Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Glicemia e colesterolo bassi

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    pensavo che tu avresti gradito maggiormente un pagamento in natura, alla prossima gara di PL..........

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ti assicuro che non puoi offrirmi nulla che mi interessi (a meno che tu non sia disposto a farti mooolto male)
    dai, chiudiamola qui, non degeneriamo

    un abbraccio fra!

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ahiahiahi
    ciao super mod!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Riesumo il thread...
    nuove analisi del sangue, valori più o meno sempre uguali. Ma il dottore si è quasi allarmato per due di questi, troppo alti a suo giudizio:

    +GPT-ALT : 74 U/l
    +GOT-AST : 46 U/l

    Dice che il mio fegato è troppo affaticato.
    I valori sono molto simili a quelli delle analisi risalenti a 10 mesi fa(riportati nel QUOTE).
    Io sono portatore sano di anemia mediterranea...

    Pareri a riguardo?

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ho i risultati delle mie analisi della scorsa settimana...
    le analisi son state fatte ovviamente a digiuno, circa 36 ore dopo un workout di pesi.
    La glicemia stavolta è okay, o meglio proprio al limite: 78 mg/dl...e il range di valori è 75/110!
    valore molto basso, considerando che mangio tantissimissimi carboidrati
    Poi ho fatto anche gli esami della tiroide(per via del metabolismo veloce...volevo sapere se è tutto a posto), e non vedo valori fuori range.
    Anche l'urina è ok.

    Alcuni valori non sono nella norma

    1) colesterolo: 116mg/dl, troppo basso. Il range è 150-230... ma mi pare di ricordare che un valore sotto la soglia consigliata non sia poi malaccio...
    2) GPT-ALT: 74U/l con un range di 5-45
    3)GOT-AST: 52U/l con range di 5-40
    4) bilirubina totale: 1.30mg/dl con range di 0.10-1.20
    5) bilirubina diretta: 0.21mg/dl, con range di 0-0.15
    6) eritrociti: 6.38x10^6 mm3 con range di 4.70-6.10
    7)emoglobina: 13.8 gr/dl con range di 14-18


    Ora, per l'emoglobina mi pare che sia normale il valore basso, considerando che sono portatore sano di anemia mediterranea...
    Ma per i punti sub 2-3-4-5, che credo siano tutti collegati tra loro? Avrei le transaminasi alte?!

    penso che porterò queste analisi anche al medico di famiglia, ma sinceramente lui mi dice sempre le stesse cose...
    speriamo che passi somoja

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao francesco
    a me le tue transaminasi sembrano solo moderatamente aumentate e se hai effettuato le analisi in questo periodo di allenamenti tostissimi (come leggo dal tuo diario) mi sembrano valori comprensibilissimi.
    le Gamma GT le hai misurate? quale dovrebbe essere la causa di questo sovraccarico epatico? (alimentazione eccessiva?)
    lungi da me smentire il tuo medico di famiglia che ha senza dubbio un'esperienza superiore alla mia (anche perchè la mia è zero) ma gli hai detto come ti stai allenando?

    ad ogni modo, che io sappia, se sei portatore sano di a. mediterranea potresti avere valori leggermente aumentati di transaminasi (come nel tuo caso), lui non ti ha detto niente al riguardo?
    io purtroppo non ho riferimenti, mi piacerebbe leggere un bel pò di valori di pazienti portatori per avere dei dati certi

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Santo somoja
    Dunque, ho anche i valori delle Gamma GT: 12 U/l, e il range di riferimento è 7-50.

    A dire il vero non sono andato io di persona a fargli vedere le analisi, bensì mio padre(doveva farsi una visita, e così io ho approfittato)... gli ha detto che faccio "palestra", e che uso integratori(io uso solo: whey/multivitaminico/omega 3). A detta del medico gli integratori non fanno male(e meno male ), e non saprebbe a cosa possa esser dovuto(tranne una sua allusione vaga al "forse prende qualcos altro oltre agli integratori").

    Non so davvero se il tutto può esser correlato alla mia anemia...

    Sotto il punto di vista dell'alimentazione mangio moltissimo, ma cmq tutto molto equilibrato. Alcool nulla, tranne qualche birra ogni tanto...

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se ci fosse lo zampino dell'alcool la gamma gt sarebbe aumentata
    ma il tuo medico se lo ricorda che sei portatore di anemia mediterranea vero? hai mai fatto delle analisi dopo qualche giorno di riposo completo?

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Si, il medico sa che sono portatore sano di anemia... la analisi le ho fatte ormai un po' di tempo fa, il 31 ottobre, dopo una settimana di scarico attivo in palestra. Anche l'anno scorso le avevo fatte dopo almeno 48 ore di riposo completo(non ricordo esattamente, ma ne son sicuro)...

    ho cercato un po' su google e pare che valori anche fino al doppio di quelli del range di riferimento siano accettabili, se le analisi son state precedute da intensi sforzi muscolari. Però questo non è il mio caso. L'ultimo sforzo intenso prima delle analisi era stata la coppa italia, ma ben 9 giorni prima!

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    i valori delle transaminasi impiegano + di 48 ore per normalizzarsi e il concetto di intenso che abbiamo io e te è piuttosto relativo

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    okay, ti ringrazio
    appena posso comunque chiedo altre delucidazioni al medico di famiglia!

Discussioni Simili

  1. colesterolo a 263...
    Di lalla68 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-08-2011, 10:01 PM
  2. Colesterolo
    Di Karn nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 10:17 PM
  3. colesterolo
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 07:43 PM
  4. colesterolo...
    Di <druida> nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 11:54 PM
  5. Latticini e colesterolo
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home