Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Stt

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Doc, grande notizia, oggi dovrebbe (se non vedo non ci credo) arrivarmi una panca, (regalo di famiglia).
    Sento già un po' di essenza del PL, siiii! (manca solo lo Squat)

    Sapendo che una divisione classica del PL è squat/panca---stacco/panca---squat/panca, farò stacco/panca in 3xweek.
    Da oggi quindi sarà così :
    3xweek
    stacco 7x4
    panca 7x4

    Progressioni: stacco --> (2/1/2), panca --> (1/1/1)
    la tecnica prima di tutto però!

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ottimo l' arrivo della panca!
    Per l' esecuzione degli esercizi fai dei video.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao doc, scusami l' insistenza, ho deciso (e vorrei un tuo parere), di fare un ciclo di 30gg su zercher e stacco tecnico (stile ADO gruzza).

    L'idea sarebbe questa
    3xweek
    zercher ?x? >>>> Nel senso, lo zercher come dovrei trattarlo? 8x3/6x4? O non si presta a schemi "da forza"?
    stacco tecnico (schiena RIGOROSAMENTE IPERESTESA) 5x5/6x4 (come consiglia ado, anche se mi sa che lo farò in 6x4).

    tecnicamnete la progressione sarebbe di 5kg a settimana nello stacco(in realtà alzo solo se la tecnica è ok), nello zercher pensavo 3 kg a settimana, che dici?

    aspetto una tua risposta che mi possa aiutare e chiarire,
    grazie del tempo offertomi.

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo zercher non so se si presta agli schemi di forza, però probabilmente si, anche se, con la modalità con cui vuoi farlo tu (no negativa) è un doppione dello stacco.
    Lo stacco meglio in 6x4.

    Però prima sarebbe mooolto utile vedere un video con le tue esecuzioni dei due esercizi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    No guarda lo zercher lo farei proprio come uno squat, quindi con negativa, partendo da due ripiani ad altezza ombelico (andrebbe bene lo stesso uno schema simil 8x3/6x4/5x5?)

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ok, allora si.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ok, allora si.
    ottimo!
    Alora direi di impostarlo così

    zercher squat 9x3
    stacco da terra 6x4

    progressione : 5kg a settimana nello stacco (2/2/1) e 3 nello zercher (1/1/1) può andare ?
    in linea di massima aumento solo se tutte le ripetizioni di tutte le serie sono "ok", direi

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, ribadisco l' importanza dei video. Apri un diario o anche più semplicemente metti dei video in questo topic, perchè valutare se l' esecuzione è buona da soli non è facile
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Doc, non ci ho pensato e fra l'altro me l'avevi consigliato pure tu, passo al sumo.
    meno stressante x la schiena (contando che dovrei fare pure il press) è più lavoro x le gambe.
    provvedero x i video.

    Grazie doc

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drago Visualizza Messaggio
    Doc, non ci ho pensato e fra l'altro me l'avevi consigliato pure tu, passo al sumo.
    meno stressante x la schiena (contando che dovrei fare pure il press) è più lavoro x le gambe.
    provvedero x i video.

    Grazie doc
    Come non detto, lo stacco sumo non mi riesce neanche a pregare in ginocchio......
    Doc, mi sa che avvierò il ciclo su Zercher e Stacco.
    Lo Zercher lo tratto come un front (a triple), devo farlo prima o dopo lo stacco?

  11. #41
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prima lo Squat e poi lo Stacco.
    Sicuramente ha più senso fare lo stacco classico, però a carichi bassi di solito sembra più facile il Sumo. Non capisco quale difficoltà tu possa avere trovato. Video...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home