggero si aggiungono un pò di kg ma purchè il nuovo peso consenta almeno 2 reps

    fase massa : 6-8 settimane circa :

    lun. gio.

    stacco 5x6
    rematore 5x6
    panca 5x6
    squat 5x6

    mar. ven.

    lento 5x6
    curl bil. 5x6
    french 5x6
    leg curl 5x8
    calf 5x8
    crunch 3 x max

    2' di pausa tra le serie , nella 4° settimana fare 2x6 e poi riprendere con la 5x6

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    mau avrei due domande: 1) sono in fase massa (diciamo così), ma da due mesi ma di risultati pochi....anche se se serie le tiro al massimo. La struttura del programma è la 4x8. secondo te da cosa dipende? cerco anche ti tenere una alimentazione "ricca" mi spiego: Prima colazione 4 albumi, cornflakes con latte, metà mattina toast con prosciutto e formaggio, colazione pasta + circa 200 gr carne (petto pollo/pesce/filetto) verdure cotte, merenda proteine polvere più banana, pranzo pasta più tonno e insalata o petti di pollo. Non capisco quale sia il tassello da sistemare.
    2) fra un mese non potrò più allenarmi 4 volte a settimana per cui farò due giorni full body: te la posto così mi dici se secondo te può funzionare.
    fase massa – FULLBODY ( 2-3 mesi almeno )
    6 rep= 80% - 8 rep=75% - recuperi 1.5/2 min
    lunedì e giovedì o martedì e venerdì

    panca piana bil 4x6/8
    panca alta manubri 4x6/8
    rematore 4x6/8
    lat avanti 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    alzate laterali 4x6/8

    curl bil. 5x6/8 oppure
    curl man. seduto 5x6/8
    french 5x6/8 oppure
    triceps al lat 5x6/8
    squat 4x6/8
    leg ext. 4x6/8
    leg curl 5x8

    grazie eddie.

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    scusa tanto eddie ma se la massa non la vedi vuol dire che non riesci a recuperare quell' allenamento quindi devi cambiarlo in qualcosa che sia recuperabile per te ; prova invece a fare questo :

    lun. giov.

    stacco 10-8-6-6-4
    rematore 10-8-6-6
    panca 10-8-6-6-4
    squat 12-10-8-6-6

    mar. ven.

    lento 10-8-6-6-4
    curl bil. 10-8-6-6-4
    french 12-10-8-6-6
    leg curl 12-10-10-8-8
    calf 12-10-10-8-8
    crunch 3 x max

    se non cresci con questo... bisogna che tu ti faccia benedire con un viaggetto a Lourdes

    p.s. per la full fai questa :

    lun. ven.

    stacco 10-8-6-4
    rematore 10-8-6-6
    panca 10-8-6-4
    squat 10-8-6-6
    lento 10-8-6-4
    curl bil. 10-8-6-4
    french 10-8-6-6
    leg curl 12-10-10-8
    calf 12-10-10-8
    crunch 3 x max

    non credere che sia poco efficace : è mooolto efficace...
    Ultima modifica di mau; 12-11-2004 alle 09:06 PM

  11. #41
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    quindi secondo te il problema è nel poco recupero?!!
    Se faccio un esame della mia giornata direi che l'unico anello debole è il riposo....non dormo piàù di 7 ore a notte.
    La causa non potrebbe essere questa?
    grazie

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    io sono un ghiro però anche 7 ore van bene ; credo che il problema sia il tuo potere di recupero... se non recuperi 8 serie non ne recupererai 12 o 15... questo è sicuro perciò il consiglio è : tagliare le serie ed aumentare il peso : i 2 schemi che ti ho dato sono molto efficaci dovresti crescere sicuramente...

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    grazie mille mau, mi sa che incomincerò da ora con la tua full...una sola domanda: quando tu scrivi lento intendi il lento avanti per i deltoidi anteriori giusto? Come mai non hai messo niente per quelli che io chiamo centrali tipo alzate laterali?

    grazie ancora. eddie

  14. #44
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ooops avrei altre domande: tutte le serie devo farle a cedimento o quella iniziale da 10 la tengo un po' più leggera? che % di carico uso? 10 70%-8 75%-6 80%- 4 90%??

  15. #45
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    il lento è anche per i deltoidi laterali se lo fai bene cioè con i gomiti in fuori e non in avanti ; puoi anche sostituirlo con le trazioni al mento ; se pensi che i deltoidi laterali siano un pò penalizzati , non lo sono... , aggiungi un paio di sets di aperture alterali... ; le serie vanno ad esaurimaneto e la sequenza : 70% , 75% , 80% , 90% va benissimo...

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home