Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Diario di Elekon: il cammino e' segnato

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elekon Visualizza Messaggio

    Per le scarpe, dovrei riuscire a comprarle oggi...un modello del genere va bene?
    Allegato 15679
    No, tipo così ci vogliono:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3048796-slide-s-2-meet-the-chuck-ii-the-first-new-converse.jpg 
Visualizzazioni: 105 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 15691
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    UK
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Doh!!! Troppo tardi

    Comunque le ho prese, hanno una suola rigida di circa 1.5cm uniforme su tutta la pianta.
    Le ho utilizzate ieri ed onestamente non ho notato differenza con le altre, se non per una sensazione di scarico uniforme in fase di spinta, cioe' mi sembrava di percepire di piu' il piede contro il pavimento.

    Comunque stasera posto il video della sessione di ieri

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    UK
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sessione del 24/10...

    https://youtu.be/SgvTIz9BpmA

    ...tralasciando il calzino terribile alla Michael Jackson

    Squat: Mi sono accorto che forse sbaglio qualcosa nell'attivazione dei muscoli giusti...spiego meglio...ho l'impressione di non usare la parte posteriore di glutei/adduttori ma, anche in discesa, di frenare il movimento con i quadricipiti.
    Questo lo noto in quanto non sento contrarre gli adduttori e soprattutto sento tensione nella parte interna del quadricipite (quella alta vicino l'inguine).

    Panca: Ho prestato attenzione al fatto dello stendere completamente le braccia...la risposta è si, le stendo del tutto, quindi è l'inquadratura poco felice

    Rematore: Beh, nulla di particolare da dire qui

    A prestus

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    UK
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Subito a bomba con la sessione di oggi:

    https://youtu.be/6yNxeYilk6c

    ...sostituito l'antiestetico calzino bianco

    Squat: Memore delle sensazioni precedenti, ho cercato di "sentire" lavorare la parte posteriore ed ho notato che posso attivarla, concentrandomi sul tenere il piede a terra mentre sento il peso andare verso il tallone (lo so che spiegato così non significa un ca**o ma mentalmente faccio così). Facendo in questo modo sentivo attivare meglio la parte posteriore e ne giova sia la discesa che la spinta

    Lento: Ho faticato un po' nell'ultima serie, specie per la solita problematica del lato destro che non spinge come il sinistro.

    Stacco: Beh, più tempo passa più amo questo esercizio. Ho voluto provare i 70 kg (premetto che ero partito all'inizio ipotizzando un 5RM di 60kg) e guardandomi penso che l'unica pecca siano le spalle che vanno giù nella prima fase di tensione durante la salita. Attendo vostri pareri in merito.

    A prestus

    P.S.: Le scarpe sembrano fare il loro dovere, specie nello stacco sento parecchia differenza nella fase di partenza con la possibilità di una spinta più solida con le gambe.

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il video del 24 dice che è privato, però quello di oggi è visibile.

    Squat mi piace, non trovo nulla da ridire, se riesci a mantenerlo così anche al salire dei carichi hai una buona linea di spinta.

    Stacco: mi piace anche questo, l' unica cosa che noto è che talora tendi a sederti un po troppo, ma dove lo fai con naturalezza sei posizionato bene, con le spalle leggermente oltre il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    UK
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ora il video del 24 dovrebbe essere visibile...

    Grazie mille Doc, leggere commenti positivi fa sempre moooolto piacere

    Per la questione del "sedersi" nello stacco, diciamo che lo faccio forse per una cosa mia mentale, in quanto mi sembra che cosi' facendo parto piu' "unito" con spalle e sedere...provero' a focalizzarmi anche su questo aspetto la prossima volta

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elekon Visualizza Messaggio

    Per la questione del "sedersi" nello stacco, diciamo che lo faccio forse per una cosa mia mentale, in quanto mi sembra che cosi' facendo parto piu' "unito" con spalle e sedere...provero' a focalizzarmi anche su questo aspetto la prossima volta
    Lo so, è molto comune, ma se si parte con le spalle leggermente oltre il bilanciere e il sedere un pochino più alto si è più in spinta.
    Tu, dopo le prime ripetizioni in cui ti siedi troppo e tiene le spalle sulla verticale del bilanciere, quando assumi una posizione meno forzata, ti metti meglio istintivamente.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    UK
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciaooooone a tutti,

    tranquilli non ho mollato, soltanto che questa settimana e' stato un delirio a lavoro e' non ho avuto tempo di stare online.

    Riassuntino...i carichi aumentano...65kg Squat, 75kg Stacco.

    Come sempre il punto piu' critico e vigliacco e' la maledetta panca...ho provato ad aumentare il carico ma cedo di brutto con la parte destra ed a momenti finisco per restarci secco.
    Per la panca quindi ho deciso di modificare un po' la Bill Starr, quindi anzicche' aumentare il carico massimo, aumentare i carichi della progressione in modo da arrivare a fare direttamente un 5x5 con 50kg.

    In piu' ho aggiunto le croci come complementare della giornata in cui manca la panca, per cercare di stimolare sto grandissimo s*****o di muscolo pettorale.

    Che ne pensate??? Datemi un aiutino su su

    A prestus

    P.s. spero nel WE di riuscire a caricare i video delle sessioni...

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In particolar modo all inizio è più importate l'esecuzione degli esercizi che non il programma.

    Se non ti trovi con il Bill Starr (che tra l' altro a me non piace) trova un' altro programma, ma pasticciare e fare degli ibridi è controproducente.

    Piuttosto che le croci fai i piegamenti sulle braccia con sovraccarico (il criterio è sempre quello di usare esercizi multiarticolari)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. il mio cammino
    Di netuser nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 04:11 PM
  3. FAME DA SVENIRE dopo 30 min di cammino
    Di jalissa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home